GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIU07: con bustier e corsetti fan ingolosire i papà dei giugnetti

Bloccato
rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: GIU07: con bustier e corsetti fan ingolosire i papà dei giugnetti

Messaggio da rossella78 » 25 gen 2010, 16:34

PRATI si dalla spiegazione ho capito :-D
ma non ho la più pallida idea di come si chiami da noi :domanda :perplesso

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 25 gen 2010, 16:40

uh come siete presissime dall'asilo! menomale che ho scelto l'anno scorso. a me hanno dato un foglio in cui devo confermare l'orario che faremo da settembre e basta. certo che con quello che costa potrei pagarci una fetta di mutuo, ma ne abbiamo parlato io e il socio e abbiamo deciso di investire su quello, a suo tempo lo fecero anche i nostri genitori con noi vista la presenza di scuole sperimentali in zona e finchè ne avremo le possibilità lo faremo. se non dovessimo più averle ci penseremo a suo tempo, anche se ovviamente mi auguro non sia così.
in quanto alla socia e alle domande del suo asilo io sono d'accordo. in tanti fanno la scelta della scuola cattolica solo perchè è la più vicina a casa, ritengo giusto che, se è seriamente gestita da cattolici, facciano un minimo di graduatoria anche in quello. è l'unica pecca del nido di mio figlio, vorrei che ci fosse anche un'impronta religiosa, ma da buon asilo inglese non posso aspettarmelo. :che_dici
vabbè, ci pensa mia madre a insegnarli : gesù bambino dolce redentore :che_dici le ho detto: mamma, come lo spieghi a un bimbo cosa vuol dire redentore? :ahah
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 16:45

buongiorno giugnette!!!!
Vi leggo tutte prese con l'iscrizione alla scuola dell'infanzia!!!! :prr
Io sono apostissimo. Beatrice andrà nella normalissima scuola comunale sotto casa con sua sorella (salute permettendo!!! :ahaha )
Paghiamo solo la mensa e il metodo socio costruttivista è valido e mi piace. :ok
Fanno anche inglese e religione..peccato poi che nelle canzoni natalizie oscurino la parola "Gesù" e la sostituiscano con improbabili rime. :che_dici

Elena ma sai che io trovo più cara la coop che l'esselunga?
Spendacciona io???? Si!!!!! :hi hi hi hi
Altra cosa...sai che tuo figlio sarà in classe con il figlio della maestra di marghy???? ma quanto è piccolo il mondo.... :fischia
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 16:47

Comunque anch'io quando mi sono iscritta all'Università Cattolica, nel lontano 1993, ho dovuto presentare il certificato di battesimo. Non so se ora lo richiedono ancora...

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 25 gen 2010, 16:48

Ma dai?
E non si porta il figlio al suo asilo? Come mai?
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 25 gen 2010, 16:49

CRI noi abbiamo un sacco di canzoncine per bimbi anche con gesti, movimenti vari.... il mio problema è che non ho una Chiesa nelle mie vicinanze e sto cercando di valutare se fare su e giù per andare a Bologna
Io penso che sia importante per i bimbi condividere la fede in Dio con altri della loro età
una delle canzoni la cantavo anche quando era nella pancia ed era la sua ninna nanna preferita! a me piace propri tanto
inizia così
I cieli raccontan la gloria di un grande e potente Creatore
la stella lucente ed il fiore mi parlan Signore di Te!!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 16:50

Doremi ciao!!!! Certo che il malessere di Manuel è proprio invalidante!!!! Forse in città non avresti tutti quei problemi legati alla guida con curve, salie e discese...ma almeno avete l'aria pulita. Qua a Milano sono 12 giorni che le centraline impazzisco e sono fuori controllo!!!! Grazie letizia, grazie... :thank_you:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 16:53

Edf ha scritto:Ma dai?
E non si porta il figlio al suo asilo? Come mai?

Non lo so! Lei è di Barbaiana.
Comunque non è mai consigliato far frequentare ai figli gli asili o nidi della mamma. Tutte le insegnanti che conosco hanno figli altrove. Anche Marghy e Bea le ho iscritte in un altro rispetto al mio anche se dello stesso circolo didattico.
Mentre lavori sei la maestra..ma per tuo figlio sei sempre la sua mamma. Difficile da far comprendere. E la gelosia per gli altri bimbi? mmh meglio di no!

