GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!

Messaggio da matygol » 27 gen 2010, 15:01

Per il FLUORO io non sto prendendo nulla, ma ho visto che viene pubblicizzato ultimamente.
A me lo aveva consigliato il pediatra per il primo anno per la bimba, o comunque fino a quando avrebbe iniziato a lavarsi i denti con il dentifricio o a bere acqua. Infatti contenendo già il fluoro risultava inutile prendere altro fluoro.
Poi come forse diceva Wally mi diceva l'eccesso di fluoro può provocare macchioline bianche sui denti.
belissa ha scritto:ragazze, ma voi state preparando il seno per l'allattamento :domanda
io questa volta non so ce che fare :fischia con Ricky lo avevo preparato con crema specifica e olio di mandorla senza sgarrare mai e ho avuto delle ragadi da far paura, spero non abbiate mai provato il dolore xkè i primi giorni a casa tra le ragadi e l'infezione ai punti interni era una vera e propria tragedia allattare :impiccata:
Non mi parlare di ragadi :impiccata: sai che me le sono sognate recentemente? :urka un incubo!!!
Io però non avevo fatto preparazioni particolari, ed ho dato la colpa a questo...
Voi cosa fate?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 27 gen 2010, 15:03

matygol ha scritto:
daneb81 ha scritto:buongiorno maggioline!!!
ma anche voi siete circondate da persone che non fanno che dirvi "si avvicina il parto eh?come ti senti?".....li strozzerei :pistole
ma dove le trovi queste persone? :fischia :ahaha :ahaha

Daneb complimenti per la tua panciotta, ho visto le foto :emozionee
e :quoto: le altre bellissima quella del matrimonio :ok
grazie mille :emozionee :emozionee

dove trovo queste persone...ce l'ho in ufficio!!! :che_dici :ahaha
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 27 gen 2010, 15:05

wally1706 ha scritto: Paolo e Emma :emozionee che bei nomi!!!!
( :martello Emma è il mio nome preferito da quando avevo 19 anni ma al maritino non piace :buuu )

Ieri mi sono arrivati i risultati degli esami: tutti perfetti compreso l'emocromo, ma ho una infiammazione vaginale :buuu ...ho letto un po su internet e non è niente di che...normalmente si cura con degli antibiotici, ma in gravidanza è a discrezione del medico...vedremo :fischia
Bellissimo Emma, anche al mio maritino non piaceva, e poi suonava bene con il cognome!
Che nomi avete in mente? :-D Tanto non copio, io aspetto un maschietto :ahah

:incrocini per l'infezione, ma non ti provoca fastidi?
Aprilina'06

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 27 gen 2010, 15:23

matygol, no, no ho grossi fastidi se non un po di perdite e forse un pochino di bruciore in piu nei momenti :spiteful: intimi :fischia
Ma non avrei mai pensato di avere un'infezione. vedremo cosa dirà il gine

La storia del nome in casa nostra è sempre un epopea :urka Adesso poi che siamo in 4 a volerci metter becco credo che non ne usciremo proprio senza qualche morto o ferito grave per strada :ahah

Abbiamo tutta una serie di paletti:
- un nome italiano ma che si possa pronunciare in francese senza storpiarlo
- un nome francese, ma che sia riconoscibile in italia
- un nome che non ci sia già in famiglia (allargata :urka )
- i due nomi che non stonino tra loro e il tutto che non stoni col cognome

:urka

Io ho sempre adorato Emma (secondo me è il nome piu internazionale del mondo intero :ok ) ma la suocera si chiama Gemma :che_dici e il maritino me l'ha già cassato per la prima bimba e ancora non demorde.... :martello

Comunque al momento stiamo valutando i seguenti:
CAROLA
STELLA
SOFIA
mentre per il francese siamo quasi decisi per Emilie (che ho accettato in consolazione per emma :hi hi hi hi )
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 27 gen 2010, 15:29

