GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!

Messaggio da Enrica73 » 26 gen 2010, 14:33

Ciao :sorrisoo
io invece scrivo con la pupa sulla spalla! :prr

fede :incrocini per te e questo malessere fetente

nico grazieeeeee! bellissimo quello che hai scritto sul secondo figlio e sulla maternità! L'aria del biellese rimbecillisce proprio! La mia (suocera, sottinteso... :x: ) domenica aveva Alessia in braccio sul divano. Lei sfrignottava e si stava succhiando la mano con insistenza da alcuni minuti. Mi avvicino e le dico "Anna, scusa" mentre le prendo la bimba e lei, con tono offeso: "Perché me la togli?". Quando le ho risposto che si stava mangiando la mano mi ha detto "Lo so, è da un po' che mi succhia il dito, ma io facevo resistenza". Razza di demente e perché devo lasciarla strillare se ha fame???? così te la puoi tenere per te un altro po'? :che_dici Mille :incrocini per il dentista

lin :incrocini per le tue paranoie e tienici aggiornate, se fai il test
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 gen 2010, 14:35

maternità per l'amore a prima vista... faccio una confessione anch'io: a me non è successo così intenso con Alessia. :buuu Quando è nato Matteo ho vissuto benissimo il parto naturale, con un'emozione intensa che mi ha fatto dimenticare subito il dolore e le ore di travaglio. Il cesareo invece l'ho vissuto malissimo, non ho provato sensazioni intense, l'ho trovato freddo e artificioso. Mi sono sparata delle pare incredibili per diversi giorni perché ricordo con una freschezza incredibile l'estasi di sentire Matteo al mio fianco coricata nel lettone in sala parto e invece Alessia l'ho vista per un paio di minuti e poi l'hanno data a Gianluca perché in sala operatoria era davvero troppo freddo. Anche in camera, quando me l'hanno ridata, non è scattato subito l'innamoramento che rimbecillisce completamente. Insomma, mi sono tirata delle seghe mentali davvero notevoli. Con i giorni e le settimane, a casa, guardandola e tenendola in braccio, osservandola mentre mangia e in mille altri momenti mi sono "scoperta" innamorata anche di lei e in quel momento ho tirato un enorme sospiro di sollievo. :emozionee

cerazette il mio gine mi ha detto che si può avere spotting ma anche qualche episodio simile ad un micro-mestruo. Io ho avuto perdite per tre giorni quasi come un ciclo, infatti. Già finite, per fortuna
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 gen 2010, 15:40

sono finalmente riuscita a rileggere indietro...

vedo che avete tutte da rimbrottare contro queste povere suocere...cattivoneeeeeeeee :fischia

:x: :x: mazza, certo che sono una più demente dell'altra eh?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 26 gen 2010, 15:41

Dub arrivò un po' in ritardo ma x la questione secondo figlio mi sento chiamata in causa! Noi tre figli li abbiamo voluti da subito, dopo l'arrivo di Lorenzo ho trovato un nuovo posto di lavoro dove non ho nascosto la voglia di avere altri figli e così dopo un annetto e mezzo ero di nuovo incinta. Non senza paura ma con la consapevolezza che l'amore che c'è tra me e mio marito merita di essere "vissuto" anche da qualcun altro...non so se mi spiego: ho sempre cercato di mantenere nella mia famiglia un clima di serenità, di gioia e di voler star bene insieme che con i miei e mio fratello faticavo a vedere. Ho deciso di vivere il rapporto di coppia in maniera intensa e sincera, di coronarlo con l'arrivo di bimbi che potessero crescere bene e sereni ma non sai quant'è difficile! Non per me, per la gestione dei miei sentimenti, amo ognuno di loro in un modo esclusivo legato alle particolarità che Lorenzo, Andrea e Serena hanno ma per la paura di non saperli far crescere buoni, altruisti, generosi. Finchè Lorenzo non si è affacciato al mondo dell'asilo queste paure erano meno presenti, è molto facile gestire un bimbo fra le mura domestiche cercando di correggerlo e coccolarlo a dovere ma il confronto con gli altri lo rende, a prescindere dal suo carattere, geloso ed esposto al pensiero comune, maleducato (perchè sente e impara dagli altri parole di ogni genere!), più nervoso e stanco (gli vengono richiesti impegno e lavoro) e allora tutte le tue conoscenze e il tuo bel modo di agire entra in crisi e bisogna rimboccarsi le maniche. Se prima mi preoccupava il non dormire, l'allattare in modo soddisfacente, l'insegnare i colori e i numeri poi, adesso non dormo nel pensare di poter sbagliare anche solo una parola o un atteggiamento nei suoi confronti. Il mestiere di noi genitori cambia ma quello che non mi scoraggia è che anche noi cambiamo:diventiamo più consapevoli, maturi, sinceri con noi stessi e sarà questo a portarti a desiderare un altro bimbo...sarà il voler misurarsi e dedicarsi a qualcun altro, qualcuno che ci sa apprezzare e vivere pienamente...qualcuno a cui insegnare a star bene insieme...

