GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010

Messaggio da uaina » 23 gen 2010, 16:47

[quote]
5) IgM presenti e IgG positive: Può trattarsi di una toxoplasmosi in fase acuta o recente oppure di una forma pregressa con persistenza di una "coda" di IgM e/o anticorpi naturali. La datazione della malattia è facilitata da alcune indagini di 2° livello eseguite sullo stesso campione di siero quali:
- La determinazione di IgA , la cui presenza indica un'infezione recente inferiore a sei mesi
- Il test dell'avidità delle IgG:
a) se il valore dell'avidità è superiore al 30% si tratta di una infezione pregressa databile oltre quattro mesi, si esclude quindi il sospetto di infezione recente e non è pertanto necessario procedere ad indagini di 3° livello
b) se l'avidità è debole (0-20%) o in zona grigia (20-30 %) è probabile che si tratti di infezione molto recente soprattutto se l'avidità è < 10%. In questi casi si consiglia di eseguire indagini di 3° livello presso un centro di riferimento e di iniziare un trattamento farmacologico adeguato. Va tenuto presente, però, che i risultati potrebbero essere falsati da un eventuale antibiotico terapia non necessariamente anti toxoplasma, in tal caso la maturazione delle IgG è più tardiva e la % di avidità aumenta solo dopo vari mesi.
[quote]

....grazie tulipano per la tua ricerca..purtroppo il mio caso è proprio questo...il test di avidità poi mi darà altre risposte...

..ho deciso di sentire mia cognata che è medico e che per ora non sapeva nulla, ma magari mi dà qualche informazione in più....ora non la trovo, speriamo mi richiami..

grazie molte anche a laurajjj......
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 23 gen 2010, 18:10

ciao a tutte :bacio

Filom tantissimi :incrocini e riposo mi raccomando!! delega tutto al marito o ai nonni se possono aiutarti!!!

Uaina cavolo!! io ti consiglierei anche di rifare il test.....non è la prima volta che leggo su gol di test sbagliati. In ogni caso tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

speriamo che se davvero tu l'avessi contratta, dato che però sei all'inizio e la placenta passa ancora pochissimo, non sia arrivato niente al tuo piccolino!! :incrocini

Anche io ho un pò il terrore dei primi risultati dato che il piccolotto è arrivato a sorpresa e io, prima del test di gravidanza, ho fatto scorpacciate di salumi, bisteccone al sangue e quant'altro.... :che_dici

con le nausee son stata un pò meglio gli ultimi due giorni...oggi son arrivati i suoceri ed è peggiorata....sarà mica psicosomatica??? :hi hi hi hi

un abbraccio a tutte :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 23 gen 2010, 18:43

psicosomatica? si si secondo me si :fischia a me l'altra sera stava peggiorando a forza di sentir parlare mia cognata :hi hi hi hi e lei non sa ancora nulla quindi ho dovuto fingere bene
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 23 gen 2010, 19:19

Ciao a tutte,
scusate sono di corsa...

@filom71 tanti :incrocini :incrocini :incrocini
riposati tanto, sono contenta che comunque l'emergenza sia rientrata.

@Nicole cerca di non preoccuparti per le beta, visto che hai letto che potrebbe benissimo essere un valore iniziale. :incrocini per i prossimi risultati, fino ad allora cerca di non preoccuparti. Lo dico a te, per dirlo anche a me stessa... la strada è così lunga... le preoccupazioni così tante....

@Uaina purtroppo non so aiutarti, spero che qualcuno possa tranquilizzarti presto!!! :incrocini
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 gen 2010, 19:34

UAINA caspita.... In compenso il mio gine ha sempre detto che la toxo ,anche se è presa,è controllabile con farmaci...tu sei all'inizio....se la gravidanza continua ,e vedrai che sicuramente sarà cosi :incrocini ,magari al bimbo non è arrivato nulla :incrocini :incrocini :incrocini

Ragazze,alla fine l'ho detto a mia mamma: è contenta
Ho fatto bene a dirglielo cosi può tenermi la bimba il giorno dell'eco e viene anche mio marito :ok

