GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da Chiara1980 » 25 gen 2010, 18:00

Ciao Ottobrine mie,

non ci crederete, ma oggi anche Flavio si e' fatto 3 risate :urka ma proprio "ha ha ha" :-D all'inizio mi sono pure spaventata!
Per il resto anche oggi freddo gelido e un'altra giornata a casa :impiccata:

Allora, vediamo se ricordo tutto...
Ecca, :incrocini per il testicolo... ho visto un programma su questo disturbo e il linea di massima dicevano che non e' niente di grave :ok

Elevia e Barbi, tanti auguri ai pupi!!! :yeee Anche il mio ha appena compiuto 3 mesi!
De, si', il socio e' polacco... e devo dire che sono contenta della scelta :ahaha anche qua taaaaaaaaaaaaaaaaaaantaaaa neve

Chloe, io insegno e posso dirti che in teoria dicono che se non parli perfettamente una lingua e' meglio non insegnarla ai cuccioli, ma in realta' al limite imparera' con qualche errore, niente di che... mica dovra' essere il futuro Victor Hugo :ahaha poi, a parte la lingua in senso stretto, si tratta anche di insegnargli una certa elasticita' mentale... io gli parlo sempre in italiano, anche davanti a persone che non capiscono, certo sono un po' cafona, ma chi se ne frega :hi hi hi hi la nazionalita' italiana voglio dargliela assolutamente, solo che dovrei andare a Varsavia e sono 3 ore di treno... provero' a telefonare e chiedere se si puo' mandare il certificato di nascita per posta.

Elevia, Flavio piange quasi sempre, anche perche' la tetta di giorno la vuole ancora spesso...anche io a volte temo di non decifrarlo bene, ma guarda che siamo solo agli inizi :che_dici grazie per la foto :thank_you:

Pepe, il dialetto e' un'ottima idea, sul serio :ahaha anche per una questione culturale! Difendiamo le nostre radici!!! :sorrisoo

Winnie, come sta Edo?

Bacione a tutte!!!!!!!!!!!
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 gen 2010, 18:45

qua adesso ha smesso di nevicare, speriamo bene :incrocini
non ne posso più di stare chiusa in casa :x: voglio uscireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :che_dici
Winnie come ti capisco, i nani mi stanno prendendo la pelle :impiccata:
com'è andata la visita di Edoardo? :incrocini
auguri a tutti i cuccioli che hanno festeggiato il coplimese :festa :festa :festa
scappo :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 25 gen 2010, 19:06

de77 ha scritto:qua adesso ha smesso di nevicare, speriamo bene :incrocini
non ne posso più di stare chiusa in casa :x: voglio uscireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :che_dici :bacio
ANCHE IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Liberatemi, sono murata viva!!!! :buuu
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 25 gen 2010, 19:27

Ciao ottobrine
oggi abbiamo deciso di tirare fuori il passeggino nell'ovetto non ci stiamo più!!!

Da noi oggi è stata una giornata abbastanza decente ma non siamo uscite ci riserviamo per domani uscita mattutina al mercato e poi vediamo...

Anche oggi pera ma mi fa troppo ridere chiude la boccuccia come se dovesse ciucciare dal bibe..

Chiara ma cosa insegni??

Winnie cos'hanno detto a Edo va meglio??
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 25 gen 2010, 19:29

barbi77 ha scritto:
pepe79 ha scritto:
Barbi ma quando gli dai la frutta salta la poppata?

non completamente, allunga solo i tempi :che_dici credo che le poppate inizierà a saltarle con le pappe. Inizio mese iniziamo con la pappa a pranzo: brodo vegetale con crema di mais o tapioca... sono contenta :sorrisoo Oggi Paride compie 4 mesi :emozionee

Anche lei non salta la poppata a parte che ne mangia qualche cucchiaino perchè è più quella che c'è sulla bavaglia che quella che manda giù!! In effetti abbiamo appena cominciato portiamo pazienza

AUGURI A PARIDE
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 26 gen 2010, 3:00

ciao,
oggi giornatina piena, siccome nel pomeriggio dovevano venire una zia e una cugina del socio abbiamo passato la giornata a pulire casa, poi a cena sono venute le sue sorelle con i rispettivi ragazzi e ora è tutto più incasinato di prima :impiccata: però è stata una serata divertente e non contenti dopo ci siamo pure visti "Baaria" in DVD (tre ore e mezza di film, meno male che m'è piaciuto).

