GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline 2010 curiosone: rosa o azzurro nel pancione?
- Wendy
- Gold~GolGirl®

Re: Luglioline 2010 curiosone: rosa o azzurro nel pancione?
MUZZINA
dai che bello vai a casa...si sta meglio

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- Wendy
- Gold~GolGirl®

elenita faro' cosi'
guardero' il topolino
MUZZINA a dopo se torni
MUZZINA a dopo se torni
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- cookie
- Master~GolGirl®

Muzzi tesoro! sono contenta che ti mandino a casa..
Marina..

Marina..
2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- marina320d
- New~GolGirl®

Grazie grazie grazie a tutte!!!!
...... vado a rimisurarmi la pressione..... uno dei medici della clinica privata dove lavoro mi ha dato una pastiglietta per fare regolarizzare la pressione.... che in effetti si era alzata doo aver letto il valore della mia glicema....

- cinny78
- Master~GolGirl®

MUZZUINA
DAI CHE TORNI A CASA !!!!
MARINATIENI DURO .....MA A PARTE LA PISCINA...IN GRAVIDANZA ES.IN PALESTRA QUALI ESERCIZI PUOI FARE ??
IO ..A PARTE IL TEMPO CHE TRA CASA LAVORO E FIGLIO NUN C'E' ...FACCIO TIPO 10 MIN DI GINNASTICA AL GG E POI CERCO DI CAMMINARE......
MARINATIENI DURO .....MA A PARTE LA PISCINA...IN GRAVIDANZA ES.IN PALESTRA QUALI ESERCIZI PUOI FARE ??
IO ..A PARTE IL TEMPO CHE TRA CASA LAVORO E FIGLIO NUN C'E' ...FACCIO TIPO 10 MIN DI GINNASTICA AL GG E POI CERCO DI CAMMINARE......
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- scriciolina
- Original~GolGirl®

Buon pomeriggio bimbe
Wendy avevo pensato anche io di fare quelli che hai prescritto tu anche perchè l'emocromo non lo faccio da tanto .
muzzi bene che esci .
oggi mi sento decisamente meglio speriamo vada sempre così , la pancia cresce ed anche il desiderio di abbracciarlo sentire il suo profumo sono cose che non si dimenticano .Ricordo ancora quando vidi Antonio tutto profumato caldo che faceva dei versi strani guardandomi .
Scri
Wendy avevo pensato anche io di fare quelli che hai prescritto tu anche perchè l'emocromo non lo faccio da tanto .
muzzi bene che esci .
oggi mi sento decisamente meglio speriamo vada sempre così , la pancia cresce ed anche il desiderio di abbracciarlo sentire il suo profumo sono cose che non si dimenticano .Ricordo ancora quando vidi Antonio tutto profumato caldo che faceva dei versi strani guardandomi .
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- marina320d
- New~GolGirl®

Un pò di step, tapis roulant (non troppo sostenuto... tipo camminare velocemete...), qualche pesino con le braccia.... ma niente cyclette, nè vogatore o altro.... onestamente di palestra non faccio moltissimo.... faccio un'oretta scarsa di piscina con i miei bimbi e poi mi "butto" nell'area relax.... sauna, bagno trco, sanarium, idromassaggio.....cinny78 ha scritto: MARINATIENI DURO .....MA A PARTE LA PISCINA...IN GRAVIDANZA ES.IN PALESTRA QUALI ESERCIZI PUOI FARE ??

