GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Bloccato
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da ciufola23 » 26 gen 2010, 10:55

tatai ha scritto:Ma allora c'è davvero un'epidemia!!!quante apriline vomitine che ci sono!!!
un in bocca al lupo a tutte le malatine!! :coccola
Grazie Tatai.... :bacio

Leggendo gli arretrati ho visto che già si parla di battesimo ( :urka )....noi abbiamo fatto per Francesco una cerimonia/festicciola tranquilla, niente pranzi sfarzosi con mille invitati (anche se per me eravamo comunque troppi considerando che con una buona metà dei presenti non ci si sente mai.... :che_dici ): abbiamo celebrato il battesimo (erano due bimbi) e poi festeggiato con un buffet nel salone parrocchiale...molto carino! Inizialmente avevamo pensato di preparare tutto io mia madre e mia suocera ma poi abbiamo referito affidarci ad un catering....c'era troppo lavoro da fare e io ero esausta....

Per il corso pre-battesimo ricordo che una sera era venuto a trovarci il parroco dopo cena e abbiamo fatto una chiacchierata sul valore del battesimo, il significato di padrino/madrina ecc...una cosa tranquilla insomma...
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 gen 2010, 10:59

Ciufola, Potti, Tatai :urka sto virus che gira è terribbbbile!! :coccola :coccola
Io solo intasata per adesso, speriamo bene :incrocini :incrocini

Simo :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 26 gen 2010, 10:59

no ci siamo sposati quando Ale aveva 4 mesi...quindi matrimonio e battesimo!due piccioni con una fava, come si suol dire!! :ahaha
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 26 gen 2010, 11:05

Vale70 ha scritto:secondo voi si può battezzare il bimbo ancora in ospedale :fischia
Dipende dall'ospedale.. :ok nell'H dove vado io c'è la possibilità..
:perplesso io sono ancora molto indecisa,non ho nessuna intenzione di fare corsi vari,e
soprattutto di sentirmi dire che vivo nel peccato!! :aargh
Mi spiace ma non ci credo proprio..penso di battezzarlo solo per rispettare una volontà
del bambino più avanti..nel caso decidesse di essere cristiano-cattolico.
ma mai gli farò fare comunioni e riti vari solo per avere la "FESTA".. :nonono:
Verso l'estate farò una festa di "BENVENUTO" alla villa dei miei e stop..
Per il Battesimo,se vogliono me lo battezzano in'ospedale sul momento,
sennò CIPPA!!!
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 26 gen 2010, 11:05

Buongiorno a tutte!
Oggi ho un piccolo fastidio alla patata...mi punge e sento delle fitte...
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 gen 2010, 11:06

Monsterina900 ha scritto:Ciufola, Potti, Tatai :urka sto virus che gira è terribbbbile!! :coccola :coccola
Io solo intasata per adesso, speriamo bene :incrocini :incrocini
L'intasamento non c'entra con questo virus, quindi vedrai che te la cavi! :incrocini :incrocini :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 26 gen 2010, 11:08

Ho letto di quella laura nel post delle apriline 2006?!?!?! non ho parole! :urka
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 gen 2010, 11:08

Peper80 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ossignur! Ma non c'è un'aprilina che stia bene??? :coccola
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 26 gen 2010, 11:08

Buongiorno :sorrisoo
Il malatino sta meglio, stamatina ha 37°, però è riuscito a bere il thè e a mangiare un paio di biscottini. Sto preparando il brodo di pollo, a lui pace tanto.
In compenso risveglio di Sonia alle 7.45 : "Mammaaaaaaa....Ho uomitato...." :x: :impiccata:
Però questa volta è stato per un colpo di tosse, con la pancia sta bene.
Inutile precisare che ho già fatto due lavatrici, rifatto il letto etc etc....
Adesso mi manca da stirare tutta la roba che ho lavato ieri, ma rimando al pomeriggio :fischia
Nel frattempo ho messo a lavare le tutine, domani tocca a bavaglini e copertine varie. E la fase lavaggio è sistemata :ok
Potti, tu come stai oggi? Ora leggo....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 gen 2010, 11:08

tatai ha scritto:Ho letto di quella laura nel post delle apriline 2006?!?!?! non ho parole! :urka
Cos'è successo???? Non so nulla!!! :domanda

