GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette 2005 (58°)

Bloccato
Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Re: Giugnette 2005 (58°)

Messaggio da Dav_Ely » 26 gen 2010, 16:31

chi ha scritto: Disegni[/b] Ieri abbiamo visto ad ArtAttack delle regole per disegnare gli uccelli, ieri sera le ha messe in pratica per un'aquila e non gli è riuscita male...
Art Attack, anche ad Alessio piace un sacco, si sganascia dalle risate quando c'e' "il capo"
Per chi non lo conosce da Lun a Ven ore 17:40 su RAI 2
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 gen 2010, 16:51

:-D Dav!!!!! Allora????????? :fischia :incrocini :incrocini nessuna news???? :spiteful:

Chiara :-D ...sai che a me invece hanno detto che fino ai 5 anni è facile che non abbiano ancora fatto una "scelta" definitiva... :domanda
Sara è decisamente destra, ma anche lei fino alla materna ogni tanto faceva qualcosa con la sinistra. Per Paolo è un po piu netta la preferenza per la sinistra, ma a volte è come se si dimenticasse... :fischia e come dicevi tu...prende ad esempio il cucchiaio con la destra...e poi lo passa nella sinistra :fischia
Mio marito ha vissuto molto male questa imposizione che ha subito alle elementari dove una maestra vecchio stampo gli ha imposto di scrivere con la destra ( e con la stilografica :urka ); anche mia suocera ha ancora il fumo agli occhi quando gliene si parla... :pistole
Per questo io non voglio assolutamente intervenire quando Paolo cambia di mano...ma è interessante sapere di Lorenzo :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Dav_Ely » 26 gen 2010, 17:12

Ho sentito Elisa, qualche goccia ieri sera :domanda , qualche goccia oggi . Ha deciso di aspettare sabato per il test. :perplesso

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 gen 2010, 17:19

Dav_Ely ha scritto:Ho sentito Elisa, qualche goccia ieri sera :domanda , qualche goccia oggi . Ha deciso di aspettare sabato per il test. :perplesso
:-D :-D ...ma e tu non sei curioso neanche tu????? :incrocini
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 26 gen 2010, 17:20

:fischia io fossi in te passerei in farmacia e le offrirei un bel pacchettino con una rosa rossa.... :emozionee
Poi voglio vedere se quando ce l'ha tra le mani non lo fa il test!!!! :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 26 gen 2010, 17:58

wally1706 ha scritto::fischia io fossi in te passerei in farmacia e le offrirei un bel pacchettino con una rosa rossa.... :emozionee
Poi voglio vedere se quando ce l'ha tra le mani non lo fa il test!!!! :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini
Wally, mi sa che siamo più curose noi... :incrocini :incrocini
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 26 gen 2010, 18:05

:sorrisoo Ciao a tutti!

intanto tanti :incrocini a Davidino

Tanti auguri Lucilla in ritardo!!! :congratulations:

Tanti :incrocini anche a Dav e Ely per il loro...ritardo... :hi hi hi hi

Wally: io tifo ancora per Stella...in fondo questa assonanza con il cognome potrebbe anche diventare un vezzo :fischia

Scusate se ieri ho fatto la meteora ma ero arrabbiata col pc!!! :aargh

Isa: come mi dispiace per lo scippo...Speriamo che prendano tanto freddo e poi succeda quello che abbiamo già pronosticato :spiteful:

Oggi ho avuto il colloquio individuale con la maestra di Simo: ebbene ne sono uscita gonfia come un pavone :-D Mi ha detto tante cose belle sul mio cucciolo, che è amico di tutti, è un po' dispettoso ma poi sa farsi volere bene :cuore e poi mi ha detto che è cresciuto tanto dall'inizi della scuola (in effetti me ne sono accorta anche io)e che ha una marcia un più :emozionee Le ho anche esposto la questione "gormiti e Co." in quanto lui li conosce ma non gli piacciono, così come le armi e lei mi ha detto che non c'è nessun problema perché spesso sono i condizionamenti degli adulti a fozare le preferenze dei piccoli. Menomale, non mi andava proprio di imporglieli!!!
Scusate questo momento di autocelebrazione ma sono proprio contenta!
Riguardo allo scrivere non mi ha segnalato particolari problemi però posso affermare che almeno per ora non è quello che si dice un artista: è piuttosto svogliato nel colorare per bene e ancora mi deve spiegare ciò che ha disegnato perchè io non lo capisco... :fischia

Comunque Dav, io fino ad elementari inoltrate ho impugnato la penna in una maniera stranissima eppure sono diventata giornalista, quindi tranquillo!!!