Auguri per i complimese a Paride, Flavio e Luca :yeee

Mattia non piange quasi mai per la fame, spesso sono io che dopo 4 o 5 ore gli propongo il seno, come vi dicevo a volte lo devo proprio svegliare altrimenti non mi farebbe nemmeno quattro poppate al giorno. In genere si capisce che vuole mangiare perché diventa noiosetto. Solo se passa troppo tempo fra la sua prima richiesta e l'effettivo arrivo della tetta si mette a strillare come un disperato, ma per fortuna sono casi rari anche perché vicino all'orario presunto cerco di trovarmi sempre in un luogo dove posso allattare senza troppe difficoltà.

ora me ne vado a nanna che sono cotta, stamattina il nanetto bavoso si è svegliato alle sei :x:
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 gen 2010, 7:00

buongiorno ragazze! :sorrisoo
stamani tagliando del 4° mese di alessio :emozionee ..speriamo bene! :incrocini
chiederò consiglio alla dottoressa per le varie "problematiche"(no bibe,no ciuccio,no cacca..poppate brevi e frequenti..ogni 2-3h! :urka )anche se dubito d'essere illuminata! :che_dici
di certo mi farà cominciare qualcosa..lei è per lo svezzamento precoce :che_dici :rebecca cominciò la frutta al compimento del 3° mese.. :urka
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 26 gen 2010, 10:50

Buondì mammine :sorrisoo

qui tempo brutto e freddo, ma oramai è una costante.Voglio la primavera per USCIREEEEEEEEE! :che_dici

Edoardo per fortuna è tornato al nido. :yeee Ieri il pediatra, che era il sostituto, ha detto che i bronchi sono liberi e che se la tosse non è abbinata a febbre non c'è problema :che_dici Comunque io continuo a dargli lo sciroppo.Grazie a tutte per gli :incrocini

Barbi, Elevia Chiara: buon complemese ai vostri cuccioli! :festa anche se in ritardo... :cuore

Terry:poi facci sapere per il tagliando com'è andato!Speriamo che ti dia dei consigli utili. :incrocini

De: la Miki è tornata all'asilo?E Matteo come sta con il raffreddore?

Frutta:generalmente non viene mai data come sostituta di un pasto latteo.Noi abbiamo ancora tempo, cominceremo verso i 5mesi e mezzo,6.

Vado a sistemare un pò in casa.
Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 26 gen 2010, 11:07

Io ad Emma canto canzoncine in inglese,ma io non sono bilingue.Mia madre è prof di lingue e io ho studiato a scuola ingl,francese e tedesco...Cmq la canzone di Mickey Mouse la adora!

Reflusso:esito dell'esame dice che è proprio reflusso qdi Gaviscon sciroppo ad ogni poppata +Ranidil mattina e sera.Va benone!Non ha più avuto niente! :incrocini

Biscotti:oggi li faccio anch'io! :sorrisoo

Anche noi penso che lo svezzamento lo faremo +avanti perchè Emma prende solo latte materno...

Passeggino
:a qti mesi iniziate ad usarlo?Emma si tira già seduta nella carrozzina e mi sa che c starà ancora ben poco!!!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 26 gen 2010, 13:00

Buongiorno fanciulle!!!! :sorrisoo
Qua tutto bne, passo solo per una toccata e fuga.
Il mio piange eccome per la fame: direi anzi che piange solo per questo. Ma perchè, con la crescita dovrebbero smettere? :domanda

Baciotti! :bacio
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 26 gen 2010, 13:03

elevia ha scritto:Gin come è la lingua di Thomas?è mica patinata di bianco? se il culetto non passa potrebbe essere candida. Allatti al seno?
come mai non riesci a vedere le foto? non bastano 100 messaggi per poterle vedere
Ho controllato, la lingua è normale :ok
Ha solo la pelle chiara e delicata.....e io che per prendere in giro il papi gli dicevo che sarebbe nato un piccoo cioccolatino..... :ahaha
Le foto superati i 100 messaggi potevo vederli, ma a quanto pare hanno cambiato le impostazioni e ora ne servono 300 :aargh
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 gen 2010, 13:28

eccomi..al volo..vorrei approfittare della ninna di alessio(flash,come sempre! :bomba )per sistemare casa.
alessio ha preso in un mese 650g e 3cm..come vi pare? :perplesso
m'ha detto di cominciare l'omo di frutta e 1 cucchiaino di biscottino granulato(senza glutine,nè uovo)..ok la frutta,ma per il biscottino nn è presto o sbaglio? :domanda
per il bibe,m'ha detto di pazientare e di provare sempre..prima o poi(o forse no :urka )s'arrenderà.. :incrocini
idem per il ciuccio:m'ha detto di bagnarlo leggermente nel latte artificiale in polvere(la polverina,senza diluirlo..boh,mai sentita una cosa simile :urka )e,visto che il sapore è dolciastro,magari lo prende.una volta capito il meccaniscmo ciuccio,probabilmente sarà più facile col bibe..comunque sono tutte ipotesi! :che_dici
le ho pure chiesto se fosse "normale" che mangia-a 4 mesi!-ogni 2-3 ore di giorno e di notte! :bomba e lei..sì! :che_dici io... :impiccata:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 26 gen 2010, 15:03

buonpomeriggio ragazze :sorrisoo

uffa questo freddo e grigio non passa più!

