GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
igiene intestinale per il parto
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Re: igiene intestinale per il parto
Io talmente ero nervosa che prima di farmi rompere il sacco sono andata al bagno 3 volte..et voilà, problema risolto! 

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- rusc
- Master~GolGirl®
Per i miei 2 parti ha provveduto la natura: all'inizio del travaglio sono andata di corpo spontaneamente e abbondantemente.... ed ecco risolto il problema 

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
- Basic~GolGirl®
MAmma mia, questo è un incubo!!!! Io non riesco a dire chissene, mi vien proprio male solo a pensarci...anche perchè l'ostetrica ci sarà pure abituata ma il marito???!! No no, ci sono cose che vanno tenute fuori dall'intimità matrimoniale, questa è una di quelle!!!! io piuttosto mi metto un bel tappo con la gabbietta come quelli dello spumante
... shcerzi a parte per me è davvero un problema pensarci, non posso digunare da due giorni prima la data prevista
? Non credo mi riprenderei da una cosa così..

Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ma ela..sai che gliene fregherà al amrito della tua cacca..sarà tutto concentrato sul fagiolino che sta per nascere

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- rusc
- Master~GolGirl®
Guarda, anche io prima dicevo come te. Ma poi quando sei lì sei talmente presa, investita da un'infinità di sensazioni fisiche, psicologiche, sei così totalmente presa da quello che stai facendo che non ci pensi neppure alla cacca che può vedere il marito (che poi, la vede solo se sta guardando proprio lì, se è di fianco a te o dietro a massaggiarti ad es. non vede proprio niente).Ella83 ha scritto:MAmma mia, questo è un incubo!!!! Io non riesco a dire chissene, mi vien proprio male solo a pensarci...anche perchè l'ostetrica ci sarà pure abituata ma il marito???!! No no, ci sono cose che vanno tenute fuori dall'intimità matrimoniale, questa è una di quelle!!!! io piuttosto mi metto un bel tappo con la gabbietta come quelli dello spumante... shcerzi a parte per me è davvero un problema pensarci, non posso digunare da due giorni prima la data prevista
? Non credo mi riprenderei da una cosa così..
dai tranquilla

-
- Basic~GolGirl®
Ehehe, grazie, siete carine...forse esagero ma è proprio un mio punto debole quanto a imbarazzo...ma alla fine si supera tutto!!! Beh che dire, dopo i rispettivi parti potremmo farci un resoconto anche su questo argomento! Bleah!
Un topolino in cielo 19/12/2008
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
elia83, con la prima ho fatto tanta c*** naturalmente, prima di partire per l'ospedale. Le prime contrazioni mi stimolavano.. Poi in sala parto credo di aver prdotto un altro po durante la fase di espulsione perche ad un certo punto l'ostetrica mi ha cambiato il "lenzuolo" verder sotto.... col senno di poi ho pensato che forse era perche avevo "prodotto". Il marito non si è accorto di niente (era a fianco) e l'ostetrica è stata talmente veloce e efficace che anch'io non mi sono accorta di niente (la zona era talmente indolenzita che non sentivo piu nulla)
Con il secondo parto (indotto) ho preferito provvedere io e ho chiesto un clistere in ospedale (non l'avevo mai fatto e l'ostetrica mi ha pure proposto di farlo lei...ho ringraziato gentilmente e ho fatto da sola). Me lo hanno dato subito e nel giro di pochi secondi, quando ancora non avevo le contrazioni, ho "fatto". Cosi almeno mi toglievo il pensiero...
Con il secondo parto (indotto) ho preferito provvedere io e ho chiesto un clistere in ospedale (non l'avevo mai fatto e l'ostetrica mi ha pure proposto di farlo lei...ho ringraziato gentilmente e ho fatto da sola). Me lo hanno dato subito e nel giro di pochi secondi, quando ancora non avevo le contrazioni, ho "fatto". Cosi almeno mi toglievo il pensiero...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Secondo me sono tipe che magari erano al secondo parto e non avevano punti nè del primo nè del secondoaleba ha scritto:già!sbu ha scritto:le gioie del puerpuerio :ahah :ahahaleba ha scritto:mi ricordo che dopo l'episiotomia del primo parto, con punti che tiravano, ero terrorizzata all'idea di dovermi scaricare... che bei ricordi!!!
e su gol ho letto di tipe che hanno ripreso le grandi manovre col marito a 10 gg dal parto![]()
delle vere braveheart!

Altrimenti ciaaaaaao

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io colla seconda non ho avuto niente e dopo due settimane ero....pronta
col primo e una lacerazione piccola, ma insomma...fastidiosa più a livello psicologico ci sono andata calma...
è una cosa molto personale...