besos!
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 26 gen 2010, 23:05

Letizia Emilie???
Linda Emilie????
Buona notte :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 gen 2010, 6:18

Vedo che si parla di lateralizzazione
Molto spesso la lateralizzazione si definisce attorno ai sei /sette anni...ci sono bambini in prima elementare ancora non ben lateralizzati oppure con una lateralizzazione non ancora ben definita (ad esempio scrivono con la destra ma mangiano con la sinistra)
E' molto importante come non sforzarli,in prima si fanno far esercizi per la corretta impugnatura per rafforzare la laterilità che il bambino dimostra di aver acquisito,destrosa o mancina che sia.
Tenete presente che ci sono bambini che sono naturalmente ambidestri e quindi privilegiano per i compiti motori un lato del corpo (ad esempio lanciare la palla col piede sinistro e mangiare con la mano sinistra) mentre per i compiti di motricità fine privilegiano l'altro lato (ad esempio scrivere con la mano destra)
Desirée ,come la maggior parte dei bambini,fino a qualche mese fa sperimentava entrambe i lati,adesso invece usa solo il lato destro
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 gen 2010, 6:33

Ho riletto bene tutto il post

DAV Per insegnare l'impugnatura in prima elementare facciamo fare questo esercizio
1)Metti un pennarello sul tavolo
2)gli fai appoggiare sopra la mano
3)Si prende il pennarello tra il pollice e l'indice e lo si solleva
4)Gli dici di dare un colpetto con l'indice verso il basso e il pennarello finisce automaticamente fra l'indice e il medio

Ci vuole un pò' di esercizio ma di solito lo prendono come un gioco
Poi di solito vedono che così colorano meglio e le soddisfazione personali sono motivanti per mantere l'impugnatura corretta

Un'altra cosa...Alla scuola materna usano pennarelli a punta grossa o a punta fine?
te lo chiedo perché di solito al secondo anno fanno il passaggio ai pennarelli a punta fine per poter proporre la matita l'ultimo anno,però può essere che Alessio non sia ancora pronto per il pennarello a punta fine e ha ancora bisogno dei "pennarelloni"

Desirée colora già benissimo,i suoi disegni da qulche tempo hanno incominciato a diventare comprensibili anche se in alcune cose disegna ancora "da piccola"(ad esempio fa ancora le mani a rastrello e a volte dimentica di disegnare parti dello schema corporeo)Ha iniziato ad usare anche pastelli e matita e da un bel pò scrive il suo nome. Su tutti i disegni scrive DESIRE'E 4 (il numero degli anni)

ISA per il telefono :bomba mamma mia che fastidio certa gente...poi ti hanno pure spinta rischiando di farti pure male

WALLY La pancina per ora va bene,oggi vado a rifare le beta ma sono tranquilla.
Non ho mai avuto perdita,ho sempre i miei sintomi e mi sento serena quindi spero che si siano alzate per benino
Sto ancora lavorando...le mie colleghe però mi hanno detto di prendermi del tempo se ne ho bisogno e di non preoccuparmi per la classe...quindi per ora lavoro,poi il 5 quando vado dalla ginecologa sento anche un suo parere....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 27 gen 2010, 9:19

buongiorno

nn ho tempo di leggere gli arretrati, avete scritto troppo

oggi partiamo per il mare, proviamo :incrocini
sara ha ancora la bronchite :che_dici , ieri n ha fatto la vaccinazione ed è sotto antibiotico....
insomma un inverno da dimenticare per noi :impiccata:
lasciatemelo dire: che palle!!!!!!

la cosa positiva è che gennaio è finito, febbraio sarà breve e spero poi vada meglio
voglio vedere la luce alla fine del tunnel
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 27 gen 2010, 9:23

Ciao bellezze

GIORGIA chissà da chi avrà ripreso il piccolo Simone..... :fischia
è un tesoro di bambino! :cuore

DISEGNARE Emi disegna "bene" , fa tanti disegni, molto colorati...alcuni li ho anche appesi....altri li ho già messi in una cartellina... :emozionee
io e il papà siamo negati, quindi per noi è una grande gioia vedere i suoi "capolavori" :thank_you:
SCRIVERE scrive il suo nome, male il suo cognome e tante altre paroline, il nome dei suoi amici...e poi si è INVENTATA UN GIOCO bellissimo:
MANDARE LETTERINE
prepara le letterine , tipo GIULIA VIENI A GIOCARE CON ME, poi prepara la busta, la incolla, ci scrive x Giulia, la firma, prepara i francobolli...sempre 2 per busta e poi dobbiamo andare a spedirle...ovvero le mettiamo nella cassetta delle poste dei destinatari...tutti nel nostro condominio!
:thank_you:

sabato è arrivata la sua amichetta con la sua letterina in mano......erano felicissime :emozionee

che dirvi......la adoro! :cuore
LEZIONE DI VIOLINO ieri il maestro le insegnava il LA..lei suonava (parolona dire suona, muoveva l'archetto su e giù)e lui faceva il LA con la chitarra..battendo il tempo con la mano.....mi sono emozionata :buuu
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 gen 2010, 9:24