Oggi ho avuto tutto il giorno tiratine e fittine nella parte alta della pancia,vicino all'ombelico...penso però che in quel punto siano proprio azioni di assestamento dell'utero o almeno spero...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 24 gen 2010, 0:22

eccomi di corsa... lascio i miei :incrocini a Nicole, Filom e uaina... che tutto trovi soluzione... ma ne sono certa... :sorrisoo

Io sempre niente sintomi.. mai avuti neanche con la prima... solo un po' di tiratine qui e là.. per il resto ok...
Pippi, Agosto 2007

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 gen 2010, 6:48

Buongiorno settembrine belle
Oggi andiamo su in montagna...desirée ha la sua prima lezione di sci
Io ho un pò di nausea e la strada tutta a curve mi alletta poco poco ma solo vedere il suo entusiasmo m'incoraggia ad affrontare qualsiasi cosa.
Ho riempito lo zaino di crackers e sacchetti di plastica in caso di emergenza vomito :x: e via :ok
Poiché è un periodo che Desirée è molto coccolona:vuole stare tanto in braccio (p esa 16 e mezzo)voleva scendere dallo slittino con me oggi e cosi...le ho spiegato che nella pancia della mamma c'è il fratellino o la sorellina
Io ero quella che voleva aspettare la fine del terzo mese ma è una cosa cosi bella da condividere che non ho resistito nel dirglielo....io osno positiva e sento che andrà tutto bene :cuore
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 24 gen 2010, 9:30

buongiorno a tutte! scusate se questa settimana sono stata latitante, ma è stata alquanto difficile.. martedì sera ho avuto delle perditine marroncine che speravo passassero..ma giovedì mattina si sono ripresentate.. :domanda sigh.. :buuu non sapevo cosa pensare :perplesso (prima gravidanza cercata per una vita e quindi sono piena di ansie..)..
allora sono andata al ps e per fortuna c'era una mia amica infermiera che lavora in ginecologia che mi ha aiutata: ho conosciuto in anticipo la mia ginecologa e mi ha fatto una ecografia..ebbene..con sollievo ho visto che il mio piccolino non solo è ancora ben aggrappato alla sua mamma, ma è anche cresciuto in meno di una settimana!! era di ben 2 cm!! :-D :-D e inoltre, per la prima volta, ho sentito il suo cuoricino!!!!!!! :cuore batteva così forte!! e andava così veloce!! mi sono proprio tranquillizzata!! e comunque, mi ha detto che è normale, perchè ogni volta che mi toccano per ecografia varie, tamponi, ecc si può rompere qualche capillare. Adesso che lo so.. :fischia :fischia
Adesso ho bisogno di un vostro consiglio: prima di scoprire di essere incinta fumavo un pacchetto di sigarette al giorno (da quando ho 15 anni) e in questo mese sono riuscita a ridurle fino a 2-3 (senza fatica), ma voglio smettere definitivamente!! potete darmi qualche dritta? so che fa malissimo al mio piccolino, e mi frusterei :martello per questo, e voglio riuscirci nel più breve tempo possibile!
Venerdì mattina sono andata a fare il tampone per vedere se l'ureaplasma se ne è andato, ma ne dubito.. il 3 febbraio saprò..
Martedì ho la visita ufficiale con la gine (che tra l'altro bi ha fatto una buonissima impressione, e mi ha anche dato il suo numero di cell), non vedo l'ora!! scusate ancora se non mi sono fatta vedere..
Nicol, Filom, Uaina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
un abbraccio a tutte
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 24 gen 2010, 10:10

Buongiorno a tutte
volevo aspettare a scrivere qualcosa in questo gruppo, ma non ce la faccio è più forte di me!!!!
Ho un bimbo di 4 anni e mezzo quasi, l'anno scorso ho avuto un aborto alla 11+2... ora sono incinta... dopo tanti tentativi, dopo tante visite, dopo tante lacrime...
appena fatto il test ha avuto delle piccole perdite e ho pensato subito al peggio, ho fatto le beta (mai fatte nelle altre gravidanze) ed erano a 414, poi dopo due giorni sono andate a 777. Non sono altissime ma il gine ha detto che sono salite e che va bene. Mercoledì mi rivede, mi farà un'eco interna per vedere se si vede qualcosa... visto che dovrei essere a 5+3 (penso!).
Spero di poter continuare questo meraviglioso viaggio con tutte voi............ ma sono piena di paure!!!