- cinny78
- Master~GolGirl®

marina..siccome sono freddolosa...volevo andare in piscina con ale come ogni anno a fare acquaticità verso aprile...sai secc'è un limite oppore se stai bene puoi fare movimento anche fino alla fine della gravidanza ?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- scriciolina
- Original~GolGirl®

Per chi ha fatto il cesareo vi va di raccontare la vostra esperienza ?
Il mio è stato un cesareo programmato sono stata operata a 40 settimane esatte , non c'era nessun problema particolare (col senno di poi avrei potuto aspettare ancora ) ma per il gine il bimbo era posizionato alto e lui prevedeva (il mago hihihi) un parto lungo e complicato .Vabbè acconsento e mi ricovero il mercoledì 2 insieme a mio marito mi preparano per il giorno dopo clistere e rasatura poi digiuno dalle 24 .Di mattina ero tutta eccitata ma anche preoccupata , era la mia prima volta in sala operatoria , il gine doveva arrivare per le 12 così mando via il mio papà e restano con me mia suocera , mia mamma e mio marito .All'improvviso mi chiamano: il gine ha anticipato si scende giù in sala operatoria mi danno un camicione verde aperto dietro e via .Arriva il mio gine mi saluta , poi l'anestesista un simpatoco vecchietto che mi dice di abbassare la testa e la schiena sul pancione che mi fà l'nestesia ...bravissimo non ho sentito nessun dolore .Mi stendono sul tavolaccio e mentre mi misurano la pressione il mio Gine mi avviisa che stanno per iniziare ...avevo il cuore che batteva forte, il mio unico pensiero era per lui il mio bimbo speravo che tutto andasse bene e che fosse sano .Sento che mi smuovono, mi spostano poi all'improssivo lo vedo; li come un capretto con la testa in giù che piange il mio primo pensiero è stato"oh com'è grosso" .Lo portano via a lavare dopo poco arriva il pediatra, che mi dice che è un maschio pesa 3,450 per 51 cm che ha meconiato ed urinato ...che sta bene e li iniziano a scendere dlle lacrime. La puericultrice melo porta ancora nudo tutto profumato caldissimo e lo avvicina al mio viso ...amore di mamma che bel profumo come sei bello .Poi lo riporta via lo veste lo riporta per un altro bacio e via al nido.
Nel frattempo il gine mi guarda e mi tranquillizza tutto ok stanno finendo tra un pò mi preparano e portano su arrivano due infermiere ed niziano a pulirmi a sistemarmi ricordo ancora che vedevo due gambe alzate e mi chiedevo ma di chi soo (erano le mie) una sensazione stranissima .Mi fermano li per u pò e poi esco in barella li fuori ci sono loro tutti i miei cari felici ed emozionati .
Scri emozionata
Il mio è stato un cesareo programmato sono stata operata a 40 settimane esatte , non c'era nessun problema particolare (col senno di poi avrei potuto aspettare ancora ) ma per il gine il bimbo era posizionato alto e lui prevedeva (il mago hihihi) un parto lungo e complicato .Vabbè acconsento e mi ricovero il mercoledì 2 insieme a mio marito mi preparano per il giorno dopo clistere e rasatura poi digiuno dalle 24 .Di mattina ero tutta eccitata ma anche preoccupata , era la mia prima volta in sala operatoria , il gine doveva arrivare per le 12 così mando via il mio papà e restano con me mia suocera , mia mamma e mio marito .All'improvviso mi chiamano: il gine ha anticipato si scende giù in sala operatoria mi danno un camicione verde aperto dietro e via .Arriva il mio gine mi saluta , poi l'anestesista un simpatoco vecchietto che mi dice di abbassare la testa e la schiena sul pancione che mi fà l'nestesia ...bravissimo non ho sentito nessun dolore .Mi stendono sul tavolaccio e mentre mi misurano la pressione il mio Gine mi avviisa che stanno per iniziare ...avevo il cuore che batteva forte, il mio unico pensiero era per lui il mio bimbo speravo che tutto andasse bene e che fosse sano .Sento che mi smuovono, mi spostano poi all'improssivo lo vedo; li come un capretto con la testa in giù che piange il mio primo pensiero è stato"oh com'è grosso" .Lo portano via a lavare dopo poco arriva il pediatra, che mi dice che è un maschio pesa 3,450 per 51 cm che ha meconiato ed urinato ...che sta bene e li iniziano a scendere dlle lacrime. La puericultrice melo porta ancora nudo tutto profumato caldissimo e lo avvicina al mio viso ...amore di mamma che bel profumo come sei bello .Poi lo riporta via lo veste lo riporta per un altro bacio e via al nido.
Nel frattempo il gine mi guarda e mi tranquillizza tutto ok stanno finendo tra un pò mi preparano e portano su arrivano due infermiere ed niziano a pulirmi a sistemarmi ricordo ancora che vedevo due gambe alzate e mi chiedevo ma di chi soo (erano le mie) una sensazione stranissima .Mi fermano li per u pò e poi esco in barella li fuori ci sono loro tutti i miei cari felici ed emozionati .
Scri emozionata
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- Wendy
- Gold~GolGirl®

