La mia bimba di 18 mesi fino a settimana scorsa mangiava ancora la sua pappa (minestrina cn brodo e passato di verdure) e la mangiava anche di gusto.
Improvvisamente non l'ha + voluta e allora ho iniziato a darle quello che mangiamo noi ma tipo la pasta diopo 2 io tre forchettate non la viole + , mangia solo il formaggio e un pò di cotto, tt il resto lo rifiuta,
Sta bene, non è malata, è vispa ma non mangia cioè mangia pasticci. per fortuna beve 300ml di latte al mattino, la nmerenda yoghurt o frullati di frutta
la mia domanda è : E' normale? E' una fase? Devo preoccuparmi? avete delle ricettine sfiziose da consigliarmi?
Stanno bucando i canini ...possono essere quelli?
Grazi, ciao!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Inappetito improvviso a 18 mesi
- barbara76
- Expert~GolGirl®

Inappetito improvviso a 18 mesi
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
-
Paciu2005
- New~GolGirl®

Re: Inappetito improvviso a 18 mesi
ciao
ti rispondo subito perchè appena dopo Natale è successa la stessa identica cosa al mio secondogenito di allora 13 mesi.
ha fatto circa 15 gg mangiando pochissimo , non c'era niente che gli andava, solo tetta a volontà, ma stava bene, vivace come al solito.
Poi quando è tornato al nido tutto si è risistemato, non è mai stato un mangione, ma ha ripreso i suoi pasti soliti.
quindi tranquilla, è una fase -come tante altre.
certo se riesci a proporle sempre qualcosa di dvierso è meglio ....
ciao
ti rispondo subito perchè appena dopo Natale è successa la stessa identica cosa al mio secondogenito di allora 13 mesi.
ha fatto circa 15 gg mangiando pochissimo , non c'era niente che gli andava, solo tetta a volontà, ma stava bene, vivace come al solito.
Poi quando è tornato al nido tutto si è risistemato, non è mai stato un mangione, ma ha ripreso i suoi pasti soliti.
quindi tranquilla, è una fase -come tante altre.
certo se riesci a proporle sempre qualcosa di dvierso è meglio ....
ciao
- Kimik
- Original~GolGirl®

A volte i bambini hanno delle fasi di "stanca"; si modificano i gusti e non è detto che eliminato l'alimento che li ha stancati si azzecchi subito cosa invece gradiscano di più.
Quando dici:
I denti possono entrarci abbastanza, specie i canini perchè sono tra i più fastidiosi.
Io non sono molto brava in cucina, però ad esempio a loro piacciono i legumi e spesso preparo delle belle zuppe o con pastina o con crostini di pane. Oppure, se può mangiare l'uovo potresti farle qualche frittatina con dentro parmigiano e verdure/ortaggi in modo tale che mangi un po' di tutto
Sii paziente e soprattutto non farti vedere in ansia!! Sono momenti che, se non ci sono patologie, vanno e vengono da soli

Quando dici:
intendi dire che spizzica fuori pasto o che pasticcia mangiando? Perchè se spizzica fuori pasto arriva a pranzo/cena con meno appetito per cui meno invogliata anche a sperimentare cose nuove.barbara76 ha scritto: Sta bene, non è malata, è vispa ma non mangia cioè mangia pasticci.
I denti possono entrarci abbastanza, specie i canini perchè sono tra i più fastidiosi.
Io non sono molto brava in cucina, però ad esempio a loro piacciono i legumi e spesso preparo delle belle zuppe o con pastina o con crostini di pane. Oppure, se può mangiare l'uovo potresti farle qualche frittatina con dentro parmigiano e verdure/ortaggi in modo tale che mangi un po' di tutto
Sii paziente e soprattutto non farti vedere in ansia!! Sono momenti che, se non ci sono patologie, vanno e vengono da soli
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- akane
- Gold~GolGirl®

possono essere i denti, puo' avere la gola rossa, puo' aver mal di orecchie, puo' essere che si deve abituare al nuovo cibo. Io direi di darle un paio di settimane di tempo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
kla
- Master~GolGirl®