Nico per e casa tua va benissimo, in linea d'aria siamo vicinissime, io sono all'uscita Marcallo-Mesero...uno dopo la tua!!!
:incrocini :incrocini per il dentista anch'io dovrei prenotarlo...

Fede Lorenzo è sempre (e lo è ancora!) geloso di Andrea, vanno a fasi e tu dovrai trovare per ogni fase il modo giusto d'agire..per esempio adesso io devo essere la mamma super coccolona nei suoi confronti se no mi entra in crisi...ha bisogno di abbracci e baci...ma non osa chiederli...che pazienza!!!!!!!!!!

Pannolini nessuna di voi li acquista alla Fippi a Pero? Sono davvero convenienti e io li trovo buoni, questa volta quelli di Serena avevano il marchio Chicco.

Oggi Serena è una ciucciona..la consola solo la tetta..aiuto!!!!

PS spero di non annoiarvi coi miei discorsi..eventualmente fatemi un fischio che smetto!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 gen 2010, 15:47

chi..che annoiare!!..ho letto tutto e personalmente l'ho trovato proprio interessante e credo che tu abbia ragione. Mi rendo perfettamente conto che sono "menate" mie che non dovrebbero esserci e sono convinta anche io, come hanno detto le altre, che nascano semplicemente dal fatto che non sono pronta. E io sono decisa ad assecondare i miei stati d'animo a riguardo il più possibile perchè mettere al mondo una nuova vita è una cosa troppo preziosa e delicata e non voglio correre il rischio di rovinargliela :emozionee
E..spero tanto con il tempo di riuscire a diventare una brava mamma :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 gen 2010, 15:50

Io allo spaccio della fippi ero andata tempo fa a prenderne un pò per la mia collega ma, personalmente, non li ho mai utilizzati. Un collega di Andrea però ci ha portato da provare un pacchetto di pannolini presi in uno spaccio dove va lui a sondrio e sono pessimi, non vedo l'ora di finirli perchè davvero mi sembra di imbottirle il culetto con dei sacchi della spazzatura :x:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 gen 2010, 15:53

per quanto riguarda la maternità/nascita/amore io appena ho visto Sophie fuori ho provato una gioia incredibile, qualcosa di mai sperimentato prima (chissà se era per la vista della bimba o perchè finalmente avevo smesso di bruciare :ahah )..ero talmente felice che perfino la dottoressa che era lì in quel momento mi ha detto "guarda come sei contenta..non sei soddisfatta ora di aver partorito senza l'epidurale?" (e li mi è passata la gioia tutta d'un botto e avrei voluto tirarle la placenta addosso a mo di frisbee :che_dici )

dopodichè..la prima cosa che ho detto ad Andrea appena siamo rimasti soli noi tre è stata "mazza che brutta"
..amore materno proprio :ahah :ahah :ahah :ahah