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 26 gen 2010, 11:09

Potti,ciufola,tatai,e i bimbi di Elasty!! :urka cavoli!! spero stiate meglio!!
:incrocini :incrocini :coccola
Monster :bacetto
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 26 gen 2010, 11:09

:cuore :incrocini Buongiorno a tutte le belle panzerotte soprattutto a quelle incimurrite :incrocini

Grazie ancora x le dritte su sdraiette e seggiolini/alzasedia.

Per quanto concerne il discorso battesimo io sono atea ed il socio è agnostico quindi non ci sarà alcun battesimo.

Io non sono stata battezzata ma nemmeno "instradata" sulla via dell'ateismo: mi hanno sempre lasciata libera di scegliere senza condizionarmi, infatti, x mia scelta, ho voluto fare il catechismo. Ho seguito tutto con molto interesse a differenza di tanti altri bambini che erano lì tant'è che il prete mi lodava x questo. Alla fine non mi sono trovata d'accordo con tante cose relative alla religione cattolica nello specifico e a tutte le religioni in maniera più generica.
Cristo si è battezzato da grande e credo che lascerò mio figlio libero di capire se e qule religione abbracciare.

Detto ciò E' GIUSTO CHE OGNUNO FACCIA CIO' CHE SENTE :cuore :ok

Noi credo che faremo una "merenda" a casa, una festicciola x dare modo ai parenti di salutare il bimbo (visto che io in ospedale non voglio assolutamente la calca ma solamente i nonni)

Ho visto una bamba battezzare a modo suo i suoi micini appena nati e la formula che si è inventata mi ha commosso: la userò anche x Lorenzo; più o meno faceva così:
"In nome del gatto, del cane e dell'essere umano......" :emozionee
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 gen 2010, 11:12

Elastygirl ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Il malatino sta meglio, stamatina ha 37°, però è riuscito a bere il thè e a mangiare un paio di biscottini. Sto preparando il brodo di pollo, a lui pace tanto.
In compenso risveglio di Sonia alle 7.45 : "Mammaaaaaaa....Ho uomitato...." :x: :impiccata:
Però questa volta è stato per un colpo di tosse, con la pancia sta bene.
Inutile precisare che ho già fatto due lavatrici, rifatto il letto etc etc....
Adesso mi manca da stirare tutta la roba che ho lavato ieri, ma rimando al pomeriggio :fischia
Nel frattempo ho messo a lavare le tutine, domani tocca a bavaglini e copertine varie. E la fase lavaggio è sistemata :ok
Potti, tu come stai oggi? Ora leggo....
Mamma mia... ma come si fa con figli e lavoro? Io già fatico a gestirmi da sola... inizio a temere che non sarò in grado. Io ho solo il marito malato e già non so più da che parte voltarmi.
Forse è solo questa debolezza pazzesca... stamattina ho pianto perché mi sentivo in colpa per il fatto che Dario mi dava fastidio. E se ci penso piango ancora :urka

Tanti :incrocini per i tuoi bimbi, e tante :coccola a te... madre coraggio ormai :che_dici

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 26 gen 2010, 11:13

Pottini ha scritto:
tatai ha scritto:Ho letto di quella laura nel post delle apriline 2006?!?!?! non ho parole! :urka
Cos'è successo???? Non so nulla!!! :domanda
Una ha fatto finta di ESSERE INCINTA-AVERE IL BAMBINO-E UN ALTRO MUCCHIO DI @@ :urka
gente strana al mondo.. :x: :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 gen 2010, 11:17

francesca1972 ha scritto::cuore :incrocini Buongiorno a tutte le belle panzerotte soprattutto a quelle incimurrite :incrocini

Grazie ancora x le dritte su sdraiette e seggiolini/alzasedia.

