GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 07: OPERAZIONE XL

Bloccato
sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Novembrine 07: OPERAZIONE XL

Messaggio da sissi1978 » 25 gen 2010, 16:57

oggi i miei hanno ritirato la domanda di iscrizione per l'asilo ....mercoledi scorso siamo andati a vedere l'ultimo e ci ha davvero entusiasmati...molto curato..di stampo cattolico (è l'asilo della parrocchia) intitolato alla Sacra Famiglia...appena ristrutturato nell'estate 2009...un bel giardino e tante piante che fanno ombra...poi noi lavorando el settore sicurezza abbiamo notato gli adeguamenti di legge...e i costi oscillano sempre fra i 130€ e i 150€ in base all'ISEE.
5 sezioni miste...fanno psicomotricita una volta a settimana...inglese con insegnante madre lingua due volte alla settimana...e tanti laboratori..due gite circa all'anno...abbiamo fatto il giro della struttura con la direttrice che ci ha parlato della storia del plesso perchè risale al 1910 e quest'anno a ottobre festeggiano il centenario...
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 gen 2010, 17:02

ishetta ha scritto:mi sembrano le domande del cioè ma....
si può rimanere incinta anche fuori dal periodo preciso preciso dell'ovulazione, no?
Cioè se l'ovulazione è il giorno 15 si può rimanere incinta il 7, giusto?
Secondo me non si può rimanere incinta fuori dall'ovulazione, perchè l'ovulo c'è solo in quei 1/2 gg.
Tu vuoi forse dire che avendo rapporti il 7, lo spermatozoo può sopravvivere fino al 15 (anche se una settimana mi sembra tanto, però non si sa mai) e così quando arriva l'ovulo, lo spermatozoo si precipita su di lui e si uniscono :emozionee e quindi parte la gravidanza.
Cioè tu puoi rimanere incinta anche NON avendo rapporti nel giorno dell'ovulazione, bensì prima o dopo, ma proprio l'atto specifico del "rimanere incinta", cioè l'unione di ovulo e spermatozoo, non può che avvenire in quei gg perchè prima l'ovulo non c'è ancora (in pratica c'è solo lo spermatozoo che aspetta...) almeno credo, io ho capito così :perplesso
Printemps e i suoi Ciccetti

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 25 gen 2010, 17:13

Puoi rimanere incinta anche avendo rapporti prima o dopo l'ovulazione ma cmq a cavallo di quei due max tre giorni fertili....non esistono spermatozoi che durano una settimana.....a meno che non siano quelli di superman... :ahaha
Le Mie Principesse:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 gen 2010, 17:21

ishetta, anni che sei su gol, hai 1 miliardo di messaggi e ancora fai queste domande? :prr
cmq è giusto il discorso di print, considera che TEORICAMENTE gli spermatozoi possono vivere fino a 4 giorni nell'utero in condizioni favorevoli, per cui diciamo che sempre teoricamente basterebbe avere rapporti almeno tra i 4 giorni prima dell'ovulazione e 1-2 giorni dopo. Poi all'atto pratico non funziona così, perchè dipende da quanto sopravvivono gli spermatozoi di loro, se il muco in quel momento è del tipo che facilita o meno la risalita, se l'ovulo è in perfetto stato e in quanto tempo si degrada, e anche azzeccando tutte le condizioni mica si rimane incinte semplicemente beccando l'ovuazione, altrimenti con tb e stick tutte dovrebbero restare incinte al primo colpo e non è.
In sintesi nella sezione di aspiranti trovi ogni informazione, ma per il momento prendila con leggerezza, magari becchi l'ovulazione senza manco farci caso o magari no, però il concepimento è una cosa spesso imprevedibile per cui non caricare intanto di troppe aspettative i primi mesi, se ci riesci.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 gen 2010, 17:21

Si, hai ragione Sissi ho controllato e dicono che max lo spermatozoo può resistere 72 ore, ma in condizioni ottimali cioè con muco adatto. Però alcuni insistono che duri anche di più, io non so, ho sempre agito quando vedevo il muco dell'ovulazione sicchè non saprei per il prima o per il dopo...
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 gen 2010, 17:23

e per la cronaca, quando son rimasta incinta io di Aida dallo spermiogramma i soldatini di mio marito erano immobili all'80%, quelli mobili erano incredibilmente lenti o giravano in tondo, e per di più morivano tutti entro 2 ore, e sono rimasta incinta lo stesso in 3 mesi circa. Pertanto i calcoli servono ma entro certi limiti, poi c'è voluta una botta di cu*o :fischia

