GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!

Messaggio da Dubbiosa » 25 gen 2010, 15:21

claudia@ ha scritto:Dub...dicevo di chiuderli solo il tempo del sonnellino...

Appunto :ahah :ahah sti poveri gatti starebbero in giro si e no 10 minuti :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 gen 2010, 15:33

Dubbiosa ha scritto:
claudia@ ha scritto:Dub...dicevo di chiuderli solo il tempo del sonnellino...

Appunto :ahah :ahah sti poveri gatti starebbero in giro si e no 10 minuti :ahaha
già...effettivamente :ahah ...xò non è che dormirà sempre 20 ore su 24 no? :ahaha ...nel frattempo puoi continuare a sfruttare la navetta...almeno quando la porti dai suoceri

x il bis...ti rispondo con calma un'altra volta...ora devo andare a prendere Giulio

a domani mi sa ... :bacio a tutte
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 gen 2010, 16:07

Dub, le tue considerazioni sono sempre interessanti e spunto di riflessione. Ora vorrei dirti qualcosa sul bis, ma naturalmente Alessia vuole fare merenda e Matteo ha lanciato qualcosa sotto la libreria e vuole che la recuperi... però spero di riuscire a tornare sull'argomento. :bacio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 25 gen 2010, 16:31

sonia76 ha scritto:TATI...com'è andata in queste notti?????
mi dispiace tantissimo per queste coliche....per Giada che sta malissimo e per voi perchè immagino come vi sentite di fronte a queste cose :buuu
forse te l'ho già chiesto ma hai provato con il sondino?
Spero che tu riesca a riposare almeno di giorno per ricaricarti un po' e poi tienei duro che passati questi primi mesi andrà sempre meglio :coccola :coccola
Ciao Sonia76! :sorrisoo le ultime due notti sono andate un pò meglio ed ho scoperto che probabilmente le sue coliche dipendono anche dalla mia assunzione di latte e derivati... :fischia quindi sto provando a eliminare il latte al mattino (bevo un succo di frutta...) e di pomeriggio preparo per me una tisana al finocchio...può darsi che questa sostanza possa passare nel latte materno e portare qualche beneficio!lo so, forse son tutte scemenze ma vale la pena provare di tutto.......nn si sa mai!il sondino nn l'ho mai provato per Giada ma ne ho sentito parlare,proverò anche quello!
stanotte si è svegliata alle 01,30, alle 03,00 ;alle 05,00 e poi nn ha dormito se nn una mezz'ora fino alle 07,30 e poi....occhi apertissimi fino alle14,30....è tanto inquieta e mi sta davvero preoccupando..... :perplesso
grazie per le :coccola !

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 25 gen 2010, 17:04

claudia...tornando alla questione suocere...in pratica io cercavo di fargli mangiare il pranzo...lui, approfittando della presenza dei nonni, ha fatto una delle sue scenate...e lei invece di starsene in disparte, interveniva per difenderlo...mi soo trovata a lottare contro tutti...
ancora un po' e minacciavo il marito di divorzio :urka sono uscita un po'dai gangheri....
dani si era fissato che non voleva mangiare le verdure (che mangia sempre)...le ha sputate per terra...l'ho sgridato e allora la suocera aspettava che mi girassi per mangiarle tutte lei (pure con le mani)...direttamente dal piatto di daniele...insomma scene ridicole... :che_dici

Dub...ah ecco....se vi vedee e non mi dite niente vengo a prendervi eh!!!
:bomba

questione dentista...io in allattamento ho già curato una carie...ma il problema è che oa mi f più male di prima e quindi stavolta dvo ornare a fare la devitalizzazione del dentino...
poi prossimamente devo anche fare un'estrazione, mettere un impianto e togliere una cistina interna alla guancia....vi basta?? :buuu
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 25 gen 2010, 17:07

questione nanna...Andrea è due notti che mi dorme dalle 21,30 alle 5,30 :fischia

intanto ho cucinato anatra all'arancia e purè per stasera... :-D
non vedo l'ora di mangiarla!!!

ultimamente mi sto dando alla cucina...
ho cucinato due cheesecake nel weekend....uno al cioccolato bianco e fondente e uno ai frutti di bosco...
gnammmmmmmmmmmm

