GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO

Bloccato
alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO

Messaggio da alexia » 4 nov 2007, 12:06

buongiorno ragazze come va???
andrea ha una tosse tremenda, da ieri facciamo un pò di areosol e sembra andare meglio.... voi come state???

veronica e neva???

dany sentito il pediatra??

paola tuo marito???

beh mi sembra di aver finito il bollettino medico.....

un bacione a tutte :bacio vado a finire di preparare il pranzo domenicale!!! :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 4 nov 2007, 19:05

oggi domenica non c'è nessuno.... il post è desolato :buuu vabbé a domani :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 nov 2007, 8:52

Buongiorno Giugnettine come state??

Buona settimana a tutte e soprattutto tante :coccola ai bimbi malatini:

Vero, come sta Neva?? Voto anch'io per l'antibiotico. A questo punto mi sembra che la febbre stia durando troppo

Dany come sta Gaia??

Alessia come sta Andrea??

Anche Francesco ha tosse e raffreddore da più di una settimana ma ormai mi sono un po' rassegnata e temo che l'inverno andrà un po' così. In ogni caso gli ho fatto l'aerosolo per questi giorni di festa e un cuscino più alto nel lettino per respirare meglio quando dorme.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 nov 2007, 8:52

Oooooh che bel lungo week end!!!! In realtà venerdì ho lavorato, ma aver avuto a casa Nicola giovedì ha reso più corta la settimana! :yeee

Veronica, ma com'è questa casa in montagna? E' tipo uno chalet??? Proprio l'altro giorno ho tirato fuori tutti i numeri di dicembre di CREARE per farmi venire delle idee di regali natalizi, e il numero del 2000 contiene un servizio realizzato in uno chalet di montagna, tutto di legno e con tanta neve fuori, ghirlande d'agrifoglio alle finestrelle, calze di panno rosse sul lettino della bimba, un piccolo abete decorato coi biscotti di zenzero... S.T.U.P.E.N.D.O!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 nov 2007, 8:54

Ciao Ale! Com'è andata questa settimana con più Andrea e meno lavoro? Anche i miei hanno una tossetta che non va mai via del tutto, soprattutto Enea, ma come te e come l'anno scorso, penso che durerà tutto l'inverno.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 nov 2007, 8:59

Daniiii! Anche Enea è un adorabile monello! Sai che mi nasconde le cose? E quando gli dico "Vieni qui che ti vesto" lui mi risponde, con un sorriso furbissimo "NO!" e scappa via ridendo! Ultimamente quando mangia batte la forchetta sul tavolo, l'ha anche un po' rovinato (ma pazienza, abbiamo preso un tavolone IKEA apposta per non avere problemi) e quando gli diciamo "Basta battere!" lui ci fa sempre una faccina del tipo "Chi, io? Ma vaaaaa" e ricomincia a martellare! :ahah

Laura, Ale e non so chi c'era: com'è andata la pizza?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 nov 2007, 9:03

alexia ha scritto:paola abbiamo provato anche il sacco nanna ma andrea è talmente un terremoto la notte che a forza di girarsi si incastra tutto e alla fine piange!!!! potrei provare con due pigiami :ahah dai scherzo eh!!!!
Alessia, tu scherzi, invece io due pigiami glieli metto sul serio!!! :ahah Anzi, lo stra-stra-vesto, perchè Enea non ne vuol sapere nè di coperte, nè di sacco nanna e non vuole nemmeno il lenzuolino. Dorme sul materasso col coprimaterasso. Allora, siccome qui la notte ci sono 16 gradi, lo vesto così:

body in cotone a maniche lunghe felpatino;
piagiama a pagliaccio in cotone felpatone;
pigiamone in pile;
calzettoni di spugna.

Sembra un bambino michelin!!!! :ahaha Ma così sta caldo, si può muovere come gli pare e non si sveglia nè per il freddo, nè perchè si ingarbuglia col sacco nanna.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 nov 2007, 9:07

Racconto del nostro radunino di sabato sera:

C'eravamo:
Io con Andrea e Francesco
Giorgia con Valerio e Claudio
Laura con Tiziano, Rebecca e Riccardo.

Giorgia è arrivata in anticipo. INCREDIBBBBBILE. E' in splendida forma come sempre anche se conduce una vita che definire frenetica è poco. Gol non le si apre più dall'ufficio (Andrea e Laura le hanno dato dei suggerimenti, vediamo se riesce a risolvere). Valerio è tanto cresciuto ed è sempre dolcissimo.