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 25 gen 2010, 17:25

printemps ha scritto:Si, hai ragione Sissi ho controllato e dicono che max lo spermatozoo può resistere 72 ore, ma in condizioni ottimali cioè con muco adatto. Però alcuni insistono che duri anche di più, io non so, ho sempre agito quando vedevo il muco dell'ovulazione sicchè non saprei per il prima o per il dopo...
Infatti...qnd il muco e bello filante e trasparente..si parte all'attaccoooooooo...poi quel che sarà sarà.... :spiteful:
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 25 gen 2010, 17:30

Aggiungiamoci anche una bella botta di kiulllll!!! :ahaha
Le Mie Principesse:

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 25 gen 2010, 18:38

Io sono andata sempre a braccio la temp ho provato a prenderla dopo un pò ma lo stesso mese sono rimasta incinta! Ishetta però CALMA, del resto se con Emma è bastata 1 volta, prob non ci vorrà molto anche stavolta.
Sissi bene x l'asilo! Qui ho i primi appuntamenti a febbraio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Novembrine 07: OPERAZIONE XL

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 21:08

garden ha scritto:ishetta, anni che sei su gol, hai 1 miliardo di messaggi e ancora fai queste domande? :prr
cmq è giusto il discorso di print, considera che TEORICAMENTE gli spermatozoi possono vivere fino a 4 giorni nell'utero in condizioni favorevoli, per cui diciamo che sempre teoricamente basterebbe avere rapporti almeno tra i 4 giorni prima dell'ovulazione e 1-2 giorni dopo. Poi all'atto pratico non funziona così, perchè dipende da quanto sopravvivono gli spermatozoi di loro, se il muco in quel momento è del tipo che facilita o meno la risalita, se l'ovulo è in perfetto stato e in quanto tempo si degrada, e anche azzeccando tutte le condizioni mica si rimane incinte semplicemente beccando l'ovuazione, altrimenti con tb e stick tutte dovrebbero restare incinte al primo colpo e non è.
:perplesso :perplesso :perplesso Sta roba si fa complicata. Io mi adeguo alle vecchie usanze: lettone e via andare :lettone:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 21:09

garden ha scritto:e per la cronaca, quando son rimasta incinta io di Aida dallo spermiogramma i soldatini di mio marito erano immobili all'80%, quelli mobili erano incredibilmente lenti o giravano in tondo, e per di più morivano tutti entro 2 ore, e sono rimasta incinta lo stesso in 3 mesi circa. Pertanto i calcoli servono ma entro certi limiti, poi c'è voluta una botta di cu*o :fischia
gli hai regalato il tom tom? :ahah :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 21:10

Tweetie72 ha scritto:Io sono andata sempre a braccio la temp ho provato a prenderla dopo un pò ma lo stesso mese sono rimasta incinta! Ishetta però CALMA, del resto se con Emma è bastata 1 volta, prob non ci vorrà molto anche stavolta.
La mia era curiosità. Io sono tranquillissima, solo che mi sarebbe piaciuto capire bene come funzionava l'ambaradan. Troppo complicato per me. Io non sono costante manco a mettere la tachipirina figurati se mi devo star lì a prendere la temperatura che combino.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 gen 2010, 21:57

'Sera!
Oggi Lucy ha fatto solo una c@cca brutta.. speriamo migliori nei prossimi giorni :incrocini

Noemi l'arte del compromesso è una pratica difficile.. ma ho notato anche io con Lucy che funziona... Per la pancia non so se ricordi la mia, enorme, eppure chili pochi!

Fermenti: una Nov09 ieri sera mi ha consigliato l'Enterolactis, al lampone, Lucy l'ha bevuto tutto in due secondi :ok

Carnevale: per Lucu quest'anno va ancora bene Tigro... Claudio lo vesto da Ape :-D

Minù buon lavoro in cucina

Serena per il prossimo giro :incrocini
Se sei su FertilityFriend basta che prendi ogni giorno la TB e poi la inserisci e il programma ti segnala l'ovulazione!