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 gen 2010, 17:12

nico l'anatra all'arancia è uno dei miei secondi preferiti. La voglio anch'iooooooooooooo :buuu E pure il cheese cake ai frutti di bosco :buuu Anzi, mi passi le ricettine, pliz???? :fischia

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 gen 2010, 17:13

Scappo.... pannolino caccoso mi attende..... :ahaha

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 25 gen 2010, 17:14

Tati...dici che dipende da qullo che mangiamo? io non mi sonoaccorta della dfferenza con Andrea...
io mangio sempre latticini e la mattina il latte...e ci sono giorni in cui le ha e giorni no... :domanda

tieni duro...sentirli piangere disperati poi non è bello... :coccola

quando ha le coliche di solito faccio in ordne queste cose :la ginnastica alle gambine , bagno caldo lungo con massaggio al pancino, peluche (stupendo che mi ha regalato una cara amca) con all'interno un sacco con anice stellato,che va riscaldato al microonde e appoggiato poi sul pancino, supposte di viburcol (che sono naturali)...raramente sono arrivata all'ultimo punto...in genere funziona un rimedio prima...
nelcaso di Andrea ho provato ogni tanto il sondino ma non gli ha fatto praticmente niente...boh...sento invece che altre mamme lo usano spesso ed è risolutivo...magari non sono capace io... :domanda

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 25 gen 2010, 17:26

Dub...riguardo la questione secondo...secondo me non sei pronta adesso come adesso.
poi ognuno trova le sue ragioni del pro e del contro...ma alla fine sei tu che decidi se averlo o no...come e quando!

io all'inizio dicevo che il secondo proprio non lo volevo...la gravidanza di Daniele è stata difficile, il parto pure...per il resto lui da piccolo è stato bravo, ma io facevo fatica a vedermi"mamma"...piangevo di continuo e in fondo in fondo una parte di me avrebbe rivoluto la mia vita di prima, con un po' di spensieratezza e di libertà che mi mancava

soprattutto al primo figlio noi donne iniziamo un cammino che ci cambia in modo irreversibile...cresciamo con i nostri cuccioli e piano piano impariamo a dare un peso e un valore diverso alle cose..
per alcune donne questo passaggio è facile e quasi automatico...per me non è stato così ad esempio..

la tua storia è completamente diversa dalla mia, non voglio fare paragoni, ma solo dirti che stai vivendo un momento unico, di cambiamento, e di riflessione...lascia passare il tempoe goditi la tua piccola. vedrai che se sarà il caso la voglia del secondo arriverà da sola...
l'amore di una mamma è inesauribile...non si fanno paragoni e non c'è più amore per un figlio piuttosto per un altro...
dentro di noi c'è uno spazio infinito...dobbiamo solo imparare a capirlo...
:sorrisoo

mi ricordo che la sera che ho detto a mio marito che volevo tanto un altro bimbo sono scoppiata a piangere...e lui si è chiesto dove fosse finita la nico razionale, stakanovista, indipendente e davvero poco "materna" che ero quando mi ha conosciuta...

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 25 gen 2010, 17:27

Enrica :sorrisoo ....ti mando entrambe le ricette :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 gen 2010, 17:31

anche io ricette chesecakeeeeeeeeeeeeee

mo mi leggo che hai scritto :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 25 gen 2010, 17:47

la ricetta del cheesecake la trovate qui

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=95266" onclick="window.open(this.href);return false;

:sorrisoo

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 25 gen 2010, 18:00

dunque...
oggi a parte che ho nausea, mal di stomaco e ancora mi sento i biscotti di stamattina che tornano su, a pranzo nn ho toccato cibo e avevo un enorme bisogno di dormire. Allora ho detto a izzy di andare a nanna e lei ovviamente ha cominciato a denudarsi per protesta, a buttare i suoi vestiti per terra, a gridare e trattarmi male. Allora le ho detto molto candidamente che lei poteva far tutti i capricci che voleva, ma io non avevo intenzione di starli a sentire e mi sono chiusa in camera mia. Nel frattempo si è svegliato Max x il pranzo e l'ho allattato piangendo :buuu poi sentivo lei che camminava x la casa e mi sono messa il cuore in pace, qualsiasi cos avrebbe combinato (es. giocare con acqua, strappare fogli e giornali etc.)
Finito di allattare ho rimesso max nel lettino e mi sono messa a letto anche io. Ho aspettato un po' poi pian piano sono uscita e sono andata a vedere cosa faceva: aveva chiuso la sua porta, quindi l'ho aperta e ho trovato lei rivestita e addormentata sul suo letto. Le ho messo una coperta e sono tornata a letto. Ho dormito 1 ora e mezzo, ignorando telefono, max che ogni tanto mugolava e tutto il resto. Lei si è svegliata prima di me ma non ha osato venire nella mia camera. Per fortuna non ha combinato guai...

