GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 10:55

Io per il cibo sono un po' fissata, favorevole con quello che dice Loretta. Si mangia a tavola, seduti e si mangia quello che c'è. Niente sschifezze se non in casi particolari. Io ho un brutto rapporto col cibo e sinceramente vedere bimbi che crescono a danito e cioccolatini mi angoscia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 gen 2010, 11:12

loretta83, cara, per cosa come e quando è ovvio che debba necessariamente seguire ciò che mamma prepara per colazione, pranzo, merenda e cena.. :ok

diana veniva messa a tavola con noi ai pasti da quando iniziava a stere seduta e lei decideva se guardare o toccare, cosa toccare, se giocare o leccare/ciucciare o nutrirsi se utilizzare le mani o le posate.
tutt'ora funziona in questo modo. due o tre portate ci sono quasi sempre. il piattino glie lo metto. è lei a decidere cosa mangiare dalle tre portate, se leccare il piatto o avanzare o non toccare, se usare le mani o le posate.

a volte non vuole nulla di nulla. forse non le piace, ha cambiato gusti, non se la sente.. alchè propongo un'alternativa. se rifiuta anche quella vuol dire che non ha fame o che non si sente bene o così le gira.

insomma, si gestisce e regola da sola.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 gen 2010, 11:15

ishetta ha scritto:Io per il cibo sono un po' fissata, favorevole con quello che dice Loretta. Si mangia a tavola, seduti e si mangia quello che c'è. Niente sschifezze se non in casi particolari. Io ho un brutto rapporto col cibo e sinceramente vedere bimbi che crescono a danito e cioccolatini mi angoscia.
infatti questo l'AUTOSVEZZAMENTO questo non lo dice.
suggerisce di far partecipare i bambini ai nostri pasti lasciando che siano loro a decidere i tempi, se guardare, leccare, ciucciare, cibarsene e se con mani o posate.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 11:57

Makotina ha scritto:
ishetta ha scritto:Io per il cibo sono un po' fissata, favorevole con quello che dice Loretta. Si mangia a tavola, seduti e si mangia quello che c'è. Niente sschifezze se non in casi particolari. Io ho un brutto rapporto col cibo e sinceramente vedere bimbi che crescono a danito e cioccolatini mi angoscia.
infatti questo l'AUTOSVEZZAMENTO questo non lo dice.
suggerisce di far partecipare i bambini ai nostri pasti lasciando che siano loro a decidere i tempi, se guardare, leccare, ciucciare, cibarsene e se con mani o posate.
No mako, non parlavo dell'autosvezzamento che a me piace moltissimo. Parlavo di bimbi + grandi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 gen 2010, 12:31

:ok concordo con te allora!!!!

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 25 gen 2010, 22:56

Scusate l'intrusione, anch'io sono una mammukka ( da 9 mesi allatto Arianna) ma volevo condividere con voi una cosa che mi è capitata ieri. Al centro commerciale mi hanno regalato una copia della rivista Gioia ( hanno cambiato il formato e fanno le promozioni pubblicitarie). La sfoglio e trovo un articolo che si chiama:
Manifesto contro I TALEBANI dell' allattamento
D' accordo, lo sappiamo, il latte materno fa bene. Ma nutrire il proprio bambino è impresa più complicata di quel che si dice , e non tutte ci riescono. Per questo , leggetevi i consigli per passare dalla tetta alla tettarella senza soccombere.

Un articolo senza ne capo ne coda con delle fotografie delle mamme che allattano delle paesi sottosviluppati e un immagine della mamma inglese con un neonato attaccato al seno con un commento. In Ingilterra un terzo delle donne non prova nemmeno di allattare al seno. Una metà di chi ha cominciato non prosegue oltre le due settimane. Il succo è che le mamme delle paesi poveri non hanno a loro disposizione ne biberon ne ciuccio e quindi allattano per anni che devono fare poverini nei paesi industrialisati invece le donne incontrano mille ostacoli e quindi siccome da noi non è il problema un biberon perchè farsi tanti problemi per passare alla tettarella.Vi dico solo che tutte le consulenti sia della Lega del Latte sia ostetriche dei consultori etc. sono visti come uno di questi ostacoli e vengono chiamati le allattatrici radicali.

Le allattatrici radicali sono sparse su tutto il territorionazionale e si dedicano alla diffusione del verbo sill' allattamento materno. Alcune sono ostetriche, altre consulenti-militanti dello squadrone della Lega del Latte. Altre libere battitrici..... Caratteristica comune delle allattatrici radicali è che ti parlano con una vocetta, come se la bambina fossi te non tuo figlio." Come mai è cosi difficile dare il lattino a questo pupetto? Forse abbiamo paura, tesoro? Forse non siamo sicure, stellina? Guarda che non ti fai mica una bua se gli fai un lattino. Ma non ti preoccupare....

Che dire mi ha fatto proprio girare le.... questo articolo tra l'altro cosi poco professionale. E che messaggio da ?
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2010, 0:24

olesia. Gira su fb da qualche giorno. No comment.

