GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola

Messaggio da Tizjana » 5 nov 2007, 0:13

Per le porte interne, sempre per favorire la luminosità, abbiamo pensato a QUESTE porte a scomparsa, non a vetri per garantire la privacy (anche se a vetri decorate ne ho trovate di meravigliose, tipo questi pannelli in vetrofusione, ma sarebbe controindicato anche per la pericolosità con i bimbi in casa).
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 5 nov 2007, 0:35

Angela scusami non mi ero accorta che ci fossi, ero presa a linkare...
'Notte a tutte :fiore
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 5 nov 2007, 7:40

vi do il buongiorno e mi peparo pe rportare Aly all'asilo..sono messa un po' male,tosse raffreddore che mi rengono sveglia dalle 2 ...sono a pezzi..a dopo panzerotte.. :sorrisoo
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 nov 2007, 7:44

chiccagiambi ha scritto:
di rocciajubba il Dom Nov 04, 2007 6:36 pm
Ciao belle.
Vedo che la schiena dà problemi non solo a me Io per fortuna o purtroppo (Irene Grandi docet ) ho imparato a conviverci perchè ce l'ho con e senza panza
Aggiornamento gatta: siamo dei genitori senza p@@le Ovvero la micia ha già avuto accesso in casa perchè quando sono andata a leto e Al si è messo a guardare la TV in sala lei si lanciava contro la porta d'ingresso e lui non ha resistito e l'ha fatta entrare mettendosi la cassettina con dentro un telo sulle ginocchia per farla dormire.
Ovviamente è rimasta lì tutto il pomeriggio
Però abbiamo stabilito alcune regole base:
1. se sta in casa deve stare nel suo letino sennò esce
2. alla sera dorme fuori (la chiuderemo nei bassiservizi con cuccia, lettiera e cibo)
Vediamo quanto durano
:ahaha :ahah :ahaha non ce la potete fare, siete troppo teneri,e i gati troppo ruffiani.... :prrrr
Infatti la regola numero uno l'ho appena mandata a rane! :hi hi hi hi Me la tiro dietro di stanza in stanza chiudendo tutte le altre porte in modo da averla sempre sotto controllo. Spero così che esplorando la casa si dia una bela stancata e si metta a dormire nella sua cuccia (prima mentre stendevo lo aveva fatto ma ora sta ingaggiando una lotta impari con la sua coda :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 nov 2007, 7:48

proferina ha scritto:roccia con gli animali sta attenta, sono come i bambini furbissimi, appena capiscono chi è il più debole è fatta, pensa che quando viene mio padre dà da mangiare di nascosto a Mayo e lui come lo vede subito va lì che vuole qualcosa, stabilisci le regole e rispettale sempre, non farla salire su sedie e divani, bastano i primi giorni, capito ciò che non si fa è fatta!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Infatti il mio problema maggiore è Al che ha un cuor di Lindor che non ti dico.
Io ieri l'ho lasciata piangere in giardino fino a farla diventare afona e ora cerco di abituarla ad obbedire agli ordini a voce. Ma come faccio a non farmi corrompere da una che gioca con le sfumature delle piastrelle? :ahah

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 nov 2007, 7:51

chiccagiambi ha scritto: ciao naty...pessima giornata a livello emotivo continuo a piangere...e' per Aly che non sta bene..e le false speranze che cia hanno dato a firenze 6 mesi fa si sono smontate in 2 giorni..poi questo nuovo bambino..questa volta mi sento carica di responsabilita' e non mi sento in grado ...ma'...spero siano gli ormoni..
Sì tesoro, gli ormoni giocano davverobrutti scherzi.
Tu devi essere serena per ALy perchè gli state dando tutto ciò che è umanamente possibile e Fede è un bimbo sano che sarà accolto da una splendida famiglia. :emozionee

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 nov 2007, 8:04

Scusate la lunga assenza ma con mio marito in casa e mio figlio non ho proprio tempo per il pc :sorrisoo
State bene?, io mi sono data al cucito in questi 4 gg e mi sono uscite fuori delle cose carine, sacco per la nanna, trapuntina per Ale e trapuntina rosa + cuscino con galette per una mia cuginetta che nascerà fra 10 gg. :sorrisoo
quindi anche oggi son dietro a cucire ma appena posso mi collego per un saluto anche se non ce la farò mai a leggere tutti gli arretrati.
Ormai il tempo stringe e mi piacerebbe cucire più cose possibili :bacio
Un bacio a tutte e ci vediamo dopo ma se anche non mi collego non state in pensiero :emozionee
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 nov 2007, 8:08

scarlet ha scritto: (gli ultimi pensati da me THEA e Luisa...).
Pure io avevo pensato a Tea (senza l'H però...non sapevo dove infilarla. Anche a me è stato miseramente segato :che_dici

