GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da barbi77 » 26 gen 2010, 17:35

De tienici aggiornate :incrocini :incrocini
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 26 gen 2010, 18:02

Buona sera mammine,
un salutino veloce. :sorrisoo Edoardo a breve rientra.

De:come va Matteo, si è calmato? :incrocini Ma ha febbre?

Barbi: :sorrisoo ma che bello Paride che si guarda tv con mamma :ahah :ahah Per le pappe ti servono consigli sulle dosi o sui modi di preparazione? :domanda Io per le crosticine in testa di Carolina uso tanto olio di mandorla e funziona. :ok

Elevia: che rottura il ciclo, ma almeno non è doloroso! :fischia

Marianna: ma Emma già sta seduta? :domanda E' veramente avanti.Per il reflusso sono felice che la cura sta facendo effetto.

Terry: :yeee complimenti per la crescita di Alessio!Per il resto devi portare tanta tanta pazienza. :coccola

Qui prima nevicava :bomba ma arriverà prima o poi la primavera? :buuu

Tempo scaduto la belvina è tornata.
Buona serata e un :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 26 gen 2010, 18:37

Buona sera a tutte!!!
Grazie a tutte per gli auguri :bacio
Pepe, insegno italiano in una scuola di lingue
Terry, anche io allatto Flavio al massimo ogni tre ore (di notte fortunatamente no :sorrisoo ) e solo da una settimana, perche' prima cercava la tetta molto piu' spesso :che_dici e mi sa anche a me che e' normale... mica tutti sono bravi come i pupi di Elevia e Chloe :prr Anche se tutto e' relativo, ora ogni tre ore mi sembra veramente una pacchia :hi hi hi hi La crescita va benissimo... non crescono piu' cosi' velocemente come all'inizio... e meno male, se no chi li tiene piu' in braccio? :ahaha sullo svezzamento non ti so aiutare, vorrei cominciarlo il piu' tardi possibile
Winnie, meno male per Edoardo :ok
Elevia, anche Flavio quando ha fame e' proprio 'nu fetente :che_dici lagnoooooso
De, mannaggia, ora come va?
Barbi, io allatto esclusivamente al seno. In questi casi, in teoria, bisognerebbe cominciare lo svezzamento a 6 mesi
Gia' il passeggino??? :urka fantastico!
Per quanto riguarda la crosta lattea, Flavio per ora non ne soffre, ma ho letto da qualche parte che bisogna continuamente idratare la cute della testolina e massaggiarla con una spazzola morbida... ma mi sa che su gol da qualche parte c'e' un topiic su questo problema
:bacio a tutte
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 26 gen 2010, 19:03

barbi77 ha scritto:Domande:
- c'è qualche cucciolo con crosta lattea? Paride da qualche giorno ha un paio di macchiette fatte di crosticine... :domanda cosa faccio?
- chi di voi allatta esclusivamente al seno?
- c'è qualche piccolo che dorme nel lettone? Paride a volte si, quando si sveglia nel cuore della notte per ciucciare e magari ha anche le manine fredde, non ce la faccio a rimetterlo nella culletta solo solo :emozionee aspettiamo con ansia la primavera! :sorrisoo
Ciao Barbi che bello che dorme nel lettone io ho provato anche ieri sera ma lei non ne vuole sapere inizia ad agitarsi subito quando è coricata non vuole nessuno vicino!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 26 gen 2010, 19:05

Buonasera ottobrine
qui nevica nevica nevica...
do il bibe a Carlotta e torno!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 26 gen 2010, 20:05

de77 ha scritto:da circa un'ora Matteo è disperato, non so più come calmarlo :buuu accidentaccio ai vaccini :x:
Come va Matteo??