VALINA: Ma che storia allucinante? :urka
questo per il medico :martello nemmeno io rischierei in un momento simile! Hai fatto benissimo :ok

WALLY: Io non potrei mai lavorare dove lavori tu :ahaha :ahaha
Hai letto il libro "le francesi non ingrassano" ? da quello che dici sembrano ispirarsi alle donne del tuo ufficio :ahaha
Ma sai che siamo concittadine o ex-concittadine? :-D :ahaha :ahaha

...e pensare che in caso di urgenze il san raffaele è l'ospedale a me più vicino :che_dici molto consolante!
Aprilina'06

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 27 gen 2010, 15:36

matygol, l'altro nome che a me piaceva molto è Matilde... :hi hi hi hi anch'esso cassato dal marito in quanto è il nome di sua zia :martello :martello
Dai sei di Segrate???? :-D
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 gen 2010, 15:41

wally sofia mi piace molto!!

mio marito vuole chiamare la bimba Giulia, però mi sembra troppo comune (il suo cognome tralaltro è molto diffuso e avrebbe parecchi omonimi). quindi vorrei chiamarla Anna Giulia.

Generalmente non piace a nessuno quando lo dico :ahaha però a me piace e in qualità di madre ho deciso di farmi valere!!!! :prr
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 27 gen 2010, 15:42

matygol ha scritto: Che nomi avete in mente? :-D Tanto non copio, io aspetto un maschietto :ahah

A me piaceva Marco (ma già c'è un parente con lo stesso cognome che pure mi sta sulle b@lle, quindi....), oppure Luca, ma avendo già Matteo e Paolo (il papà) in casa non volevo fare l'elenco degli Apostoli!!!
Altro nome che mi frulla in testa da un pò è Davide.
Ad ogni modo sono sempre stata orientata sui nomi italiani e non troppo lunghi o che si possano "storpiare" facilmente.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 27 gen 2010, 15:43

Wally: Sarà un impresa trovare un nome :-D
Sofia mi piace molto, ma lo terrei come secondo nome francese, suona ancora meglio :emozionee Qui in questo periodo c'è l'inflazione di Sofia e Viola.

si si siamo proprio concittadine, io sono al villa ggio :sorrisoo
Giusto per farmi del male :fischia ma quanto tempo fa ha partorito tua sorella?
Aprilina'06

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 27 gen 2010, 15:44

pulcexxx ha scritto:wally sofia mi piace molto!!
Se avessi avuto una bimba Sofia o Chiara
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 27 gen 2010, 15:48

angela68 ha scritto:
matygol ha scritto: Che nomi avete in mente? :-D Tanto non copio, io aspetto un maschietto :ahah

A me piaceva Marco (ma già c'è un parente con lo stesso cognome che pure mi sta sulle b@lle, quindi....), oppure Luca, ma avendo già Matteo e Paolo (il papà) in casa non volevo fare l'elenco degli Apostoli!!!
Ad ogni modo sono sempre stata orientata sui nomi italiani e non troppo lunghi o che si possano "storpiare" facilmente.
mi hai fatto ribaltare con la storia degli Apostoli :ahaha :ahaha
Aprilina'06

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 27 gen 2010, 15:48

pulcexxx, Giulia e molto bello solo che è da dieci anni uno dei nomi piu diffusi in Italia :fischia
Noi lo abbiamo preso in considerazione perchè qui invece non esiste proprio, ma poi mi son detta che sta povera figlia dovrà passare il resto della vita a fare lo spelling del suo nome :martello
Ho fatto la prova con Sara...ha ovviamente scritto Julia ...quando le ho detto che in italiano si scrive con la G :fischia ....ha scritto Guilia :urka
NO COMMENT!

