mi chiedevo se qualche altra gollina soffre come me di psoriasi...e se (e come) questa patologia potesse influire sul buon esito del concepimento...magari la domanda é sciocca ma si tratta pur sempre di una patologia autoimmune quindi...grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PSORIASI E CONCEPIMENTO?
- elisabetty
- Original~GolGirl®

PSORIASI E CONCEPIMENTO?
Ciao a tutte,
mi chiedevo se qualche altra gollina soffre come me di psoriasi...e se (e come) questa patologia potesse influire sul buon esito del concepimento...magari la domanda é sciocca ma si tratta pur sempre di una patologia autoimmune quindi...grazie

Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011
- akane
- Gold~GolGirl®

Re: PSORIASI E CONCEPIMENTO?
io soffro di psoriasi
non credo influisca sul concepimento... oddio è pur vero che ci ho messo 4 anni e alla fine flavio è arrivato alla 3^ iui, ma alla fine ho concepito....
nessuno mi ha mai detto che poteva influire
non credo influisca sul concepimento... oddio è pur vero che ci ho messo 4 anni e alla fine flavio è arrivato alla 3^ iui, ma alla fine ho concepito....
nessuno mi ha mai detto che poteva influire
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- babymary
- Expert~GolGirl®

ma no, non penso proprio 
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- marinastella
- Original~GolGirl®

ciao! io soffre di artrite psoriasica, quindi ho anche la psoriasi. ho avuto sempre difficoltà a concepire, ma sia il dermatologo, che il ginecologo che il reumatologo hanno sempre escluso che dipendesse da questo.
Mamma di Marco 08/06/2006
- Lulu72
- Basic~GolGirl®

soffro di psoriasi da 26 lunghi anni e x il mio primo ( e spero non ultimo ) test positivo ho aspettato più di 8 anni..ma nessuno mi ha mai detto che le due cose siano correlate..
vola in alto angelo mio 15 05 09 alla17+5 MAGIKA ASPIRANTE MAMMA

- smile81
- Active~GolGirl®

Ciao Espoire,
io soffro di psoriasi cutanea, non è una malattia che possa influenzare in qualche modo il concepimento; e ora che sono incinta si è attenuata quasi del tutto (e si sta proprio bene
) anche se credo che dopo il parto ritornerà sicuramente a rompere!
speriamo che il mio cucciolo/a non erediti da me questa malattia!
ciao ciao
io soffro di psoriasi cutanea, non è una malattia che possa influenzare in qualche modo il concepimento; e ora che sono incinta si è attenuata quasi del tutto (e si sta proprio bene
ciao ciao
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- akane
- Gold~GolGirl®

torna smile, torna
anche io in gravidanza avevo una pelle splendida
anche io in gravidanza avevo una pelle splendida
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- marinastella
- Original~GolGirl®

- Lulu72
- Basic~GolGirl®

Ragazze approfitto del topic x chiedere info sulle vostre cure..
io ultimamente sono messa proprio male..
trovo giovamento solo con sole e mare..le creme fanno poco e niente.. Ora vorrei provare le pillole di latte di cavalla..qualcuna le ha usate?

vola in alto angelo mio 15 05 09 alla17+5 MAGIKA ASPIRANTE MAMMA

- gloria
- Expert~GolGirl®

C'è un detto che dice che la psoriasi è la malattia dei sani...
Beh spero tanto per voi che sia così
Le mie cognate ne sofforno... ma nessuna ha avuto problemi con il concepimento... anzi sono state proprio prolifiche...

Beh spero tanto per voi che sia così
Le mie cognate ne sofforno... ma nessuna ha avuto problemi con il concepimento... anzi sono state proprio prolifiche...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- elisabetty
- Original~GolGirl®

Personalmente non ho mai provato il latte di cavalla...ma sto sempre "su con le antenne" per quanto riguarda le cure...preferisco rivolgermi sempre ai dermatologi, anche se é difficile trovare un'equipe davvero competente...io sono stata felicissima di avere trovato un ottimo centro in un ospedale pubblico, prima brancolavo nel buio
In questo momento sto abbastanza bene ( PASI 1) ma é una malattia dall'andamento imprevedibile.
Lulu72 sei fortunata perché ti trovi in un posto in cui mare e sole non mancano, per questo momento cerca di idratare bene la pelle (vendono un'idratante eccezionale in farmacia, si chiama Dexeril e costa poco più di 5 € per un bel tubone, io uso quello) e di stare attenta ai detergenti che usi
Quando si cerca un bimbo é necessario stare all'occhio con le terapie, poi in gravidanza le difese immunitarie si abbassano per ospitare la nuova vita e in molti casi la psoriasi regredisce notevolmente o addirittura scompare fino alla nascita
Quindi a maggior ragione...compitini e compitini

