GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!

Messaggio da Dubbiosa » 25 gen 2010, 13:00

ahahahah

come no :fischia

Io continuo a pensarci in realtà..e più ci penso più mi convinco..ho sempre detto che mi sarebbero piaciuti 3 figli ma non so se avrà il coraggio di fare il secondo :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 25 gen 2010, 13:02

vado a recuperare la mia piccola peste all'asilo!

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 25 gen 2010, 13:53

Dub ma che passeggino hai? Io ho il trio dell'Inglesina e per tutti e tre l'ho usato da letto e da fasciatoio, lo lascio montatosotto l'ovetto e poi ll'occorrenza stacco l'ovetto e lo uso!
Io ho una sdraietta della Chicco molto semplice ma se devo pensare di portarmela dietro non se ne parla...sarà che io mi muovo con tre e non con una...
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 25 gen 2010, 14:13

ciao ragazze!

abbiamo avuto un weekend a dir poco incasinato...sabato dai miei e domenica dai suoi a Biella...e per poco non litigavo con la suocera...
lasciamo perdere che è meglio... :pistole

stamattina vaccino ad Andrea...
domani dentista per me :buuu (e mi partirà tutta la giornata perchè è dall'altra parte della città)

fisicamente sono proprio in un periodo no....oltre all'appendice, un problemino di emorroidi che va a viene, mi si è incarnita l'unghia di un alluce del piede e ieri non riuscivo quasi a camminare...uffiiiiii
in più la pillola Cerazette mi sta causando sanguinamento tipo mestruo...uffiiiiiiiiiiiii
a voi no?

raduno...avvisatemi!!! voglio venire anch'io..!! anche se Cinisello è lontanuccio, ma ce la posso fare..
ma solo noi mamme con i pargoli giusto?

ve la butto lì....per me si potrebbe fare anche a casa mia se vi va...sarebbe più vicino anche per le zona Varese e Torino, visto che sono vicino all'uscita di Arluno dell'autostrada mi-to.e poi i pargoli starebbero al caldo....
una mattina fino a pranzo..magari ci prendiamo una pizza e via...
che dite?

il duomo lo vedo meglio anch'io per quando farà un po' più caldo...

fede... :coccola hai tutta la mia comprensione...anch'io con Dani non sto passando un periodo facile...il pomeriggio quando torna dall'asilo è un demonio...urla, si butta a terra, fa i dispetti, sputa in giro per la casa...è in piena crisi e lo capisco...ma perdo la pazienza di continuo..proprio non ce la faccio a mantenere la calma... :buuu
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 25 gen 2010, 14:15

Dub...io non sto così tanto fuori, ma quando capita lo faccio dormire nell'ovetto...
a casa dei suoceri poi abbiamo portato e lasciato lì un lettino da campeggio sempre montato e pronto...anche se per ora non l'ho ancora usato per Andrea...

se ti interessa un lettino da viaggio tipo Ekko(si chiama così??non ricordo)...tenda con materassino gonfiabile...io ce l'ho e non l'ho mai usato...se vuoi te lo presto/vendo...come vuoi...
pensa che pensavo di metterlo sul mercatino o su ebay...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 gen 2010, 14:20

buon pomeriggio,

Dub...x me la soluzione migliore è il letto...meglio lettone circondata da cuscini così non cade...ti porti via una coperta ed è sufficiente (io lo facevo dormire non sulle lenzuola...ma sopra il copriletto...non mi piaceva che dormisse nelle lenzuola usate dai suoceri :x: )

se devi chiudere la porta x i gatti o la casa è su due piani...prenderei le radioline...x i gatti cmq. la soluzione migliore non sarebbe chiuderli in una stanza il tempo che Sophie dorme?

Letto da campeggio...se i riposini sono una cosa occasionale...è una spesa un pò inutile...oltre che ingombrante

La sdraietta ti durerebbe al max un altro paio di mesi...xchè poi si tirano su o si buttano di lato...e risulterebbe rischiosa

Il passeggino...boh...mi da l'idea un pò di scomodo x riposini in casa...anche xchè poi si girano o si muovono
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 gen 2010, 14:23

Dubbiosa ha scritto:ahahahah

Io continuo a pensarci in realtà..e più ci penso più mi convinco..ho sempre detto che mi sarebbero piaciuti 3 figli ma non so se avrà il coraggio di fare il secondo :domanda
tu o Andrea? e xchè? :domanda ...con Sophie vi sta andando non di Kulo...DI PIUUUUUUUU'' :clap ...fosse stato così Giulio...ne avrei già avuti altri 2 a quest'ora :buuu

