GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!
- pamela
- Expert~GolGirl®

Re: Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!
Daneb noi ci stavamo pensando ma costa un sacco di soldi! 
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
- Sabo
- Active~GolGirl®

io rif. corso preparto di tom lo feci al consultorio ma dovetti prenotarloda subito anche se poi infatti ti chiamano loro dal 7° mese essendo alla seconda gravidanza ho pensato di non farlo.
rif. conservazione cordone sono pochissimi purtroppo gli ospedali che te lo permettono infatti dove andrò io non c'è possibilità, peccato lo avrei fatto volentieri.
cmq a me la curva glicemica me la fece fare la gine tra la 20 e 22 sett perchè ero aumentanta 3 kg in quel mese e quindi decise di approfondire così, i risultati andarono tutto ok quindi spero proprio che non me la farà ripetere più avanti...mi sembra che per il mio primo figlio la curva me la fecero fare intorno al 7° mese.
rif. conservazione cordone sono pochissimi purtroppo gli ospedali che te lo permettono infatti dove andrò io non c'è possibilità, peccato lo avrei fatto volentieri.
cmq a me la curva glicemica me la fece fare la gine tra la 20 e 22 sett perchè ero aumentanta 3 kg in quel mese e quindi decise di approfondire così, i risultati andarono tutto ok quindi spero proprio che non me la farà ripetere più avanti...mi sembra che per il mio primo figlio la curva me la fecero fare intorno al 7° mese.
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
-
cucciola@77@
- Basic~GolGirl®

-
cucciola@77@
- Basic~GolGirl®

Augurissimi Fioccorosa
!!!!!
- Alekikka69
- Active~GolGirl®

Ci pensiamo eccome, ma ci vogliono troppi soldi. Per quel che ne so io, non ho trovato ospedali che lo fanno ma si appoggiano a centri privati ( in svizzera addiritura o cmq anche in Italia ma privatamente) Si paga 2.500 euro circa, e poi un tot all'anno che puo' essere 50 euro o forse piu' per tuttti gli anni che si intende conservare il cordone e sono circa 20 annidaneb81 ha scritto:pamela, non preoccuparti per il corso preparto...pensa che io mio ospedale non tiene più corsi di alcun tipo...io lo farò al consultorio!(anzi sto aspettando che mi chiamino...hanno detto dal 7 mese!)
Ragazze, ma nessuna di voi pensa alla conservazione del cordone ombelicale?
noi lo faremo...
Lo farei di corsa.... ma dobbiamo valutare i costi perche' facciamo un po' fatica con le finanze!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
-
cucciola@77@
- Basic~GolGirl®

Scusate ragazze la mia domanda:ma cos'e il d-dimero?? stavo leggendo indietro ma non so cosa e?mi delucidate?
- wally1706
- Master~GolGirl®

Daneb io prenderei in considerazione il dono del cordone, ma l'autoconservazione non credo proprio
Ho letto anche il post che c'è qui su GOL e siamo piu o meno sugli stessi toni...
Pero chiedero al gine se questa volta è possibile almeno il dono. Le altre due non ho potuto perchè la clinica non era organizzata, ma spero che in cinque anni si siano dati una mossa
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
-
cucciola@77@
- Basic~GolGirl®

E poi ho letto delle curva glicemica lo fate ora,a me la gine la fece fare all'inizio del 5 mese stranoooooooo comunque ognuno ha un suo metodo?

- daneb81
- Expert~GolGirl®

io ormai so tutto di molte banche...Se volete info posso aiutarvi.
Cmq in italia non lo fa nessuno, non è consentito dalla legge ancora.
Gli ospedali, praticamente tutti consentono la conservazione ma pochissimi la donazione...(sono 2 cose diverse attenzione). Qui in italia è consentita solamente la donazione.
I costi è vero, sono elevati, ma alla fine si tratta di 100 euro l'anno...per conservare per 20 anni...noi lo vediamo nell'ottica dell'investimento per la salute di nostro figlio...non vorrei un giorno pentirmi di non aver fatto questa spesa...avendo speso magati 500 euro solo di passeggino (esempio pour parler).
Cucciola ma come mai hai litigato?
Cmq in italia non lo fa nessuno, non è consentito dalla legge ancora.
Gli ospedali, praticamente tutti consentono la conservazione ma pochissimi la donazione...(sono 2 cose diverse attenzione). Qui in italia è consentita solamente la donazione.
I costi è vero, sono elevati, ma alla fine si tratta di 100 euro l'anno...per conservare per 20 anni...noi lo vediamo nell'ottica dell'investimento per la salute di nostro figlio...non vorrei un giorno pentirmi di non aver fatto questa spesa...avendo speso magati 500 euro solo di passeggino (esempio pour parler).
Cucciola ma come mai hai litigato?
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- daneb81
- Expert~GolGirl®

