GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola
- Bu
- Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola
Ale, Pietro è dolcissimo... e poi certo che capisce che c'è un bel regalo in arrivo per lui!
Vedrai come saranno uniti!
Vedrai come saranno uniti!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ora pensierini sperando di ricordare tutto quello che ho letto....
TIZI per la tua mamma penso che posso solo abbracciarti forte, purtroppo virtualmente, ed esserti vicina col pensiero....Per la questione Pierlo, credo che se ti conosce bene, ti capisce quindi vedrai che una volta arrivata L andrà tutto meglio....Per G un grosso bacio per il virus noiosissimo che lo tortura e un
per la foto da duro...
Vale sono contenta che le riflessioni di ognuna di noi ti abbiano fatto sentire il gruppo vicino moralmente e che la tua famiglia ti sostenga sempre....
LILLi mi spiace per gli acciacchi, ma mi pare che vada tutto meglio vero? Quindi spero che continui così...
SARA un benvenuto speciale alla vs PRIMA FIGLIA, LUNA, e buona avventura...bel gesto in un bel momento....e sarà una bella compagna per IDA...
CHICCA per le tue ansie per Fede, sono comprensibili: hai tanti pensieri e il fatto che a Firenze abbiano smontato le vs speranza deve fare molto male, ma Federico è una persona nuova che conoscerete e amerete e insieme ad Aly costruirete una famiglia ancora più bella...poi si spera che altri ospedali, altre esperienze possano ridonarvi la speranza per il futuro del vs preziosissimo bimbo, a cui vanno tutte le mie preghiere....
TIZI per la tua mamma penso che posso solo abbracciarti forte, purtroppo virtualmente, ed esserti vicina col pensiero....Per la questione Pierlo, credo che se ti conosce bene, ti capisce quindi vedrai che una volta arrivata L andrà tutto meglio....Per G un grosso bacio per il virus noiosissimo che lo tortura e un
Vale sono contenta che le riflessioni di ognuna di noi ti abbiano fatto sentire il gruppo vicino moralmente e che la tua famiglia ti sostenga sempre....
LILLi mi spiace per gli acciacchi, ma mi pare che vada tutto meglio vero? Quindi spero che continui così...
SARA un benvenuto speciale alla vs PRIMA FIGLIA, LUNA, e buona avventura...bel gesto in un bel momento....e sarà una bella compagna per IDA...
CHICCA per le tue ansie per Fede, sono comprensibili: hai tanti pensieri e il fatto che a Firenze abbiano smontato le vs speranza deve fare molto male, ma Federico è una persona nuova che conoscerete e amerete e insieme ad Aly costruirete una famiglia ancora più bella...poi si spera che altri ospedali, altre esperienze possano ridonarvi la speranza per il futuro del vs preziosissimo bimbo, a cui vanno tutte le mie preghiere....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Speriamo ANGY: lo vedo diverso da qualche giorno; il contatto coi nonni stavolta ha giovato in tante cose e l'ho visto cresciuto; ha avuto momenti affettuosi e dolcissimi con tutta la mia famiglia e ho capito che ne ha proprio bisogno, quindi devo fare di tutto per aumentare le occasioni di questo tipo...è sereno nel profondo e lo capisco...si sente amato davvero....E poi ho visto che ha accettato questo cambiamento in me ...vediamo come va questo mese....
- Bu
- Expert~GolGirl®

Lilli, Chicca
per il mal di schiena! Non strafate mi raccomando... anche se vedo che siete state bravine bravine a casa...
Anche noi, come vi ho detto, siamo rimasti a casa
ovviamente c'era da aspettarselo che appena iniziata la maternità mi sarei trovata bloccata a casa con Riccardo ammalato...
La prossima settimana ho un sacco di cose da fare: spero che il mio cucciolotto mi permetta di farne almeno qualcuna!
Sara che amore i gattini! Io li adoro... sono le mie anime affini! Da ragazzina ne ho sempre avuti tanti, da quando mi sono sposata però non ne ho più avuti perchè li amo talmente tanto da non riuscire ad imporgli di vivere in un appartamento... appena riuscirò ad avere la casa col giardino sarà la seconda cosa ad entrare in casa dopo di noi!
capisco che vi siete fatti intenerire... anche se sicuramente non è il miglior metodo educativo, anche io non avrei resistito

