GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 07: OPERAZIONE XL

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Novembrine 07: OPERAZIONE XL

Messaggio da ishetta » 26 gen 2010, 9:53

Garden anche Emma ha i capelli finissimi, infatti le si formano un sacco di nodi dietro.

Posso dirlo che a me due gemelli piacerebbero? My adesso menami pure :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 gen 2010, 9:57

garden non ho parole.
tutto quello che non hanno mai avuto se lo stanno prendendo ora.
ma ero pronta, me l'avevano detto.. che col primo anno di nido sarebbe stata così.
va bè cerchiamo di andare avanti, solo che sta cosa mi butta giù da matti. è un mese che andiamo avanti...
tra uno e l'altro.

quindi io non saprò mai se si sodno sdoppiati o sono stati due ovuli?

Capelli: ale ne ha sempre una marea e per lui il parrucchiere è fisso. aurora invece ancora pochi e fini fini.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 gen 2010, 10:01

uh ishetta pure a me dei gemelli sarebbero piaciuti moltissimo!! 1 gravidanza e 2 figli, è un affare! in più nascono prima ed evito 1 mese di gravidanza, è un colpaccio! chiaramente mi sarei presa una baby sitter però per 2 non costa il doppio che per uno, solo qualcosa in più e risparmiavo pure, rispetto a 6 anni di baby sitter (3 anni circa per uno).
Chiaramente avrei dovuto mettere in conto di restare vedova anzitempo o divorziata...mio marito in questi giorni ha il muso lungo perchè Aida non parla ma si porta la testa facendo discorsi astrusi in continuazione e l'idea di averne un altro per casa lo ha gettato nello sconforto, quando si dice lo spirito paterno :che_dici Ieri è stato tutto il giorno a lavoro e dice che dopo 2 giorni di Aida si sente disintossicato. :prr

Ad Aida i nodi non si fanno, forse i capelli di Emma sono un pò elettrici? :domanda ad ogni modo oggi la tata le ha fatto i codini, io proprio non ci riesco con quei quattro peletti sottili, e Aida non sempre se li fa fare, ma quando li ha vado in brodo di giuggiole.

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 26 gen 2010, 10:05

buongiorno a tutte, come va?

myriam accidenti, ancora non si riprendono? :incrocini

garden è stato bello conoscersi, minù è una bella persona, in tutti i sensi! spero pian piano di conoscere tutte voi!

qui piove!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2010, 10:14

M76 ha scritto:garden non ho parole.
ma ero pronta, me l'avevano detto.. che col primo anno di nido sarebbe stata così.
purtroppo è così. Appena entrano in comunità è il delirio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2010, 10:16

garden ha scritto:

Ad Aida i nodi non si fanno, forse i capelli di Emma sono un pò elettrici? :domanda ad ogni modo oggi la tata le ha fatto i codini, io proprio non ci riesco con quei quattro peletti sottili, e Aida non sempre se li fa fare, ma quando li ha vado in brodo di giuggiole.
Sì Garden li ha elettricissimi. Quando si sveglia sono allucinanti. Solo che anche col pettine faccio una fatica, poi ovviamente se ci sono i nodi le fanno male e non vuole farsi pettinare. Io i codini glieli faccio, ma durano 30 secondi, capelli troppo lisci. E cmq quando glieli faccio sbucano capelli ovunque :che_dici

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 gen 2010, 10:16

voi non sapete cosa dite..
e cmq ishetta se vuoi te li auguro!
così passi da 1 a tre in un colpo.

giusto ieri marco mi diceva che stare a casa con una è tutta un'altra storia, facile, bello...
e la stessa cosa ho detto io portando ale al nido. tutto più semplice.
guardi uno e stop.
non devi correre dietro a uno mentre l'altro fa danni.
vesti uno ed esci, emntre così uno si veste l'altro si sveste,...

certo è vero, aspetto che crescano un pò e i giochi sono fatti, ma adesso è davvero dura.
soprattutto se, come noi, facciamo sempre tutto insieme, con pochi aiuti

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 26 gen 2010, 10:22

Buongiorno!

Io avevo il terrore dei gemelli, non all'altra gravidanza ma in questa sì...
non ce la potrei fare!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 gen 2010, 10:22

M76 ha scritto:garden non ho parole.
ma infatti secondo me io non dovevo restare incinta ora ma tra un anno almeno. Mi son fatta i conti senza l'oste, non ho considerato che tra gravidanza e dopo sarò sempre stanca e debole per almeno 1-2 anni, e in questa situazione uscire tutti i giorni per portarla all'asilo, curare le malattie che si prenderà il primo anno, toglierle il pannolino...tutte cose normalissime che non mi spaventavano per niente da "sana" ora mi sembrano imprese titaniche che mi fanno sudare freddo. Ho già messo in conto infatti che finchè non partorisco e mi rimetto alcune cose saranno rimandabili (es. il pannolino, se vedo che è dura preferisco riprovare l'estate dopo che stare a pulire pipì tutto il giorno col pancione, e se vedo che col nido non si trova si rimanda pure quello).
Ma del resto quand'è un periodo adatto per essere "inefficiente" così a lungo? in realtà mai, anzi più invecchio e più pesante sarebbe. E quindi va beh, vedremo giorno per giorno e speriamo nella fortuna degli incoscienti. :incrocini
M76 ha scritto:quindi io non saprò mai se si sodno sdoppiati o sono stati due ovuli?
eh, il concepimento per alcuni versi è ancora un fitto mistero, non a caso con la fecondazione assistita le possibilità di riuscita son così poche, perchè in realtà cosa determini che un ovulo accetti o meno uno spermatozoo o che dopo il concepimento vada avanti è ancora in realtà sconosciuto.
Considera che un uomo mediamente fertile produce 350 mil. di spermatozoi, di cui 200 mil. arrivano all'ovulo, eppure le possibilità che un ovulo sano e di donna giovane e fertile ne accetti almeno 1 è del 30%, e va a decrescere con l'età di lei (fino al 4% circa a 42 anni).
Mi ha colpito infatti in un programma sulla fecondazione assistita la frase di un medico, che dopo aver iniettato gli spermatozoi negli ovuli ha detto: "io la mia parte l'ho fatta, per il resto ci dovrà pensare Dio". Perchè in effetti come si suol dire, l'uomo propone e Dio dispone.
Nel mio caso invece Dio si è fatto un rapido calcolo: facciamola restare incinta subito prima che si faccia meglio i conti e ci ripensi. :ahaha