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 24 gen 2010, 10:14

Benvenuta!!
e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 gen 2010, 14:16

ireale1608 ha scritto: Adesso ho bisogno di un vostro consiglio: prima di scoprire di essere incinta fumavo un pacchetto di sigarette al giorno (da quando ho 15 anni) e in questo mese sono riuscita a ridurle fino a 2-3 (senza fatica), ma voglio smettere definitivamente!! potete darmi qualche dritta? so che fa malissimo al mio piccolino, e mi frusterei :martello per questo, e voglio riuscirci nel più breve tempo possibile!
Anch'io fumavo un pacchetto al giorno prima di rimanere incinta, poi ho ridotto per alcuni giorni a 5-6, e poi ho smesso. Ti dirò, meglio la sofferenza del taglio netto che lo stillicidio di stare tutto il giorno con la voglia e fumare molto meno di quanto vorresti.
Vuoi un metodo veloce e infallibile? Butta il pacchetto. I primi due giorni è dura, poi passa. Coraggio!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 gen 2010, 15:22

IREALE io fumavo da ragazza ma ho smesso prima della prima gravidanza
La gravidanza è una forte motivazione per smettere,vedrai che ci riuscirai :ok

LUMACHINA Benvenuta....anch'io le beta non altissime però può essere un valore iniziale e l'importante è che crescano bene
Ci sono tante gravidanza che partono che beta basse e poi vanno bene :ok

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 24 gen 2010, 16:03

Buonasera!! scusate l'assenza dei gg scorsi, sto facendo milioni di giri per la mia dermatite, sto seriamente valutando di mettermi in ispettorato per un mesetto così da potermi rilassare un pochino per questo ultimo mese del 1° trimestre e poter così sopportare meglio l'assenza di medicine per tenere a bada il prurito... poi dopo un mese a casa valuterò se sto meglio per poter tornare in ufficio. Lo so che è un pò estremo, visto che la gravidanza in sé in realtà è tranquilla, ma questo prurito e la mancanza di sonno mi stressano così tanto che tutti i medici mi stanno consigliando di prendermela con calma per evitare ulteriori stress al piccolo... vi terrò informate.

Nicole, Filom e uaina, :incrocini per voi, coraggio che andrà tutto bene!!!!!

Per quello che riguarda il fumo, anche io fumavo quasi 1 pacchetto al giorno, però devo dire che la mattina che ho visto il test positivo ho messo il pacchetto da parte e il giorno dopo l'ho regalato a mia madre... le prime due settimane sono state un pò dure, ne avevo voglia dopo ogni pasto, ma dopo un pochino mi è passata, ho provato a fare un tiro dalla sigaretta di mio marito e non mi è nemmeno piaciuto!! Ora mi dà addirittura fastidio l'odore, ieri sera eravamo a casa di amici a cui non abbiamo ancora detto nulla della gravidanza e tutti fumavano, beh io ogni tanto dovevo scappare perché soffocavo.. e mi puzzava da morire l'odore!!!!! Quindi sono d'accordo con Zzz, il taglio netto è meglio dello stillicidio!

Ah dimenticavo, benvenuta lumachina!! e :incrocini che vada tutto bene :sorrisoo

Un bacio e buona domenica :festa
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 24 gen 2010, 19:11

Grazie a tutte per l'accoglienza... sto leggendo pian piano le pagine indietro per cercare di conoscervi un po'...
io non fumo... almeno questo problema non ce l'ho!!! ma non sono immune alla toxo quindi lasciamo perdere le privazioni alimentari!!!!!!!!!!!
ci sentiamo presto!
:bacio :incrocini a tutte!!!