Anche noi, come vi ho detto, siamo rimasti a casa
La prossima settimana ho un sacco di cose da fare: spero che il mio cucciolotto mi permetta di farne almeno qualcuna!
Sara che amore i gattini! Io li adoro... sono le mie anime affini! Da ragazzina ne ho sempre avuti tanti, da quando mi sono sposata però non ne ho più avuti perchè li amo talmente tanto da non riuscire ad imporgli di vivere in un appartamento... appena riuscirò ad avere la casa col giardino sarà la seconda cosa ad entrare in casa dopo di noi!
capisco che vi siete fatti intenerire... anche se sicuramente non è il miglior metodo educativo, anche io non avrei resistito
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Angy ma che bello! che antinfiammatorio gli hai dato? sono felice che il nuotatore stia meglio così presto tornerà alle sue vasche....
Per la testolina, credo che basta che si spostino di poco per avere la sensazione di sollievo...a me succede ogni tanto il contrario, cioè sentirla spingere e poi torna come prima, per fortuna, così evito le pipì notturne...
Per la testolina, credo che basta che si spostino di poco per avere la sensazione di sollievo...a me succede ogni tanto il contrario, cioè sentirla spingere e poi torna come prima, per fortuna, così evito le pipì notturne...
- Bu
- Expert~GolGirl®

Sono sicura che andrà benissimo... e che sia un bambino sereno è davvero evidente da ciò che racconti di lui!scarlet ha scritto:Speriamo ANGY: lo vedo diverso da qualche giorno; il contatto coi nonni stavolta ha giovato in tante cose e l'ho visto cresciuto; ha avuto momenti affettuosi e dolcissimi con tutta la mia famiglia e ho capito che ne ha proprio bisogno, quindi devo fare di tutto per aumentare le occasioni di questo tipo...è sereno nel profondo e lo capisco...si sente amato davvero....E poi ho visto che ha accettato questo cambiamento in me ...vediamo come va questo mese....
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

domandone da due milioni di dollari: io ho preparato per l'ospedale una valigia rigida perché con Pietro ricordo che lasciai tutto dentro senza mettere negli armadietti e così avevo i due spazi per le mie cose e per quelle del pupo....ma è ridicolo presentarsi modello GIUDITTA ed è meglio prendere un borsone normale?
- Bu
- Expert~GolGirl®

Io ormai sono abituata ad usare il Nureflex... è pesantino, non bisogna eccedere, ma la pediatra gli da sempre e solo questo nel tentativo di evitargli l'antibiotico...scarlet ha scritto:Angy ma che bello! che antinfiammatorio gli hai dato? sono felice che il nuotatore stia meglio così presto tornerà alle sue vasche....
Sono contenta perchè contavo di darglielo ogni 8 ore ed invece ho visto che reggeva bene anche per 12 ore, per cui ho ridotto la dose... domani vediamo in che condizioni è l'orecchio.
Per la piccola, a me succede il contrario: finora è stata sempre piazzata li, in basso! Ora mi sembra che si sia sollevata... ora non voglio assolutamente fasciarmi la testa, non mi sembra il caso... a l'importante è che non si sia legata...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

speriamo di no, angy...non ci pensare nemmeno...ma se hai dei dubbi chiedi al gine...il mio dice di dirgli qualsiasi cosa notiamo di strano....però sostiene anche che se si legano, al momento del parto si capisce e non ci sono problemi...sarà esperienza o solo....consolazione?
A me diedero in H il nureflex per la frebbre alta da alternare alla tachipirina e ora lo tengo sempre in casa; è fortissimo e cerco di usarlo solo quando la pediatra mi conferma che ce n'è bisogno, però so che una mia amica per l'otite usa questo prodotto e si trova benissimo
sono felice di queste buone notizie...
ho nuove foto e filmini...se vi va mando per mail..il blog lo rifiuto per ora...non ho la testa per "imparare a mettere le foto"; meglio godermi le vs....stupende...
A me diedero in H il nureflex per la frebbre alta da alternare alla tachipirina e ora lo tengo sempre in casa; è fortissimo e cerco di usarlo solo quando la pediatra mi conferma che ce n'è bisogno, però so che una mia amica per l'otite usa questo prodotto e si trova benissimo
sono felice di queste buone notizie...
ho nuove foto e filmini...se vi va mando per mail..il blog lo rifiuto per ora...non ho la testa per "imparare a mettere le foto"; meglio godermi le vs....stupende...
- Bu
- Expert~GolGirl®

