GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivata Sofia Rita la mia pucina bellissima!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

E' arrivata Sofia Rita la mia pucina bellissima!

Messaggio da girasole143 » 25 gen 2010, 1:47

Ed eccomi ancora una volta a raccontare il mio secondo parto, la mia dpp era il 10 novembre, ma all'ultima visita del 31ottobre il gine mi dice che massimo due tre giorni e avrei partorito, li sotto era tutto pronto, collo modificato, morbido e ampiamente pervio al dito. Io da un lato ero contenta, nono vedevo l'ora di abbracciare a mia cucciolina, ma dall'altro lato ero preoccupata perchè i miei sarebbero salita tra un settimana.. dalla sicilia verso milano, e la mia più grande ansia era mio figlio leonardo, di appena 17 mesi... ma la mia piccola sofia ha fatto la brava, e non solo ha aspettato l'arrivo dei nonni, ma poi ci ha fatto attendere ancora altri 9 giorni!
Infatti arriviamo al fatidico giorno delladata presunta, ossia il 10 novembre, ma niente io ho qualche contrazioncina ma niente di che.. inizio a fare le passeggiate, a fare le scale, ma nada de nada..
al primo controllo tracciato ok, visita ok, tutto pronto ma devo aspettare le contrazioni, e vabbè torno a casa... secondo controllo idem ma questa volta avevo un po più di dilatazione.. chiedo al dottore cosa avrei potuto fare per accelerare le cose, e lui mi disse che potevo fare due cose: 1) tanto movimento, 2) avere rapporti con il maritozzo; già inizio a pensare che sicuramente mi avrebero indotto il parto, dato che del primo successe così... e avrei voluto di gra lunga un parto on dei dolori naturali! Vabbè quella sera e anche quella seguente abbiamo rapporti, :emozionee e durante la notte perdo il tappo :D arriviamo al 19 novembre data in cui ho l'ultimo controllo e se è ancora tutto ok, il 20 mi avrebbero indotto! La notte del 19 abbiamo ancora rapporti :D e io sento che qlc si è smosso... verso le 5,30 del mattino mi alzo per andare in bagno, e inizio ad avere dei dolorini, ma sopportabili, tant'è che faccio la pipì e ritorno a dormire.. sentivo le contrazioni ma una cosa sopportabile, tanto che mi addormento, alle 7,00 suona la sveglia ( alle 8.00 avevo l'ultimo controllo in ospedale) mi alzo, ma sento che le contrazioni sono ritmiche e regolari, ma sempre sopportabili, faccio colazione, di tanto in tanto all'arrivo della contrazione mi fermo, aspetto che passa e poi riprendo a fare le mie cose, faccio la doccia, a quel unto dico a mio marito che è meglio se mi accompagna lui in ospedale, perchè mi sa che ci siamo... altrimenti avrei dovuto andare con mia mamma e alla guida dovevo esserci io! Io davvero nn pensavo che fossero le contrazioni giuste, perchè ripeto il dolore era fastidioso si, ma sopportabile.. allora ci facciamo l'ultima foto con mio marito e la panza... prendiamo le valigie e si parteeeeeeeeeeee.. mi sa che avevo la faccia di una che avrebbe partorito di li a poco, ho incontrato ben due tre persone per strada che mi guardavano e mi dicevano auguri!
Arrivo in ospedale, ormai le contrazioni sn più forti, c'è un'infermiera che mi chiede se devo fare il tracciato, io dico di si, che era l'ultimo e che cmq avevo le contrazioni, mi chiede se fosse il primo parto, dico no il secondo e lei subito corre! Ormai li quando arrivavano le contrazioni erano dolorose, ma le controllavo con la respirazione.. prima del tracciato mi fanno la visita, e i dottori mi dicono: signora è nostra! Siamo a sei cm di dilatazione, mandano di corsa mio marito a prendere la valigia dalla macchina, non mi fanno neanche andare in camera ma mi fanno aspettare li in sala visite, per farmi vetsire per poi portarmi in sala parto, io ero allucinata, (perchè il giorno prima ridendo e scherzando dicevo alle golline giugnette e novembrine che sarebbe stato troppo bello se durante la visita mi avrebbero trovato 5 cm di dilatazione! E così fu!!) Arriva mio marito con la valigia , metto la camicia da parto e andiamo in sala parto, mi fanno la flebo di antibiotico, per via del tampone positivo, intanto io sdraiata sul lettino da parto, inizio a mandare i messaggi ad amici golline che ero con 6 cm di dilatazione e che ero in sala parto... buffa la scena vero??? avevo portato con me i kinder cereali, e tra una contrazione e l'altra mi mangiavo un kinder, avevo la mia bottiglietta di acqua,, bevevo... insomma ero molto tranquilla... poi arriva l'ostetrica mi dice che per accelerare le cose mi avrebbe rotto le acque, prima mi chiede se devo andare in bagno, io dico ok, e mi sn pentita di averlo fatto.. perchè secondo me la piccola si stava incalanando così bene, che ad ogni contrazione sentivo che scendeva... invece dopo che emi sn alzata per fare pipì credo le cose sono cambiate... cmq.. poi mi rompe le acque, e mi dice di star eun po all'impiedi... le acque erano tinte in secondo grado.. :( da li inizio ad avere i dolori forti! Stritolavo il braccio di mio marito... lui poverino era li che mi guardava, poi aggiungeva meno male che sn maschio! Poi mi rimetto sdraiata, la dilatazione era quasi completa, mi fanno qualche goccia di ossitocina, quando è ora di spingere inizio a spingere, sento la testolina, ma inizio anche a sentire un forte bruciore, grido a mio marito di soffiare :D chiedevo perchè bruciasse, e mi dicevano è normale, io pensavo si normale sicuro mi sto lacerando :D poi l'ostetrica mi chiede se voglio toccare la testina mentre stava per uscire, io la tocco, madonna quanti capelli!!!!!!!!!! poi spingo ancora, ed eccola fuori!!!!! mi dicono subito che è una vitellina! Io nn la sento piangere subito.. entro in panico, io mi aspettavo che me la mettessero subito sul petto e invece s ela portano di la, ed io che dico perchè nn piange? E loromi dicono che gli devo dare tempo, sn stati dei secondi interminabili, poi finalmente la sento piangere e il mio cuore esplodere di gioia! Me la portano subito, ed è subito amore. Un amore così forte che nn si può descrivere, mi guardava con due occhioni grandi e con tutte quei capelli neri neri... ah dimenticavo il peso, 4100gr! Ah diemnticavo sn entrata in sala parto alle 10,30 e sofia rita è nata alle 12,30!! un parto veloce veloce... se confrontato con il mio primo parto durato 19 ore :D
adesso siamo in quattro!!! la mia adorata famiglia...
mi sn dilungata un po.... ma un rcordo tira l'altro...
scusate eventuali errori, ma sn troppo stanca per rileggere tutto!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' arrivata Sofia Rita la mia pucina bellissima!