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 gen 2010, 10:23

io non ci provo nemmeno più a farle i codini.
durano 10 secondi, poi li toglie!

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 26 gen 2010, 10:24

Sul nido Myriam se ti consola l'anno dopo andrà meglio. Per noi è così, del resto lo è per tutti, più o meno; quest'anno solo un'influenza per ora, e svariati raffreddori ma non gravi da rimanere a casa. 1 sola assenza e siamo quasi a febbraio! Ne farà altre ma l'anno scorso a quest'ora ne aveva fatte almeno tre!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 gen 2010, 10:26

garden ha scritto:

Nel mio caso invece si è fatto un rapido calcolo: facciamola restare incinta subito prima che si faccia meglio i conti e ci ripensi. :ahaha

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2010, 10:29

Tweetie72 ha scritto:Sul nido Myriam se ti consola l'anno dopo andrà meglio. Per noi è così, del resto lo è per tutti, più o meno; quest'anno solo un'influenza per ora, e svariati raffreddori ma non gravi da rimanere a casa. 1 sola assenza e siamo quasi a febbraio! Ne farà altre ma l'anno scorso a quest'ora ne aveva fatte almeno tre!
Idem noi abbiamo fatto due assenze. Una nel primo trimestre di un giorno per raffreddore intenso e settimana scorsa 3 giorni per raffreddore intenso con un minimo di febbriciattola. Di febbre 2 notti.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 gen 2010, 10:30

Tweetie72 ha scritto:Sul nido Myriam se ti consola l'anno dopo andrà meglio. Per noi è così, del resto lo è per tutti, più o meno; quest'anno solo un'influenza per ora, e svariati raffreddori ma non gravi da rimanere a casa. 1 sola assenza e siamo quasi a febbraio! Ne farà altre ma l'anno scorso a quest'ora ne aveva fatte almeno tre!

guarda io ero contenta.. fino al 23 dicembre non sono mai stati a casa.
adesso aurora ne ha una dietro l'altra.
prima faringire, poi il vomitino, adesso sta febbere misteriosa.

lui è più fortino... (per ora)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 gen 2010, 10:33

io per la faringite (due gg di febbre) l'ho tenuta a casa una settimana.
voi dite che quando non hanno più febbre si possono già mandare?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 gen 2010, 10:37

myriam io penso che se non li vedi proprio in forma è meglio fare cautela, specie se li vedi delicati e corrono il rischio di riammalarsi. Poi come dicono le altre, dal secondo anno diventa più semplice per cui tieni duro :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 gen 2010, 10:38

ho pubblicato delle foto recenti di Aida
http://www.facebook.com/album.php?aid=8 ... f72d00f714" onclick="window.open(this.href);return false;
c'ha proprio una faccia furbacchiottola :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2010, 10:54

M76 ha scritto:io per la faringite (due gg di febbre) l'ho tenuta a casa una settimana.
voi dite che quando non hanno più febbre si possono già mandare?
Io vedo come sta globalmente.
Se non ha febbre sta ancora almeno 1/2 giorni a casa sfebbrata, la vecchia convalescenza. Se ha solo raffreddore va ma le faccio una cura ad hoc con l'oscillococcinum.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2010, 10:54

Garden, le foto le vedo stasera. Non ho fb in ufficio.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 gen 2010, 11:00

'Giorno!
Nottata tremenda.. Claudio aveva mal di pancia e non so nemmeno quante volte si è svegliato piangendo povero cucciolo..

Serena che bello dev'essere stato conoscere Martina.. e poi Claudia l'ho vista solo in video ma sembra simpaticissima! :-D

Mal d'auto: approposito.. ci pensavo ieri che leggevo un articolo in merito.. Se un genitore ne soffre anche i figli hanno grosse probabilità di avere lo stesso problema (ma va? :che_dici )... e sono un pò in panico perchè quest'estate abbiamo due matrimoni e per uno in particolare dovremo fare almeno 1ora e mezza d'auto, ma l'ultima mezz'ora è tutta tornanti!!! Come faccio con Lucy?? :impiccata:

Capelli: a Lucy la frangia l'ho tagliata io.. troppo lunga, continuava a fregarsi gli occhi e la mollettina non la voleva tenere.. Lucy li ha sottili, ribelli e folti.. ma ancora senza "una direzione" precisa... quindi sono out code e codini...

Gemelli: io li prenoto per la prossima volta (se mai ci sarà)... così faccio la gioia di mia suocera che me la mena ad ogni gravidanza "se son due come fate" ecc... come se potessi decidere io :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”