GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!
- francesca1972
- Original~GolGirl®
Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!
Ciao Monst 

Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Chiudo anche io. Davide ha ancora 38.5° e non vuole mangiare
Vediamo se riesco almeno a convincerlo con un pò di pastina in bianco.
A domani

A domani

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Elastygirl ha scritto:Chiudo anche io. Davide ha ancora 38.5° e non vuole mangiare![]()
A domani

a domani

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- iris71
- Expert~GolGirl®
buona sera, sono stanca giornata piena
ai virus

ai virus

☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- Maraini76
- Original~GolGirl®
Vale70 ha scritto:così non devo litigare con il socio su come e quando battezzarloElastygirl ha scritto:Non saprei....Come mai tanta fretta, se posso chiedertelo?!Vale70 ha scritto:secondo voi si può battezzare il bimbo ancora in ospedale![]()
con mattia abbiamo avuto la fortuna di avere un parroco che arrampicava e non abbiamo fatto nessun corso è venuto lui una sera a casa nostra a vedere le foto di montagna e chiacchierare di quale cime avesse fatto lui e il socio
il socio poi non vuole fare pranzi e affini, non vuole parenti (solo perché dalla sua parte non vuole invitare nessuno e quindi io non posso invitare i miei zii), non vuole bomboniere e bigliettini con foto (che poi io ho fatto lo stesso con Mattia :fuck: )
abbiamo fatto un pranzo a casa con i miei genitori sua madre mio fratello e suo fratello e cucinato le due nonne ... cosa che non ho nessuna intenzione di rifare o si va fuori o nulla
e quindi per non scontentare nessuno e per non avere la suocera tra i piedi che mi frega i bambini dalle braccia pensavo di battezzarlo in ospedale io socio e padrino e stop

come al solito.....geniale!
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....
- Mila75
- Master~GolGirl®
Per il Battesimo di Marco siamo andati a parlare prima col Don (10 minuti) poi il pomeriggio prima con padrino e madrina in parrocchia e le altre famiglie (qui fanno i Battesimi cumulativi ogni ultima domenica del mese).. ci hanno spiegato l'importanza del rito e poi c'era il rinfresco
quindi niente corso.. ah! forse era venuta una signora del gruppo famiglie una mattina a portarmi i vari libretti-ricordo..
Per la "festa" io sono per le cose minimali (soprattutto per un Battesimo!) quindi, dopo la cerimonia, abbiamo fatto una merenda nella sala della parrocchia solo con i nonni e gli zii (di Marco) e, ovviamente,. padrino e madrina. Io ricordo che avevo appena smesso di allattare e Shiro doveva partire per una trasferta.. Marco aveva 3 mesi
non avevo la minima voglia DI FARE NULLA E MIA MAMMA E MIA SUOCERA MI AVEVANO FATTO IMPAZZIRE non capendo il significato di "merenda".. però poi alla fine è stato carino.. penso che rifaremo tutto uguale.. se non che non credo che mio padre verrà, forse neanche mia madre (che starà con lui) e mio fratello lasciamo perdere
(per Marco mio papà, che stava ancora bene, non aveva voglia di venire e mio fratello e mia cognata sono arrivati a cerimonia finita
)

Per la "festa" io sono per le cose minimali (soprattutto per un Battesimo!) quindi, dopo la cerimonia, abbiamo fatto una merenda nella sala della parrocchia solo con i nonni e gli zii (di Marco) e, ovviamente,. padrino e madrina. Io ricordo che avevo appena smesso di allattare e Shiro doveva partire per una trasferta.. Marco aveva 3 mesi

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Pottini
- Master~GolGirl®
Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tac
Buonasera bimbe,
Elasty: peccato, hai appena staccato. Volevo dire che ho sentito il gine (il mio medico di base è irrintracciabile... in 2 ore non ha MAI risposto!!!) e mi ha detto di lasciar perdere il cibo e bere acqua e Polase... casomai ripassassi...
Fra: a parte il fatto che sei sempre una grande, troppo organizzata!
Anche noi vogliamo il Tatamia, o meglio, IO voglio il Tatamia, e voglio capire se può sostituire la sdraietta. Se non può quella ce la facciamo regalare (non so da chi, gli unici che si sono offerti sono i miei, che ci han già preso il Trio Inglesina e ci prenderebbero anche il Tatamia...)
Io sarei per avere il seggiolone, provarlo a sdraietta i primi giorni e al massimo acquistare al volo una sdraietta... che dite???
Quanto a battesimo: io devo ancora convincere il Marito, che è ateo. Ci siamo sposati in comune, e mi è andato benissimo, ma il battesimo mi sembrerebbe strano non farlo... vorrei informarmi presso i frati francescani, che sono gli unici che mio marito stima e accoglie volentieri in casa. E anche a me piacciono tanto i frati.
Vedrò, devo decidermi a contattare qualcuno...
Baci a tutte quelle che vanno, io forse ricomparirò a tratti, dipende da come sto...
Elasty: peccato, hai appena staccato. Volevo dire che ho sentito il gine (il mio medico di base è irrintracciabile... in 2 ore non ha MAI risposto!!!) e mi ha detto di lasciar perdere il cibo e bere acqua e Polase... casomai ripassassi...

