GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline 2010 curiosone: rosa o azzurro nel pancione?
- kk751
- Master~GolGirl®
Re: Luglioline 2010 curiosone: rosa o azzurro nel pancione?
qui TC d'urgenza ... 40+6 acque tinte e dopo 1 notte di travaglio pochi cm di dilatatzione, perdono il battito della piccola e allora ... di corsa in salal operatoria ... non funzionano ben tre epidurali e allora anestesia totale .. mi sveglio che non ho la pancia ma nemmeno la piccola vicino a me ... la vedrò solo il giorno dopo ...
dolori lancinanti dopo TC??? mi sembra un'esagerazione !!!! ok non riesci ad alzarti da sola per qualche giorno ma ci può stare ... in fondo è un'operazione!!!
dolori lancinanti dopo TC??? mi sembra un'esagerazione !!!! ok non riesci ad alzarti da sola per qualche giorno ma ci può stare ... in fondo è un'operazione!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®
io ho fatto un tc alla 37+6 per la placenta previa, non potevamo rischiare che partisse il travaglio da solo.
il giorno prima sono andata a fare la piega, massaggio dall'estetista, pulizia e cura viso, mani, piedi e ceretta ovunque, anche lì!
mai scelta fu più azzeccata, le lochiazioni dopo il parto durano almeno 20gg o anche 40 e col caldo che faceva avercela liscia come la Barbie è stata una manna! :ahah poi io volevo essere perfetta per presentarmi al mio topo
la sera mi son fatta un miniclistere anche se non era obbligatorio, almeno non avrei avuto la paura che mi scappasse il giorno dopo col taglio fresco fresco
il giorno dopo, era mercoledi, mi presento alle 8 e mi mettono sotto monitoraggio. avrei dovuto scendere alle 11,30, ma alle 11 mi portano giù.a mio marito fanno indossare il camice verde. eravamo in clinica, col mio gine, il suo aiuto, il personale della clinica che avevo già conosciuto. un clima di festa direi, io tranqillissima, solo emozionata. l'anestesista mi fa mettere seduta e mi dice che sentirò forse freddo e una leggera puntura. non sento niente, il nulla. mi stendono e cominciano a spennellare la panza. il mio gine mi dice che cominciano a tagliare e io gli dico: guarda che sento ancora le gambe, non puoi aspettare? e lui: se hai male al massimo urli :ahah
invece non sento più nulla. da una parte mi misurano la pressione, dall'altra l'anestesista mi chiede come sto. dopo poco il gine mi dice: adesso lo tiriamo fuori e abbassa il telone per farmelo vedere. il mio amore nasce piangendo come un ossesso. il gine dice: cavoli quant'è inkazzato! :ahah
e ci credo, lui stava cosi bene li dentro!
tagliano il cordone per la conservazione e lo puliscono, poi me lo portano vicino al viso e io dico: è bellissimo!(invece è brutto, viola e urlante, ma lo capirò dopo
). poi lo lavano e lo portano alla nursery per il bagnetto, mio marito va con loro e filma tutto per me. mentre mi cuciono ridiamo coi dottori, io prendo in giro il mio gine sulla sua fama di latin lover e a parte un po' di nausea per l'anestesia sto benissimo.
mi portano su, mio marito si divide fra me e il principe e poi me lo portano in camera in termoculla.
dopo un po' me lo portano via, ha i polmoncini bagnati, può capitare quando nascono con tc e lo terranno in nursery per due giorni. la sera io vorrei alzarmi, ma ho i crampi che ho sempre avuto nell'ultimo mese e non ci riesco. la mattina dopo però mi alzo, a parte il dolore della ferita e il colpo di tosse per tirarsi su sto bene, mi trucco (è una mia scimmia, ma detesto la sciatteria quando ci si opera) e più volte percorro il corridoio che separa la mia camera dal mio topino. in clinica mi chiedono se son normale, ma il fatto di essere separati mi obbliga a fare cosi. finalmente il venerdi mattina mi portano lo gnomo, finalmente posso respirare quel profumo che non dimenticherò mai e lo attacco subito (nel frattempo mi ero fatta dare il tiralatte e avevo contattato la leche league perchè sapevo che rischiavo di non avere la montata lattea che in effetti è arrivata dopo 8 estenuanti giorni). la domenica siamo a casa e mi faccio 3 piani di scale senza mai fermarmi.
al mio gine ho detto che a sapere per certo che tutti i miei parti sarebbero stati cosi avrei potuto farne 10. assolutamente indolore, ho avuto però unabuona terapia analgesica dopo e quando ho tolto la flebo il giorno dopo mi son fatta fare un'intramuscolo al giorno. riprendersi dal dolore in fretta serve a recuperare energie per quando si è casa, cosi come dormire la notte qualche ora, cosa che col rooming in è difficile.
io non ho ombra di dubbio che rifarò un tc, per me è stata un'esperienza bellissima!
il giorno prima sono andata a fare la piega, massaggio dall'estetista, pulizia e cura viso, mani, piedi e ceretta ovunque, anche lì!