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 nov 2007, 8:10

Panzottine buongiorno :bacio ! Passo un pò in fretta perchè devo prepararmi per andare al corso. Come state oggi?
Chicca mi dispiace tanto di non sentirti in forma fisicamente, ma soprattutto emotivamente, vedrai che la nascita di Fede porterà tanta gioia a tutti voi!
Angi come va oggi? La piccola si è rigirata?
Tizy mille :incrocini per oggi, vedo che ormai sei lanciatissima anche tu con i lavoretti! Che stai facendo?
Ciao Saretta ce la fai vedere una fotina del Roccia-gattino?
Vale a te come va con la schiena? Io ho preso la tachi prima di andare a dormire ed è andata benino!
Un salutone ad Ale che è passata ieri sera
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 nov 2007, 8:10

Bu ha scritto:Scusate se non sono passata oggi... è stata una giornata strana...

Riccardo sta decisamente meglio. Dopo l'antiinfiammatorio di ieri sera ha fatto una bella tirata di sonno e si è svegliato stamani bello arzillo e senza febbre... è stato di buon umore tutto il giorno ed ha mangiato bene sia a pranzo che a merenda che a cena! Quindi non mi posso lamentare!
Domani puntatina dalla pediatra e niente scuola...

Stamattina non mi sono collegata perchè mi sono dedicata un pò alla casa... anche se dopo poco ero già morta! Poi ho dovuto intrattenere Riccardo che a stare in casa si annoia... dopo pranzo ho sentito il fortissimo bisogno di stendermi perchè non mi sentivo molto in forma...
In serata mi sono messa, tra un gioco e l'altro, a stirare le cosine della piccolina :emozionee e mi sa che ora continuo ancora un pò...

Sapete, saranno paranoie, ma mi sento la pancia strana... non ho più la sensazione della testolina della piccola che spinge, la sento più in alto, tant'è che sono due giorni che non porto la panciera e non ne sento il bisogno :domanda :domanda
D'altro canto la sento muoversi... Non so come interpretare questa cosa...
Sarà risalita un po' lungo il canale, o forse ha solo cambiato posizione girando un po' la testina. Comunque se si muove va sicuramente tutto bene. :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 nov 2007, 8:14

scarlet ha scritto: SARA un benvenuto speciale alla vs PRIMA FIGLIA, LUNA, e buona avventura...bel gesto in un bel momento....e sarà una bella compagna per IDA...
Guarda, io l'ho preso prorpio come un buon augurio. Insomma se il Cielo ci ha mandato questa creaturina per averne cura forse vuol dire he quando arriverà Ida non si aprirà in due tuonando "Scusate, ci simao sbagliati!" :ahah (vi ricordate la mia psicosi-biblica? :hi hi hi hi ).

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 nov 2007, 8:16

scarlet ha scritto:domandone da due milioni di dollari: io ho preparato per l'ospedale una valigia rigida perché con Pietro ricordo che lasciai tutto dentro senza mettere negli armadietti e così avevo i due spazi per le mie cose e per quelle del pupo....ma è ridicolo presentarsi modello GIUDITTA ed è meglio prendere un borsone normale?
Io ho un trolly semirigido. E' la cosa più pratica che ho da usare. Con i borsoni avevo paura che nell'attesa si stropicciasse tutto.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 nov 2007, 8:18

scarlet ha scritto:speriamo di no, angy...non ci pensare nemmeno...ma se hai dei dubbi chiedi al gine...il mio dice di dirgli qualsiasi cosa notiamo di strano....però sostiene anche che se si legano, al momento del parto si capisce e non ci sono problemi...sarà esperienza o solo....consolazione?

:ahaha

A me diedero in H il nureflex per la frebbre alta da alternare alla tachipirina e ora lo tengo sempre in casa; è fortissimo e cerco di usarlo solo quando la pediatra mi conferma che ce n'è bisogno, però so che una mia amica per l'otite usa questo prodotto e si trova benissimo

sono felice di queste buone notizie...

ho nuove foto e filmini...se vi va mando per mail..il blog lo rifiuto per ora...non ho la testa per "imparare a mettere le foto"; meglio godermi le vs....stupende...
Foto foto foto! :yeee
ANche mia sorella in casi gravi usa il Nuroflex e funziona molto bene, malo fa anche lei solo su indicazione della pediatra.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 nov 2007, 8:20

Bu ha scritto:
scarlet ha scritto:domandone da due milioni di dollari: io ho preparato per l'ospedale una valigia rigida perché con Pietro ricordo che lasciai tutto dentro senza mettere negli armadietti e così avevo i due spazi per le mie cose e per quelle del pupo....ma è ridicolo presentarsi modello GIUDITTA ed è meglio prendere un borsone normale?
Anche a me vengono queste perplessità... anche solo per le dimensioni della borsa... sembra debba andare in vacanza per 20 giorni!
Mah, io credo che se ti sei trovata comoda cosi va benissimo! Adotterei la linea 'chissenefrega'!