asia979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asia979 » 24 gen 2010, 22:32

mamma mia nn so se succede anche a voi....io sono alla mia terza gravidanza :fischia ma e quasi come fosse la prima,sono emozionata :hi hi hi hi e nn vedo l ora di fare la prima eco soprattutto per vedere che tutto sia ok.... :ahaha
pero mi sembra che le settimane nn passino mai.... :x: succede anche a voi??
spero che rimarremo tutte insieme in questo lungo viaggio :yeee :clap
Immagine

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 25 gen 2010, 0:01

Asia, io non ne posso più di aspettare martedì.. e il bello è che io la prima eco l'ho già fatta!! il mio gine me l'ha fatta fare a 4 settimane + 5 giorni e ho visto la camera gestazionale ma non l'embrione, troppo piccolo ancora.... perciò ho il terrore di arrivare lì martedi e continuare a vederla vuota... è un mese che sto con sto pensiero :buuu :impiccata:

Speriamo bene!!!! Incrociatevi tutte per me...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 gen 2010, 6:09

VALERIA stai tranquilla...andrà tutto bene...

ASIA sei del 79' e al terzo figlio????sei il mio mito personale :-D

Si...rimarremo tutte insieme n questa bella avventura :clap :clap
Spero di fare con voi lo stesso percorso,bello,che avevo fatto con le apriline 2005

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 25 gen 2010, 7:44

Buongiorno a tutte!
Inizia una nuova settimana... spero arrivi presto mercoledì!!!!!!!!
Ciao Asia!
Anch'io sono del 79 e anche il mio piccolo terremoto è nato nel 2005, tu Nicole di che anno sei?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 gen 2010, 8:22

Buongiorno!
Filom tanti :incrocini e riposati!

Nicole stamane rifai le beta? :incrocini hai fatto bene a dirlo a tua madre, ti sentirai più leggera e meno in colpa verso di lei. Forse per Desiree forse era il caso di aspettare...
io ad Aida (che comunque è più piccina) credo non dirò proprio nulla, leggevo che il modo migliore per non creare aspettative/frustrazioni/delusioni etc. è far finta di nulla, e quando si porta a casa il bimbo dire semplicemente che è il fratellino/sorellina senza fargli troppi complimenti davanti al primogenito, mettere in scena anzi la grande illusione che nulla sia cambiato, in modo che sia il più graduale possibile l'accettazione della novità, e coinvolgendolo nella cura e l'accudimento del piccolo come se fosse una incombenza quasi fastidiosa per cui un aiuto del grande è necessario. Penso pertanto che seguirò questa linea guida, vedremo poi come andrà.

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 25 gen 2010, 10:44

Buongiorno!!!

Lumachina BENVENUTA!! :congratulations: :yeee

Valeria tantissimi :incrocini per domani!!! forza, manca pochissimo :ok

Fumo: avevo appena ricominciato a fumare :hi hi hi hi ero ancora a quota 5/6 al giorno (ma sicuramente sarei arrivata presto al pacchetto...purtroppo sono incallita... :che_dici ). Quando ho visto il test positivo mi sono fumata una sigaretta in un nanosecondo...poi ho dato il pacchetto a mio marito che l'ha dato poi a sua madre...e così ho rismesso.... :buuu e ora mi manca...dopo colazione..ci penso...dopo lo spuntino...ci penso...dopo pranzo...ci penso....etc..etc.. e fortuna che ho le nausee....forse stavolta non riuscirei neanche a fumare con queste nausee.
Per Matteo avevo smesso del tutto alla prima ecografia, per Andrea me ne fumavo una ogni tanto, tipo 1 o 2 alla settimana...proprio non sono riuscita a smettere del tutto, ho poi smesso dopo che è nato, mentre allattavo. Ormai mi sento schiava della sigaretta, la odio per la sua presenza costante nel mio cervello...ma non riesco a toglierla da lì...se qualcuna ha consigli da dare sono bene accetti.... :hi hi hi hi

oggi non c'era qualcuna che aveva la visita?? intanto tanti :incrocini e poi vado a rileggere indietro per leggere chi!! baci a tutte :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Bloccato

Torna a “Settembre”