Ovulazione: se si considera che la fase luteale è più o meno uguale per tutte e dovrebbe aggirarsi intorno a 14/15gg, l'ovulazione avviene al 15/16gg dal primo di rosse per un ciclo di 30gg.
Si rimane incinta quando si ovula, non prima. Bisogna tenere anche conto del fatto che uno spermatozoo sopravvive 72h nel corpo della donna e ha quindi tempo 3gg per aspettare l'arrivo dell'ovulo. E anche che l'ovulo ha una vita di 48h, quindi si hanno 2gg di tempo scoccata l'ora X per farlo incontrare con i soldatini di lui.
Ultima curiosità: gli spermini Y sono i più veloci ma muiono subito, gli spermini X sono lenti ma durano di più :ok

Tweetie è corretto il tuo conto, la 34° sett è da 33+0 a 34+0 :ok
Comunque un giorno più o meno a 34 sett non fa granchè differenza..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 25 gen 2010, 22:43

ishetta ha scritto:
garden ha scritto:e per la cronaca, quando son rimasta incinta io di Aida dallo spermiogramma i soldatini di mio marito erano immobili all'80%, quelli mobili erano incredibilmente lenti o giravano in tondo, e per di più morivano tutti entro 2 ore, e sono rimasta incinta lo stesso in 3 mesi circa. Pertanto i calcoli servono ma entro certi limiti, poi c'è voluta una botta di cu*o :fischia
non resisto dal ridere!!! :ahah :ahah :ahah
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 25 gen 2010, 22:49

ragazze questa sera, dopo l'ufficio, sono passata a salutare martina, la nostra minù :yeee :yeee ero emozionatissima!
ho conosciuto la mamma, le sorelle, il fratello simpaticone.... e la piccola claudia!
putroppo per gli impegni sia miei che di minù, non ho pototo far conoscere ale, ma sarà per la prossima!

minù ancora grazie per il caffè, è stato bello chiacchierare come delle vecchie amiche! :thank_you:

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 25 gen 2010, 23:31

notte!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 gen 2010, 7:26

ishetta ha scritto:
ma infatti io lo dico sempre che Aida è una combattente nata :ahaha
Per la seconda volta invece avevamo curato l'infezione che era causa di quel bollettino di guerra, e così è andata più liscia.
Ad ogni modo Ishetta da milioni di anni la maggiorparte delle donne resta incinta semplicemente non usando precauzioni per un pò, quindi va bene il metodo "tradizionale". Io invece tendo a pianificare per cui con stick e tb anzi mi sentivo a mio agio perchè mi piaceva sapere cosa stesse succedendo.

Serena come sarà stato bello conoscere Minù! :yeee io ne ho avuto l'opportunità questa estate ma era a circa 7 ore di auto (tra andata e ritorno) per di più col traffico del ferragosto...troppo pesante da fare con Aida, ma pure per me che soffro il mal d'auto come mia figlia :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 gen 2010, 9:06

Buongiorno, oggi vado a elimosinare un taglio frangia dal parrucchiere. Emma ha dei capelli indecenti. :x:

Minù quando rifai le beta? :beta :beta :beta

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 gen 2010, 9:15

buongiorno a tutte.
e adesso però mi spiegate anche come è andata a me.. cioè io ho ovulato due volte ??
a distanza di quanto?
e volete dirmi che ho beccato due volte la trom..bata giusta?

sono ko.. ho dolori atroci tipo fitte da colica. sto andando avanti a buscpan.. speriamo passi.

aurora è a casa con mia mamma, oggi pediatra, vediamoc he mi dice. ieri ancora 39.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 gen 2010, 9:39

myriam certo che questo inverno è stato micidiale per i tuoi bimbi.... speriamo passi presto :incrocini

nel caso di gemelli eterozigoti si può avere un ovulo "doppio" (un pò come quando vedi un uovo di gallina con due tuorli, cosa rara ma possibile) oppure si tratta di un solo ovulo, che si suddivide poco dopo il concepimento. Ogni parte viene poi fecondata da un diverso spermatozoo (perchè gli spermatozoi restano lì in giro per un pò prima di morire, e tentano di entrare ma l'ovulo una volta fecondato diventa impenetrabile, ma se l'ovulo si suddivide c'è un altro posto disponibile e quindi un altro può entrare).
Ci sono anche casi rari di doppia ovulazione, ossia a distanza di un paio di giorni al massimo viene rilasciato un altro ovetto che può essere quindi fecondato. Le probabilità di avere gemelli sono comunque rare essendo una anomalia, siamo intorno al 10-15 per mille e la maggiorparte son dovuti alla fecondazione assistita (in cui appunto vengono fecondati 3 ovuli e immessi nella madre, sperando che almeno uno sopravviva, nel 90% dei casi circa non ne sopravvive infatti nessuno, ma se vanno avanti magari possono essere in 2 o 3).

Parliamo invece di capelli: Aida ha ancora 4 peluzzi fini fini e abbastanza corti, sembrano ancora i capelli di una bimba di 1 anno, mentre vedo sue coetanee con frangettone, codini, code, e capelli lucidi e folti.
Avendo entrambe le nonne con capelli sottili sottili e pochi, non vorrei che avesse preso giusto da loro. :sberla:

Bloccato

Torna a “Novembre”