GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 gen 2010, 21:32

'Sera!
Grazie Fede per il consiglio su Enterolactis, le piace e se l'è scolato in due secondi :-D
Oggi solo c@cca.. speriamo bene :incrocini

Ambra io ho da mia mamma e da mia suocera la sdraietta, altrimenti dorme nell'ovetto... I lettini li prenderei in considerazione nel caso in cui ci deve passare la notte, altrimenti mi sembra esagerato..
Io a volte lo porto già nel passeggino, con il gemellare, lo schienale si reclina completamente..

Cerazette: la prendo da 4gg, per ora niente perdite.. ma la gine mi ha detto che al massimo è un pò di spotting... Nico :coccola

Secondo figlio: Ambra io quoto Nico..
Io pensavo addirittura che figli mai ne avrei fatti.. avevo una paura folle del parto, del dolore, della situazione imbarazzante.. e poi non mi sono mai trovata a mio agio con bambini piccoli.. E adesso farei anche il terzo... Quando verrà, se verrà, il momento te ne accorgerai!

Fede: il sentirsi inadeguate è una prerogativa tutta femminile, ma syai andando alla grande, forza! :sorrisoo

Tati per la notte :incrocini

Arowy bentornata!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 25 gen 2010, 21:54

Silvia...la prima settimana io non ho avuto proprio perdite...ora invece ne ho tante...tanto che mercoledì in piscina dovrò mettere l'assorbente interno mi sa...ch p@lleeeeeeeee
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 25 gen 2010, 23:13

nico76 ha scritto:Dub...riguardo la questione secondo...secondo me non sei pronta adesso come adesso.
poi ognuno trova le sue ragioni del pro e del contro...ma alla fine sei tu che decidi se averlo o no...come e quando!

io all'inizio dicevo che il secondo proprio non lo volevo...la gravidanza di Daniele è stata difficile, il parto pure...per il resto lui da piccolo è stato bravo, ma io facevo fatica a vedermi"mamma"...piangevo di continuo e in fondo in fondo una parte di me avrebbe rivoluto la mia vita di prima, con un po' di spensieratezza e di libertà che mi mancava

soprattutto al primo figlio noi donne iniziamo un cammino che ci cambia in modo irreversibile...cresciamo con i nostri cuccioli e piano piano impariamo a dare un peso e un valore diverso alle cose..
per alcune donne questo passaggio è facile e quasi automatico...per me non è stato così ad esempio..

la tua storia è completamente diversa dalla mia, non voglio fare paragoni, ma solo dirti che stai vivendo un momento unico, di cambiamento, e di riflessione...lascia passare il tempoe goditi la tua piccola. vedrai che se sarà il caso la voglia del secondo arriverà da sola...
l'amore di una mamma è inesauribile...non si fanno paragoni e non c'è più amore per un figlio piuttosto per un altro...
dentro di noi c'è uno spazio infinito...dobbiamo solo imparare a capirlo...
:sorrisoo

Nico...hai scritto delle cose bellissime che condivido in pieno...anche per me il primo periodo con il primo figlio è stato proprio come il tuo.....mi sono ritrovata più volte a chiedermi "ma chi me l'ha fatto fare??????" e ancora a desso me ne vergogno ad ammetterlo ma è stato così perchè ho fatto molta fatica ad abotuarmi alla nuova vita stravolta da un frugoletto che non mi faceva dormire :impiccata:
è ovvio che poi è scoppiato l'amore per lui ed è inutile dire che ora è la mia ragione di vita :cuore

Dub.....prendi le cose come vengono....la voglia per il secondo verrà quando sarà il momento giusto ....sei così giovane che hai tutto il tempo a disposizione anche per fare una squadra di calcio...se poi ti vengono tutti come sophie..... :ok :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 25 gen 2010, 23:15

Fede....ti mando un sacco di :incrocini sperando che ti passi in fretta il tuo malessere

Adesso raggiungo i miei bimbi che stanno dormendo e me ne vado a nanna anch'io

a domani

:bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 26 gen 2010, 8:44

Ciao a tutte

Nico
che belle parole...mi hai fatto commuovere... :bacio

Riguardo alla questione del secondo....quando sono rimasta incinta dei pulcini ovviamente ero contentissima ma non ho avuto il tempo materiale a digerire questo cambiamento nel senso che al primo tentativo mirato e' successo il miracolo.Ho vissuto una gravidanza normale ma spesso mi veniva un po' l'ansia a pensare a come mi sarebbe cambiata la vita ( e poi con due il tutto e' amplificato).Dopo la nascita ho avuto un tale cambiamento di pensieri, emozioni, modo di vivere le cose che le ansie della gravidanza mi sembrano adesso delle gran sciocchezze.
Io sono talmente innamorata dei bimbi e della maternita' che non avrei problemi a pensare di mettere su una squadra di calcio...il mio unico problema e' la condizione economica...siamo tiratissimi con 2 ..anzi molto probabilmente i nonni ci daranno una mano.Ogni tanto penso....se vincessi il superenalotto ricomincerei le danze subito :ahaha