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Pierangela
- Active~GolGirl®
Appena ho visto questo post mi sono subito addentrata per vedere se l'argomento fosse proprio quello che in questi giorni mi tormenta la testa...
è già dall'inizio della gravidanza che ho questo pensiero fisso..."e se quando dovessi partorire spingendo spingendo accadesse..."
mamma mia che timore mi sembrerebbe troppo male...ma non tanto per i medici che sono abituati a vedere queste cose ma più che altro per mio marito CHE VERGOGNA che può pensare
...lui è il tipo che senza pensarci su si è messo proprio li davanti durante la mia visita ginecologica mamma miaaaaa...
che BRUTTA FIGURA... non solo devo pensare di spingere devo pure avere il timore che esca qualcos'altro...io pergiunta non ho mai fatto clisteri quindi non so nemmeno farli...
magari potrei avvisare mio marito facendo degli esempi di altre persone a cui è successo e farlo preparare prima cosi se percaso(SPERIAMO DI NOOOO) succede a me non crede che sia una cosa strana...
è già dall'inizio della gravidanza che ho questo pensiero fisso..."e se quando dovessi partorire spingendo spingendo accadesse..."

mamma mia che timore mi sembrerebbe troppo male...ma non tanto per i medici che sono abituati a vedere queste cose ma più che altro per mio marito CHE VERGOGNA che può pensare

che BRUTTA FIGURA... non solo devo pensare di spingere devo pure avere il timore che esca qualcos'altro...io pergiunta non ho mai fatto clisteri quindi non so nemmeno farli...
magari potrei avvisare mio marito facendo degli esempi di altre persone a cui è successo e farlo preparare prima cosi se percaso(SPERIAMO DI NOOOO) succede a me non crede che sia una cosa strana...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- rusc
- Master~GolGirl®
ma no dai, stai tranquillaPierangela ha scritto:Appena ho visto questo post mi sono subito addentrata per vedere se l'argomento fosse proprio quello che in questi giorni mi tormenta la testa...
è già dall'inizio della gravidanza che ho questo pensiero fisso..."e se quando dovessi partorire spingendo spingendo accadesse..."![]()
mamma mia che timore mi sembrerebbe troppo male...ma non tanto per i medici che sono abituati a vedere queste cose ma più che altro per mio marito CHE VERGOGNA che può pensare![]()
...lui è il tipo che senza pensarci su si è messo proprio li davanti durante la mia visita ginecologica mamma miaaaaa...

- rusc
- Master~GolGirl®
volevo aggiungere: se poi tu ti senti più serena ad avere tuo marito di fianco a te o cmq NON lì davanti a guardare, diglielo perchè in quel momento i tuoi desideri vengono prima di tutti gli altri, e hai diritto di fare nascere il tuo bimbo nella situazione che ti tranquillizza di più.

- aleba
- Expert~GolGirl®
eccomi di ritorno!
dopo questa seconda esperienza quoto rusc, e le altre che hanno detto che all'inizio del travaglio è la natura stessa che ti manda in bagno per prepararti per benino.
con il primo parto invece avevo rotto il sacco prima del termine e il travaglio non aveva nessuna intenzione di iniziare... perciò anche sul fronte c@cc@ non si muoveva nulla!
comunque, se a qualcuna interessa... mi avanza una confezione nuova nuova di clisterini con glicerina e malva
per chi dice che col secondo figlio non servono punti....
e ancora piango quando devo andare in bagno.
dopo questa seconda esperienza quoto rusc, e le altre che hanno detto che all'inizio del travaglio è la natura stessa che ti manda in bagno per prepararti per benino.
con il primo parto invece avevo rotto il sacco prima del termine e il travaglio non aveva nessuna intenzione di iniziare... perciò anche sul fronte c@cc@ non si muoveva nulla!
comunque, se a qualcuna interessa... mi avanza una confezione nuova nuova di clisterini con glicerina e malva

per chi dice che col secondo figlio non servono punti....

2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Poveraaleba ha scritto:
per chi dice che col secondo figlio non servono punti....![]()

Non è per infierire...
io comunque, avevo detto ne col primo ne col secondo

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- aleba
- Expert~GolGirl®
nocciolina ha scritto:Poveraaleba ha scritto:
per chi dice che col secondo figlio non servono punti....![]()
![]()
Non è per infierire...
io comunque, avevo detto ne col primo ne col secondo
hai ragione... ho letto in fretta e risposto in fretta!

2007 2010
- sbu
- Bronze~GolGirl®
bene aleba!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho fatto un indotto. Durante le spinte è successo anche lo svuotamento. L'ostetrica con del cotone bagnato ha pulito, io ero imbarazzatissima. La prossima volta caso mai dovessi riuscire a far partire il travagloio a casa il clistere me lo faccio e come. Anzi 2.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®
Io durante il travaglio
non mi lasciavano andare in bagno e io che dicevo "ti prego, ti prego"
a me il processo di "svuotamento" prima non è proprio avvenuto, e non ne avrei manco avuto il tempo...vista la velocità del parto se non fossi corsa subito in ospedale l'avrei fatto per strada
ma per il prossimo spero di riuscire a fare tutto a casa
comunque a me ha imbarazzato di + farmi vedere da mio marito che dal personale dell'ospedale che ne è abituatissimo

a me il processo di "svuotamento" prima non è proprio avvenuto, e non ne avrei manco avuto il tempo...vista la velocità del parto se non fossi corsa subito in ospedale l'avrei fatto per strada
ma per il prossimo spero di riuscire a fare tutto a casa

comunque a me ha imbarazzato di + farmi vedere da mio marito che dal personale dell'ospedale che ne è abituatissimo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Monia80
- Expert~GolGirl®
Io ho gia` iniziato a preparlarlo che potrebbe succcedere
lui ha detto che forse allora cambia idea sul fatto di assistere al parto
(non credo che lo faccia... sono sicura che quando sara` il momento non gli interessi della mia c@cc@
)

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- rusc
- Master~GolGirl®
dena ha scritto:Io durante il travaglionon mi lasciavano andare in bagno e io che dicevo "ti prego, ti prego"
![]()
ma per il prossimo spero di riuscire a fare tutto a casa![]()

marò che gente che esiste