Terry, Alessio sta bene e questo è l'mportante! per il resto devi avere taaaanta pazienza. magari se cominci a dargli biscotto e omogeneizzato i pasti si allugano!

Gin, si, più crescono i bimbi e meno piangono come matti quando hanno fame, ma fanno i noiosetti come MAttia di Chloe. Io ho visto che ieri appena gli scuotevo il bibe pieno davanti agli occhi lui smetteva di lamentarsi e faceva un enorme sorriso :che_dici che fetente!!

Winnie :clap bene che Edo sta bene ed è potuto tornare al nido!!!

Marianna la tua Emma si tira su seduta da sola nella carrozzina?!?! è trooopo avanti! :-D Io uso già il passeggino ma come se fosse una carrozzina perchè lo tengo completamente abbassato orizzontale. La carrozzina la uso a casa come culla, fuori l'ho portata pochissimo ed è troppo scomoda!

mi è tornato dinovo il ciclo 21 giorni dopo il capoparto! che scocciatura! per fortuna neinte male!!!
vado si è sveglaito!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 26 gen 2010, 15:27

Buongiorno
stamattina ho portato Matteo a fare il vaccino, tanto se aspettavo che gli passava questo maledetto raffreddore facevamo luglio :che_dici Per precauzione appena siamo tornati a casa gli ho messo una tachipirina, speriamo :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 26 gen 2010, 17:04

da circa un'ora Matteo è disperato, non so più come calmarlo :buuu accidentaccio ai vaccini :x:

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 26 gen 2010, 17:12

Ciao ottobrine! brrrrrrrrrrrrrrrr che freddo!!!!
Grazie ragazze per gli auguri del cucciolo :thank_you
Paride ha appena mangiato la pera :clap e ora guarda tv con mamma! :spiteful:
De :incrocini per il vaccino! e bravo Matteo che si fa fuori un vasetto intero di frutta! :clap quali usi? io al momento, approfittando del fatto che sono a casa la omogeinizzo la frutta....
Settimana prossima gli faccio la pappa a pranzo :hi hi hi hi il brodo vegetale con crema di riso, mais, tapioca. Le bis mamme hanno consigli in marito?
Terry se ti fidi del pediatra allora non ti resta che seguire i suoi consigli, vedrai che andra tutto bene! :ok
Winnie sono contenta che Edoardo stia meglio :sorrisoo
Marianna vedrai che Emma con la cura starà subito meglio, ti faccio tanti :incrocini Paride sta molto meglio a reflusso...
La navicella l'ho messa via circa 1 mese fa, non mi fidavo a lasciarlo più e tra l'altro da sveglio, il piccolo, odia stare sdraiato Quindi alterno ovetto e passeggino
Chiara, bravo Flavio che se la ride di gusto! :yeee
Questo è quello che ricordo, faccio un giro e ritorno
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 26 gen 2010, 17:15

de77 ha scritto:da circa un'ora Matteo è disperato, non so più come calmarlo :buuu accidentaccio ai vaccini :x:
Piccolo :coccola neanche santa tetta lo calma? ma la temperatura? :incrocini :incrocini
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 26 gen 2010, 17:18

gin ha scritto: Le foto superati i 100 messaggi potevo vederli, ma a quanto pare hanno cambiato le impostazioni e ora ne servono 300 :aargh
NOn ti resta che scrivere, scrivere, scrivere............ :hi hi hi hi Come sta il socio, Gin?

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 26 gen 2010, 17:21

Marianna83 ha scritto: Anche noi penso che lo svezzamento lo faremo +avanti perchè Emma prende solo latte materno...
Perchè con il latte materno si fà più tardi lo svezzamento? :domanda

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 26 gen 2010, 17:30

Domande:
- c'è qualche cucciolo con crosta lattea? Paride da qualche giorno ha un paio di macchiette fatte di crosticine... :domanda cosa faccio?
- chi di voi allatta esclusivamente al seno?
- c'è qualche piccolo che dorme nel lettone? Paride a volte si, quando si sveglia nel cuore della notte per ciucciare e magari ha anche le manine fredde, non ce la faccio a rimetterlo nella culletta solo solo :emozionee aspettiamo con ansia la primavera! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Ottobre”