GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 07: OPERAZIONE XL

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine 07: OPERAZIONE XL

Messaggio da kk751 » 24 gen 2010, 22:16

Tweetie72 ha scritto: Carino il letto Kikka, noi abbiamo tolto le sbarre solo ieri..... vi saprò dire
allora mille :incrocini a tutte e due
Tweetie72 ha scritto: Foto della panza nooo... mi sento un tricheco :che_dici
perchè??? sei incinta mica alla finalissima di miss mondo ... comunque se non ti va non insisto ... io tra poco farò le prime ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 25 gen 2010, 7:35

Buongiorno!!!
Piccola mamma mai data l'enterogermina mi dispiace ma chiedi alla pediatra del gruppo: Ishetta!!!!

Ci scriviamo stasera!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 gen 2010, 8:04

Buondì!
a proposito di panzotte, a me in questi giorni mi è esplosa la pancia :x: il peso è sempre quello (anzi mezzo kg in meno) però questa volta mi sembra che stia crescendo molto e in fretta. Già i pantaloni normali non mi stanno più o mi costringono troppo facendomi male, così ho uscito i jeans premaman :x: anche coi maglioni non sono messa bene perchè son troppo stretti e mi sento un barilotto.
Ieri siamo stati a casa di amici e lei, anima pia, mi ha regalato 2 bellissimi pantaloni di lana che ha usato in gravidanza, non avendo in progetto di restare incinta di nuovo. Mi ha dato anche due maglioni XL che però non mi sono piaciuti, ma con i saldi qualche magliore grande di mio gusto dovrei trovarlo facilmente. Fortuna che tra qualche mese viene l'estate e sarà più semplice vestirsi senza sembrare una balena. Intanto spero serva da incentivo a contenermi con l'alimentazione :incrocini

Ah, siccome la mela non cade lontano dall'albero, Aida sta imparando l'arte del compromesso, di cui del resto suo padre è maestro e sua madre ha dovuto apprendere negli anni.
In pratica quando non vuole fare qualcosa ormai mediamo sempre, ad es. non vuole vestirsi e allora le propongo di scegliere i vestiti che le piacciono (che son sempre gli stessi), non vuole fare il bagno e allora glielo faccio e poi le do una caramella/cioccolattino come premio, se va a nanna le do il ciuccio, può vedere la tv (e sceglie lei i programmi) ma in orari previsti e se sta seduta in poltroncina ad una distanza concordata, mette il fermaglio se le faccio poi i complimenti...insomma abbiamo instaurato un sistema di piccoli premi e compromessi che in effetti funziona, ed è forte vedere la venduta che dacchè piange disperata, a che al cospetto di un cioccolattino smette subito e cambia regime. E' del resto il metodo predicato da Bettelheim, un sistema educativo basato sul dare il buon esempio, creare un clima sereno e più premi che punizioni. Mi sembrava utopistico invece devo dire che in effetti lo è meno di quanto pensassi. Non lo avessi sperimentato su mia figlia non lo avrei ritenuto fattibile, invece sarà che lei è un soggetto adatto, sarà che dalla nascita ci siamo mossi in questo senso, direi che funziona. :sorrisoo Naturalmente non fa miracoli e quando Aida si alza rognosa c'è poco da fare :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 8:52

Buongiorno novembrine belle. Ieri sera a casa c'è stato il delirio. :pistole Emma ha sclerato perchè sono stata via tutto il pomeriggio e la sera è stata ingestibile, non voleva mangiare, non voleva mettere i giochi, non ha dormito nel lettino. Insomma nessun adesivo per lei :che_dici . Questa settimana mi toccherà fare la brava mamma anche perchè domenica la dovrò lasciare con mia mamma per svuotare un'altra stanza con mio marito. La suocera se ne va in Sicilia.

Clo bentornata! Anche lei alle prese con sta gastroenterite che sta colpendo da nord a sud indistintamente? :incrocini

Kk bello il lettino. Noi mi sa che prenderemo qualcosa tipo questo:
http://www.moretticompact.com/camerette ... imbi_3.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
color faggio così si riprende l'armadio che ci lascia in eredità la suocera.

Carmpam bentornata. Caspica la prima elementare che emozione!!! :emozionee Certo che scuola primaria fa proprio schifo come nome.

Piccola mamma per l'enterogermina... a me la ped l'ha sconsigliata perchè è quella più blanda. Mi dà sempre il neolactoprofene plus (me lo dà pure il veterinario per la Sveva), costa più o meno uguale ma è più potente. Cmq se non lo beve glielo sparo in bocca con la siringa. Nelle bevande calde mi sembra che non possa stare.

Se volesse imbarcarvi in questa impresa titanica... qui ci sono dei lavoretti di carnevale da fare con i bimbi
http://www.mammaebambini.it/festivita/f ... dium=email" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi stiamo facendo le maschere per le bambole, lei non se le vuole mettere. E soprattutto mi devo ricordare di misurargli il vestito di carnevale dell'anno scorso. Se le sta ancora lo sfrutto di nuovo, se no mi tocca comprarne o farne uno nuovo.
Per quanto riguarda il resto. Stiamo facendo la coltivazione di lenticchie nella ciotola. Che ridere :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 gen 2010, 9:22

buongiorno
bentornata Carmy, come stai??
non latitare così tanto!

ishetta ottimo per lo svuotamente, vedo che vi siete smossi ben bene!

bollettino medico: Aurora 39 di febbre. ha vomitato nel lettone stanotte e io sono in coma.