SCRI
CHE BELLO MI HAI COMMOSSO
PERCHE' IL TC??? O ORA NE FARAI UN'ALTRO? TENTI IL NATURALE?
Io ho fatto il tc perche' Chiara era podalica e mi hanno programmato il tc 10 giorni prima a 38+5 avevo la dpp il 23/7 e Chiara e' nata il 13/7
Sono andata in ospedale alle 8.00 il mio gine e' arrivato subito dopo ..... mi hanno dato il letto ed e' arrivata l'inermiera dicendomi che ero la prima
che kiulo...paura.....mi preparano mi mettono il catere e via in sala operatoria con il camice bianco aperto, arrivo in sala operatoria c'e' un ragazzo giovane simpatico che era l'anestesista, per me era la prima volta che entravo in sala oepratoria
ero terrorizzata e c'era tanta gente, il mio gine, un'altra gine, la mia ostetrica, infermiere varie, mi fa' la puntura non ho sentito nulla e mi fa' sdraiare mi mette il telo con flebo e pressione ada un certo punto sento come se qualcuno mi inserisse delle mani nella pancia e dopo un secondo sento un pianto fortissimo era la mia pupina, io piangevo gia' e gli ho chiesto al gine E' FEMMINA???
si E' FEMMINA, l'ostetrica avvolta nel telo me la mette sulla faccia era splendida tutta sporca di sangue un ragnetto, mi dice CRY TUTTO BENE, facciamo il controllo dalla pediatra e la porto a fare il bagno....mamma mia non vedevo l'oradi abbracciarla e pensavo al papa' che era fuori, mi commuovo ancora ora, mi cuciono mi puliscono e mi portano in camera, le gambe erano paralizzate tremendo pensavo alle persone invalide che sofferenza!!!!
Arrivo in camera e trovo mia mamma mio papa' e il futuro papa' tutti e tre che piangevano come delle fontane, li guardo e gli dico che succede
niente ABBIAMO VISTO CHIARA E' SPLENDIDA STA BENE E ORA TE LA PORTANO
LA MIA VITA IL MIO OSSIGENO LA MIA META' DOPO QUASI 6 ANNI SEMBRA CGE SIA LA PRIMA VOLTA.......CON QUESTO BIS SARA' ANCORA PIU' BELLO AVRO' LA SORELLINA CHE MI DARA' UNA MANO
Sto pensando ad un altro TC...ma il parto naturale mi alletta

PERCHE' IL TC??? O ORA NE FARAI UN'ALTRO? TENTI IL NATURALE?
Io ho fatto il tc perche' Chiara era podalica e mi hanno programmato il tc 10 giorni prima a 38+5 avevo la dpp il 23/7 e Chiara e' nata il 13/7
Sono andata in ospedale alle 8.00 il mio gine e' arrivato subito dopo ..... mi hanno dato il letto ed e' arrivata l'inermiera dicendomi che ero la prima
Arrivo in camera e trovo mia mamma mio papa' e il futuro papa' tutti e tre che piangevano come delle fontane, li guardo e gli dico che succede
LA MIA VITA IL MIO OSSIGENO LA MIA META' DOPO QUASI 6 ANNI SEMBRA CGE SIA LA PRIMA VOLTA.......CON QUESTO BIS SARA' ANCORA PIU' BELLO AVRO' LA SORELLINA CHE MI DARA' UNA MANO
Sto pensando ad un altro TC...ma il parto naturale mi alletta
- scriciolina
- Original~GolGirl®