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 26 gen 2010, 20:07

Anch'io come Elevia uso il passeggino tutto coricato da ben due giorni perchè nell'ovetto mi sembra tanto scomoda!! Nella navicella ci sta ancora abbiamo preso l'otutto dell'inglesina ed è leggermente più spaziosa delle altre però c'è scritto che tiene fino a nove chili fra poco dobbiamo abbandonarla peccato perchè di giorno era comoda per la nanna!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 26 gen 2010, 20:17

gin ha scritto:Buongiorno fanciulle!!!! :sorrisoo
Qua tutto bne, passo solo per una toccata e fuga.
Il mio piange eccome per la fame: direi anzi che piange solo per questo. Ma perchè, con la crescita dovrebbero smettere? :domanda

Baciotti! :bacio
Non penso che con la crescita smettano di piangere secondo me si regolarizzano con gli orari e semplicemente non fanno in tempo a piangere che li anticipiamo con le poppate!!

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 26 gen 2010, 20:39

Rieccomi :hi hi hi hi
Barbi, anche se ha le manine fredde non significa che sente freddo! Al corso pre-parto ci hanno ripetuto fino alla nausea che si deve controllare la nuca: se e' tiepido-calda significa che stanno bene :ok poi ovviamente ci sono altri 9999 motivi per portarli nel lettone :fischia :ahaha
Che dite, quando esiliarlo nella sua cameretta? Per ora il lettino si trova ancora nella nostra stanza :fischia
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 26 gen 2010, 22:22

Chiara1980 ha scritto:Rieccomi :hi hi hi hi
Barbi, anche se ha le manine fredde non significa che sente freddo! Al corso pre-parto ci hanno ripetuto fino alla nausea che si deve controllare la nuca: se e' tiepido-calda significa che stanno bene :ok poi ovviamente ci sono altri 9999 motivi per portarli nel lettone :fischia :ahaha
Che dite, quando esiliarlo nella sua cameretta? Per ora il lettino si trova ancora nella nostra stanza :fischia
mani fredde non necessariamente =freddo lo so :fischia ma quanto è brutto nel letto, da soli, quando è freddo :che_dici ! noi grandi ci copriamo come vogliamo, anche con la testa sotto le coperte :hi hi hi hi loro invece, son così piccoli da stare liberamente nel letto, cuccioli :emozionee A primavera sarà tutto diverso, per non parlare dell'estate! senza piumini, coperte etc...etc...liberi :sole:

............................ ammetto inoltre che trovo fantastico sentire il suo profumo :cuore !!!!!!!! Però al tempo stesso invidio Pepe e l'indipendenza di Carlotta :clap brava!
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 gen 2010, 22:36

penso che darò SOLO un pò di omo di pera con la speranza di risolvere il problema della NON cacca di alessio! :coccola
anch'io,allattando esclusivamente al seno e,nonostante i miei innumerevoli sforzi(notturni principalmente,visto che dormo MAX 2 ore di fila),vorrei iniziare lo svezzamento al 6° mese.. :ok
sinceramente nn so proprio come fare diversamente :domanda ..nn posso mettere una suppostina di glicerina ogni 3-4gg per fargli fare la cacca(che è comunque liquida :che_dici ),perciò nn mi resta che provare con la frutta(se la vorrà :fischia ).
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 27 gen 2010, 1:52

ciao, oggi giornata pigra, io e mattia abbiamo dormito un sacco! :hi hi hi hi

lui ora continua e io invece mi sto per fare un bel bagno caldo a lume di candela, ogni tanto ci vuole, alla facciazza del socio che sta già russando col cucciolo.

Mattia dorme prevalentemente nella culletta in camera nostra, di giorno lo faccio dormire nel lettino nella sua stanza e dopo la prima poppata del mattino, soprattutto se si sveglia presto, lo lascio nel lettone con noi (perché in genere si addormenta dopo un po' che poppa).
Ma invece, che differenza c'è fra ovetto e navicella :domanda Noi abbiamo un trio con quello che io chiamavo ovetto ma a sto punto non sono sicura (cioè una specie di culla che si monta e si smonta) e dove lui dorme, poi c'è il seggiolino auto (che giustamente abbiamo messo in macchina ma volendo si può agganciare al telaio con le ruote e poi il passeggino, che useremo quando non starà più nell'ovetto o quando darà segni inequivocabili di fastidio per la posizione supina da sveglio... chi mi dà delucidazioni?