In italia verrà autorizzata la conservazione autologa (non so tra quanto in realtà), ma a condizione che si dia il consenso anche alla donazione.
L'utilizzo delle cellule staminali è provato eccome...
Più che altro...a voi non viene il dubbio "20 anni fa manco si sapeva cosa fossero le cellule staminali...chissà che potenziale avrà la medicina con queste cose tra 20 anni?".
L'utilizzo delle cellule staminali è provato eccome...
Più che altro...a voi non viene il dubbio "20 anni fa manco si sapeva cosa fossero le cellule staminali...chissà che potenziale avrà la medicina con queste cose tra 20 anni?".
- daneb81
- Expert~GolGirl®

300 messaggiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
- pamela
- Expert~GolGirl®

Daneb allora ora puoi inserire anche le tue fotine!!
Dai che sono curiosa di vedere le vostre panciotte!!
Dai che sono curiosa di vedere le vostre panciotte!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
- wally1706
- Master~GolGirl®

daneb81,
certo che l'utilizzo delle cellule staminali è provato e preziosissimo...
quello che non è provato (o comunque ancora a livello di sperimentazione) è l'uso autologo
(cioè l'uso delle cellule staminali di tuo figlio per guarire una malattia che lui potrebbe contrarre nei prossimi 20 anni
).
Se leggi anche solo sul post di GOL gli esperti del laboratorio in questione danno l'impressione di tentare in tutti i modi di eludere il discorso.
Io non sono medico e non posso leggere i rapporti scientifici, pero ti dico che qui in Francia dove stanno cercando di fare passare la proposta di legge, la discussione è accesissima e non trovi un esperto scientifico che sia davvero PRO...
Mentre stanno in tutti i modi tentando di allargare la donazione perchè questo è provato al 100% che puo essere una strada di salvezza
Tra l'altro mi pare di aver capito che in Italia in Italia la raccolta per conservazione privata sia stata legalizzata ed è solo la conservazione che viene fatta fisicamente all'estero (ma non so se per mancanza di strutture o altro:)
Se leggi anche solo sul post di GOL gli esperti del laboratorio in questione danno l'impressione di tentare in tutti i modi di eludere il discorso.
Io non sono medico e non posso leggere i rapporti scientifici, pero ti dico che qui in Francia dove stanno cercando di fare passare la proposta di legge, la discussione è accesissima e non trovi un esperto scientifico che sia davvero PRO...
Tra l'altro mi pare di aver capito che in Italia in Italia la raccolta per conservazione privata sia stata legalizzata ed è solo la conservazione che viene fatta fisicamente all'estero (ma non so se per mancanza di strutture o altro:)
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
-
cucciola@77@
- Basic~GolGirl®

Che cose' il dimeroooooooooooooooooo 
-
cucciola@77@
- Basic~GolGirl®

-io non ce la posso fare a scrivere 170 messaggi a vuoto per arrivare a mettere la foto-uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii oggi uccido mio marito
!!sta piu' nervoso di me e che
cavoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!se andate nel sito delle foto dei pancioni c'e la mia!!li sono riuscita a metterla qui invece dovrei scrivere per tre giorni di fila tutte le lettere dell'alfabeto per riniziare da capo ogni santa volta!!! maroooooooo che tempo di cacca oggi!!
- wally1706
- Master~GolGirl®

cucciola@77@ ha scritto:Che cose' il dimeroooooooooooooooooo
- wally1706
- Master~GolGirl®

cucciola@77@,
mi sembri proprio un po depressa oggi
su dai che l'inverno è quaaaaaasi finito 
- wally1706
- Master~GolGirl®

vistadaneb81 ha scritto:300 messaggiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

quanto avete scritto!
Riassuntino??
Ho dato una passata veloce agli arretrati ma sono veramente troppi
comunque ho letto che i vostri esami sono andati bene, beme Mirta, bene Daneb
Alekikka benvenuta
ho visto le misure del tuo cucciolo prese alla morfo; non ho idea se vanno bene o meno (a me tra l'altro non hanno mai detti i percentili) ma puoi chiedere a Paola67, aspetta che ti metto il link
Comunque i dottori che ti hanno detto? Se ti hanno detto che è tutto ok devi stare tranquilla
stavo pensando a come hai fatto a saperlo o ricordartelo poi mi è venuto in mente che è scritto nella prima pagina!
sono un pò triste oggi.........è il mio ultimo complenno negli -enta

Riassuntino??
Ho dato una passata veloce agli arretrati ma sono veramente troppi
comunque ho letto che i vostri esami sono andati bene, beme Mirta, bene Daneb
Alekikka benvenuta
ho visto le misure del tuo cucciolo prese alla morfo; non ho idea se vanno bene o meno (a me tra l'altro non hanno mai detti i percentili) ma puoi chiedere a Paola67, aspetta che ti metto il link
Comunque i dottori che ti hanno detto? Se ti hanno detto che è tutto ok devi stare tranquilla
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeedaneb81 ha scritto:buon compleanno Fioccorosa!!!
stavo pensando a come hai fatto a saperlo o ricordartelo poi mi è venuto in mente che è scritto nella prima pagina!
sono un pò triste oggi.........è il mio ultimo complenno negli -enta
- daneb81
- Expert~GolGirl®

ho messo un paio di fotineee!