Buongiorno a tutti e lascio i miei :incrocini e macumbe
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 27 gen 2010, 9:28

Buongiorno
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 27 gen 2010, 9:41

:bacio buongiorno a tutte!!!

terry1605, buonissime vacanze :-D :ok Certo che ne hai di coraggio :fischia :ahaha Scherzo: fate benissimo!!! e soprattutto : siamo quasi fuori dell'inverno :-D :ok

nicoleb5, sei un pozzo di informazioni !!! :ok grazie mille :ok e tanti tanti :incrocini per le beta
pisola, che mito emilia!!!! :-D Quello delle letterine è un gioco che faceva anche sara :cuore ma ha cominciato decisamente piu tardi...Poi il bello è che scriveva delle lunghe lettere senza lasciare gli spazi tra una parola e l'atra e scrivendo in francese ma fonetico....a leggerli sembrava di risolvere dei quiz della settimana enigmistica :ahaha

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 27 gen 2010, 9:42

Dav_Ely, :incrocini :incrocini dai che il prossimo post lo apri con un'altra cicognetta nuova :hi hi hi hi

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 gen 2010, 9:56

PISOLA addirittura lezione di violino :-D Brava Emilia :clap

Sono andata a fare le beta...prima però solito discorso....
CACCIA AL TESORO DELLA VENA ADATTa
porgo il braccio destro..di vene nemmeno l'ombra...
L'infermiera manco ci prova e mi dice di progere l'altro braccio
Il braccio sinistro era ancora devastato dal prelievo di venerdì,l'infermiera ci prova lo stessa ma la vena dopo l'ultima volta deve aver deciso di scioperare...un buco fatto per niente,mette il cerotto e mi chiede se ho almeno una vena buona...

Decido di darle la vena per le emergenze...quella del polso sinistro...
Il buco funziona...però fra me e me penso che se ho già dato la vene delle emergenze qui con la toxo negativa la vedo dura....
Quando ho detto l'infermiera che ho la toxo negativa e farò il giro tutti i mesi ha detto che quando mi vede entrare chiama la collega :ahaha :che_dici

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 27 gen 2010, 10:02

nicoleb5 ha scritto:PISOLA addirittura lezione di violino :-D Brava Emilia :clap

Sono andata a fare le beta...prima però solito discorso....
CACCIA AL TESORO DELLA VENA ADATTa
porgo il braccio destro..di vene nemmeno l'ombra...
L'infermiera manco ci prova e mi dice di progere l'altro braccio
Il braccio sinistro era ancora devastato dal prelievo di venerdì,l'infermiera ci prova lo stessa ma la vena dopo l'ultima volta deve aver deciso di scioperare...un buco fatto per niente,mette il cerotto e mi chiede se ho almeno una vena buona...

Decido di darle la vena per le emergenze...quella del polso sinistro...
Il buco funziona...però fra me e me penso che se ho già dato la vene delle emergenze qui con la toxo negativa la vedo dura....
Quando ho detto l'infermiera che ho la toxo negativa e farò il giro tutti i mesi ha detto che quando mi vede entrare chiama la collega :ahaha :che_dici
:urka ma dai!!! io ero conciata male da giovane, ma adesso pensa che sabato mi ha fatto i due prelievi della curva glicemica a distanza di un ora prendendo lo stesso buco :-D
:fischia già ...ma dimentico sempre che tu SEI giovane :fischia

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 27 gen 2010, 10:05

jox73 ha scritto:Buongiorno
:ahah :ahah certo che vedere che arriva Isa a lanciare macumbe e tu subito dopo :fischia

sembra proprio che te le vieni a cercare :ahah :ahah :ahah :hi hi hi hi

:cicogna: :fischia

Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Dav_Ely » 27 gen 2010, 10:06

Buona giornata a tutte le giugnette

Nicole, grazie dei consigli, proveremo con quest'esercizio

Wally, certo che anche io sono curioso, pero' voglio rispettare la volonta' di Elisa, fino a sabato niente test. per info questa notte ancora poco o niente, solo un po' di "rosa"
Speriamo di aprire il nuovo post con un'altra cicogna, magari quella di JOX :spiteful:

Bloccato

Torna a “Giugno”