Anche a me vengono queste perplessità... anche solo per le dimensioni della borsa... sembra debba andare in vacanza per 20 giorni!scarlet ha scritto:domandone da due milioni di dollari: io ho preparato per l'ospedale una valigia rigida perché con Pietro ricordo che lasciai tutto dentro senza mettere negli armadietti e così avevo i due spazi per le mie cose e per quelle del pupo....ma è ridicolo presentarsi modello GIUDITTA ed è meglio prendere un borsone normale?
Mah, io credo che se ti sei trovata comoda cosi va benissimo! Adotterei la linea 'chissenefrega'!
Io invece sono molto in dubbio sui vestitini di dimissione per la piccola (chiedono solo quelli).. Avevo pensato ad una tutina di lana, ma se nascesse ad esempio fra due settimane sarebbe probabilmente troppo calda (date le temperature di qui io non ho ancora messo nulla che non sia di cotone addosso...).
In più le tutine intime che avevo selezionato da mettere sotto, una volta aperta la confezione non mi piacciono molto: hanno i bottoncini troppo sporgenti ed ho paura che le diano fastidio... per cui sono un pò nel limbo...
- Bu
- Expert~GolGirl®

Certo Ale, vedere, vedere!!!
TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI CARA DO', TANTI AUGURI A TE!
Tizi,
, mr. G è proprio un figaccio!
Come sta? E' migliorato il raffreddore?
E tu come ti senti?
faccio i complimenti alle nuove folli lavoratrici a maglia del gruppo!!!
Vedo che vi state impegnando... ma scusatemi più di tutti faccio il tifo per Lu
Un MITO!
Chiccuzzz,
dai bando alle malinconie! Tu sei forte, sei un'ottima mamma e sarai una stupefacente bis-mamma! E vedrai quanti progressi farà Aly grazie al fratellino! Ti sorprenderà...
a volte non è solo la medicina a dare delle risposte o delle soluzioni...
TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI CARA DO', TANTI AUGURI A TE!
Tizi,
Come sta? E' migliorato il raffreddore?
E tu come ti senti?
faccio i complimenti alle nuove folli lavoratrici a maglia del gruppo!!!
Chiccuzzz,
a volte non è solo la medicina a dare delle risposte o delle soluzioni...
- Bu
- Expert~GolGirl®

Un bacione anche a Naty, Veri e dany che sono passate e a tutte le altre che spero vedremo nei prossimi giorni!
beh, vado a stirare ancora qualcosina!
e buona notte
beh, vado a stirare ancora qualcosina!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Angy io odio i bottoni dietro la schiena per i piccoli e faccio una fatica bestia a trovare le tute chiuse davanti o di lato..ma ci sono..
per la temperatura, credo che per i primi giorni la loro termoregolazione sia ancora immatura, quindi la lana va bene perché è traspirante...io colla lana non metto il body pesante, mentre colla ciniglia ho il cotone garzato per l'intimo...poi calzini di cotone e basta...giacca leggera o tutone prestato e copertina se tira vento...insomma io porterei due scelte e poi userei la tecnica a cipolla...tiene lontaqno il freddo ed evita il surriscaldamento...
notte
per la temperatura, credo che per i primi giorni la loro termoregolazione sia ancora immatura, quindi la lana va bene perché è traspirante...io colla lana non metto il body pesante, mentre colla ciniglia ho il cotone garzato per l'intimo...poi calzini di cotone e basta...giacca leggera o tutone prestato e copertina se tira vento...insomma io porterei due scelte e poi userei la tecnica a cipolla...tiene lontaqno il freddo ed evita il surriscaldamento...
notte
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Una drogata...ecco cosa sono!
Ma ho quasi finito un gomitolo
.
Per le "belle di notte"
.
Angi vedrai che fra non molto Elena tornerà nella sua posizione e ti tranquillizzerai
Per il piccolo Rosolino!
Ale che bello sentirti così rilassata e serena.
Hai parlato con tua mamma del dopo-nascita di (E)Leonora?
Grazie mille per il sostegno
.
G sta bene, ora il papino sta cercando di addormentarlo.
Domattina massaggio e ceretta (in vista dell'eventualità di un ricovero mercoledì), quindi alle 15 eco.
Conto comunque di passare prima di uscire.
Ma ho quasi finito un gomitolo
Per le "belle di notte"
Angi vedrai che fra non molto Elena tornerà nella sua posizione e ti tranquillizzerai
Ale che bello sentirti così rilassata e serena.
Hai parlato con tua mamma del dopo-nascita di (E)Leonora?
Grazie mille per il sostegno
G sta bene, ora il papino sta cercando di addormentarlo.
Domattina massaggio e ceretta (in vista dell'eventualità di un ricovero mercoledì), quindi alle 15 eco.
Conto comunque di passare prima di uscire.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Ale in H da me ho visto parecchi trolley rigidi...se tu sai di trovare il posto dove sistemarla mi pare un'ottima idea...io farei salire mio marito con la valigia dopo che ho preso posto in camera sportivamente
.
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Gigi per le dimissioni io porterei un bel piumino o copertone dove avvolgere la bimba e sotto la terrei vestita con una normale ciniglia.
L'importante sono i piedi e la testa calda...ma poi la macchina la terrete appena fuori la porta no? Il tragitto è breve...
Il bodino intimo l'ho preso in cotone normale a maniche lunghe, tranne il primo cambio dove ho preso lana esterna e cotone interno, perchè credo la bimba abbia una maggiore escursione termica e minore capacità di adattamento.
Anch'io ho avuto grosse difficoltà per vie delle diverse opzioni del periodo di nascita, anche per le taglie, ma ora ho messo un punto.
A casa ho eventualmente qualche alternativa da farmi portare in caso di errore.
L'importante sono i piedi e la testa calda...ma poi la macchina la terrete appena fuori la porta no? Il tragitto è breve...
Il bodino intimo l'ho preso in cotone normale a maniche lunghe, tranne il primo cambio dove ho preso lana esterna e cotone interno, perchè credo la bimba abbia una maggiore escursione termica e minore capacità di adattamento.
Anch'io ho avuto grosse difficoltà per vie delle diverse opzioni del periodo di nascita, anche per le taglie, ma ora ho messo un punto.
A casa ho eventualmente qualche alternativa da farmi portare in caso di errore.
- Bu
- Expert~GolGirl®