Di Laura vi dico che è anche lei in splendida forma e bravissima con i suoi bimbi. A guardarla sembra tutto facile (ma lei è proprio così: infaticabile, serena, allegra), io invece mi sentivo impacciata già a prendere Riccardo in braccio.
Riccardo è bellissimissimo, super dolcissimo e profumato.
Rebecca è il solito genio, ha imparato un sacco di cose nuove tra cui: LEGGERE, si avete capito bene, sa leggere le lettere dell'alfabeto; conosce i nomi dei sette nani (ma non i nomi così a memoria, li associa alle caratteristiche di ogni nano); conta. Ed è sempre bellissima e dolcissima.

Valerio, Rebecca e Francesco si sono proprio sfrenati, hanno giocato tanto e si sono un sacco divertiti. A fine serata Francesco era sfinito ma contentissimo.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 nov 2007, 9:12

raggetto ha scritto: Rebecca è il solito genio, ha imparato un sacco di cose nuove tra cui: LEGGERE, si avete capito bene, sa leggere le lettere dell'alfabeto; conosce i nomi dei sette nani (ma non i nomi così a memoria, li associa alle caratteristiche di ogni nano); conta. Ed è sempre bellissima e dolcissima.
:urka :urka ma questa bimba dire che è FENOMENALE è dire poco!!! :clap :clap

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 nov 2007, 9:12

maisetapioca ha scritto:Ciao Ale! Com'è andata questa settimana con più Andrea e meno lavoro? Anche i miei hanno una tossetta che non va mai via del tutto, soprattutto Enea, ma come te e come l'anno scorso, penso che durerà tutto l'inverno.
questa settimana benissimo. Ora però non ci sono feste fino a Natale ..... e mancano ancora 36 settimane alla fine del corso. Ma tanto passano in fretta, no??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 nov 2007, 9:17

Aleeeee, ti ricordi cosa t'ha consigliato Chiara? Non contare i giorni, che sennò non passano mai. :bacio Comunque... come te, li conterei anch'io, sono famosa per i miei conti alla rovescia! Non so se vi ricordate che contavo le ore fino alla prossima eco... :ahaha Contavo i giorni che mancavano al matrimonio, alla fine della scuola, al prossimo esame... sono una contoallarovesciomane!!! :ahaha

allora... 36 x 7 = 252 giorni. 250 giorni : 30 giorni/mese = 8,4. Non sono nemmeno 9 mesi! Meno di otto mesi e mezzo! E' poco, dai! :065-Basta_me_lo_credo:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 nov 2007, 9:44

Si si Anna, e poi c'è da sottrarre qualcosa: due settimane di ferie a Natale (per lui eh, non per me), qualche giorno a Pasqua. :ok

Oggi è il primo giorno di Paola al corso per cominciare il nuovo lavoro. :incrocini :incrocini :incrocini per lei

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 5 nov 2007, 9:47

buongiorno giugnette!
come state?
noi molto meglio. Scusate se non mi sono fatta viva in questi giorni, ma Neva mi assorbiva 24 ore su 24! da giovedì non ha vuto più febbre e stamattina l'ho portata al nido anche se le è rimasto ancora un po' di raffreddore e di tosse. Però in casa non ce la faceva più povera, si annoia a morte e diventa insofferente. infatti come siamo entrate nel nido era tutta contenta ed è corsa in classe senza nemmen salutarmi :domanda
volevo chiedervi, ma anche i vostri bimbi da quando vanno al nido si annoiano così tanto in casa?

ma Rebecca è straordinaria!! complimenti!!!

Anche Neva batte il cucchiaio sul tavolo come Enea...hai voglia di cercare di insegnarle le buone maniere!!

Alessandra un'altra settimana è volata! :yeee in questi giorni sono finalmente riuscita a vedere ilv ostro blog...che bella idea! e soprattutto che bello che è Francesco!