enterogermina, anche a me la ped ha detto che è proprio acquetta.... io do florvis
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 gen 2010, 9:22

Garden anche noi siamo ai compromessi.
ma da un pò, e per ogni cosa, altrimenti è davvero difficile gestirli.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 gen 2010, 9:25

kk aspettiamo le tue di foto!!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 gen 2010, 9:25

buongiorno care :sorrisoo la nostra vacanza romana prosegue; ieri siamo stati allo zoo ed è stato bellissimo vedere Cladia spalancare la bocca e sbarrare gli occhi di fronte ad animali veri, specie l'elefante :-D Oggi sarò di cucina per i preparativi della festa di laurea di mia sorella di domani. Ripasserò appena posso.
Un bacio affettuoso a tutte voi. Grazie dell'incoraggiamento
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 gen 2010, 9:28

minù divertiti!!!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 25 gen 2010, 9:39

buongiorno novembrine!

manco due giorni ed ecco altre novità :clap

minù :incrocini e :congratulations: dai non essere pessimista!

manchiamo io e ishetta, io devo riprovare oggi primo giorno di rosse! ho cominciato a prendere la TB Garden mi mandi in MP un sunto di come funziona? non mi è molto chiara la cosa!

bentornate pogo, carmy, print come va? :bacio

tanti baci ai malatini, che in questo periodo non mancano mai!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 25 gen 2010, 9:40

ieri sono stata tutto il giorno con mal di testa, svegliarmi senza è stato come rinascere!

dimenticavo, bentornata clo :sorrisoo si è sentita la tua mancanza e non ascoltare il pediatra, il mio pesa 13,5 kg per 90 di altezza! e il padiatra ha detto che è proporzionato, va bene!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 9:52

Serena da quanto stai provando?

Il nostro momento per lo svuotamento è questo

sabato e domenica prossima: attacchiamo il deposito (ex camera di mio marito attualmente magazzino)
domenica dopo: ultimo armadio nella stanza degli armadi + inizio smontaggio + chiamare amsa per ritiro armadi
domenica dopo: pittura
domenica dopo: trasloco studio suocero
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 25 gen 2010, 9:55

stiamo provando costantemente da settembre, :incrocini per il prossimo mese!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 gen 2010, 10:05

io sono nera perchè da un paio di settimane la mattina mi fa male la gola, pensavo fosse una influenza che covava ma poi in piedi passa quasi subito. Cerco un pò online...ed è un reflusso gastrico, una esofagite dovuta agli ormoni della gravidanza che indeboliscono lo sfintere che di norma non fa passare i succhi gastrici nell'esofago.
Sono incacchiata nera, ma possibile mai che il mio corpo, solitamente una granitica ed ineccepibile macchina da guerra contro ogni malattia, che non si fa scalfire mai da nulla...basta un microscopico e innocuo spermatozoo che si incontra con un ovulo, e va in pezzi?! non siamo manco partiti e già ha iniziato ad autodistruggersi? ma glielo spiega qualcuno che una gravidanza non è un comando in codice per farsi fuori da solo ma DOVREBBE essere una cosa assolutamente normale e fisiologica per un corpo femminile?
SONO PROPRIO NERA :bomba

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 10:19

serena73 ha scritto:stiamo provando costantemente da settembre, :incrocini per il prossimo mese!
:incrocini :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 10:20

garden ha scritto:io sono nera perchè da un paio di settimane la mattina mi fa male la gola, pensavo fosse una influenza che covava ma poi in piedi passa quasi subito. Cerco un pò online...ed è un reflusso gastrico, una esofagite dovuta agli ormoni della gravidanza che indeboliscono lo sfintere che di norma non fa passare i succhi gastrici nell'esofago.
Sono incacchiata nera, ma possibile mai che il mio corpo, solitamente una granitica ed ineccepibile macchina da guerra contro ogni malattia, che non si fa scalfire mai da nulla...basta un microscopico e innocuo spermatozoo che si incontra con un ovulo, e va in pezzi?! non siamo manco partiti e già ha iniziato ad autodistruggersi? ma glielo spiega qualcuno che una gravidanza non è un comando in codice per farsi fuori da solo ma DOVREBBE essere una cosa assolutamente normale e fisiologica per un corpo femminile?
SONO PROPRIO NERA :bomba
Garden ma magari è meglio farsi visitare piuttosto che cercare on line. Dove se cerchi mal di testa viene fuori che sei sul punto di morte.
Cmq io il raffreddore me lo sto trascinando da Natale. :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 gen 2010, 10:29

ishetta io raffreddore non ne ho...mi brucia la gola la mattina e mi passa da alzata. In pratica mi viene solo da distesa ed è così da qualche settimana.
Chiedo al medico non appena attacca il cellulare ma già ho capito l'antifona, colleziono disturbi da gravidanza come altri collezionano le figurine panini, chissà quante ne dovrò vedere. Altri 8 mesi e mezzo...terrificante :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 10:46

garden ha scritto:ishetta io raffreddore non ne ho...mi brucia la gola la mattina e mi passa da alzata. In pratica mi viene solo da distesa ed è così da qualche settimana.
Chiedo al medico non appena attacca il cellulare ma già ho capito l'antifona, colleziono disturbi da gravidanza come altri collezionano le figurine panini, chissà quante ne dovrò vedere. Altri 8 mesi e mezzo...terrificante :x:
:ahah :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 10:47

ah una domanda. Ma indicativamente su un ciclo di 30gg quando si ovula?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 gen 2010, 10:59

ishetta penso a metà!!

Bloccato

Torna a “Novembre”