Io sarei per avere il seggiolone, provarlo a sdraietta i primi giorni e al massimo acquistare al volo una sdraietta... che dite???
Quanto a battesimo: io devo ancora convincere il Marito, che è ateo. Ci siamo sposati in comune, e mi è andato benissimo, ma il battesimo mi sembrerebbe strano non farlo... vorrei informarmi presso i frati francescani, che sono gli unici che mio marito stima e accoglie volentieri in casa. E anche a me piacciono tanto i frati.
Vedrò, devo decidermi a contattare qualcuno...
Baci a tutte quelle che vanno, io forse ricomparirò a tratti, dipende da come sto...

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Maraini76
- Original~GolGirl®
Elastygirl ha scritto:Chiudo anche io. Davide ha ancora 38.5° e non vuole mangiare![]()
A domani

- Pottini
- Master~GolGirl®
Mila75 ha scritto:Per il Battesimo di Marco siamo andati a parlare prima col Don (10 minuti) poi il pomeriggio prima con padrino e madrina in parrocchia e le altre famiglie (qui fanno i Battesimi cumulativi ogni ultima domenica del mese).. ci hanno spiegato l'importanza del rito e poi c'era il rinfrescoquindi niente corso.. ah! forse era venuta una signora del gruppo famiglie una mattina a portarmi i vari libretti-ricordo..
Per la "festa" io sono per le cose minimali (soprattutto per un Battesimo!) quindi, dopo la cerimonia, abbiamo fatto una merenda nella sala della parrocchia solo con i nonni e gli zii (di Marco) e, ovviamente,. padrino e madrina. Io ricordo che avevo appena smesso di allattare e Shiro doveva partire per una trasferta.. Marco aveva 3 mesinon avevo la minima voglia DI FARE NULLA E MIA MAMMA E MIA SUOCERA MI AVEVANO FATTO IMPAZZIRE non capendo il significato di "merenda".. però poi alla fine è stato carino.. penso che rifaremo tutto uguale.. se non che non credo che mio padre verrà, forse neanche mia madre (che starà con lui) e mio fratello lasciamo perdere
(per Marco mio papà, che stava ancora bene, non aveva voglia di venire e mio fratello e mia cognata sono arrivati a cerimonia finita
)

Come ti capisco... di certo non verrebbe NESSUNO dei parenti di mio marito. E con parenti intendo anche la madre... non è venuta nemmeno al matrimonio, figurati al battesimo.

Infatti farei una cosa proprio tra amici, una presentazione del bimbo a tutti, insomma, Dio compreso!

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Maraini76
- Original~GolGirl®
[quote="Pottini"]
Anche noi vogliamo il Tatamia, o meglio, IO voglio il Tatamia, e voglio capire se può sostituire la sdraietta. Se non può quella ce la facciamo regalare (non so da chi, gli unici che si sono offerti sono i miei, che ci han già preso il Trio Inglesina e ci prenderebbero anche il Tatamia...)
Io farò proprio così.....è già un regalo impegnato......vedo come mi trovo.....e poi decidiamo......
speriamo di rivederti allora!!!!

Io farò proprio così.....è già un regalo impegnato......vedo come mi trovo.....e poi decidiamo......

speriamo di rivederti allora!!!!

- Maraini76
- Original~GolGirl®
Ri-sparisco anch'io per un pò.....mi divanizzo perchè ho delle fitte alla pancia ma non capisco da dove e il motivo........e ho anche un pò freddo.......mi avrete contagiato !!!!!!!!!!
a dopo.....

a dopo.....