la sera mi son fatta un miniclistere anche se non era obbligatorio, almeno non avrei avuto la paura che mi scappasse il giorno dopo col taglio fresco fresco

il giorno dopo, era mercoledi, mi presento alle 8 e mi mettono sotto monitoraggio. avrei dovuto scendere alle 11,30, ma alle 11 mi portano giù.a mio marito fanno indossare il camice verde. eravamo in clinica, col mio gine, il suo aiuto, il personale della clinica che avevo già conosciuto. un clima di festa direi, io tranqillissima, solo emozionata. l'anestesista mi fa mettere seduta e mi dice che sentirò forse freddo e una leggera puntura. non sento niente, il nulla. mi stendono e cominciano a spennellare la panza. il mio gine mi dice che cominciano a tagliare e io gli dico: guarda che sento ancora le gambe, non puoi aspettare? e lui: se hai male al massimo urli :ahah
invece non sento più nulla. da una parte mi misurano la pressione, dall'altra l'anestesista mi chiede come sto. dopo poco il gine mi dice: adesso lo tiriamo fuori e abbassa il telone per farmelo vedere. il mio amore nasce piangendo come un ossesso. il gine dice: cavoli quant'è inkazzato! :ahah
e ci credo, lui stava cosi bene li dentro!
tagliano il cordone per la conservazione e lo puliscono, poi me lo portano vicino al viso e io dico: è bellissimo!(invece è brutto, viola e urlante, ma lo capirò dopo