Alessia ho visto anche le tue foto, è vero Federico e Andrea si assomigliano tantissimo e sono uno più bello dell'altro! Certo che anche tu sei in formissima :ok

Anna la casa è un appartamento su due piani, con la mansarda e le travi a vista, tutto di legno dentro e fuori. fa parte di uno chalet , noi siamo al piano sopra, sotto abita la figlia del proprietario con il marito. lo chalet si trova in un borgo tutto di pietra, molto molto caratteristico, che una volta era a sé ma adesso fa parte del comune di Courmayeur. a noi è piaciuto subito tanto perché è caratteristico ed è arredato con molto gusto, in stile tradizionale. dovremo aggiungere qualche cosa, tipo un tappeto nel salotto, ma anche così è davvero fantastico! naturalmente siete tutte invitate! ci sono 6 posti letto esclusi i lettini per i pargoli, quindi si può fare. appena ci siamo sistemati, organizziamo, vero?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 nov 2007, 9:49

Appena riesco metto le foto di sabato sera nel mio blog, vi faccio sapere quando le ho messe.

Ora mi eclisso un po' a lavorare. a dopo.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 nov 2007, 9:52

Veronica, che gentile, grazie dell'invito! Io vengo! :ok e ti porto una ghirlanda in stile!

Allora :incrocini :incrocini :incrocini per Paola.

Oggi dovrebbe essere rientrata al lavoro anche la Titti, chissà quanti arretrati! Poi le mando un sms.

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 5 nov 2007, 9:53

Buon lunedì e buona settimana a tutte!
Mi siete mancate un sacco, ma è stato uno dei più bei WE degli ultimi anni: noi tre insieme, il tempo splendido, niente a cui pensare se non a divertirsi e a riposarsi! Abbiamo fatto un sacco di passeggiate in montagna (mi ero quasi dimenticata quanto è bello il trekking) con Leti che se ne è stata sempre nello zaino sulle spalle di papà cantando canzoncine e salutando ricci, camosci e galchetti. Una mattina si è persino addormentata nello zaino! :urka
E stamattina, udite udite.... niente piantino al nido!!!! Mi ha salutato con la manina! Mi sono venuti i lacrimoni più oggi che i primi giorni...

Vado ad aggiornarmi. :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 nov 2007, 9:56

Ciao Ilaria! Stavo per postarti di raccontarci la tua minivacanza, quando tornavi! Questo week-end, in effetti, il tempo è stato bellissimo, e in montagna doveva essere proprio limpido, azzurro e pulito.
:ok per il rientro al nido!!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 5 nov 2007, 10:29

Ciao bambineeee!
Scrivo mentre Ricky ciuccia quindi farò un pò di errori...
Mi aggiorno un pò va, oggi voglio farvi un pò compagnia!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 5 nov 2007, 10:42

Siamo in fase ruttino... sempre più difficile!!! Sto praticamente scrivendo con una mano!
Allora tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Paola!
Un bacio a tutti i bimbi malaticci.
Sono contenta che Neva stia meglio, Veronica :bacio
Anninaaaaa! Ciao! Già pensi ai regali di Natale? Io non vedo l'ora che arrivi, coi bimbi mi sembra tutto più bello e luminoso! (anche se quest'anno niente albero, altrimenti Katrina (uragano... insomma becky) me lo smonta in 2 secondi!
Iaia ciaaaoooo, come sta il pancino? Fagli una carezzina da parte mia, prometti!
Alessia sabato abbiamo deciso che il prossimo incontro lo faremo a casa, per stare piu comodi coi bimbi che ogni volta smontano il ristorante... Facciamo da me e vieni anche tu eh!
Ale tesoro sabato è stato bellissimo. Tu e Giorgia siete le solite meravigliose ziette, metti le foto dai che le voglio vedere!
Oh mamma Riccardo mi si sta addormentando in posizione verticale... vado a metterlo giù e torno.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 nov 2007, 10:51

Ciao Lauretta!!! Sì sì, anch'io non vedo l'ora che arrivi il Natale! E visto che sono per gran parte del tempo a casa, quest'anno voglio fare tanti regali con le mie manine. La mia idea attuale è, per gli zii e i nonni: confeziono due tovagliette all'americana per ogni coppia, le faccio in stoffa ecrù col bordo rosso, e cucio anche i tovaglioli abbinati, stavolta a quadretti vichy rosso ed ecrù. Poi le arrotolo e le lego con un nastro simpatico, costruisco delle scatole su misura per impacchettarle e le rivesto in tinta e poi le infiocchetto con la rafia e un rametto di vischio o una decorazione in pasta di sale, o entrambe... com'è???

Bloccato

Torna a “Giugno”