In questo momento sto abbastanza bene ( PASI 1) ma é una malattia dall'andamento imprevedibile.
Lulu72 sei fortunata perché ti trovi in un posto in cui mare e sole non mancano, per questo momento cerca di idratare bene la pelle (vendono un'idratante eccezionale in farmacia, si chiama Dexeril e costa poco più di 5 € per un bel tubone, io uso quello) e di stare attenta ai detergenti che usi
Quando si cerca un bimbo é necessario stare all'occhio con le terapie, poi in gravidanza le difese immunitarie si abbassano per ospitare la nuova vita e in molti casi la psoriasi regredisce notevolmente o addirittura scompare fino alla nascita
Quindi a maggior ragione...compitini e compitini

- elisabetty
- Original~GolGirl®

Esiste predisposizione genetica nello sviluppo della patologia, ma non é detto che un soggetto geneticamente predisposto manifesti la psoriasi ( le possibilità aumentano del 30% ....
ad esempio OVVIAMENTE io la ho e OVVIAMENTE mio fratello non la ha affatto
)
Scherzi a parte...mi auguro anch'io che il mio figlio del futuro non la erediti...tuttavia in caso contrario lo aiuterò a capire questa malattia, a non vergognarsene e ad accettarla
Buon pomeriggio care
Esiste predisposizione genetica nello sviluppo della patologia, ma non é detto che un soggetto geneticamente predisposto manifesti la psoriasi ( le possibilità aumentano del 30% ....
Scherzi a parte...mi auguro anch'io che il mio figlio del futuro non la erediti...tuttavia in caso contrario lo aiuterò a capire questa malattia, a non vergognarsene e ad accettarla
Buon pomeriggio care

- ci610
- Silver~GolGirl®

io mi faccio un paio di lampade e sto bene 6 mesi
poi d'estate sto molto al sole e sto bene altri 6 mesi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- elisabetty
- Original~GolGirl®

Beata te Ci610...io mi ustiono alla velocità della luce...quindi devo stare attentissima sia alle lampade che al sole...l'anno scorso per rimettermi a regime ho dovuto prendere anche la ciclosporinaci610 ha scritto:io mi faccio un paio di lampade e sto bene 6 mesi
Buona giornata

- kenya
- Basic~GolGirl®

anch'io soffro di psoriasi per fortuna in forma leggera ma quando arriva è terribile!!! ho letto sui bugiardini di lozione e shampoo che uso che bisogna cambiare terapia in caso di gravidanza e anche nel periodo acchiappa-cicogna. conto di andare al più presto dal medico per chiedergli consiglio...con l'omeopatia, fiori di bach o altre cure naturali non si può proprio fare niente?smile81 ha scritto:Ciao Espoire,
io soffro di psoriasi cutanea, non è una malattia che possa influenzare in qualche modo il concepimento; e ora che sono incinta si è attenuata quasi del tutto (e si sta proprio bene) anche se credo che dopo il parto ritornerà sicuramente a rompere!
speriamo che il mio cucciolo/a non erediti da me questa malattia!![]()
ciao ciao
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm
- elisabetty
- Original~GolGirl®

Kenia...a me le terapie naturali non hanno fatto nulla...e sono state un vero salasso...ti consiglio di parlarne col tuo medico e al limite di cercare un centro specializzato nella tua
zona

- MikiMiki
- New~GolGirl®

anch'io soffro di psoriasi al cuoio cappelluto (adesso fortunatamente è diminuita) e da 1 anno sto cercando un bambino, magari è solo una coincidenza perchè nessun medico mi ha mai detto che può influire.
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Soffro di psioriasi da quando avevo 18 anni
Non ho avuto problemi x il concepimento.
Anche a me durante le gravidanze è migliorata tantissimo x poi peggiorare durante l'allattamento
Non ho avuto problemi x il concepimento.
Anche a me durante le gravidanze è migliorata tantissimo x poi peggiorare durante l'allattamento
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10