mi portano su, mio marito si divide fra me e il principe e poi me lo portano in camera in termoculla.
dopo un po' me lo portano via, ha i polmoncini bagnati, può capitare quando nascono con tc e lo terranno in nursery per due giorni. la sera io vorrei alzarmi, ma ho i crampi che ho sempre avuto nell'ultimo mese e non ci riesco. la mattina dopo però mi alzo, a parte il dolore della ferita e il colpo di tosse per tirarsi su sto bene, mi trucco (è una mia scimmia, ma detesto la sciatteria quando ci si opera) e più volte percorro il corridoio che separa la mia camera dal mio topino. in clinica mi chiedono se son normale, ma il fatto di essere separati mi obbliga a fare cosi. finalmente il venerdi mattina mi portano lo gnomo, finalmente posso respirare quel profumo che non dimenticherò mai e lo attacco subito (nel frattempo mi ero fatta dare il tiralatte e avevo contattato la leche league perchè sapevo che rischiavo di non avere la montata lattea che in effetti è arrivata dopo 8 estenuanti giorni). la domenica siamo a casa e mi faccio 3 piani di scale senza mai fermarmi.
al mio gine ho detto che a sapere per certo che tutti i miei parti sarebbero stati cosi avrei potuto farne 10. assolutamente indolore, ho avuto però unabuona terapia analgesica dopo e quando ho tolto la flebo il giorno dopo mi son fatta fare un'intramuscolo al giorno. riprendersi dal dolore in fretta serve a recuperare energie per quando si è casa, cosi come dormire la notte qualche ora, cosa che col rooming in è difficile.
io non ho ombra di dubbio che rifarò un tc, per me è stata un'esperienza bellissima!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Sono a casa da ieri sera
in discreta forma. Ovviamente visto che il mio compagno lavora stamattina accompagno la bambina all'asilo con oltre 40 cm di neve a 10 all'ora e perdo il controllo dell'auto non frena piuuuu
e tampono un ' auto davanti ma lontana, tanto per farvi capire lo slittamento. La botta non è stata fortissima ma una gran paura. Ma che sf**a ho mi sono detta??? Per fortuna che la bambina l'avevo già lasciata. In pratica la mia auto un opel corsa si è mezza staccata la targa davanti e un fanale rotto e penso che il cofano si sia leggermente rialzato. Ovviamente una paura tremendaaa.. ma io dico dopo ben 5 ricoveri non è possibile, devo chiamare l'esorcista
Non ho dolori per fortuna, il solito mal di testa che con la cura mi è un po' diminuito e un po di male all'altezza delle ovaie che ogni tanto ho. Ho chiamato la gine che mi ha sgridata perchè dice che sono stata appena dimessa e che la bambina la poteva portare qualcun altro... ma chi???
Di certo non mi muovero' finchè non smette di nevicare e il tempo migliora. La dr.ssa dice che se non ho contrazioni, dolori forti e soprattutto perdite di stare tranquilla.
Ma un po' di pace riusciro' ad averla??

Sono a casa da ieri sera

Non ho dolori per fortuna, il solito mal di testa che con la cura mi è un po' diminuito e un po di male all'altezza delle ovaie che ogni tanto ho. Ho chiamato la gine che mi ha sgridata perchè dice che sono stata appena dimessa e che la bambina la poteva portare qualcun altro... ma chi???
Di certo non mi muovero' finchè non smette di nevicare e il tempo migliora. La dr.ssa dice che se non ho contrazioni, dolori forti e soprattutto perdite di stare tranquilla.
Ma un po' di pace riusciro' ad averla??

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Anche stamattina mi sono svegliata con il mal di testa, mah.
Anche stamattina mi sono svegliata con il mal di testa, mah.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Ovviamente il mio compagno invece di rincuorarmi mi ha dato della cerca guai
cattivo! Spero solo che tutto vada bene e la piccola stia bene
Dite che mi devo preoccupare??
Riguardo la risonanza magnetica me l'hanno prenotata per marzo, ma se sto meglio sinceramente eviterei di farla.
Vi ho letto con affetto in questi giorni
belle storie quelle del parto con t.c., la mia l'ho già raccontata nell'altro post. Noi mamme abbiamo una forza incredibile
Un abbraccio a tutte tutte
P.S. COOKIE ti è arrivato angel??

Riguardo la risonanza magnetica me l'hanno prenotata per marzo, ma se sto meglio sinceramente eviterei di farla.
Vi ho letto con affetto in questi giorni