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 gen 2010, 14:26

:coccola a tutte le BIS-mamme alle prese con i primogeniti gelosi

Almeno su questo con Giulio mi sta andando benissimo...praticamente nessuna scenata o problemi...solo ogni tanto chiede di essere preso in braccio...ma x il resto...è molto affettuoso con la sorella anche se come tatto nel "maneggiarla" è un agricolo :sberla:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 gen 2010, 14:28

Nico... :coccola quando arrivano le rogne...arrivano in gruppo...mi spiace x il periodo NO in fatto di salute...speriamo si risolva tutto :incrocini

:pistole x la suocera...ma se vuoi raccontarci...sai che qui hai già il nostro appoggio/comprensione assicurati vero? :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 gen 2010, 14:35

chi ho lo janè carrera anniversario..credo che si possa tenere anche sotto il telaio ma..emm..non menatemi..è proprio brutto da vedersi :fischia
e visto che dalla suocera vado, se è tanto, una volta a settimana mentre in giro ci sono tutti i giorni preferisco salvaguardare un pò l'estetica (e anche la struttura del passeggino che si sporcherebbe e scolorirebbe di più rimanendo sempre attaccata)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 gen 2010, 14:43

ciao nico!!! è sempre bello rileggerti..passa quando puoi che se no ci preoccupiamo!!
Mi spiace per tutte le magagne che stai apssando..ti faccio tanti :incrocini :incrocini perchè si risolvano al più presto. Ma per il dentista come fai? Dovrei andarci assolutamente anche io ma sto cercando di resistere il più possibile per non compromettere l'allattamento..è che io ho una fifa blu e senza anestesia non mi faccio mettere le mani in bocca.

Per il raduno..non c'era bisogno nemmeno di chiedere di essere avvisata,ti avevo data per scontata!! tu devi esserci!!! :-D
Per il duomo..a me lì o a casa tua è indifferente..come preferite..ma andrebbbe in ogni caso sicuramente con il caldo perchè girasole e lin prima di marzo non ci sono..e fede mi diceva ieri che se lo facessimo in primavera/inizio estate magari potrebbe esserci anche lei :-D

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 gen 2010, 14:49

nico..infatti l'ekko era una delle soluzioni "papabili" e ancora mi :martello da sola per aver dato retta a mia mamma e non averlo preso con i punti dell'esselunga del precedente catalogo! sarebbe la soluzione ideale ma, come scrivevo, non fa troppo freddo ora per appoggiare il lettino per terra per farla dormire? e non è scomodo addormentarla dentro quel coso?

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 gen 2010, 14:53

x il dentista...io ho sempre sentito che l'anestesia non ha controindicazioni con l'allattamento...o meglio...è sempre più conveniente continuare ad allattare anche se ne passa una minima parte nel latte che smettere x quello

idem x gli antibiotici che eventualmente deve prendere la mamma :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 gen 2010, 14:54

dub per Matteo io da mia mamma avevo lasciato la sdraietta (reclinabile come dicevano Fede e Alouette, ma della Brevi.... non posso entrare nel loro club, ma forse così mi evito gli esorcismi :ahaha ) e l'ho usata tanto. Ora, quando siamo stati al mare, tenevo Alessia nel passeggino, super imbottito di pile perché fosse più comodo. Il vantaggio era che potevo portarmela dietro e se si svegliava non rognava subito sentendosi abbandonata.
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 gen 2010, 14:55

Dubbiosa ha scritto:nico..infatti l'ekko era una delle soluzioni "papabili" e ancora mi :martello da sola per aver dato retta a mia mamma e non averlo preso con i punti dell'esselunga del precedente catalogo! sarebbe la soluzione ideale ma, come scrivevo, non fa troppo freddo ora per appoggiare il lettino per terra per farla dormire? e non è scomodo addormentarla dentro quel coso?
a noi volevano regalarlo...ma non mi ispirava x niente :che_dici ...da piccolissimi ancora ancora...ma poi :perplesso