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 26 gen 2010, 0:58

ciao Olesia io (purtroppo) l'avevo già letto sul sito di st'emerita defìciente e gli ho anche lasciato un bel commento con scritto quello che penso di lei e delle sue c@zzate. Non ti dico come mi son girate quando ho letto st'articolo perchè non si può spiegare.
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 26 gen 2010, 1:02

Ragazze da qualche giorno il mio pupo mi sta richiedendo l'allattamento intensivo, anche ogni tre ore sia del giorno che della notte, io ovviamente soddisfo il suo bisogno, ma mi chiedo se è normale? Lui mangia sia a pranzo che a cena con noi, abbiamo da poco tolto i papponi per passare all'autosvezzamento ma mangia senza problemi. Perchè questa richiesta di così tanta tetta?
maggiolina 2009

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 gen 2010, 9:45

francescanoir, consolati, a me la chiedeva anche ogni ora!!!! :prr

olesia, :ahaha qto è nulla rispetto a quello che leggo e sento in giro!! certa gente nn sa che scrivere e tira fuori le proprie insicurezze e spiattella la sua ignoranza :fischia
poverini........

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 26 gen 2010, 10:59

Makotina ogni ora??? :urka :urka :urka ho capito diventerò uno zoombie :ahaha
maggiolina 2009

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 gen 2010, 11:07

francescanoir, anche con divezzamento avviato diana non ha mai rinunciato alla sua tetta.
a volte la chiedeva anche ogni ora. sazia o non sazia la tetta è sempre stata una cosa a se..
però non mi è mai pesato, anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee mi manca troppo :buuu

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 26 gen 2010, 11:08

quelle che si sentono in giro però son proprio belle :ahaha una vicina di mia mamma un giorno gli dice (mia mamma ci ha allattati fino ai 3 anni) che il LM dopo il sesto mese non va più bene perchè è andato a male :-D e mia mamma gli rispose che il suo latte era a lunga conservazione :ahaha
maggiolina 2009

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 26 gen 2010, 11:12

No Mako, assolutamente non mi pesa anzi :) se non dovesse chiedermi più la tetta così presto, penso che ci rimarrei pure male... E' l'aumento di richiesta rispetto al solito che mi fa pensare, fino poco tempo fa a mezzogiorno e sera mangiava i papponi, li ho tolti per vari motivi. Da quando ha iniziato a mangiare a tavola con noi chiede più tetta. Il mio pensiero è: magari con l'autosvezzamento si sazia di meno?
maggiolina 2009

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 26 gen 2010, 11:15

ah Mako lui ciuccia proprio con fame e per quello che pensavo che magari la pappa nostra non lo sazia (rispetto ai papponi) però ecco sta bene lui, è sereno
maggiolina 2009

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 gen 2010, 12:42

nnzo.. prova a offrire un pappone e verifica. :perplesso

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 gen 2010, 13:16

Francesca, prima di leggere dell'autosvezzamento avrei propeso per scatto di crescita dei 9 mesi :fischia

Salve, tettomani... qua ancora si ciuccia, e con grande soddisfazione (sua, mia di meno, visto che ha re-introdotto poppate scomparse da tempo :che_dici ).

Ho letto tutto, ma siccome sono al 3 giorno di mal di capa consecutivo :x: nonostante tachi ora chiudo spero di riprendermi e rimettermi a lavorare che ho un progetto in scadenza il 29 :x: :x:

Loretta, mi dispiace per tua sorella ma pensate positivo, già mi pare lo facciate.

Elettra, io ho avuto con Milo una evoluzione molto simile a quella di Pally (se escludiamo l'asma...)... A 6 mesi era 7,800 e lì è rimasto da marzo a settembre... si è affinato sempre di più. Adesso pesa sui 10,500 g ed è neanche troppo alto (83 cm).
Ma sta bene.
Quindi, evita di nominare le poppate notturne e vai avanti per la tua strada :congratulations:

Va bene, vado a cercare di riprendermi un po'. Sono andata a iscrivere Milo alla materna statale e ho preso un sacco di acqua perché ero senza ombrello e mi si stanno gelando pure le ossa :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 gen 2010, 14:01

Ragazze, ieri ho avuto una soddisfazione mammukkesca notevole! :yeee

Son stata al nido al colloquio con la maestra e le chiedevo della nanna, facendole presente che io certe volte faccio proprio fatica ad immaginarmi Sofia che al nido se ne va e dorme da sola nel lettino senza dire "a"! la maestra mi ha confermato che è proprio bravissima in questo senso e mi ha chiesto se a casa dormiva nel lettone...e io...ehm..."sì, a volte!" :fischia
Al chè mi dice: "ecco, questa è una caratteristica positiva che ho sempre notato in Sofia, anche se magari a casa ha delle abitudini che in altri bambini si rifletterebbero in modo negativo sull'adattarsi al nido, lei qui è sempre tranquilla, autonoma, non si lamenta mai...insomma, questa cosa la pensavo già l'altra volta quando mi hai detto che ancora le davi il tuo latte..."
E io:"ehm...veramente glielo do anche ora..."
E lei: "ecco, non si vede proprio, perchè qui non cerca il seno e non è mammona o morbosa con le maestre!" :yeee

Vabbè, ho preso su e portato a casa il complimento ma in realtà avrei voluto farle presente che non è brava Sofia, nè sono brava io...sono loro che hanno dei preconcetti assurdi sull'allattamento e gli addossano colpe non sue! :prr
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 gen 2010, 15:36

marby, :ahaha :ahaha :ahaha :ok

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 26 gen 2010, 19:34

il pappone? Noooooo non lo vuole più, però non è sottopeso ha 9 mesi e pesa 11.500
maggiolina 2009

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”