GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
si avvicinano i 2 anni e gli aprilini (08) fan progressi da giganti!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Re: si avvicinano i 2 anni e gli aprilini (08) fan progressi da giganti!
Sibja anche la mia storia è al capolinea ti capisco 
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
-
Lalla3
- Active~GolGirl®

Sveva, ma come? Avete appena avuto una bimba...o mi sfugge qualcosa?
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Sì ma è da dopo 1 mese che ho saputo della gravidanza che non andiam più d'accordo.....
- phoebe
- Active~GolGirl®

sibja, 
VALERIO è nato il 13.03.2008
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Re: si avvicinano i 2 anni e gli aprilini (08) fan progressi da
Ciao ragazze.....vi leggo ma non ho voglia di scrivere,un bacio a tutte sono molto giù di morale...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

sibja sveva e valery ....vi sento davvero molto giu!
vi abbraccio ..... e sapete che qui potete trovare una parola buona!

vi abbraccio ..... e sapete che qui potete trovare una parola buona!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- kitty83
- Silver~GolGirl®

ragazze
su di morale!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Valery 
-
Lalla3
- Active~GolGirl®

Sveva, non può essere un momento di crisi passeggero dovuto anche agli sbalzi ormonali che abbiamo in gravidanza/post parto o al fatto che gli uomini si sentono un po' gelosi delle poche attenzioni che diamo loro in quei momenti? Vi auguro che si sistemi tutto...o comunque vada, che tu sia felice...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Lalla no è proprio finita purtroppo.
- kiara02
- Original~GolGirl®

Sibja ,Sveva e Valery mi dispiace davvero sentirvi così giu!
Sibja spero che in qualche modo tu e tuo marito possiate riavvicinarvi e magari riprendere in mano il vostro matrimonio. Purtroppo ho due carissimi amici che sono in fase di separazione e per quanto siano due persone davvero speciali perché stanno cercando di venirsi incontro su tutto e di portare avanti le pratiche civilmente per i loro figli, ma è comunque una situazione dolorosa per tutti. In bocca al lupo...di cuore!
Sveva non avevo capito che era proprio finita da così tanto tempo, addiritura un mese dopo essere venuta a conoscenza della tua gravidanza
ma anche se tra di voi è finita, almeno per le bimbe ci sarà?
Valery che c'è? Non essere giu, se e quando vuoi noi siamo qui
Sibja spero che in qualche modo tu e tuo marito possiate riavvicinarvi e magari riprendere in mano il vostro matrimonio. Purtroppo ho due carissimi amici che sono in fase di separazione e per quanto siano due persone davvero speciali perché stanno cercando di venirsi incontro su tutto e di portare avanti le pratiche civilmente per i loro figli, ma è comunque una situazione dolorosa per tutti. In bocca al lupo...di cuore!
Sveva non avevo capito che era proprio finita da così tanto tempo, addiritura un mese dopo essere venuta a conoscenza della tua gravidanza
Valery che c'è? Non essere giu, se e quando vuoi noi siamo qui
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Kiara cmq abitiamo ancora assieme,ma è dura la situazione....cmq sì lui ci sarà per le bimbe.
- kiara02
- Original~GolGirl®

Bhé Sveva questa è la cosa più importante, Che lui sia presente per le bimbe.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- thilly
- Original~GolGirl®

