GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da Gioconda » 4 nov 2007, 17:39

siria ha scritto: A voi è stata prescritta la mini curva?
IO L'HO FATTA UN BEL PO' DI TEMPO FA... ERA TUTTO OK...

GLICEMIA BASALE A 80 E A 92 DOPO UN'ORA... (ANCH'IO LA SERA PRIMA, PRIMA DI METTERMI A LETTO-23... 23e30, AVEVO INGURGITATO SCHIFEZZE...: DUE FETTONE DI PANE E NUTELLA E UN BICCHIEROZZO DI LATTE E NESQUIK)... INFATTI AVEVO PAURA CHE I RISULTATI VENISSERO FUORI CATASTROFICI... INVECE PER FORTUNA ERA TUTTO OK...
MA NON SIAMO TUTTI UGUALI, IL TEMPO DI SMALTIMENTO DEGLI ZUCCHERI NON E' UGUALE PER TUTTI...
...IO CREDO SIA COLPA DELLO SPUNTINO NOTTURNO...

SCUSA SIRIA, MA DI QUANTO ERA PIU' ALTO DELLA NORMA IL GLUCOSIO?

IO COMUNQUE CREDO CHE DEVO RIFARLA...: HO MESSO SU UN SACCO DI KILOZZI... E CONTINUO A MANGIARE COSE DOLCI... DA QUANDO SONO INCINTA LE COSE DOLCI HANNO ASSUNTO PER ME UN FASCINO IRRESISTIBILE... SENZA CONTARE CHE MANGIO POI IN ABBONDANZA ANCHE A TAVOLA!!!

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

HO SEMPRE FAME!!!!
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 4 nov 2007, 18:25

Buongiorno pance!!!!!!!!!! :sorrisoo
scusate l'assenza ma ho avuto 4 giorni di fuoco in casa col maritozzo che ha fatto ponte e abbiamo sistemato un pò di cosette...
che belle notizie che ho letto!!!

MARY sono contenta che vada tutto bene!!! :ok
dai che da come ti sei organizzata dovrebbe incastrarsi tutto alla perfezione!! :incrocini

GIO' anche io da quando sono incinta muoio dalla voglia di cioccolato!!!!
se tu vedessi cosa è diventato lo sportello della dispensa dove prima c'erano solo un paio di cosette x viola!!!! :fischia
ti viene il diabete solo ad aprirlo.............

finalmente ho finito di lavare tutte le cosine di livia :emozionee che emozione!!!
rivedere le prime cosine di viola è stato bellissimo!! ci sono dei calzini così piccoli che neanche a cicciobello entrano!! madonna nn mi ricordo niente di quando viola era appena nata......e sono passati solo 3 anni!!
stamattina mi sono svegliata con dei dolori da rosse ai reni...nn vi dico lo spavento!!
mi sono dovuta prendere subito uno spasmex....poi più niente x fortuna.....mah

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 4 nov 2007, 18:57

Giocanda la tua curva è perfetta e se lo era lo sarà anche con i kiletti in più!!!!!! :ok
La mia un po meno :buuu a digiuno 80 sotto carico a 159 ....bhe se tu mi dici che anche te avevi mangiato..bho ho qualche dubbio che nel mio caso possa aver influito veramente lo spuntuno...aspetto la curva :incrocini :incrocini

Pamelita :bacio e non preoccuparti per i dolori
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 4 nov 2007, 22:59

Ciao Febbrarine, un salutino veloce prima di andare a nanna.
siamo appena tornati dalla montagna, a casa del cognato.
Che bel sole, che 2 belle giornate sulle dolomiti. Unico problema è che ho mangiato come una porcella come capita sempre in montagna. In più non ho camminato quasi niente, perchè stamattina mi faceva male la pancia, credo per la stitichezza :buuu Però almeno sono riuscita a riposare e a rilassarmi!
Niente + dolori allo sterno per fortuna, casomai proverò a dormire un pò seduta. Invece mi fanno sempre male le costole inferiori: ma se è già lo stomaco che ci preme addosso, come saranno i prox 3 mesi e mezzo????
Ho fatto anche io la curva glicemica, ma gli esami me li danno il 14, poi vi saprò dire ...
Siria tanti :yeee per Livia e :incrocini per le sacchette, sempre che tu non abbia già avuto news perchè non ho finito di leggere.
Pamelita, mi spiace per i dolori, ti auguro che spariscano in frettissima.
Poi volevo chiedere, pagine fa c'era qualcuno che diceva di avere il file con un documentario del National Geographics sulla gravidanza. Se possibile, mi piacerebbe averlo. a chi invio il mio indirizzo mail???

Ciaooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 4 nov 2007, 23:11

SIRIA i miei valori erano 75 e 156 dopo 1 ora...mentre invece nella curva con la dose doppia di glucosio non ho mai avuto valori sopra i 100!!!Stai tranquilla, davvero...
Noi avremmo deciso di comprare il Loola...qualcuna di voi ha esperienze???
Ragazze giovedì ho la visita...mi sa che mi faccio dare 3 gg di riposo...mi sento così stanca, e mi gira sempre la testa...sarà l'anemia?
Un bacio a tutte e buonanotte...vado a finire di leggere la Kinsella (I love shopping per il baby)...lo so, letture impegnate, ma mi fa così ridere!!! :ahaha
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 nov 2007, 0:08

mamma mia ragazze quante cose ho letto!!!
allora di quello che mi ricordo....
MARYPEPPE :yeee per il lavoro di tuo marito e per la visita a Federico!

MAROLINA :il Loola mi piaceva ma era troppo ingombrante ..ma non prendi un po' di ferro ? se ti gira la testa potrebbe davvero essere quella..io da quando prendo il ferrograd sto benissimo e il fiatone è sparito

SIRIA io invece credo che la strafogata notturna non c'entri nulla..se no avresti avuto sballato anche la glicemia a digiuno..e invece e solo sotto carico che risulta un po' alta ..cmq fai la curva totale :incrocini vedrai che andrà tutto bene ...

PAMELITA : che brava hai già sistemato tutto per Livietta!!! io non ho ancora tirato fuori nulla..forse è meglio che mi sbrigo.. :fischia

Sul Peg Perego..io ho il modello col passeggino che sta sotto all'Ovetto ecc..beh è comodissimo cmq..e dopo 3 anni è ancora nuovo..non si rovina di certo a metterci su l'Ovetto ecc.. :sorrisoo

io sono u po' una cariola..non so come ariverò ai 9 mesi :buuu ..ho dolori alle ossa pubiche e dietro a livello del sacro..faccio fatica pure a rigirarmi nel letto...
cammino già a papera ... :che_dici
ho una mega panza (ma ho trovato anche io chi mi ha detto che non si vede che sono incinta) :ahaha ..con Alice ero al 9 mese con sta palla enorme!!
Angelica la sento benissimo..a volte pure sù nello stomaco o di fianco..tra un po' sulla schiena!! :ahaha

per i bruciori ..dormite semi-sedute e fatevi prescrivere qualche cosa dal gine..sono davvero brutti..io li ho avuti per 3 mesi e Alice è nata con 2 kili di capelli ahaha..

RAGAZZE non vedo l'ora che sia Natale... :cuore sarà poi che per me ,con la nascita di Alice è diventato davvero un gg speciale :emozionee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 nov 2007, 7:06

buon inizio settimana a tutte!!!
pamelita: anche io l'altro giorno ho avuto quei dolori, ho preso il buscopan ed è passato tutto, però che spavento!!!!!alla scorsa gravidanza mi erano venuti le 2 sere prima di partorire, per quello mi spaventano un sacco!!!!

:bacio a tutte

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 nov 2007, 7:10

domattina ecografia con ecocardio fetale, fatemi un pò di :incrocini

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 nov 2007, 8:43

MEG tanti tanti :incrocini :incrocini per l'esame!

LIBLINGGG mamma mia che bella la fiera.....per quest'anno è andata ma credimi ...dillo a tuo marito per il prox anno! prezzi allucinanti per tutta l'attrezzatura e abbigliamento da sci e snow! peccato che nn potessi prendere nulla :ahaha ha fatto Manuel cmq le sue spese .... :fischia
ieri nn sono riuscita a collegarmi xè abbiamo fatto il trasloco dell'ufficio del maritone in taverna per preparare la cameretta di Michelle! quindi staccato tutti i collegamenti a internet!
mamma mia che lavorata ma ne valeva la pena PAAAAMMMMM la cameretta Mammut è bellissima ieri sembravamo proprio la famiglia IKEA ognuno di noi con in mano un cacciavite! :ahah

però l'ho pagata cara....ieri sera ero distrutta...tra mal di schiena e dolori di panza ero da ricovero! :x:

e domaniiiiiiii VISITAAAA nn vedo l'ora di vedere la piccola e prendo con me anche Manuel così vedrà quanto si muove la sua sorellina! :yeee

buon inizio settimana a tutte! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 5 nov 2007, 8:45

Buongiorno a tutte belle pancine

Meg: :incrocini per l'ecocardio

Lisa Apr: io ho il file del documentario della National Geographic (sempre se riesco a mandartelo). Fammi avere il tuo indrizzo email

Per quanto riguarda la fame di dolci vedo che non sono la sola :fischia

Anche a me dolore allo sterno scomparso, forse il terremoto si è girato :emozionee

Domani anche io dovrei avere l'ecocardio fetale, ma il gine mi deve ancora confermare l'appuntamento :domanda Se non lo snto entro mezzogiorno lo chiamo io.