Ciao Tizi ci sei ancora?
- Bu
- Expert~GolGirl®

Grazie ziette per i consigli...
anche io avevo pensato ad un vestitino non troppo pesante e una buona coperta e cappello...
Ale le tutine di cui vi parlavo hanno una bella abbottonatura sul davanti tipo doppio petto (mi piaceva e le ho prese per quello) ma poi mi sono accorta che sotto i bottoncini a pressione hanno messo uno spessore di stoffa che resta duro a toccarlo... ho paura che le possa irritare la pelle delicata... ne ho altre, ma sono a mezze maniche... probabilmente ne comprerò qualcun altra per scrupolo... ma pensavo di aggiustare queste coprendo i bottoni con del raso morbido in modo da poterle usare...
anche io avevo pensato ad un vestitino non troppo pesante e una buona coperta e cappello...
Ale le tutine di cui vi parlavo hanno una bella abbottonatura sul davanti tipo doppio petto (mi piaceva e le ho prese per quello) ma poi mi sono accorta che sotto i bottoncini a pressione hanno messo uno spessore di stoffa che resta duro a toccarlo... ho paura che le possa irritare la pelle delicata... ne ho altre, ma sono a mezze maniche... probabilmente ne comprerò qualcun altra per scrupolo... ma pensavo di aggiustare queste coprendo i bottoni con del raso morbido in modo da poterle usare...
- Bu
- Expert~GolGirl®

Certo che quando i bimbi nascono d'estate ci sono meno problemi per l'abbigliamento...
Beh, vi ridò la buona notte... questa volta definitivamente!
Un bacione a tutte
Beh, vi ridò la buona notte... questa volta definitivamente!
Un bacione a tutte
- Tizjana
- Master~GolGirl®

QUESTA è la parete a vetrata di cui vi parlavo
La mia casa sarà però solo ad un piano perchè sopra ci sarà la casa dei miei.
Praticamente andiamo a scavare una parte del loro giardino per un prolungamento di quello che è già il nostro ambiente notte: da 90mq si arriverà a 150mq.
Nella parte confinante con il giardino dei miei faremo un'intercapedine di 1 metro in modo da garantire isolamento e luminosità.
Le caratteristiche tecniche del vetro per la parte aperta sono QUESTE, mentre per la parte che confina con il giardino dei miei il classico vetro-mattone.
La mia casa sarà però solo ad un piano perchè sopra ci sarà la casa dei miei.
Praticamente andiamo a scavare una parte del loro giardino per un prolungamento di quello che è già il nostro ambiente notte: da 90mq si arriverà a 150mq.
Nella parte confinante con il giardino dei miei faremo un'intercapedine di 1 metro in modo da garantire isolamento e luminosità.
Le caratteristiche tecniche del vetro per la parte aperta sono QUESTE, mentre per la parte che confina con il giardino dei miei il classico vetro-mattone.