Messaggio da Micaela81 » 25 gen 2010, 2:18

tesoro che emozioneeeeeee....
:emozionee :emozionee :emozionee
hai dei tesori stupendi... :bacio :bacio
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 25 gen 2010, 8:03

:emozionee Complimenti Gira....adesso aspettiamo il 3° :fischia :ok
Benvenuta dolcezza Sofia Rita :cuore
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 gen 2010, 10:16

Che emozione :emozionee
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 25 gen 2010, 18:08

Jadore ha scritto::emozionee Complimenti Gira....adesso aspettiamo il 3° :fischia :ok
Benvenuta dolcezza Sofia Rita :cuore
quando tu farai il secondo io farò il terzo! :prr

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 26 gen 2010, 10:38

Complimenti Gira e benvenuta Sofia Rita!! :congratulations: :-D :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 26 gen 2010, 16:55

Auguri di :cuore

:congratulations: :clap
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 27 gen 2010, 9:11

racconto davvero emozionante tanti auguri di tutto :cuore
Immagine[/url]

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 29 gen 2010, 9:25

Congratulazioni Giraaaaaaaa
Splendido racconto e che velocità Sofia
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 1 feb 2010, 0:35

grazie a tutte :cuore

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 2 feb 2010, 22:40

complimentoni girasole!!! e Benvenuta a Sofia Rita!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”