Io invece sono molto in dubbio sui vestitini di dimissione per la piccola (chiedono solo quelli).. Avevo pensato ad una tutina di lana, ma se nascesse ad esempio fra due settimane sarebbe probabilmente troppo calda (date le temperature di qui io non ho ancora messo nulla che non sia di cotone addosso...).
In più le tutine intime che avevo selezionato da mettere sotto, una volta aperta la confezione non mi piacciono molto: hanno i bottoncini troppo sporgenti ed ho paura che le diano fastidio... per cui sono un pò nel limbo...
Magariscegli qualcosa di ciniglia che è calda ma meno della lana e che dà anche meno problemi di "grattamenti" :hi hi hi hi
Per i body intimi prova con quelli tipo Petit Bateaux (ma ce ne sono di millemila marche) che hanno l'allaciatura sulla spalla, dovrebbero essere più comodi.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 nov 2007, 8:26

Tizjana ha scritto:QUESTA è la parete a vetrata di cui vi parlavo
La mia casa sarà però solo ad un piano perchè sopra ci sarà la casa dei miei.
Praticamente andiamo a scavare una parte del loro giardino per un prolungamento di quello che è già il nostro ambiente notte: da 90mq si arriverà a 150mq.
Nella parte confinante con il giardino dei miei faremo un'intercapedine di 1 metro in modo da garantire isolamento e luminosità.
Le caratteristiche tecniche del vetro per la parte aperta sono QUESTE, mentre per la parte che confina con il giardino dei miei il classico vetro-mattone.
Ne ho sentito parlare ed ho letto diversi articoli su qusti prodotti e dicono essere ottimi :yeee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 nov 2007, 8:29

Tizjana ha scritto:Per le porte interne, sempre per favorire la luminosità, abbiamo pensato a QUESTE porte a scomparsa, non a vetri per garantire la privacy (anche se a vetri decorate ne ho trovate di meravigliose, tipo questi pannelli in vetrofusione, ma sarebbe controindicato anche per la pericolosità con i bimbi in casa).
Io adoro le porte a scomparsa ma non le abbiamo messe perchè in una ristrutturazione come la nostra (su muri per metà del 1600) era impensabile.
Comunque fai bene a non mettere porte a vetri. Oltre alla pericolosità c'è da dire che col tempo l'intelaiatura in legno si muove (il legno di muove sempre) e lascia "gioco" al vetro che fa un rumore fastidiosissimo :che_dici Quando i miei han fatto la casa ne avevano messe due che hanno roimosso appena possibile.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 nov 2007, 8:29

chiccagiambi ha scritto:vi do il buongiorno e mi peparo pe rportare Aly all'asilo..sono messa un po' male,tosse raffreddore che mi rengono sveglia dalle 2 ...sono a pezzi..a dopo panzerotte.. :sorrisoo
Mi spiace cucciola :coccola

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 5 nov 2007, 8:30

buongiorno dicepanze!
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 nov 2007, 8:30

oniria ha scritto:Scusate la lunga assenza ma con mio marito in casa e mio figlio non ho proprio tempo per il pc :sorrisoo
State bene?, io mi sono data al cucito in questi 4 gg e mi sono uscite fuori delle cose carine, sacco per la nanna, trapuntina per Ale e trapuntina rosa + cuscino con galette per una mia cuginetta che nascerà fra 10 gg. :sorrisoo
quindi anche oggi son dietro a cucire ma appena posso mi collego per un saluto anche se non ce la farò mai a leggere tutti gli arretrati.
Ormai il tempo stringe e mi piacerebbe cucire più cose possibili :bacio
Un bacio a tutte e ci vediamo dopo ma se anche non mi collego non state in pensiero :emozionee
Che brava che sei Gessi! Vogliamo le foto! :yeee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 nov 2007, 8:31

funnylove ha scritto:buongiorno dicepanze!
Uellà chi si rivede!
Fefy ci fai preoccupare con queste assenze :toto_kuletto:

Bloccato

Torna a “Dicembre”