Un baciotto a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 5 nov 2007, 8:46

Dimenticavo.....

:yeee OGGI INIZIO LA 27^ SETTIMANA :yeee
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 5 nov 2007, 9:07

Buongiorno pance

Meg: :incrocini :incrocini

Ho letto che tutte farete la curva glicemica a me il gine per le analisi da fare sabato ha prescritto soltanto la glicemia ha detto che mi fa fare solo questa.

Ma forse vorrà vedere questi risultati prima di farmi fare eventualmente la curva non lo so...so solo che mercoledi si avvicina per togliere il polipo ed io ho sempre+ pauraaaaa :buuu

Almeno spero che sia sicuro che me lo tolgono perchè per la conferma lo devo chiamare domani in ambulatorio..ma nonostante la paura spero di farlo subito almeno mi tolgo sto pensiero...

Sabato con mia mamma abbiamo comprato (o meglio lei mi ha regalato 1 tutina ed un completino ghettine + maglioncino)!!! devo controllare quante tutine ho in tutto.

Baci a dopo

Romy

P.S. Stasera prima lezione del corso di preparazione al parto e sabato andiamo a fare la lista nascita! :yeee :yeee :yeee
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 5 nov 2007, 9:52

buongiorno a tutte :bacio
grazie a tutte per il bacini per il mio cucciolo :cuore stamattina è andato all'asilo e così ne approfitto per sistemare un pò di cose e per riposarmi :fischia
ho da compiere una missione...quando ho saputo di essere incinta ho sfoderato l'ovetto di Gabriele per lavare la fodera...ed ora non la trovo piùùùù :buuu :buuu si può essere più sceme di me :pistole
ed ho chiesto in un negozio e mi hanno detto che la chicco non vende più solo il rivestimento..per cui se non lo trovo dovrei comprare l'ovetto nuovo :urka ed il mio è perfetto!!
inizio la ricerca a dopo---
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 nov 2007, 10:35

Buongiorno belle panze!

Domandona del lunedì: ma l'ecocardio fetale la farete tutte?
Perchè la mia gine, ovviamente :che_dici , non me ne ha proprio parlato però dopo aver letto che alcune di voi la fanno ho fatto una ricerchina veloce sul web e pare sia un esame importante...che dite dovrei attivarmi autonomamente e prenotarla da un privato competente?

Romy io la mini-curva non l'ho fatta, ho fatto solo gli esami per la glicemia ed era ok e visto che sono ingrassata poco e non ho casi in famiglia secondo la gine non c'è bisogno di farla (e devo dire che su questo non ho insistito :fischia )

Meg mille :incrocini :incrocini :incrocini

Zerofolle evviva le tue 27 settimane :yeee

More che bella la cameretta, alla fine di che colore li hai fatti i muri?

Marolina l'ho letto anch'io quel libro....troppo forte :ahah

Meimi bentornata :sorrisoo

Ele buona ricerca!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 nov 2007, 10:49

ZEROFOLLE! :yeee per le tue 27 settimane

ROMY speriamo che ti diano l'appuntamento velocemente così almeno potrai stare tranquilla e nn pensare + ai polipetti! in bocca al lupo e stai tranqulla :bacio

MARE per il momento abbiamo montato i mobili e questa settimana verrà il pittore...pensavo di farla di un rosa tenue con una striscia rossa a metà che gira per tutta la camera e dalla striscia in su spugnarla di un rosa + acceso tipo quello della cameretta! che ne dici? è troppo? ah le placchette delle prese ROSSEEEEE :yeee visto che ho il marito elettricista ne approfitto! mi ha preso anche delle luci a led da mettere sotto la mensola che cambiano colore!

per tutti gli esami che dicevate prima.....nn ne ho fatto nemmeno uno! ma domani ho la visita dal gine....sentiamo cosa dice e poi vi aggiorno! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 nov 2007, 10:50