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ma nooo dai..io ho fatto un incontro con il parroco e stop! A volte ci sono certe chiese che fanno venire una coppia legata alla parrocchia a casa dei genitori per fare 4 chiacchiere. Io fortunatamente me la sono risparmiata.Monsterina900 ha scritto:bisogna fare il corso pre-battesimo!!??Vale70 ha scritto:così non devo litigare con il socio su come e quando battezzarloElastygirl ha scritto:Non saprei....Come mai tanta fretta, se posso chiedertelo?!Vale70 ha scritto:secondo voi si può battezzare il bimbo ancora in ospedale![]()
con mattia abbiamo avuto la fortuna di avere un parroco che arrampicava e non abbiamo fatto nessun corso è venuto lui una sera a casa nostra a vedere le foto di montagna e chiacchierare di quale cime avesse fatto lui e il socio
il socio poi non vuole fare pranzi e affini, non vuole parenti (solo perché dalla sua parte non vuole invitare nessuno e quindi io non posso invitare i miei zii), non vuole bomboniere e bigliettini con foto (che poi io ho fatto lo stesso con Mattia :fuck: )
abbiamo fatto un pranzo a casa con i miei genitori sua madre mio fratello e suo fratello e cucinato le due nonne ... cosa che non ho nessuna intenzione di rifare o si va fuori o nulla
e quindi per non scontentare nessuno e per non avere la suocera tra i piedi che mi frega i bambini dalle braccia pensavo di battezzarlo in ospedale io socio e padrino e stop

Vale uno spuntino leggero hai fatto....boni i broccoli però!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ho visto il tatamia...oddeo che strano!
Ma ndo le prendete ste novità?
Siete trooooppo avanti! 

Ma ndo le prendete ste novità?

- Mila75
- Master~GolGirl®
Yle che bello l'avatar!!!
a tutte quelle che hanno chiuso 

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Grazieee..!
Tu come stai?
Tu come stai?

- Mila75
- Master~GolGirl®
Benino.. grazie
Sono staaaaaaaaaaaanchissima e l'unica cosa che avrei voglia di fare è DORMIRE
se penso alle dormite che mi facevo con la prima gravidanza.. vabeh.. non che ora abbia problemi ad addormentarmi e la notte non mi svegliano neanche le cannonate (anche se il pataciuffolo di tanto in tanto mi fa cambiare posizione
) però ho sempre sonno.. ronf.. anzi.. ora lascio che i miei uomini se la sbrighino in cucina ed io mi divanizzo
ma prima mi metto già il pigiama.. non si sa mai
A domani belle panzone!!!

A domani belle panzone!!!

- Pottini
- Master~GolGirl®
Ciao Mila, a domani!
Io ho mangiato 3 penne (di numero) scondite!!!
Speriamo bene, che non facciano la fine della mela di ieri...

Io ho mangiato 3 penne (di numero) scondite!!!

Speriamo bene, che non facciano la fine della mela di ieri...

- penny
- Expert~GolGirl®
buona sera a tutte
oggi sono passata dal gine per il foglio della maternità e mi ha fatto due fogli uno che dichiara che sono incinta e quando è la data presunta del parto, e l'altro che posso continuare fino al ottavo, però ora nn ho capito devo scaricare dei moduli da allegare a quelli dal sito dell'inps???
pottini
povera mi spiace tanto và un pò meglio adesso? prova con il ghiacciolo in ospedale davano solo questo alla mia bimba, dicono che serve per la nausea e si tiene giù bene...
elast per i tuoi bimbi
speriamo nn passi anche di qui, angelica l'ha fatto ad ottobre spero nn lo riprenda ....
marani
figurati, cmq consolati nn vuol dire nulla mangiare o meno dolci o carboidrati è proprio una questione di ormoni che si sballano, pensa che mentre ero dalla dietista insieme ad altre ragazze c'era una che in genere mangiava tutto sano, fissata con la macrobiotica....
sea se nn hai letto gli arretrati allora ti sei persa la mia domanda.... parlavate di moxa ecc... ma nn c'è una mossa per farlo mettere podalico

pottini

elast per i tuoi bimbi

marani

sea se nn hai letto gli arretrati allora ti sei persa la mia domanda.... parlavate di moxa ecc... ma nn c'è una mossa per farlo mettere podalico

Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
- penny
- Expert~GolGirl®
visto che sono sola stacco buona notte a tutte 

Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
- Pottini
- Master~GolGirl®
L'ho già provato, effettivamente funziona!penny ha scritto: pottinipovera mi spiace tanto và un pò meglio adesso? prova con il ghiacciolo in ospedale davano solo questo alla mia bimba, dicono che serve per la nausea e si tiene giù bene...

Grazie tesoro!

Ma il tuo gine lavora anche in ospedale? Io devo ancora capire da chi farmi fare 'sto benedetto certificato... Comunque ottimo, intanto quello è fatto. I moduli li trovi sul sito inps, alla sezione modulistica. Al massimo nella maschera di ricerca digita "maternità" e lì ti vengono anche i moduli.