Come ti hanno già detto possono essere i dentini come può essere un qualsiasi altro disturbo. Dalle un po' di giorni di tempo!
- elyy
- Basic~GolGirl®

Anche ale un paio di settimane fà non mangiava nulla, se non latte,
frutta,e yogurt!
Poi un giorno mi viene in mente di guardargli in bocca, e aveva tagliato
5 denti
(compresi i canini)
e non mi sono acorta di niente!
Passati quei giorni ora mangia di nuovo tutto
frutta,e yogurt!
Poi un giorno mi viene in mente di guardargli in bocca, e aveva tagliato
5 denti
e non mi sono acorta di niente!
Passati quei giorni ora mangia di nuovo tutto
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- mare143
- Master~GolGirl®

A mia figlia è capitata la stessa cosa, un pò prima dei 18 mesi però.
Era una bambina che non aveva mai avuto nessun problema col cibo, anzi mangiava di gusto tutto quello che le proponevo (ovviamente cose adatte a lei, non ho mai fatto esperimenti alimentari di nessun tipo), pensa che ad un anno pesava circa 12 kg, adesso ne ha due e a stento arriva a 13 kg
Poi, di botto, ha cominciato a rifiutare il cibo, ma serrava proprio la bocca e non c'era verso di farle mangiare NULLA, beveva solo latte! Questa storia è andata avanti per un bel pò, poi, piano piano, ha ripreso un minimo a mangiare, però, onestamente l'appetito di prima non le è più tornato.
Adesso è a giornate: ieri, ad esempio, ha bevuto il latte alle 9, a pranzo niente (e quando dico niente vuol dire proprio niente), latte alle 16 e a cena, miracolosamente, ha mangiato un piatto intero (e non succedeva da almeno un mese) di pastina col formaggino.
Oggi latte alle 8.30 e a pranzo una mezza fettina di petto di pollo (pasta neanche assaggiata, contorno nemmeno e frutta neppure).
Quindi nel mio caso posso dirti che sicuramente c'è stata una fase, poi superata, di rifiuto totale del cibo, però mia figlia ha avuto anche un calo dell'appetito davvero notevole.
Era una bambina che non aveva mai avuto nessun problema col cibo, anzi mangiava di gusto tutto quello che le proponevo (ovviamente cose adatte a lei, non ho mai fatto esperimenti alimentari di nessun tipo), pensa che ad un anno pesava circa 12 kg, adesso ne ha due e a stento arriva a 13 kg
Poi, di botto, ha cominciato a rifiutare il cibo, ma serrava proprio la bocca e non c'era verso di farle mangiare NULLA, beveva solo latte! Questa storia è andata avanti per un bel pò, poi, piano piano, ha ripreso un minimo a mangiare, però, onestamente l'appetito di prima non le è più tornato.
Adesso è a giornate: ieri, ad esempio, ha bevuto il latte alle 9, a pranzo niente (e quando dico niente vuol dire proprio niente), latte alle 16 e a cena, miracolosamente, ha mangiato un piatto intero (e non succedeva da almeno un mese) di pastina col formaggino.
Oggi latte alle 8.30 e a pranzo una mezza fettina di petto di pollo (pasta neanche assaggiata, contorno nemmeno e frutta neppure).
Quindi nel mio caso posso dirti che sicuramente c'è stata una fase, poi superata, di rifiuto totale del cibo, però mia figlia ha avuto anche un calo dell'appetito davvero notevole.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- barbara76
- Expert~GolGirl®

grazie ragazze!!! ora sono + tranquilla!!!
quando dico pastuiccia intendo pasticcia a pranzo (tipo ieri sera pastina con piselli ...mangiava solo i piselli)
quando dico pastuiccia intendo pasticcia a pranzo (tipo ieri sera pastina con piselli ...mangiava solo i piselli)
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!