GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quante con il cerchiaggio?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quante con il cerchiaggio?

Messaggio da stele » 24 gen 2010, 13:52

Ciao ragazze,non penso mi conosciate perchè tantissimo che non scrivo.
Io sono una cerchiata come voi.L'ho fatto a 16 settimane a causa di incontinza cervicale...l'anno scorso per questo motivo ho perso il mio piccolo a 17 settimane :buuu
Ho rischiato il parto pre-maturo a 22 settimane e sono stata ricoverata 1 mese perchè il collo del mio utero si è accorciato,era arrivato a 14 mm e un funneling di 1 cm.
Ora sono a letto da 2 mesi(ora sono a 32+3),mi alzo solo per andare in bagno,ma la situazione è un pochino migliorata...il collo è arrivato a 21 mm e la mia piccola sta benissimo!

Per cui cerchiate state tranquille e cercate di riposare il più possibile anche se non è facile,stare a letto e non sapere che fare tutto il giorno è una noia!

In bocca al lupo :incrocini e se avete bisogno di info sono qui! :sorrisoo
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 gen 2010, 18:03

stele, :-D
questi sono tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
anche io sono a letto... e spero proprio di arrivare almeno a 30 settimane :incrocini
che terapia stai facendo?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 gen 2010, 18:20

Stele e Nana..... :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 gen 2010, 21:15

Nana alllora possiamo farci compagnia :sorrisoo
Vedrai che andrà tutto benissimo...quando io pensavo che tutto andava storto,lei era li che scalciava e mi diceva che stava andando tutto bene!
Ho passato dei momenti veramente brutti per paura di perdere anche lei,ma basta essere positivi e fiduciosi e credimi tutto cambia :bacetto :incrocini
Per la terapia...emmm vuoi l'elenco?
Allora prendo Miolene per prevenire le contrazioni 2 pillole al gg; Progeffik 200 in ovuli 2 al gg perchè apre agisca sul collo dell'utero positivamente(infatti da quando lo prendo ho recuperat 1 cm di collo);ferro,nutrimamma Hp (integratore tipo multicentrum),vasodren G (per le mie povere emorroidi),folina (non mi chiedere perchè!).E siccome sono fortunella mi sono beccata la candida e sto facendo una cura con antibiotico e altri ovuli....yuuuuuuuuuu :impiccata:

Tu invece?che cura fai?a che settiman sei?

Alexxandra grazie :cuore
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 gen 2010, 21:41

io sono a 19+4
come terapia faccio il progesterone, due ovuli di prometrium 200mg, uno la mattina e uno la sera, una puntura di lentogest ogni tre giorni, poi una puntura al giorno di eparina, acido folico, due bustine di magnesio e la metformina per l'insulino resistenza... ma quest'ultima la sto scalando perchè devo fare la curva per vedere se devo fare anche le punture di insulina :che_dici

anche a me hanno detto la stessa cosa riguardo al progesterone, tant'è che per il prof che mi ha preso in cura ha detto che la miglior cura è il progesterone anche rispetto al cerchiaggio, cerchiaggio che poi è stato fatto uguamente onde evitare di lasciare qualche cosa di intentato.

ma il progesterone te lo hanno dato quando sei finita all'ospedale alla 22° settimana?
quanto ti hanno detto che ti leveranno il cerchiaggio?

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 gen 2010, 21:58

Ammazza stiamo messe bene a medicine :che_dici
Gli ovuli li presi i primi tre mesi di gravidanza perchè ho avuto perditine e poi ho interrotto.Quando sono stata in ospedale per circa una settimana mi hanno sbucazzata per bene con fiale di prontogest e poi il gine responsabile di reparto,in accordo con la mia,decisero di darmi gli ovuli e gli effetti si sono visti!Quindi conta che prendo due ovuli,uno mattina e uno sera,da 23 settimane circa.

Ho parlato proprio qualche settimana fa con la gine per il cerchiaggio.Mi ha detto che se dovesse partire il travaglio prima del previsto ,spero di no,me lo toglie durante il travaglio.Se invece arrivo a termine a 38 settimane mi toglie il cerchiaggio...e mi hanno detto che non è un bel piacere :buuu anche se lei dice che è solo fastidio!