Barby, io allatto esclusivamente al seno da quando ha compiuto un mese e spero di continuare fino a sei mesi, vedremo anche che dice la peddy alla prossima visita.

Non mi ricordo chi lo chiedeva, da quello che so io, i bimbi allattati col LA iniziano lo svezzamento prima degli altri, ma poi come tutto, ogni bimbo è a sé e soprattutto ogni pediatra c'ha le sue idee :che_dici

De: :incrocini per Matteo, spero che la reazione al vaccino gli passi in fretta

Marianna e Barby:
sono davvero contenta che i problemi di reflusso dei vostri cuccioli stanno migliorando :yeee

buonanotte a tutte :sorrisoo
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 27 gen 2010, 2:01

dimenticavo, anche mattia ha quasi sempre le manine fredde, perché non gli piace che gli vengano coperte, infatti anche quando usciamo ed è tutto imbacuccato nell'ovetto con lenzuola e copertine, lui tira fuori rigorosamente le mani. Anche a me hanno detto che non è importante, quindi lo lascio fare.
Ma quando dorme profondamente gliele copro di nascosto :fischia
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 gen 2010, 7:33

chloe74 ha scritto: Ma invece, che differenza c'è fra ovetto e navicella :domanda Noi abbiamo un trio con quello che io chiamavo ovetto ma a sto punto non sono sicura (cioè una specie di culla che si monta e si smonta) e dove lui dorme, poi c'è il seggiolino auto (che giustamente abbiamo messo in macchina ma volendo si può agganciare al telaio con le ruote e poi il passeggino, che useremo quando non starà più nell'ovetto o quando darà segni inequivocabili di fastidio per la posizione supina da sveglio... chi mi dà delucidazioni?
avendo il trio,ce l'hai entrambi :hi hi hi hi :l'ovetto è il seggiolino auto(che puoi anche montare sul telaio del passeggino e trasportarlo lì in giro finchè è piccolino);la carrozzina/navicella/babypullman è quel mini lettino(anche questo si può mettere in auto e/o sul passeggino)ed infine il passeggino..ma quello lo useremo tra un paio di mesi. :ok
in pratica tu chiamavi ovetto la carrozzina,mentre trattasi del seggiolino auto :hi hi hi hi ..sono stata chiara? :perplesso

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 gen 2010, 7:35

chloe74 ha scritto:dimenticavo, anche mattia ha quasi sempre le manine fredde, perché non gli piace che gli vengano coperte, infatti anche quando usciamo ed è tutto imbacuccato nell'ovetto con lenzuola e copertine, lui tira fuori rigorosamente le mani. Anche a me hanno detto che non è importante, quindi lo lascio fare.
alessio è uguale uguale uguale!!! :che_dici
immagina quando deve indossare l'eschimo.. :urka fa come un pazzo :aargh ..si sente imprigionato :bomba (..un pò lo è :prr )!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 27 gen 2010, 8:27

Terry1978 ha scritto:
chloe74 ha scritto:dimenticavo, anche mattia ha quasi sempre le manine fredde, perché non gli piace che gli vengano coperte, infatti anche quando usciamo ed è tutto imbacuccato nell'ovetto con lenzuola e copertine, lui tira fuori rigorosamente le mani. Anche a me hanno detto che non è importante, quindi lo lascio fare.
alessio è uguale uguale uguale!!! :che_dici
immagina quando deve indossare l'eschimo.. :urka fa come un pazzo :aargh ..si sente imprigionato :bomba (..un pò lo è :prr )!
Uguale Carlotta fa troppo ridere quando le metto la tutona con i guantini rimane immobile nella posizione in cui la metti non riesce più a muoversi secondo me si sente troppo legata!! Pensa che alle volte rimane ferma con le braccia per aria..

