GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASILO O SCUOLA D'INFANZIA PER IL GIUGNETTO07 E' FINITA LA VACANZA

Bloccato
greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ASILO O SCUOLA D'INFANZIA PER IL GIUGNETTO07 E' FINITA LA VACANZA

Messaggio da greta76 » 26 gen 2010, 15:47

Non per cattiveria, ma temo che sia destinata a crescere da provinciale e non valere più dei vestiti che porta
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 26 gen 2010, 15:48

Che poi non essendo proprio una bellezza se non coltiva almeno le doti intellettive avrà vita dura :fischia
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 26 gen 2010, 15:50

Mi permetto di parlare in questi termini con voi perchè vi ritengo tutte donne in gamba, che hanno coltivato le attitudini personali e a mio parere sono fuoriuscite dalla massa e chi per una cosa chi per l'altra si distingue dagli altri
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 gen 2010, 15:55

io sono del parere che come ogni persona imparerà a vivere in base alle esperienze che avrà..nel senso che quando capirà che se non rispetta le regole e non si rende carina congli altri non la vorrà nessuno magai cambierà atteggiamento :incrocini
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 26 gen 2010, 15:57

ma certo greta, non mi pare tu stia dicendo nulla di sbagliato. se non coltivi il cervello, anche se sei bella, non avrai molte soddisfazioni dalla vita! menomale che almeno con te qualcosina potrà imparare, se non si chiude a riccio!

ma se io rivestissi momo da apina? l'anno scorso andammo solo alla festa del paese, stavolta c'è la festa al nido, lui nemmeno se lo ricorda il vestito e io non voglio chiedere a mia madre di approntarne un altro. se gli sta, visto che era davvero grande, io riproporrei quello. ho anche calzamaglia nera e passamontagna :fischia
cosa dite? me lo rinfaccerà tutta la vita? :ahah :ahah
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 26 gen 2010, 15:59

patty ora che ci penso....io ho una mia società e ci fatturiamo anche, quindi risulterei lavoratrice se occorresse! hai provato a contattare gli sportelli rosa regionali? magari un contributo per aprire una piccola attività te lo danno! :fischia
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 26 gen 2010, 15:59

quindi sua mamma sta facendo un'ottima opera dis-educatrice

Ma Giulia va ancora alle medie? Scusa sono stordita e non ricordo l'età :che_dici

Ad uscirla dalla mediocrità potrebbero aiutarla le scuole superiori, se riesce a trovare un'indirizzo che le sia congeniale
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 26 gen 2010, 16:00

TeddyRaxpin ha scritto:ma certo greta, non mi pare tu stia dicendo nulla di sbagliato. se non coltivi il cervello, anche se sei bella, non avrai molte soddisfazioni dalla vita! menomale che almeno con te qualcosina potrà imparare, se non si chiude a riccio!

ma se io rivestissi momo da apina? l'anno scorso andammo solo alla festa del paese, stavolta c'è la festa al nido, lui nemmeno se lo ricorda il vestito e io non voglio chiedere a mia madre di approntarne un altro. se gli sta, visto che era davvero grande, io riproporrei quello. ho anche calzamaglia nera e passamontagna :fischia
teddy se gli va ancora bene ricicla che vai alla grande :ok

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 gen 2010, 16:03

TeddyRaxpin ha scritto:patty ora che ci penso....io ho una mia società e ci fatturiamo anche, quindi risulterei lavoratrice se occorresse! hai provato a contattare gli sportelli rosa regionali? magari un contributo per aprire una piccola attività te lo danno! :fischia
intanto aspetto di vedere come va il passaparola...al momento non ho nulla in programma...poi vedremo! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 gen 2010, 16:04

prati ha scritto:
TeddyRaxpin ha scritto:ma certo greta, non mi pare tu stia dicendo nulla di sbagliato. se non coltivi il cervello, anche se sei bella, non avrai molte soddisfazioni dalla vita! menomale che almeno con te qualcosina potrà imparare, se non si chiude a riccio!

tedy se gli va ancora bene ricicla che vai alla grande :ok
anche io sono per il reciclo!
ma le bimbe dopo 3 anni di fatine e principesse avevano voglia di cambiare...al momneto decidiamo noi ma poi quando crescono è sempre + dura! :ok
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 26 gen 2010, 16:05

TeddyRaxpin ha scritto:patty ora che ci penso....io ho una mia società e ci fatturiamo anche, quindi risulterei lavoratrice se occorresse! hai provato a contattare gli sportelli rosa regionali? magari un contributo per aprire una piccola attività te lo danno! :fischia
I contributi per l'avvio di società soprattutto con fiocco 'rosa' dovrebbero darli ovunque in Italia
in effetti se c'è uno sportello donna in comune potrebbero darle molte info, altrimenti l'urp potrebbe essere un inizio

