Infatti arriviamo al fatidico giorno delladata presunta, ossia il 10 novembre, ma niente io ho qualche contrazioncina ma niente di che.. inizio a fare le passeggiate, a fare le scale, ma nada de nada..
al primo controllo tracciato ok, visita ok, tutto pronto ma devo aspettare le contrazioni, e vabbè torno a casa... secondo controllo idem ma questa volta avevo un po più di dilatazione.. chiedo al dottore cosa avrei potuto fare per accelerare le cose, e lui mi disse che potevo fare due cose: 1) tanto movimento, 2) avere rapporti con il maritozzo; già inizio a pensare che sicuramente mi avrebero indotto il parto, dato che del primo successe così... e avrei voluto di gra lunga un parto on dei dolori naturali! Vabbè quella sera e anche quella seguente abbiamo rapporti,

Arrivo in ospedale, ormai le contrazioni sn più forti, c'è un'infermiera che mi chiede se devo fare il tracciato, io dico di si, che era l'ultimo e che cmq avevo le contrazioni, mi chiede se fosse il primo parto, dico no il secondo e lei subito corre! Ormai li quando arrivavano le contrazioni erano dolorose, ma le controllavo con la respirazione.. prima del tracciato mi fanno la visita, e i dottori mi dicono: signora è nostra! Siamo a sei cm di dilatazione, mandano di corsa mio marito a prendere la valigia dalla macchina, non mi fanno neanche andare in camera ma mi fanno aspettare li in sala visite, per farmi vetsire per poi portarmi in sala parto, io ero allucinata, (perchè il giorno prima ridendo e scherzando dicevo alle golline giugnette e novembrine che sarebbe stato troppo bello se durante la visita mi avrebbero trovato 5 cm di dilatazione! E così fu!!) Arriva mio marito con la valigia , metto la camicia da parto e andiamo in sala parto, mi fanno la flebo di antibiotico, per via del tampone positivo, intanto io sdraiata sul lettino da parto, inizio a mandare i messaggi ad amici golline che ero con 6 cm di dilatazione e che ero in sala parto... buffa la scena vero??? avevo portato con me i kinder cereali, e tra una contrazione e l'altra mi mangiavo un kinder, avevo la mia bottiglietta di acqua,, bevevo... insomma ero molto tranquilla... poi arriva l'ostetrica mi dice che per accelerare le cose mi avrebbe rotto le acque, prima mi chiede se devo andare in bagno, io dico ok, e mi sn pentita di averlo fatto.. perchè secondo me la piccola si stava incalanando così bene, che ad ogni contrazione sentivo che scendeva... invece dopo che emi sn alzata per fare pipì credo le cose sono cambiate... cmq.. poi mi rompe le acque, e mi dice di star eun po all'impiedi... le acque erano tinte in secondo grado.. :( da li inizio ad avere i dolori forti! Stritolavo il braccio di mio marito... lui poverino era li che mi guardava, poi aggiungeva meno male che sn maschio! Poi mi rimetto sdraiata, la dilatazione era quasi completa, mi fanno qualche goccia di ossitocina, quando è ora di spingere inizio a spingere, sento la testolina, ma inizio anche a sentire un forte bruciore, grido a mio marito di soffiare :D chiedevo perchè bruciasse, e mi dicevano è normale, io pensavo si normale sicuro mi sto lacerando :D poi l'ostetrica mi chiede se voglio toccare la testina mentre stava per uscire, io la tocco, madonna quanti capelli!!!!!!!!!! poi spingo ancora, ed eccola fuori!!!!! mi dicono subito che è una vitellina! Io nn la sento piangere subito.. entro in panico, io mi aspettavo che me la mettessero subito sul petto e invece s ela portano di la, ed io che dico perchè nn piange? E loromi dicono che gli devo dare tempo, sn stati dei secondi interminabili, poi finalmente la sento piangere e il mio cuore esplodere di gioia! Me la portano subito, ed è subito amore. Un amore così forte che nn si può descrivere, mi guardava con due occhioni grandi e con tutte quei capelli neri neri... ah dimenticavo il peso, 4100gr! Ah diemnticavo sn entrata in sala parto alle 10,30 e sofia rita è nata alle 12,30!! un parto veloce veloce... se confrontato con il mio primo parto durato 19 ore :D
adesso siamo in quattro!!! la mia adorata famiglia...
mi sn dilungata un po.... ma un rcordo tira l'altro...
scusate eventuali errori, ma sn troppo stanca per rileggere tutto!