La magia che c'è in ogni parto sia esso naturale o cesareo resta per sempre nei nostri ricordi .Una emozione unica il primo incontro .Wendy ha scritto: LA MIA VITA IL MIO OSSIGENO LA MIA META' DOPO QUASI 6 ANNI SEMBRA CGE SIA LA PRIMA VOLTA.......CON QUESTO BIS SARA' ANCORA PIU' BELLO AVRO' LA SORELLINA CHE MI DARA' UNA MANO![]()
![]()
Sto pensando ad un altro TC...ma il parto naturale mi alletta![]()
Hai ragione questa volta sarà
Wendy non ci penso al naturale vado per un tc programmato ;) oramai il taglio c'è .
Sri
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

bonjourrrrr mammine, volete subito farmi piangere?
appena riesco racconto anch'io il mio tc!
leggo di muzzina che sarà dimessa, sono contenta!
marina la pressione vedrai, è da ricontrollare. pensa che io ce l'ho sempre bassa, tipo 90/70, l'altro giorno dal medico 90/50 eppure quando vado dal gine arriva anche a 140/90
ormai lui lo sa che me la deve misurare dopo l'ecografia :ahah
elenita simpatico scherzo!
gliel'hai detto che è un defi***te?
io ho l'ansia per giovedi, non vedo l'ora che arrivi!
appena riesco racconto anch'io il mio tc!
leggo di muzzina che sarà dimessa, sono contenta!
marina la pressione vedrai, è da ricontrollare. pensa che io ce l'ho sempre bassa, tipo 90/70, l'altro giorno dal medico 90/50 eppure quando vado dal gine arriva anche a 140/90
elenita simpatico scherzo!
io ho l'ansia per giovedi, non vedo l'ora che arrivi!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- Wendy
- Gold~GolGirl®

SCRI CI STO PENSANDO IO POI MI SONO RIPRESA IN UN VOLO IL GIORNO DOPO ERO GIA' IN PIEDI E ANCHE CON LA GEU CHE MI HANNO RIAPERTA MI SONO ALZATA SUBITO E LA MIA GINE MI HA CONSIGLIATO UN TC VISTO ANCHE CHE A FEBRBAIO 2009 MI HANNO RIOPERATA.....IL MARITOZZO E' D'ACCORDO PERCIO' CI STO PENSANDO, PARTORIRO' 10 GIORNI PRIMA 
- scriciolina
- Original~GolGirl®

Anche io sono stata bene , i dolori le prime ore dopo l'operazione erano sopportabili , poi il gine mi ha dato anche degli antidolorifici(cosa che devo chiedere anche questa volta) , un pò di dolori dovuti alla tosse che mi faceva tirare la ferita ma il giorno dopo alle 11 ero già in piedi senza neanche la fascia (questa volta la metterò ) certo la prima sensazione di quando metti i piedi a terra è che la pancia ti caschi ai piedi....Wendy ha scritto:SCRI CI STO PENSANDO IO POI MI SONO RIPRESA IN UN VOLO IL GIORNO DOPO ERO GIA' IN PIEDI E ANCHE CON LA GEU CHE MI HANNO RIAPERTA MI SONO ALZATA SUBITO E LA MIA GINE MI HA CONSIGLIATO UN TC VISTO ANCHE CHE A FEBRBAIO 2009 MI HANNO RIOPERATA.....IL MARITOZZO E' D'ACCORDO PERCIO' CI STO PENSANDO, PARTORIRO' 10 GIORNI PRIMA
Teddyyyyy che ansia , su rivedrai il pulcino
Scri
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Che belli i racconti dei TC. So che anche così un parto può essere molto emozionante
Che belli i racconti dei TC. So che anche così un parto può essere molto emozionante
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- MartaM
- Original~GolGirl®