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 27 gen 2010, 8:28

Terry1978 ha scritto:
chloe74 ha scritto: Ma invece, che differenza c'è fra ovetto e navicella :domanda Noi abbiamo un trio con quello che io chiamavo ovetto ma a sto punto non sono sicura (cioè una specie di culla che si monta e si smonta) e dove lui dorme, poi c'è il seggiolino auto (che giustamente abbiamo messo in macchina ma volendo si può agganciare al telaio con le ruote e poi il passeggino, che useremo quando non starà più nell'ovetto o quando darà segni inequivocabili di fastidio per la posizione supina da sveglio... chi mi dà delucidazioni?
avendo il trio,ce l'hai entrambi :hi hi hi hi :l'ovetto è il seggiolino auto(che puoi anche montare sul telaio del passeggino e trasportarlo lì in giro finchè è piccolino);la carrozzina/navicella/babypullman è quel mini lettino(anche questo si può mettere in auto e/o sul passeggino)ed infine il passeggino..ma quello lo useremo tra un paio di mesi. :ok
in pratica tu chiamavi ovetto la carrozzina,mentre trattasi del seggiolino auto :hi hi hi hi ..sono stata chiara? :perplesso
Non potevi spiegare meglio!! :ok

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 27 gen 2010, 8:31

:che_dici Buongiorno ragazze avrei una domandina per chi ha avuto problemini di reflusso ma i vostri pupi rigurgitavano molto?? Perchè la mia piccina è da qualche giorno che butta su dei goccini di latte un paio di volte dopo il bibe ma anche a distanza di qualche ora che dite??
Mi devo preoccupare?? :perplesso

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 27 gen 2010, 9:52

Buongiorno :sorrisoo
nottata da incubo in cui praticamente non si è dormito, sono morta :impiccata:
Matteo comunque sta meglio, speriamo :incrocini
Chloe hai lo zippy dell'inglesina?
dalla storia della navicella che si monta e si smonta me lo sembrerebbe. Comunque la navicella vera non si monta è un pezzo unico tipo l'ovetto che si aggancia al telaio. Lo zippy se non si vuole il trio ha questa specie di cullina morbida che si monta sul passeggino ma che non si può usare senza montarcela su perchè altrimenti i bimbi si ribaltano. Spero di essermi riuscita a spiegare :domanda
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 27 gen 2010, 10:33

Buongiorno mammine, :sorrisoo

qui oggi c'è un sole splendente, ma zero gradi!

Non penso di uscire perchè Carolina è molto raffreddata e con tosse. :che_dici

De: :coccola se riesci cerca di riposare.Sono felice che Matteo sta meglio.

Pepe:secondo me non è reflusso, ma semplici rigurgiti.Anche a Carolina a volte capita.Ma quanto pesa Carlotta, già 9 kg?Io Edoardo con l'otutto dell'inglesina l'ho tenuto nella navicella fino ai 7 mesi.

Chloe:quoto Terry e De per le spiegazioni su ovetto.

Barbi:anche Carolina ha sempre le manine ghiacciate. :x: Per la questione lettone, io sono molto rigida e non faccio venire nessuno nè Edoardo e nè la Carolina.Eccetto quando stanno male. :fischia

Questione cameretta:io pensavo di mettere Carolina nella camaretta con Edoardo, il mese prossimo. :perplesso Tanto Edoardo dorme e non si sveglia neanche con le :bomba e lei dorme dalle 23 alle 8 dunque non dovrebbero esserci problemi.

Svezzamento:non penso che ci siano differenze tra allattamento al seno e artificiale per stabilirne l'inizio.Come diceva Chloe ogni pediatra ha la sua teoria.

La settimana prossima andiamo all'ikea, devo prendere alcune cose.Non vedo l'ora. :yeee Ci portiamo anche la Carolina mentre Edoardo vediamo.Lui vuole venire, ma se compriamo qualcosa di ingombrante poi non ci stiamo in macchina.

Un :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”