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 25 gen 2010, 16:56

Ma non in classe con la mamma!
Nella stessa struttura intendevo!
Piu' che altro per una comodita' di "trasporti" :-)
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIU07: con bustier e corsetti fan ingolosire i papà dei giug

Messaggio da bb&ila » 25 gen 2010, 16:56

Io sono apostissimo. Beatrice andrà nella normalissima scuola comunale sotto casa con sua sorella (salute permettendo!!! )
Paghiamo solo la mensa e il metodo socio costruttivista è valido e mi piace.
Fanno anche inglese e religione

uguale anche da noi :ok
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 25 gen 2010, 16:57

grillina ha scritto:Doremi ciao!!!! Certo che il malessere di Manuel è proprio invalidante!!!! Forse in città non avresti tutti quei problemi legati alla guida con curve, salie e discese...ma almeno avete l'aria pulita. Qua a Milano sono 12 giorni che le centraline impazzisco e sono fuori controllo!!!! Grazie letizia, grazie... :thank_you:
ma cosa dici mai Gri :fischia
con l'ecopass e l'ecoarea lo smog, visto che non può pagare, sparisce come d'incanto :fischia

seeeeeeeeeee nei film di fantascienza :ahaha
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 25 gen 2010, 17:01

ah giusto, argomento spesa di stamattina. io la spesa la faccio da sola, diciamo due mattine a settimana, dopo che ho lasciato le prince al nido. con lui ci dilunghiamo troppo e ci andiamo quando non abbiamo di meglio da fare il sabato o domenica (il nostro auchan è sempre aperto). la spesa costa un fottio sempre. anche se poi giornalmente compro i freschi spendiamo davvero molto, ma noi mangiamo tutti e 3 a casa pranzo e cena e difficilmente butto via qualcosa. magari un finocchio che non ho visto in fondo al frigo o uno yogurt che scade, ma direi una cosa minima. c'è anche da dire che se vado al centro commerciale spendo di più perchè c'è sempre la rivista, il libro per momo, la cosina in più. all'esselunga invece mi limito. i detersivi li compro quando sono in superofferta. io uso soflan delicato e per il bianco dash o dixan o sapone di marsiglia o felce azzurra a seconda delle offerte. per l'ammorbidente coccolino o felce azzurra o vernel. ne compro un carrello pieno e stivo in box, detesto comprarli a prezzo pieno, è una mia scimmia! :ahaha

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 17:01

Ele è vero quello che rispondi a Patty solo che bisognerebbe "ribaltare" l'ottica con la quale si guarda alla scuola dell'Infanzia. Non più "io ti curo il figlio così tu lavori" ma "accogliamo i bambini per dare ulteriori spunti di crescita e di formazione".
Credo che la scuola debba essere un diritto di tutti e non solo di alcuni.
Marghy fa cose bellissime a scuola che forse potrebbe fare perchè, essendo anch'io insegnante gliele proporrei, ma gli altri? E poi diciamocelo..non sempre ho voglia di riempire casa di legnetti, mais, farina gialla!!!!!
A scola poi fanno teatro, imparano la condivisone di giochi e spazi, imparano l'autonomia...
E poi una mamma casalinga che volesse ributtarsi sul mercato del lavoro come fa se il figlio è a casa?

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 17:02

Edf ha scritto:Ma non in classe con la mamma!
Nella stessa struttura intendevo!
Piu' che altro per una comodita' di "trasporti" :-)

Sono 3 classi, ci si vede e conosce tutti per condivisone di spazi e di attività.
Le nostre classi sono "aperte" perchè bi-età.