Ragazze..Sibja Valery sveva,
Mi spiace tanto sentirvi tristi..a volte vorrei che potessimo vederci per scambiare 2 chiacchere a 4 occhi piuttosto che qui sul forum...qui io ho trovato delle compagne di viaggio meravigliose, che dopo quasi 3 anni mi stanno ancora vicino, e spero un giorno di conoscervi tutte..a volte parlare fa davvero bene, e purtoppo in questo il forum è limitato
Cmq vi mando un bacio grande e sfogatevi pure quando volete, aiuta anche questo...
Anche il mio matrimonio non è perfetto, ma a volte bisogna ingoiare qualche rospo e si va avanti...ma non mi lamento sono felice...e poi Aurora...piu' cresce piuì è viziata, piu' la amo da impazzire..
Ha imparato a contare fino a 10 di seguito!!!
Una mia amica che ha partorito 5 giorni dopo di me ha fatto cosi'
E quando Aurora non ha sbagliato un colore ha fatto cosi'
E considerate che lei dice il suo nome e Cognome da un pezzo, mentre la figlia della mia amica dice solo "bimba"
Dai ragazze state su, bisogna solo avere pazienza ed essere forti perchè sicuramente i momenti difficili devono ancora venire e bisogna essere preparate a tutto...
E ne verranno anche di belli , di momenti..quindi rimbocchiamoci le maniche e facciamo vedere a tutte chi sono Le APRILINE 2008
Mi spiace tanto sentirvi tristi..a volte vorrei che potessimo vederci per scambiare 2 chiacchere a 4 occhi piuttosto che qui sul forum...qui io ho trovato delle compagne di viaggio meravigliose, che dopo quasi 3 anni mi stanno ancora vicino, e spero un giorno di conoscervi tutte..a volte parlare fa davvero bene, e purtoppo in questo il forum è limitato
Cmq vi mando un bacio grande e sfogatevi pure quando volete, aiuta anche questo...
Anche il mio matrimonio non è perfetto, ma a volte bisogna ingoiare qualche rospo e si va avanti...ma non mi lamento sono felice...e poi Aurora...piu' cresce piuì è viziata, piu' la amo da impazzire..
Ha imparato a contare fino a 10 di seguito!!!
Una mia amica che ha partorito 5 giorni dopo di me ha fatto cosi'
E quando Aurora non ha sbagliato un colore ha fatto cosi'
E considerate che lei dice il suo nome e Cognome da un pezzo, mentre la figlia della mia amica dice solo "bimba"
Dai ragazze state su, bisogna solo avere pazienza ed essere forti perchè sicuramente i momenti difficili devono ancora venire e bisogna essere preparate a tutto...
E ne verranno anche di belli , di momenti..quindi rimbocchiamoci le maniche e facciamo vedere a tutte chi sono Le APRILINE 2008
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- kiara02
- Original~GolGirl®

Thilly anche Emma dice il suo nome da un po...anzi quando qualcuno le chiede "come ti chiami?" lei risponde "Emma" e questa da quando ha 17 mesi
Aurora e' davvero avanti per i colori
per i numeri, molti bambini a due anni hanno una memoria incredibile e ripetono i numeri perfettamente ma non hanno ancora il concetto del contare...in ogni caso e' davvero molto sveglia perche' ricordarsi i numeri fino a 10 per loro e' una bella impresa!!!
Emma invece per ora credo che sappia dire i numeri al massimo fino a quattro (onestamente non ci siamo mai messe a dire i numeri) e di colori non ne azzecca nemmeno uno...per lei e' tutto blu
, ma piano piano li imparera'. E' sempre piu una peste e devo dire che da quando viene all'asilo si e' aperta un sacco con gli altri bimbi e gioca davvero molto bene con i bimbi anche piu grandini...devo dire che si sa difendere bene e non si fa mettere i piedi in testa, ma delle volte e' anche un po prepotente! Il mio lavoro va piuttosto bene ma richiede molto piu tempo di quello che mi aspettassi perche' la direttrice ha voluto che assumessi il ruolo di main teacher (insegnante principale), per cui mi devo occupare di tutto io.
Emma invece per ora credo che sappia dire i numeri al massimo fino a quattro (onestamente non ci siamo mai messe a dire i numeri) e di colori non ne azzecca nemmeno uno...per lei e' tutto blu
- SuperAngie
- Basic~GolGirl®

Sveva: pensavo che col papà dopo la nascita della seconda bimba andassi d'accordo......mi spiace. Dev'essere dura con 2 bimbe non avere il pieno appoggio d'un compagno
Sibja:Sai di momentacci, soprattutto dopo la nascita di un figlio, è facile averne. Cambiano tutti gli equilibri di coppia....tieni duro.
Valery: Ma è sempre per la questione del litigio con la tua amica o altro?
MelissaChe piacere risentirti.....come va con le tre piccole? Quando sei partita con la protezione civile in Abruzzo sei diventata il mio mito...io non riesco a organizzare il tempo neanche per andare dal parrucchiere....
Thilly:da quello che racconti Aurora sembra la copia femminile del Fede
(vizi compresi)
Kiara Emma è proprio una bella peperina....dev'essere tranquillizzante però averla al nido con te.....
Sibja:Sai di momentacci, soprattutto dopo la nascita di un figlio, è facile averne. Cambiano tutti gli equilibri di coppia....tieni duro.
Valery: Ma è sempre per la questione del litigio con la tua amica o altro?
MelissaChe piacere risentirti.....come va con le tre piccole? Quando sei partita con la protezione civile in Abruzzo sei diventata il mio mito...io non riesco a organizzare il tempo neanche per andare dal parrucchiere....
Thilly:da quello che racconti Aurora sembra la copia femminile del Fede
Kiara Emma è proprio una bella peperina....dev'essere tranquillizzante però averla al nido con te.....
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza
- thilly
- Original~GolGirl®