e comunque continuo a non star bene... :x:
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 25 gen 2010, 18:07

Dub capisco i tuoi dubbi sul secondo figlio (poi le mie storie nn aiutano...) però penso che è solo perchè nn sei ancora pronta (e ti credo, non ha neanche 3 mesi!). Vedrai che ti tornerà la neonatite più avanti! Anche io avevo gli stessi tuoi pensieri dopo che è nata Izzy perchè tutto (a parte il parto e la tiroidite che mi è venuta a 6 mesi dal parto) è andato a meraviglia con lei:era carina, intelligente, bravissima...fai conto che è stata così fino ad ora, quindi è chiaro che la colpa di tutto questo è la gelosia. Però io ho sempre pensato ad almeno 2 bimbi perchè 1 solo non era il massimo.
Anche io sono stata un po' come Nico poi...diciamo che l'istinto materno mi è venuto dopo che è nata e sicuramente ho anche sofferto a volte per dover sacrificare alcune cose x una figlia.
Poi però si matura (e tu sei giovanissima!) e le cose le vedi da altre prospettive. Vedrai che sarai una bravissima mamma e fra qualche annetto anche bis-mamma se vorrai! :bacio

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 25 gen 2010, 18:07

fede...mi dispiace tanto..ci mncava pure che non stavi bene... :buuu
però mi sa che il tuo metodo funziona!!!
ignorandola alla fine è pure andata a nanna!!
bravissima :sorrisoo
non sentirti inadeguata. sei davvero brava a gestire tutto.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 25 gen 2010, 18:13

nico76 ha scritto:fede...mi dispiace tanto..ci mncava pure che non stavi bene... :buuu
però mi sa che il tuo metodo funziona!!!
ignorandola alla fine è pure andata a nanna!!
bravissima :sorrisoo
non sentirti inadeguata. sei davvero brava a gestire tutto.
mah, io mi sento davvero incapace di gestire la situazione a volte...oggi ha funzionato sto metodo, ma chissà domani? Uff..
mille :incrocini anche a te e tutte le visite che devi fare...cmq è vero che quando vengono, vengono tutte insieme :aargh

:coccola anche a te per Dani e :martello alla suocera!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 25 gen 2010, 19:02

vi saluto ragazze...
sono davvero messa male...spero almeno di vomitare, perchè poi si sta un po' meglio...
accidenti a sta nausea e sto mal di stomaco! :x:
spero che stasera i bimbi facciano i bravi...devo andare a letto presto.
un bacione a tutte :bacio

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 25 gen 2010, 20:29

eccomi sono tornata... qui tutto ok mi sono data allo shopping per l'estate e per il prossimo inverno ho preso:

Estate:
una magliettina maniche corte
2 pantaloncini tipo fuseaux leggerissimi
1 copri spalle

INVERNO:
1 paio di jeans
una camicietta
una felpina
1 cappottino
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 25 gen 2010, 20:52

Nico, grazie per i consigli...sei davvero cara! :bacio

leggevo i vostri post sulla "voglia"di avere un altro figlio...mi piacerebbe ma di certo nn ora o nei prossimissimi anni...penso che due figli siano per me il numero ideale...se Dio vorrà!di sicuro però dovrei volerlo così come ho desiderato Giada...bisogna sentirsi preparate ad un passo così...specie per me che nn ho mamma o suocera che possono darmi una mano...nemmeno di tanto in tanto...!

Fede, mannaggia, mi spiace per i tuoi fastidi...specialmente perchè è difficile star male e gestire due bimbi proprio piccini...e combattere con le gelosie della primogenita...fatti coraggio, vedo che sei in gamba e riesci cmq a gestire la situazione con tanta buona volontà e buone capacità...un momento di sconforto capita a tutte, anche alle più navigate! :coccola

Bloccato

Torna a “Novembre”