L'unica cosa più ostica secondo me sarebbe tutta la parte burocratica sul versante igienico.............. volendo uno apre la partita iva e non ci vuole molto, ma se poi esce la asl e ti becca che produci in casa ti ribalta

e se anche trovi un locale mini da adibire a laboratorio andrebbe letta tutta la normativa igienica

Però nulla è impossibile :ok
e soprattutto basta studiare quale è la via più veloce, magari la sola produzione e cottura, senza conservazione e vendita diretta è più snella

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 gen 2010, 16:07

prati ha scritto:
I contributi per l'avvio di società soprattutto con fiocco 'rosa' dovrebbero darli ovunque in Italia
in effetti se c'è uno sportello donna in comune potrebbero darle molte info, altrimenti l'urp potrebbe essere un inizio

L'unica cosa più ostica secondo me sarebbe tutta la parte burocratica sul versante igienico.............. volendo uno apre la partita iva e non ci vuole molto, ma se poi esce la asl e ti becca che produci in casa ti ribalta

e se anche trovi un locale mini da adibire a laboratorio andrebbe letta tutta la normativa igienica

Però nulla è impossibile :ok
e soprattutto basta studiare quale è la via più veloce, magari la sola produzione e cottura, senza conservazione e vendita diretta è più snella
tu si che sei esperta! :-D
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 gen 2010, 16:08

vi saluto ragazze...vado a recuperae Martina a scuola!

baci baci a domani! :bacio :bacio :bacio :bacio
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 26 gen 2010, 16:09

Da noi fortunatamente al nido non chiedono il costume, almeno per ora non ho avuto nessuna comunicazione :perplesso

Per il giorno di carnevale vado in parte di riciclo visto che tempo fa ci avevano regalato un cappellino/elefante con orecchie occhi e proboscide

quindi potrei integrarlo con un bel tutone grigio da far fare alla nonna :fischia

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 26 gen 2010, 16:09

CRI io riciclo quello di Minnie che le ho comprato l'anno scorso.... anche se ne ho visto uno di Trilli :fischia ..... solo che è troppo leggero :che_dici

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 26 gen 2010, 16:11

Prati credo che Giulia farà il liceo linguistico, ma non vuole spostarsi da Romano (per cui avrà poche speranze... noi abbiamo cercato di convincerla ad andare almeno a Bergamo ma lei non vuole saperne)
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 26 gen 2010, 16:17

a proposito di riciclo, mi sa che sto per entrare in un trip artistico nuovo :fischia :hi hi hi hi

ma prima in biblioteca ho letto il bando di un concorso di arte riciclata femminile e quasi quasi mi butto :spiteful:

devo capire che tipo di creazione con materiali di riciclo va prodotta :perplesso

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 26 gen 2010, 16:19

greta76 ha scritto:Prati credo che Giulia farà il liceo linguistico, ma non vuole spostarsi da Romano (per cui avrà poche speranze... noi abbiamo cercato di convincerla ad andare almeno a Bergamo ma lei non vuole saperne)
ma non ha nemmeno un'amica che faccia la sua setssa scelta che punti a Bergamo come sede???

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 26 gen 2010, 16:22

No Prati, tutte a Romano (che poi nemmeno un vero liceo è, era nata come scuola magistrale arricchita poi con i vari indirizzi, linguistico, scientifico, socio-pedagogico)

Va beh... ci ritenterò con la mia, sperando di essere un po' più fortunata :incrocini
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 26 gen 2010, 16:29

Buongiorno a tutte!
Qua remperatura stabile sui 37 gradi. Staremo a vedere. La pediatra mi ha detto di aggiornala..ma come faccio se è sempre "non raggiungibile"??? :fischia
Oggi, intanto, sono passate a trovarla mia zia e mia suocera..tutte superpreoccupate per la loro nipotina che fra un pò concorrerà con MOMO per il titolo di "vampirino" dell'anno!!!! Pallida, magrina...

Teddy dai...qualcosa si sta finalmente smuovendo con tuo fratello. Occhi aperti ora con sua moglie...

Greta è in terza media ora Giulia?
Hai scritto tutte cose giustissime ma ricordati l'età che ha e come vive.
Età già difficile di suo che porta alla ribellione e all'autonomia e due case, due realtà tra le quali dividersi. Due realtà molto diverse tra di loro, regole differenti, substrati differenti. Suo papà è spesso via per lavoro e sua mamma? Sua mamma ti chiama per sapere se, durante il periodo in cui dovrebbe stare con lei, te la puoi prendere!!!! Forse è probabile che si sia costruita una corazza sta ragazzina...un modo per difendersi...
Scusa se ti sottolineo queste cose. Mi permetto perchè so che tu le vuoi molto bene e sei molto attenta a lei. :bacio

Patty ciao!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Bloccato

Torna a “Giugno”