Per quanto concerne il discorso battesimo io sono atea ed il socio è agnostico quindi non ci sarà alcun battesimo.

Io non sono stata battezzata ma nemmeno "instradata" sulla via dell'ateismo: mi hanno sempre lasciata libera di scegliere senza condizionarmi, infatti, x mia scelta, ho voluto fare il catechismo. Ho seguito tutto con molto interesse a differenza di tanti altri bambini che erano lì tant'è che il prete mi lodava x questo. Alla fine non mi sono trovata d'accordo con tante cose relative alla religione cattolica nello specifico e a tutte le religioni in maniera più generica.
Cristo si è battezzato da grande e credo che lascerò mio figlio libero di capire se e qule religione abbracciare.

Noi credo che faremo una "merenda" a casa, una festicciola x dare modo ai parenti di salutare il bimbo (visto che io in ospedale non voglio assolutamente la calca ma solamente i nonni)

Ho visto una bamba battezzare a modo suo i suoi micini appena nati e la formula che si è inventata mi ha commosso: la userò anche x Lorenzo; più o meno faceva così:
:ahaha :ahaha

Io devo davvero trovare il frate o il prete che mi piace. Ne ho conosciuti nella vita ma molti non sono più in parrocchia e quelli che ci sono ora nella mia parrocchia sono proprio quello che io non amo nella chiesa: giudizi a zero su tutto, sermoni razzisti a un funerale... ma l'amore???
Ci sono i frati che frequenta una mia amica che sono fantastici... ma a Casalpusterlengo... leggermente fuori mano :che_dici

Comunque se non trovo una soluzione non ipocrita piuttosto rimando e faccio solo una festicciola di benvenuto. :ok

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 gen 2010, 11:17

Peper80 ha scritto:Buongiorno a tutte!
:bacio cara! ritornato in sesto il pc??

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 26 gen 2010, 11:18

Pottini ha scritto:
Mamma mia... ma come si fa con figli e lavoro? Io già fatico a gestirmi da sola... inizio a temere che non sarò in grado. Io ho solo il marito malato e già non so più da che parte voltarmi.
Forse è solo questa debolezza pazzesca... stamattina ho pianto perché mi sentivo in colpa per il fatto che Dario mi dava fastidio. E se ci penso piango ancora :urka

Tanti :incrocini per i tuoi bimbi, e tante :coccola a te... madre coraggio ormai :che_dici

Tranquilla Potti!Si fanno i salti mortali ma ce la si fa.... :ok ....chiamalo spirito di sopravvivenza se vuoi... :fischia
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 26 gen 2010, 11:18

francesca1972 ha scritto: Per quanto concerne il discorso battesimo io sono atea ed il socio è agnostico quindi non ci sarà alcun battesimo.

Volevo quasi scriverlo anch'io..poi ho glissato,ma è proprio ciò che penso!! :ok
francesca1972 ha scritto:Noi credo che faremo una "merenda" a casa, una festicciola x dare modo ai parenti di salutare il bimbo (visto che io in ospedale non voglio assolutamente la calca ma solamente i nonni)

:emozionee che dolce la bimba!!! :cuore

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 26 gen 2010, 11:20

Peper :coccola :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 gen 2010, 11:23

Elasty povera la tua cucciola che ha 'uomitato' :coccola
anche io devo stirare... la robina della pupattola e le camicie da notte, poi visto che è arrivato il trolley regalatomi da BV potrò finalmente fare la borsa per l'ospedale, o almeno cominciarla! :ahaha

Potti dai su! non sentirti in colpa! Sei umana! Sarà una bella 'sfida' ma ce la puoi fare :resisti:

Fra :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”