GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando cominciare a farlo dormire nella sua stanzetta???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quando cominciare a farlo dormire nella sua stanzetta???

Messaggio da kla » 27 gen 2010, 11:35

giremy ha scritto: Appena traslocato ho messo Anastasia nella sua cameretta e nonostante le tantissime notti insonni di mia figlia ho tenuto duro e mi sono addormentata spessissimo su una sedia con lei nel lettino.
Ecco, io con la prima figlia ho fatto più o meno così. Con la seconda ho deciso di essere meno masochista e di averla più "portata di mano" in caso di bisogno così riuscivo persino a non aprire nemmeno gli occhi! :congratulations: Per questo dicevo che dipende molto anche dalla predisposizione delle mamme :hi hi hi hi

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 27 gen 2010, 12:05

2° notte a casa!!! La prima l'ho passata ad ascoltare il suo respiro e ho capito che non faceva per me .... :hi hi hi hi
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 27 gen 2010, 12:26

Quando mettere il bimbo nella stanzetta?? semplice ... quando tu ti senti pronta.... tenendo conto che mai ci provi mai capisci realmente se sei pronta o no e se ce la puoi fare...
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 27 gen 2010, 12:56

Io ancora non sono mamma, ma spero di diventarlo presto; credo che se si ha la possibilità dopo i primi 2/3 mesi che il bimbo dorme in camera con i genitori lo si possa spostare nella sua cameretta. Io farei così, in fondo credo ne vada anche dell'"intimità" :bacetto con il proprio compagno.
Onestamente non vorreri ridurmi come mia cognata che ha figlio di 6 anni cha ancora dorme nel lettone con loro... nonostantre abbia una sua cameretta (a dir la verità non l'ha mai fatto dormire nel lettino ha sempre dormito con loro) io non potrei mai farcela ... :impiccata: :impiccata:
Immagine[/url]

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 gen 2010, 13:35

a due mesi esatti l'ho spostato dalla culla al lettino, e il lettino in camera ns nn ci sta...solo da 20 gg nn mangia più di notte, prima lo andavo a prendere e me lo portavo nel letto e poi lo rimettevo giù quando aveva finito, dopo abbiamo messo una bella poltrona in camera sua e allattavo lì così nn disturbavo mio marito...
cmq ha sempre l'angelcare attaccato, giorno e notte, almeno sta tranquillo da solo e io nn vivo con l'ansia che respiri bene o no...le radioline sono comode, fidati!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 27 gen 2010, 13:42

Giacomo ha cominciato a dormire in camera sua che aveva 15 giorni :hi hi hi hi Era ed è troppo rumoroso nel sonno! Non l'ho mai allattato naturalmente ma per i primi due mesi per colpa del mal di pancia, sono state poche le notti in cui ho dormito 3 ore filate. io mi sono sempre alzata, in camera del bimbo c'è una poltroncina su cui giacievo semi svenuta nelle notti tormentate!!! e su cui ancora adesso mi accascio quando si addormenta...o rompe...o quant'altro :che_dici !
Jak - 12 agosto 2009

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 27 gen 2010, 13:56

jacopo aveva 6 mesi quando è andato nella sua stanza.
Se si sveglia, e si sveglia :che_dici , lo allatto o nella sua stanza sulla comodissima poltrona Poang Ikea :hi hi hi hi oppure mi stendo sul divano con lui.
Ma se dorme tutta la notte (come stanotte) dormiamo tutti molto meglio.
Considera che basta tossire per svegliarlo, finchè è in camera con te.

In ogni caso, se serve per casi eccezionali, il ritorno nel lettone è sempre disponibile. :emozionee

Devi anche vedere un pò tu come va meglio a te.
:bacio
Mamma di Jacopo e Viola

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 27 gen 2010, 14:02

Dal 2° giorno a casa..la prima notte l'ho passata sul divano con lei accanto nella carrozzina. Per "fortuna" essendo stata sotto le lampade per una settimana dalla nascita (ittero), la notte non chiedeva il latte. Da allora sempre nel suo letto e nella sua camera. Adesso non riesce a stare nel letto con noi (troppo caldo dice lei) e dopo 5 minuti vuol tornare nel suo. :yeee (per me il letto e' sacro e deve rimanere solo mio e di mio marito)
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 27 gen 2010, 14:11