A proposito...e' da un po' di giorni che sento uno strano sapore in bocca e ho le gengive infiammate...mi successe cosi' anche quando rimasi incinta l'anno scorso....SONO PARANOIE LO SO....ma abbiamo avuto, durante le vacanze di Natale un rapporto non protetto (con salto della quaglia pero' :fischia ) e non vorrei.....ancora il capoparto non lo avuto e come sapete ho un allattamento misto. Sono impanicata da matti e' tutto ieri che ci penso e credo che se riesco ad uscire oggi mi prendero' un test giusto per tranquilizzarmi.
Siamo stati due incoscenti...anzi e' piu' colpa mia perche' lui voleva aspettare di acquistare dei preservativi ma io non ce la facevo piu' :emozionee e quindi ...ZAC...
Speriamo che non sia successo niente :incrocini :incrocini :incrocini

E dopo il mio papiro di "seghe mentali" vi auguro una buona giornata!!!

p.s. qui in romagna nevica e da voi???
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 26 gen 2010, 9:49

ragazzeeeeeeeee, udite udite....................ho dormitoooooooooo !!!!!!!!!!!!!! :yeee :clap :yeee :clap
ripasso più tardi xkè ho un pò di cosine da sistemare in casa........a dopo! :bacio

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 26 gen 2010, 10:11

Buongiorno :sorrisoo
Oggi va meglio, non ho vomitato ma la cagarella non mi ha ancora lasciato :x:
Tati :yeee :yeee :yeee
Secondo figlio: io ho sempre detto che prima dei 30 anni non ci avrei nemmeno pensato...Infatti eccomi qui, a 31 con 2 figli! :scusate:
Ambra, la pensavo come te: Irene era uguale uguale a Sophie (bella gravidanza, parto veloce e poco doloroso, dormiva e mangiava e basta) e chi me lo faceva fare di rimettermi in moto?Rischiando che mi uscisse un/a teppista?
Non so, io ne ho avvertito il bisogno, chiamalo istinto materno, orologio biologico...fatto sta che sono felicissima.
Datti tempo, Sophie non ha nemmeno 3 mesi, goditela e a tempo debito, ci penserai :bacio

Fede come va oggi? :coccola

Io ho già visto la suocera oggi e sono già inversa :015-Carogna:
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 gen 2010, 10:35

Libellula78 ha scritto:
Io ho già visto la suocera oggi e sono già inversa :015-Carogna:

io invece sono entrata..ho letto questo e son scoppiata a ridere :ahaha

buongiorno a tutte :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 gen 2010, 10:49

'Giorno!
Nottata pessima, Claudio si è svegliato parecchie volte per mangiare e ogni volta era un pianto.. Ha di sicuro mal di pancia, perchè con la mano sentivo di quei movimenti nella pancina... Non avrà il virus anche lui?? Come lo capisco?? Vomitare non vomita, ma la c@cca da lattante è sempre giallina e liquida..(scusate :x: )...

Nico hai provato a sentire il gine? In teoria non dovresti avere più che spotting.. se c'è del flusso è meglio fargli uno squillo.. Così mi diceva la dottoressa..

Cerazette: sono 3 giorni che ho mal di testa.. un caso o può essere la pillola? :domanda

Lin vedrai che sarà un falso allarme.. alrtimenti mille auguri :hi hi hi hi
Scherzi a parte, i gemelli al primo colpo devono essere una bella botta.. però se dovesse capitarmi ora (nel senso di "tra qualche anno se decideremo di rimetterci a caccia") sarei davvero contenta.. mi piacerebbe proprio provare l'esperienza.. Anche se mi immagino le menate della suocera (lei ha avuto mio marito e dopo 3 anni due gemelli, ma erano sempre malati e quindi li ha vissuti mooolto male) che già stavolta ogni giorno mi chiedeva "e se sono due??" , "dovevate pensarci bene.. adesso vi ritroverete con 3 in solo 2 anni" ecc.. E tutto questo prima della prima eco... E non ha smesso fino alla morfo, quando ormai era strasicuro che non ce ne fosse un secondo nascosto chissà dove... :che_dici

Tati evviva!! :clap

Figli: io e mio marito pensavamo di cominciare a cercarli al mio 25° compleanno.. e invece ero già incinta del secondo :emozionee

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 26 gen 2010, 10:50

Nico e'stato un piacere leggerti!
Per me é stato diverso. Io ho sempre avuto fin da quando ero piccolissima un fortissimo desiderio di maternità. Non vedevo l'ora e ad ogni ragazzo speravo fosse quello giusto per costruire una famiglia. ogni volta però mi sbagliavo finché un giorno ho incontrato mio marito, dopo due mesi siamo andati a convivere, dopo un anno il matrimonio e la nostra piccola Michelle volata in cielo... Ma poi dopo il dolore.... la gioia di Fanny e po............i , anche se tutti temevanoo per me , io non ho desistito ed eccoci in quattro. Anch'io però durante tutta la gravidanza temevo di non riuscire ad amarne un altro come la mia Fanny ma poi...................Marie mi ha guardato negli occhi ed é nato l'amore :emozionee