Pupette buongiorno a tutte!
Passo per saluto voltante, ho letto tutto, ma nn mi posso soffermare molto:
1) Ele W TORO SEDUTO!!!!
2) Muzzi spero che domani sarai a casa e che potrai far a meno della risonanza!
Bacetti!
3) Marina ma come fai 3 figli e 1/2,il trasloco, palestra e piscina... hai per caso il dono dell'obiquità?!?!?
4) Scri e We che belli i vostri racconti
non vedo l'ora di provare anche io questa emozione!
5) Tina bello il matrimonio AUGURISSIMI e mi raccomando goditi quel giorno che è UNICO e INDIMENTICABILE io il mio lo rivivrei tutte le settimane e poi che fico i preparativi... io li ADORO!!!!
6) Wè e Fr@
per le AMNIO e state tranquille andrà BENONE!
Spero di non essermi dimenticata nulla di e di nessuna... se fosse altrimenti SCUSATEMI!
Io oggi giornataccia ma proprio ACCIA ACCIA... ieri pessime notizie a lavoro, probabilemente già da lunedì inizierò a venire salutariamente ma non per mio volere... poi magari vi racconterò con calma, solo che sta notte ho dormito quasi nulla e son due giorni che sento le fitte sulla pancia... non so se preoccuparmi... che palle mai una che vada dal verso giusto
Vabbè mi rimetto all'opera con l'umore (e la voglia) sotto i tacchi.
Baci a tutte
Passo per saluto voltante, ho letto tutto, ma nn mi posso soffermare molto:
1) Ele W TORO SEDUTO!!!!
2) Muzzi spero che domani sarai a casa e che potrai far a meno della risonanza!
3) Marina ma come fai 3 figli e 1/2,il trasloco, palestra e piscina... hai per caso il dono dell'obiquità?!?!?
4) Scri e We che belli i vostri racconti
5) Tina bello il matrimonio AUGURISSIMI e mi raccomando goditi quel giorno che è UNICO e INDIMENTICABILE io il mio lo rivivrei tutte le settimane e poi che fico i preparativi... io li ADORO!!!!
6) Wè e Fr@
Spero di non essermi dimenticata nulla di e di nessuna... se fosse altrimenti SCUSATEMI!
Io oggi giornataccia ma proprio ACCIA ACCIA... ieri pessime notizie a lavoro, probabilemente già da lunedì inizierò a venire salutariamente ma non per mio volere... poi magari vi racconterò con calma, solo che sta notte ho dormito quasi nulla e son due giorni che sento le fitte sulla pancia... non so se preoccuparmi... che palle mai una che vada dal verso giusto
Vabbè mi rimetto all'opera con l'umore (e la voglia) sotto i tacchi.
Baci a tutte

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Ragazze ho un mal di testa allucinante 
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Ehi girls!!! Grazie per il sostegno matrimoniale!!!!!!
A me non è che piaccia tanto darmi ai peparativi, sarà perchè sono sempre stanca...anzi oggi più che stanca sto proprio male
, ho tosse, naso chiuso, catarro, febbre a 37, il gine non risponde, ma penso di poter prendere la tachipirina, che dite?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Ho letto le vostre esperienze col TC e mi sono rincuorata
, tutte le persone che conosco che lo hanno avuto hanno un'esperienza pessima
, per il post- operazione dico, dolori lancinanti per almeno una settimana e mobilità ridotta al minimo.
Mi fa piacere che ci siano esperienza positive, io se devo dire la verità sono terrorizzata dal dolore del parto naturale, in più ho i fianchi molto stretti e penso che ciò non auti, ma è anche vero che poi finisce lì,mia sorella dopo un'ora era fresca come una rosa, però se anche col cesareo ci sono tempi e modi di ripresa buoni, sarebbe una gran cosa.
Mi fa piacere che ci siano esperienza positive, io se devo dire la verità sono terrorizzata dal dolore del parto naturale, in più ho i fianchi molto stretti e penso che ciò non auti, ma è anche vero che poi finisce lì,mia sorella dopo un'ora era fresca come una rosa, però se anche col cesareo ci sono tempi e modi di ripresa buoni, sarebbe una gran cosa.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
- kk751
- Master~GolGirl®

probabilmente un maschietto ... 
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)