eh che bella domanda!!!!!
a casa mia stiamo a discutere perchè mio marito non la vuole spostare (mi dice "poverina lì da sola" :che_dici ), mentre io vorrei portarla in camera perchè mi sveglio ad ogni suo lamento.
prima c'era anche la scusa di un termosifone non funzionante, ma adesso che è sistemato lei è ancora lì :che_dici
devo dire che intorno ai sei mesi io l'avevo già spostata perchè dormiva tutta la notte, ma poi ha cominciato ad avere un sonno piuttosto disturbato (e lo ha tuttora) e per comodità l'ho dovuta riportare in camera.
quindi effettivamente devi valutare sia che tipo di sonno ha il tuo bimbo (e quindi quanto andrebbe a te di alzarti più volte la notte), sia quanto il tuo riposo venga compromesso inutilmente dai rumori che i bambini normalmente fanno quando dormono.
io onestamente dopo i sei mesi pensavo che le cose sarebbero andate meglio, ma tra il nido, i denti, gli incubi, le malattie, le notti che si dorme bene sono veramente poche :impiccata:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 27 gen 2010, 14:20

A 40 giorni esatti.
La Franci nonostante i continui risvegli per l'allattamento non ha mai disturbato il sonno del fratello con cui condivide la stanza!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 27 gen 2010, 14:31

Tardi... verso gli 8-9 mesi perchè prima si risvegliava spesso e a me rompeva andare di là, era ovviamente + comodo averla vicina e non dovermi alzare.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 27 gen 2010, 18:55

Makotina ha scritto:quando ne avrà voglia!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

non la allatto più e dorme in camera con me. :emozionee
vedremo.

dipende molto dai genitori, dal cucciolo e dalle situazioni.
valuta tu e fai quello ceh meglio credi per i vostro bene. :ok
:quoto: :emozionee
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 27 gen 2010, 20:36

Io l'ho messa in camera sua quando ha smesso di svegliarsi di notte per la poppata...quindi a circa 6 mesi di vita...
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 27 gen 2010, 20:52

Grazie ancora di tutti i vostri pareri :bacio

allora, cerco di chiarirmi le idee:
pro esilio:
-Flavio dorme dalla nascita nel lettino e non nel nostro lettone, quindi (forse troppo ottimisticamente) penso che trasferendolo in cameretta non dovrebbe avere uno shock particolare;
-di notte si fa tutta una tirata (ma diciamolo sottovoce :spiteful: );
-un po' d'intimita' col maritino ci vorrebbe proprio :fischia;
-non voglio essere una mamma troppo apprensiva

contro:
-le stanze sono relativamente lontane;
- ho paura della sids (potrei comprare la radiolina, ma ho paura che non mi fiderei troppo dell'apparecchio-mi rendo conto di essere in aperta contraddizione con l'ultimo punto dei pro);
- non sono sicura di essere pronta io psicologicamente (anche questo in contraddizione con l'ultimo punto dei pro) :che_dici

in questa particolare situazione cosa mi consigliate?
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2010, 21:06

Visti i punti PRO ti consiglio di provare e vedere come va. A tornare indietro ci vuole poco :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 27 gen 2010, 21:28

ishetta ha scritto:Visti i punti PRO ti consiglio di provare e vedere come va. A tornare indietro ci vuole poco :sorrisoo
giustissimo :ok
domani provo :hi hi hi hi
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 gen 2010, 0:40

ti dirò..anche io ho passato 10 goirni a dire "domani la sposto"..perchè lei era prontissima..io no :ahah :ahah

la prima notte che è stata in camera sua l'ho pasata sveglia "sperando" che mi chiamasse per avere una scusa per riportarmela in camera..lei ha dormito tutta filata senza emettere suono e..vabbè, me ne sono fatta una ragione e dopo un paio di notti ho ricominciato a dormire tranquilla anche io :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 gen 2010, 12:27

(potrei comprare la radiolina, ma ho paura che non mi fiderei troppo dell'apparecchio-mi rendo conto di essere in aperta contraddizione con l'ultimo punto dei pro);
chiara io ho le radioline della fisher price e senti anche i rumori dei vicini di casa con quelle :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 gen 2010, 15:13

Ogni tanto ci provo a dire a mio marito: "Non è ora che la bambina dorma nella stanza qui a fianco nel suo lettino? "
Lui: :urka da sooolaaa? Nooooooooo!!!!"

Ok scherzavo :che_dici

per ora in effetti non me la sento di metterla nella sua cameretta perché è al piano di sotto (noi dormiamo in mansarda) e come minimo mio marito si sveglierebbe 340 volte per notte rendendomi isterica.

E poi la notte Viola si sveglia per traslocare nel lettone e dormire con il suo capoccino attaccato al mio .. e la cosa mi piace tanto tanto :hi hi hi hi :emozionee
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 gen 2010, 15:17

Io ho messo Simone nel lettino in camera sua a 6 mesi.. :sorrisoo .
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”