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 26 gen 2010, 10:53

Fede Come stai? Sei sopravvissuta ala nottata?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 gen 2010, 11:12

nico..sei tenerissima! secondo me sei una gran donna perchè hai una sensibiltà speciale e riesci a coglieredei particolari, delle sfumature o delel emozioni che, agli occhi dei più, passerebbero inosservati. Un abbraccione grande grande :bacio :coccola

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 gen 2010, 11:14

lin va bene mettere su una squadra di calcio..ma vuoi fare tutti i giocatori della stessa età? :ahah :ahah :ahah

silvia
ma tuo marito la sa sta storia che vorresti due gemelli? hahahahaahahah :ahah :ahah :ahah

fede
...come va? :fischia

maestrina
..ci sei? :domanda

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 26 gen 2010, 11:15

buongiorno a tutte!!
che bello leggere le vostre esperienze!
Sonia, Lin, Alouette :bacio

aggiungo una cosa...
quando ho partorito Daniele sinceramente leggere qui su GoL che tutte le mamme si erano innamorate a prima vita dei propri cuccioli mi deprimeva un po' e mi faceva sentire inadeguata perchè io non avevo sentito quest' "esplosione" immediata di amore e dedizione totale...per me è arrivata piano piano...

Tati... :ok evviva!!!
io stanotte invece no...Andrea era disturbato dal vaccino e si è svegliato ogni ora... :buuu

Silvia :bacio
ho già chiesto alla gine e mi ha detto che, visto che ho preso Cerazette pria che mi arrivasse il capoparto, può succedere che abbia una fase di "assestamento"...

Lin... :incrocini

Libellula... :coccola per il tuo malessere...e per la suocera... :fischia

Dub..buongiornooooooooo :prr

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 26 gen 2010, 11:17

Dubbiosa ha scritto:nico..sei tenerissima! secondo me sei una gran donna perchè hai una sensibiltà speciale e riesci a coglieredei particolari, delle sfumature o delel emozioni che, agli occhi dei più, passerebbero inosservati. Un abbraccione grande grande :bacio :coccola
ma così mi fai piangere...!! :cuore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 gen 2010, 11:28

buongiorno,
qui altra giornata uggiosa e gelida...che scatole...domani vado a farmi un giro al centro commerciale penso...almeno esco...solo che se ci vado spendo...e devo trattenermi...altrimenti ora di questa primavera Noemi ha più vestiti di quelli che riuscirà a mettersi

L'altro giorno ho provato i completini di Original Marines 0-3...e sono piccoliiiii :martello :martello :martello ...ormai non posso più cambiarli...sc**a che di uno ho tolto l'etichetta prima di provarlo...potevo rivenderlo come nuovo :sberla:

Ieri ho cambiato dei pannolini del LIDL ed ho preso la taglia 4...non sembrano tanto più grandi dei 3...e magari evitiamo le fuoriuscite...appena finisco tutti i 3 delle varie marche che mi rimangono (ne avrò ancora x un mese :che_dici ) vado direttamente sulla 4

Solo che ancora x un altro mese mi spiscietterà fuori almeno 2 volte al giorno :buuu
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 gen 2010, 11:36

Dubbiosa ha scritto: silvia ma tuo marito la sa sta storia che vorresti due gemelli? hahahahaahahah :ahah :ahah :ahah
Nooo :fischia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 gen 2010, 11:37

nico76 ha scritto: Silvia :bacio
ho già chiesto alla gine e mi ha detto che, visto che ho preso Cerazette pria che mi arrivasse il capoparto, può succedere che abbia una fase di "assestamento"...
Capito... Grazie dell'info.. così se dovesse capitare anche a me non mi impanico subito :ok

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 26 gen 2010, 11:40

dubspero che sia solo paranoia altrimenti mi sparo!!!
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 gen 2010, 11:41

claudia@ ha scritto:Ieri ho cambiato dei pannolini del LIDL ed ho preso la taglia 4...non sembrano tanto più grandi dei 3...e magari evitiamo le fuoriuscite...appena finisco tutti i 3 delle varie marche che mi rimangono (ne avrò ancora x un mese :che_dici ) vado direttamente sulla 4

Solo che ancora x un altro mese mi spiscietterà fuori almeno 2 volte al giorno :buuu
Io quando devo finire i pannolini piccoli mi metto d'impegno e li cambio più spesso.. diventa un tour de force perchè sembra di stare tutto il giorno sul fasciatoio, ma altrimenti rischio di trovare bagnato ogni volta, quindi invece delle 4-5 ore li cambio al massimo ogni 3... Così li finisco anche prima, anche se a malincuore visto quello che costano :impiccata:
Una Nov07 usava i lavabili ma dopo il primo anno ha dovuto passare anche lei agli Usa&Getta perchè (come Lucilla) anche la sua bimba beve molto e si bagnava tanto che i lavabili non ce la facevano.....

Bloccato

Torna a “Novembre”