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 17:05

prati ha scritto:
grillina ha scritto:Doremi ciao!!!! Certo che il malessere di Manuel è proprio invalidante!!!! Forse in città non avresti tutti quei problemi legati alla guida con curve, salie e discese...ma almeno avete l'aria pulita. Qua a Milano sono 12 giorni che le centraline impazzisco e sono fuori controllo!!!! Grazie letizia, grazie... :thank_you:
ma cosa dici mai Gri :fischia
con l'ecopass e l'ecoarea lo smog, visto che non può pagare, sparisce come d'incanto :fischia

seeeeeeeeeee nei film di fantascienza :ahaha

Ma che andasse a kagher!!!!
ma sai cosa ho fatto l'hanno scorso?????
Ha appeso, fuori dalle scuole, una locandina in cui si leggeva che, grazie all'ecopass, l'inquinamento si era dimezzato come si erano dimezzati i ricoveri ospedalieri nei bambini per via dell'aria!!!!! :urka
Ma vergognati!!!!! :bomba
Ma credi che i Milanesi siano sc**i?????? :martello

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 25 gen 2010, 17:07

grillina ha scritto:Ele è vero quello che rispondi a Patty solo che bisognerebbe "ribaltare" l'ottica con la quale si guarda alla scuola dell'Infanzia. Non più "io ti curo il figlio così tu lavori" ma "accogliamo i bambini per dare ulteriori spunti di crescita e di formazione".
Marghy fa cose bellissime a scuola che forse potrebbe fare perchè, essendo anch'io insegnante gliele proporrei, ma gli altri? E poi diciamocelo..non sempre ho voglia di riempire casa di legnetti, mais, farina gialla!!!!!
A scola poi fanno teatro, imparano la condivisone di giochi e spazi, imparano l'autonomia...
E poi una mamma casalinga che volesse ributtarsi sul mercato del lavoro come fa se il figlio è a casa?
è la logica con cui trent'anni fa hanno convinto mia mamma (che lavorava a casa) a mandarmi comunque alla suola materna
però diciamo che edf non l'ha detto per polemica è solo che visto che i posti sono carenti in numero in una famiglia in cui papà e mamma lavorano tutto il giorno se non ti prendono il bimbo il pomeriggio è un disastro più che non per una famiglia con mamma o papà casalinga/o
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 25 gen 2010, 17:11

grillina ha scritto:Ele è vero quello che rispondi a Patty solo che bisognerebbe "ribaltare" l'ottica con la quale si guarda alla scuola dell'Infanzia. Non più "io ti curo il figlio così tu lavori" ma "accogliamo i bambini per dare ulteriori spunti di crescita e di formazione".
parole sante. quello che fanno all'asilo io me lo sogno. primo non sono in grado, non è nel mio dna, non avrei mai potuto fare il lavoro che facevi tu. ergo è giusto che ci sia uno spazio, al di fuori della famiglia, in cui i bimbi facciano qualcosa di diverso rispetto alle attività proposte a casa. che ci siano altri educatori, che collaborino coi genitori affinchè i modelli educativi siano simili e che si provveda al benessere e allo sviluppo cognitivo dei bimbi.

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 25 gen 2010, 17:11

Ti aspettavo al varco!! :ahaha

Hai ragione GRI, ma purtroppo conosci la realta' "pubblica" meglio di me. E se i posti sono limitati e' giusto che la priorita' vada ai figli di madri lavoratrici.
Poi il privato e' (o dovrebbe essere) un'altra storia.
D'altra parte la maggior parte delle donne che lavora a tempo pieno con figli piccoli non lo fa per hobby, ma per necessita'. Molte professioniste non possono congedarsi dal lavoro troppo a lungo per non perdere il treno.
Per cui chi ha la fortuna di stare a casa a crescere i figli piccoli deve prendersi anche il risvolto della medaglia.
Io non dico che sia giusto, per lo meno in un mondo ideale non lo sarebbe! Ma viviamo qui e quindi...

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 gen 2010, 17:12

Ma certo Prati!!!! Ho capito benissimo Elena e condivivo il suo pensiero!!!! é solo che oggi sono polemica con le istituzioni e allora mi chiedo: è possibile che in uno stato come l'Italia ..che è pure a crescita 0...non ci siano posti per tutti i bambini ALMENO nella scuola dell'infanzia????
Indipendentemente da reddito, genitori lavoratori, genitori sposati...ma solo perchè per i bambini è un valido strumento di crescita.

doremì
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doremì » 25 gen 2010, 17:14

ciao belle!!!!
scappo che la mini spesa mi attende!!! ma sarà proprio mini....dopo il pieno alla macchina mi sono rimasti meno di 15 euro!!!! :fischia

a mercoledì :bacio

Bloccato

Torna a “Giugno”