Un abbraccio a tutte tutte

P.S. COOKIE ti è arrivato angel??
- fr@76
- Original~GolGirl®
Racconto il mio TC d'urgenza:
Ho perso le acque il mercoledi sera verso le 22.30, mi sono fatta la doccia con calma, asciugata i capelli ecc. Verso l'1 di notte sono andata in ospdedale e cominciato i monitoraggi. Il giovedi è passato tranquillo senza contrazioni, il gine di turno mi ha detto che se non succedeva niente mi mettevano il gel alle 6.00 del giorno dopo....ma verso le 23.00 cominciano le contrazioni. Io ormai proiettata verso il gel non realizzo che sono in travaglio, passo la notte a passeggiare e quando il dolore diventa forte mi metto un po' sotto la doccia calda. Verso le 6.00 l'ostetrica mi visita e mi dice che sono a 4cm di dilatazione. Io, che sono un po' stordita
gli chiedo se mi deve mettere il gel e lei mi ride in faccia
. Mi portano in sala parto e chiamo il marito. Chiedo subito l'epidurale per non rischiare
! Me la fanno e il resto del travaglio lo faccio indolore...poi comiciano a sgarfarmi lì sotto perchè una membrana non si abbassa, varie dottoresse comiciano a lavorare dentro di me
Verso le 13.00 sono compleatamente dilatata e mi fanno cominciare a spingere, la gine mi stressa perchè dice che spigo male e bla bla bla. Poi all'improvviso dal niente comincio ad avere un dolore fortissimo che non riesco a gestire ed entro nel panico! Non so se si è spostato l'ago dell'epidurale oppure mi hanno diminuito l'anestetico per la fine, ma sono andata nel pallone!!! Nel giro di poco ho solo capito che mi facevano subito un TC perchè il bambino era in sofferenza. Prima hanno provato 2 volte a spingermi sulla pancia, ma niente così mi hanno infilato il catetare e via in sala operatoria. In un attimo hanno tirato fuori Tommaso e lo hanno portato via. Intanto io lo cercavo con gli occhi e poi me lo hanno fatto vedere!!!
Lo hanno tenuto 2 ore nella culla termica per sicurezza e poi me lo hanno portato. Io ho partorito alle 13.17 ed alle 17.00 ho chiesto che mi mettessero seduta sulla poltrona, le infermiere mi hanno guardata così
, hanno detto che era la prima volta che glielo chiedevano così presto. La prima notte è stata un incubo, era la terza notte insonne e avevo il bambino con me. Tirarsi su dal letto era un impresa impossibile, per fortuna al nido me lo hanno tenuto almeno 3 ore. I giorni seguenti sono andati molto meglio, il latte è venuto subito e, visto che avevo reagito così bene, mi hanno mandata a casa in 4a giornata invece che in 5a. A casa mi sono ripresa velocemente, grazie ad una mia amica avevo a portata di mano gli analgesici che mi davano anche in ospdedale che mi sono serviti molto specialmente di notte. Per il prossimo parto ho la facoltà di scegliere, a S.Daniele usano fare il parto di prova, ma sono + propensa per un TC programmato....vedremo ho ancora un po' di mesi per pensarci. 
Ho perso le acque il mercoledi sera verso le 22.30, mi sono fatta la doccia con calma, asciugata i capelli ecc. Verso l'1 di notte sono andata in ospdedale e cominciato i monitoraggi. Il giovedi è passato tranquillo senza contrazioni, il gine di turno mi ha detto che se non succedeva niente mi mettevano il gel alle 6.00 del giorno dopo....ma verso le 23.00 cominciano le contrazioni. Io ormai proiettata verso il gel non realizzo che sono in travaglio, passo la notte a passeggiare e quando il dolore diventa forte mi metto un po' sotto la doccia calda. Verso le 6.00 l'ostetrica mi visita e mi dice che sono a 4cm di dilatazione. Io, che sono un po' stordita

*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
- cookie
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Quante belle storie
Ele... prenditi una tachipirina...
Muzzi evviva che sei a casa....e....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quante belle storie

Muzzina ha scritto:P.S. COOKIE ti è arrivato angel??
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
COOKIE hai letto del tamponamentocookie ha scritto:Buongiorno ragazze!
Quante belle storie![]()
![]()
Muzzina ha scritto:P.S. COOKIE ti è arrivato angel??
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()

Anche a me non è ancora arrivato Angel... ma con la neve che c'è ritarderà secondo me
- fr@76
- Original~GolGirl®
Muzzina non ho parole!!!
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
- cookie
- Master~GolGirl®
Muzzi...ho letto si!
Ma se stai bene e non hai dolori cerca di star tranquilla eh!
quando l'hai ordinato l'angel???
- cookie
- Master~GolGirl®
Ciao Fr@, tesora! 

- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Cookie il problema è che con la tachipirina non mi passa proprio niente!
Muzzina ma perchè ti ha detto che sei una cerca guai???
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Wendy
- Gold~GolGirl®
ELENITA
PRENDI UNA TACHIPIRINA PER IL MALE ALLA TESTA
IO NON HO SENTITO MALE NEANCHE DOPO MI AVEVANO DETTO CHE C'ERANO LE COTNRAZIONI UTERINI IO NON LE HO AVUTE, SONO USCITE DALL'OPEDALE IN 5A GIORNATA E ILGIORNO DOPO ERAVAMO IN GIRO, HO PATITO MOLTO L'ALLATTAMENTO, IN SOPEDALE NON SONO STATA SEGUITA, HO AVUTO RAGADI E MASTITE UNA TRAGEDIA
fr@
la mia paura dela parto naturale e' che il bimbo soffra e che non riesco a partorire, invece con il tc sarebbe tutto piu' facile, anche se e' un'operazione
anch'io ci penso e poi vediamo
Comunque tanti tc
MUZINA come stai???
mamma mia non ci voleva l'incidente...... l'importante che state bene 

IO NON HO SENTITO MALE NEANCHE DOPO MI AVEVANO DETTO CHE C'ERANO LE COTNRAZIONI UTERINI IO NON LE HO AVUTE, SONO USCITE DALL'OPEDALE IN 5A GIORNATA E ILGIORNO DOPO ERAVAMO IN GIRO, HO PATITO MOLTO L'ALLATTAMENTO, IN SOPEDALE NON SONO STATA SEGUITA, HO AVUTO RAGADI E MASTITE UNA TRAGEDIA

fr@

Comunque tanti tc

MUZINA come stai???

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
ELE tesoro ieri le ostetriche e la ginecologa mi han prescritto la tachipirina da 1000 fino a 3 volte al giorno per il mal di testa, perchè il farmaco che mi facevano con la flebo (sempre a base di paracetamolo) c'è solo da fare per flebo endovena. Quindi prendine due da 500 un po' di sollievo te lo da. La tachipirna in gravidanza non ha nessuna controindicazione.Elenita ha scritto:Cookie il problema è che con la tachipirina non mi passa proprio niente!
Riguardo il mio compagno, mia detto che sono una CERCA GUAI perchè potevo mandare la nonna ha portare la bambina, ma lei non guida e c'è una gran neve!! Abbiamo un po' discusso.. perchè lui e la gine dicono bene, ma chi la porta la bambina?? Con questa neve non esco piu e quando smette porto la macchina a sistemare.. sicuramente qualche centinaio di euro

- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Sono fuori fase ...
Mi ero persa l'incidente, ecco perchè non capivo!!

Mi ero persa l'incidente, ecco perchè non capivo!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Mi sembra di averlo ordinato 5/6 giorni fa, ieri mi hanno chiamata al cell (ero in ospedale) e mi han detto se confermavo l'ordine e ho risposto di si, mi ha detto che dovrebbe arrivarmi nel giro di due tre giorni. Speremcookie ha scritto:Muzzi...ho letto si!
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Muzzina
per il tamponamento, ma cosa vuole la dottoressa??! Le hai chiesto se poteva venire lei ad accompagare tua figlia?! 
Muzzina

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Ciao Wendy e Fr@
procedo, il mal di testa non è andato via del tutto ma va meglio, continuo a prendere la tachipirina da 1000 come mi han detto loro, ho un po' di male all'altezza delle ovaie .. spero non sia niente.
Devo andarmi a farmi benedire

Devo andarmi a farmi benedire
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Sto morendo di impazienza, ancora 24 giorni prima di vedere il mio topolino nella pancia
Però mi consola sentirlo spesso muovere e anche l'accenno di pancina 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
stamane sbaglio pure i verbi e non solo.. scusate perdo i colpi.
ciao Stefi