Buongiorno pancine,
Mary: sono veramente contenta per la visita e per il lavoro di tuo marito. Speriamo che vada tutto a posto :incrocini Il 2 febbraio è anche la mia DPP Speriamo che questa volta la mia bimba sia girata verso davanti così potremo fare la 3D :incrocini
Wendy: che dire? Con questi trio sto dando i numeri. Insomma il Chicco non ti convince, eh? Ma è l'unico con il fronte mamma che entra nell'ascensore!! Mi dispiace rinunciarci. Forse dopo apro un post apposta.
Meg: W le 26 settimane :yeee
Siria: per la minicurva non saprei cosa dirti perchè non l'ho mai fatta però sono d'accordo con chi ti ha detto che forse lo spuntino non ha influito. Prova a sentire il gine e vedrai che non è niente!
Per i movimenti anch'io alcuni giorni la sento che si muove come un terremoto e altri che invece è calmissima. Come ieri che l'ho sentita solo la sera. Tranquilla!
Gio: l'hai sentita "Eccoti"? Ti è piaciuta? E poi scusa la curiosità morbosa...ma siccome sto facendo quasi un Kg a settimana...mi dici di quanto sei aumentata? Perchè io la Nutella non la vedo neanche da lontano e sono arrivata a +7 :buuu Considera che ieri sera ho mangiato insalata e 100 gr di pese lesso E BASTA!!!
Pam: veramente hai già messo a posto tutto? Io ho pochissime cosine perchè mi sembra ancora presto! Sono in ritardo?? Cmq, complimenti per l'organizzazione!
Marolina: anche a me piaceva il Loola ma non entra nel mio favoloso ascensore fine anni '70. Per Sophie Kinsella... ho finito di leggerlo da un paio di settimane. Che spasso! Però mi sono anche commossa
Meimi: anch'io ho la pancia enorme. Mio marito, da ex cestista, dice che è come un pallone da basket :che_dici Però la adora e sta sempre lì a toccarla. Che dolce :cuore
Meg: :incrocini :incrocini :incrocini per domani mattina
More: ho visto ieri un servizio al Tg su Skipass e mio marito era incollato alla tv. Sarà per il prossimo anno
Romy: :incrocini per mercoledì. So che è difficile rimanere calma ma cerca di avere fiducia nei medici che ti seguono. Noi ti penseremo tanto!
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 nov 2007, 11:01

Mare: ma che è l'ecocardio fetale? Io non l'ho fatta e non me ne ha parlato. Forse me la farà fare mercoledì? Non ne ho idea! Va fatta in qualche settimana particolare? :domanda
More: io devo ancora imbiancare la cameretta e ho deciso che farò degli stencil...se ci riesco. Solo che mio marito dice che è troppo presto e la vuole fare dopo Natale. A me sembra troppo là, voi che ne pensate?
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 nov 2007, 11:17

Buongiorno febbrarine belle

Gioconda ha scritto: MA NON SIAMO TUTTI UGUALI, IL TEMPO DI SMALTIMENTO DEGLI ZUCCHERI NON E' UGUALE PER TUTTI...
...IO CREDO SIA COLPA DELLO SPUNTINO NOTTURNO...
Ribadisco il concetto Siria...: il metabolismo del glucosio (e non solo di quello) è diverso da persona a persona... il mio magari è più veloce, il tuo più lento...

come ti spieghi che ci sono persone come me che mangiano di tutto e di più senza mettere su neppure 100 g (ALMENO PRIMA DELLA GRAVIDANZA) e persone invece che se solo guardano un piatto di spaghetti ingrassano un kg?

Non ti preoccupare... non vuol dire niente... e soprattutto NON FASCIAMOCI MAI LA TESTA PRIMA DI ESSERCELA ROTTA... ci facciamo venire solo ansie magari inutili.............

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 nov 2007, 11:20

LIEBLING io preferisco farla un po presto xè visto che rimane un'odore abbastanza forte dopo la pittura vorrei farlo diminuire lasciando la finestra aperta! ma forse la mia è + voglia di vederla finita alla svelta :fischia
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 nov 2007, 11:27

liebling ha scritto:Mare: ma che è l'ecocardio fetale? Io non l'ho fatta e non me ne ha parlato. Forse me la farà fare mercoledì? Non ne ho idea! Va fatta in qualche settimana particolare? :domanda

Pare sia un'esame che studia approfonditamente il cuore ed evidenzia eventuali problemi.
Neanch'io ne avevo mai sentito parlare, l'ho letto qui e poi sono andata a documentarmi. Su internet c'è scritto che è consigliata tra la 20esima e la 25esima settimana però sia Meg che Zerofolle la faranno in questi giorni e sono più avanti della 25esima... :domanda
Triste io...non ci capisco niente :buuu
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”