angela68, i nomi che hai in mente sono tutti bellissimi! Noi di tutti ne abbiamo uno se non due in famiglia... :che_dici
Paolo è stato durissimo da "nominare" e anche cosi si chiama come un cugino di mio marito (ma non con lo stesso cognome) che tra l'altro abbiamo alla fine scelto come suo padrino... :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 27 gen 2010, 15:51

matygol, :-D dai magari ci conosciamo anche...avevo un sacco di compagni di liceo del villaggio... :ok
Mia sorella ha partorito nel 2003....ma il problema era che la sua DPP cadeva in pieno nelle festività natilizie :martello e io sono convinta che è per questo che l'hanno rispedita a casa diverse volte....non c'era abbastanza personale :urka

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 27 gen 2010, 15:52

pulcexxx ha scritto:wally sofia mi piace molto!!

mio marito vuole chiamare la bimba Giulia, però mi sembra troppo comune (il suo cognome tralaltro è molto diffuso e avrebbe parecchi omonimi). quindi vorrei chiamarla Anna Giulia.

Generalmente non piace a nessuno quando lo dico :ahaha però a me piace e in qualità di madre ho deciso di farmi valere!!!! :prr
A me Anna Giulia piace, comunque :quoto: in qualità di madre fatti valere :ok
Aprilina'06

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 27 gen 2010, 15:55

:-D pero è vero che ci sono certi nomi che trovi sempre accoppiati
come Luca e Marco o Andrea e Alberto...ci avete mai fatto caso?
Andrea e Alberto addirittura noi in famiglia ne abbiamo tre coppie di fratelli... :-D

A me piaceva molto anche Stefano da maschio...ma qui l'avrebbero scritto col ph al posto della f :martello

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 27 gen 2010, 16:09

nomi: siamo sempre più orientati per Ginevra soprattutto perchè è il nome scelto da maria vittoria che oramai chiama così la sua sorellina :emozionee ma a me piacevano molto anche Costanza e Sveva mentre a mio marito Olga

il mio gine non mi controlla il seno durante le visite in gravidanza (dice che durante la grav è inutile) mentre lo controlla sempre sempre nelle visite di controllo annuali proprio come wally :ok

io per maria vittoria (nata il 12 maggio) avevo preso anche le tutine di ciniglia e le ho usate tanto perchè comunque loro sono piccoli e specialmente la sera, che è ancora non caldissimo, tendevo a coprirla un pò di più. Poi avevo diverse copertine sia di cotone, pile e lanetta :ok
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 27 gen 2010, 16:12

matygol ha scritto:
angela68 ha scritto:

mi hai fatto ribaltare con la storia degli Apostoli :ahaha :ahaha

quoto!! straordinaria!!! :ahaha :ahaha :ahaha
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 gen 2010, 16:12

da maschio mi sarebbe piaciuto Giacomo o Tommaso

da femmina, a parte Anna Giulia che diventerà una necessità dato che mio marito vuole assolutamente Giulia, mi sarebbero piaciute Greta, Matilde, Arianna, Sara, Elena
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 27 gen 2010, 16:13

raffa71, :-D belli sia Ginevra che Sveva :ok mentre Costanza e Olga mi piacciono decisamente meno... :fischia

Io ho messo Stella in lista solo perchè è paolo che l'ha proposto :emozionee non so come gli sia venuto...e dato che è lui quello che ha avuto la "peggio" perchè voleva un fratellino...mi sembrava bello che fosse lui a scegliere il nome.
Sara aveva scelto il secondo nome di paolo... :emozionee

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 27 gen 2010, 16:18

pulcexxx, :fischia ma scusa la domanda...poi pensi che davvero la chiamerai sempre Anna Giulia? :fischia
Te lo dico perchè mia cognata si chiama Anna Lara...esattamente per la stessa ragione... :fischia
A mia suocera piaceva Lara, a mio suocero non piaceva Lara da solo perchè all'epoca non si usava...
Allora l'hanno chiamata Anna Lara dicendosi che avrebbero sempre usato i due nomi insieme.... :fischia
Non..so....se vuoi ti racconto come è finita la storia :spiteful:

Bloccato

Torna a “Maggio”