Kiara, credimi Aurora ha proprio il senso del contare, altrochè!
ieri per es. ha frugato in bagno, e mi ha aperto , come sempre, la scatola degli assorbenti interni
Le ho detto: "uno te ne da' mamma", e lei: "dui", allora gliene do' due e le: tre!!! e io: :ahah
Astuta come una faina
ieri per es. ha frugato in bagno, e mi ha aperto , come sempre, la scatola degli assorbenti interni
Le ho detto: "uno te ne da' mamma", e lei: "dui", allora gliene do' due e le: tre!!! e io: :ahah
Astuta come una faina
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
- kiara02
- Original~GolGirl®

Angie Si Emma è una peperina non da poco e averla al nido con me più che tranquillizzante è stancante perchè non capisce la differenza tra mamma e insegnante e a volte per gelosia non vuole che stia vicino agli altri bimbi.
Thilly scusa forse mi sono spiegata male, io intendo con il termine "contare" associare il numero (non il nome del numero) alle cose. Se per esempio metti 10 cose e chiedi ad Aurora di mettere il numero due vicino alle due cose, oppure se le chiedi di darti autonomamente 4 cose o ancora di indicarti 4 cose, cosa fa lei ? (ti prego fammelo sapere...
). Se non ti sa indicare la cose allora questo significa che conosce la sequenza dei numeri, cioè che dopo il nome 1 c'è due e dopo due c'è tre e così via ma il numero in sè è ancora un concetto astratto! All'asilo da me c'è una bimba che sa contare fino a 20 (ha 25 mesi) ma se le chiedo di darmi 5 cose, non le sa contare da sola e non sa trovare il numero 5 su un gruppo di 10 cose. Questo significa sapere la successione dei numeri (che comunque è già tanto!) ma il concetto di numero è ancora molto astratto e lo acquisiscono verso i 4/5 anni (chi prima chi dopo). In ogni caso Thilly, Aurora è decisamente avanti, per la sua età!
Thilly scusa forse mi sono spiegata male, io intendo con il termine "contare" associare il numero (non il nome del numero) alle cose. Se per esempio metti 10 cose e chiedi ad Aurora di mettere il numero due vicino alle due cose, oppure se le chiedi di darti autonomamente 4 cose o ancora di indicarti 4 cose, cosa fa lei ? (ti prego fammelo sapere...
- kuz
- Expert~GolGirl®

Innanzitutto un abbraccio davvero forte a chi sta vivendo momenti difficili, in particolare a Sibja.
Ti auguro soprattutto di poter far chiarezza dentro di te, e di riuscire a decidere cosa è meglio per tutti ma soprattutto per Letizia
Thilly, Aurora è davvero forte
Greta invece mi fa morire perchè quando le chiedo "come ti chiami?" dice "Teta" (che sarebbe Greta), ma se le chiedo, indicando un altro bimbo "come si chiama lui?" mi risponde sempre Teta!
In realtà sa benissimo come si chiamano gli altri bimbi, ma ha ancora le idee parecchio confuse
Kiara, immagino che con il tempo Emma capirà la tua differenza di ruolo, anche se per lei deve essere particolarmente difficile vista l'età.
Forse sarebbe stato più semplice se, pur lavorando nella stessa struttuta, tu avessi gestito bambini di un'altra classe.
Ti auguro soprattutto di poter far chiarezza dentro di te, e di riuscire a decidere cosa è meglio per tutti ma soprattutto per Letizia
Thilly, Aurora è davvero forte
Greta invece mi fa morire perchè quando le chiedo "come ti chiami?" dice "Teta" (che sarebbe Greta), ma se le chiedo, indicando un altro bimbo "come si chiama lui?" mi risponde sempre Teta!
In realtà sa benissimo come si chiamano gli altri bimbi, ma ha ancora le idee parecchio confuse
Kiara, immagino che con il tempo Emma capirà la tua differenza di ruolo, anche se per lei deve essere particolarmente difficile vista l'età.
Forse sarebbe stato più semplice se, pur lavorando nella stessa struttuta, tu avessi gestito bambini di un'altra classe.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- kiara02
- Original~GolGirl®

kuz esattamente!!! Il punto è che loro me lo hanno chiesto ma io non ho poca esperienza con i bambini dai 3 ai 5 anni perdipiu in una scuola che utilizza un metodo che sto studiando ma che non coonosco ancora perfettamente e non me la sono sentita di iniziare con una classe con cui ho poca esperienza! Ma comunque abbiamo notato che negli ultimi giorni va molto meglio e a poco a poco si sta ambientando alla nuova situazione!