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 gen 2010, 14:57

claudia@ infatti il problema maggiore è della suocera perchè appunto, come dicevo, da mia mamma mal che vada la metto sul lettone o in quello che era il mio letto..
Dalla suocera i letti sono tutti al piano di sotto..che in realtà non è un semplice piano ma è come se fossero proprio in un altro appartamento (perchè in realtà lei usa 4 appartamenti diversi come se fossero un'unica casa) per cui è scomodissimo metterla giù..senza contare che comprare le radioline mi costerebbe quanto comprare un lettino da campeggio che mi permetterebbe anche di averla sott'occhio..
Chiudere i gatti..bè..poverini..rimarrebbero praticamente chiusi per tutto il tempo in cui noi siamo li..non è il massimo..poi la suocera non accetterebbe mai (ma giustamente eh..non piacerebbe nemmeno a me chiudere il mio cane o il mio gatto sistematicamente ogni volta che arriva qualcuno) e loro non sono abituati a essere chiusi, farebbero sicuramente un sacco di danni :impiccata:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 gen 2010, 14:57

baby-einstein...io li metto durante il giorno xchè so che la musica classica "fa bene" ai bimbi piccoli...non è che Noemi stia a guardareli

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 gen 2010, 15:02

Dub...dicevo di chiuderli solo il tempo del sonnellino...xò se le camere da tua suocera sono proprio su un altro appartamento...allora forse conviene il lettino da campeggio...più che altro quando sarà più grandicella e si sveglia...porella magari prende paura a non sentire nessuno...ed anche l'idea di andare a dormire così lontano...non le piacerà tanto

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 gen 2010, 15:15

claudia@ ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:ahahahah

tu o Andrea? e xchè? :domanda ...con Sophie vi sta andando non di Kulo...DI PIUUUUUUUU'' :clap ...fosse stato così Giulio...ne avrei già avuti altri 2 a quest'ora :buuu
io io..andrea non c'entra niente questa volta.
E tutti quelli che incontro la pensano come te..è un continuo sentirmi dire "visto che è così brava fanne un'altro subito"

Io invece, e vi prego..non me ne vogliate, è proprio perchè mi rendo conto che mi sta andando tutto alla perfezione che ho tante remore..
Insomma..sono rimasta incinta al primo colpo, ho avuto una gravidanza perfetta, un parto facile e nemmeno troppo doloroso, è nata una bimba sana che non mi hai dato problemi nè per mangiare nè per dormire e, per di più, sembra pure bella e sveglia..ho davvero non solo il timore che un secondo/a non riuscirei ad amarlo come lei (e vabbè..quello leggo che è un dubbio comune e poi una volta nato il secondo svanisce) ma anche e sopratutto che non riuscirei ad evitare il confronto fra i due e, inevitabilmente, il secondo ne uscirebbe sconfitto.
Prima che nascesse Sophie mi ero mentalmente preparata a star male in gravidanza, a soffrire per giorni prima di vederla nascere, a non dormire più per mesi se non anni e vivere con una bimba-cozza perennemente attaccata alla tetta..ora che niente di questo è successo, anche se razionalmente so che è solo perchè mi è andata di kiulo ho paura di non avere la maturià necessaria per accettare che un eventuale secondo possa non solo essere più "impegnativo" ma magari anche mettere in crisi la prima..

Non so..ci rifletterò ancora su sicuramente..magari appena Sophie sarà in grado di camminare me ne combinerà talmente tante da farmi rimpiangere di non aver avuto una neonata-cozza e una volta appurato che nemmeno lei è perfetta sarà più facile accettare gli eventuali "difetti" di un secondo..magari semplicemente crescendo maturerò un pò e sarò meno esigente e più accondiscendente..magari fra qualche anno la voglia di un neonato sarà talmente forte che tutte ste paranoie passeranno in secondo piano..non lo so..so solo che la voglia di un secondo per ora proprio non cè..

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 gen 2010, 15:18

claudia@ ha scritto:baby-einstein...io li metto durante il giorno xchè so che la musica classica "fa bene" ai bimbi piccoli...non è che Noemi stia a guardareli
sophie non solo li guarda..ma ha pure le sue scene preferite..
oggi si è messa a rognare nello stesso punto in cui frignava anche ieri sera..segno che o la sequenza prima le piace proprio tanto o quella in cui piange le fa proprio schifo :ahaha

quali hai?
io ho preso quella di beethoven...c'era lui poi mozart e una sugli animali per cosi piccolini..cercavo quella dei colori ma dove l'ho presa ieri non l'avevano..

Bloccato

Torna a “Novembre”