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 26 gen 2010, 15:56

Quello che ti posso dire è che anch'io a volte mi sento in colpa per aver dato a Lorenzo due fratellini in così poco tempo, lui è gelosissimo soprattutto di Andrea ma vedo che anche questo sentimento e le emozioni che prova verso di lui stanno aiutandolo a diventare grande, ad essere indipendente e perchè no a richiedere la mia attenzione in modo già più adulto e consapevole mi rincuora!
Ma che fatica!
Per ognuno bisogna trovare il giusto tempo, il giusto spazio e la giusta pazienza!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 26 gen 2010, 15:58

Fippi io ci trovo di tutto anche le coppette per il seno, gli assorbenti e i detersivi e per i pannolini ti posso dire di averli usati con tutti e tre e di non aver avuto mai problemi...pensa che anche quelli marchio "Il Gigante" escono da li, ne ho comprato un pacco dopo essere rimasta senza ed erano identici, stessi disegni, stessa forma...uguali!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 gen 2010, 16:00

se metto a Sophie un pannolino del gigante penso che Andrea appena torna a casa da lavoro mi scaraventa la bambina fuori dalla finestra dal nervoso :ahah :ahah :ahah

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 gen 2010, 16:01

e quando la cambia appena vede il marchio le vomita addosso :ahah

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 26 gen 2010, 16:05

Perchè lavora li???

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 26 gen 2010, 16:08

Terry dimenticavo...anch'io li ho tutti e tre con raffreddore e tosse al limite!!! Per il mare se te la senti vai, almeno cambi aria e posto..la proposta per l'isola deserta è sempre valida in alternativa!!!!
Io l'anno scorso a marzo (quando sono rimasta incinta di Serena :fischia :fischia ) ho spedito Lorenzo e Andrea a Sanremo coi nonni e gli ha fatto davvero bene!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 gen 2010, 16:10

chi ha scritto:Perchè lavora li???
si :ahah

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 26 gen 2010, 16:17

Allora meglio di no...però potrebbe pensare che Sophie li usa anche per farci la ca@@a!!!!

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 26 gen 2010, 16:19

Ho appena ordinato su Bol il libro di cui vi parlavo ieri...e due DVD per andrea con i cartoni di Scarry, non so se lo conoscete ma quando i bimbi saranno più grandi provate a leggere i suoi libri, sono meravigliosi e così anche i cartoni...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 gen 2010, 16:20

claudia@ ha scritto: Dub...apri un'altra finestra internet con le canzoni, lei le ascolta e tu intanto ti metti a scrivere :hi hi hi hi
ma che ascolta..questa vuole vedere :ahah :ahah :ahah ..ma mica non ci vedevano i neonati? :ahah

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 gen 2010, 16:55

Dubbiosa ha scritto: :x: :x: mazza, certo che sono una più demente dell'altra eh?
Lascia stare..la mia è appena andata via.. Sa che ho la bimba che non sta bene e che deve riposare e a che ora mi citofona a casa?? Alle 15.15!!! Lucilla dormiva da 40 min!!! Ovviamente l'ha svegliata e adesso non si addormenterà più... ma non lo sa che fino alle 16 non si piomba in una casa con bimbi piccoli se non dietro esplicito invito???? :bomba
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 gen 2010, 16:58

Dubbiosa ha scritto:
.. e mio marito pure :thank_you:

Mia suocera li compra ma non mi piacciono molto.. sono un pò rigidi, tipo BabyDry ma assorbono meno..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 26 gen 2010, 17:02

la.piccola.mamma ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
.. e mio marito pure :thank_you:

Mia suocera li compra ma non mi piacciono molto.. sono un pò rigidi, tipo BabyDry ma assorbono meno..
Io problemi di assorbenza li ho avuti solo qualche tempo fa con Andrea di notte ma lui si scolava tre bibe di milla prima di dormire...abbiamo risolto limitandoglieli a uno..erano davvero troppi!

Grande tua suocera :aargh :aargh :aargh ma lo fanno apposta o non ci arrivano proprio?
Della mia non posso dire nulla , ma ha appena riportato Lori perchè lo ha ritirato lei all'asilo anche se ultimamente curando anche il figlio di mio cognato la devo un po' "dividere"...

Bloccato

Torna a “Novembre”