Ma tu lo hai fatto sempre per incontinenza cervicale?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 gen 2010, 22:05

stele, sinceramente levare il cerchiaggio fa male... ma si sopporta... purtroppo vengo da una brutta esperienza dove il cerchiaggio è stato fatto a 20 settimane quando ero già dilatata di 4 cm... il cerchiaggio avrebbe retto se non avessi preso una brutta infezione in ospedale... ero incinta di due bimbe.
Si anche io l'ho fatto per incontinenza cervicale... e speriamo che questa volta il finale sia diverso...

io i primi tre mesi di gravidanza facevo lentogest una ogni 3 giorni e 5 ovuli di prometrim al di... ho interrotto alla 13esima e mi hanno fatto riniziare alla 14esima con 2 ovuli e una puntura ogni tre giorni... non ti dico in che condizioni ho il sedere ...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 gen 2010, 22:17

Nana mi dispiace molto per la situazione che hai vissuto e ti capisco perchè,come hai letto,anche io ho perso il mio piccolino.Purtroppo io sono arrivata in ospedale che avevo 2 cm di dilatazione,il collo appianato all'80% e il sacco in vagina...ormai non si poteva fare nulla.
Fa male tanto,ma ora penso solo che c'è un angelo lassù che gioca con altri angeli,quindi anche le tue piccole, che ci proteggono!

La cosa importante è che tu riposi veramente tanto,più a letto stai meglio è!Ninete servizi,niente passeggiate lunghe,niente sforzi...niente di niente!!!
Credimi è una faticaccia ma ne vale la pena!

Immagino anche in che condizioni è il tuo povero sederino!
Ma scusa non puoi parlare col gine?Il lentogest si da per prevenire le contrazioni...potrebbe darti due compresse di miolene al giorno che forse sono anche meglio!Almeno il tuo sderino respira un pò!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 gen 2010, 22:26

stele, sto a letto fissa, mi alzo solo per andare in bagno e per farmi la doccia... ma in dieci minuti torno subito a letto...
sono così dal cerchiaggio... quindi dalla 15esima settimana, prima invece stavo sempre a casa e riguardata, passavo qualche ora a letto ma non come ora...
ce la sto mettendo tutta... io e mio marito ci stiamo giocando tutto con questa gravidanza... viene dopo quasi 9 anni di ricerca e non ti dico la stanchezza...

per le contrazioni prendo il magnesio... il miolene il medico non me l'ha voluto dare :domanda ... boh...
ti giuro che mi farei fare le punture sotto le unghie purchè questo bimbo nasca vivo e in salute

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 gen 2010, 22:37

Scusami Nana avevo letto che eri a letto,ma ho la memoria corta :ahaha
Ti capisco,lo so che significa stare a letto...anche io come te solo bagno e poi letto.Per la doccia immagina mi faccio anche aiutare.Mi mettono una sedia in doccia e man mano mi passano le cose che mi servono.Vengono qui a casa a pranzo e cena per portarmi da mangiare,perchè mio marito lavorando non c'è empre.
Ma tutta questa fatica ne vale davvero la pena....fidati così facendo andrà tutto benissimo!!!Io mi sono ritrovata in ospedale perchè subito dopo il cerchiaggio,pur non uscendo,il mio riposo era divano,sedia,letto..quindi mi muovevo un pò....e non dovevo!!!!La gine mi ha anche detto che una futura gravidanza a letto da subito.Ma ora penso alla piccola che abbiamo cercato da 4 anni e nel fra tempo due sono andate male.La prima gravidanza era una Geu e poi nel 2008 il piccolino.

Hai chiesto come mai niente miolene?

Nel fra tempo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 gen 2010, 22:42

ma come mai fai la doccia seduta?
è pericoloso farla in piedi? :urka

secondo il mio gine il miolene non mi farebbe effetto per così tanto tempo... e che secondo lui il progesterone è meglio di tutto... poi boh :domanda

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 gen 2010, 22:51

Senti per la doccia parlai con lei quando ero in ospedale e ci accordammo per farla seduta data la situazione,avendo un collo di 14 mm due mesi fa avevamo paura di raccorciarlo di più.Poi non mi è più venuto di chiedere se potevo farla in piedi...però ora che vado a fare il controllo chiedo!
Da quello che ho capito a te non ha fatto problemi?
No devo chiedere,magari potessi farla in piedi sai che comodità!

A me solo per concedermi di fare pranzo o cena a tavola seduta mancava che la pregassi...e nonostante tutto qui chi mi assiste non mi fanno alzare assolutamente dal letto.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 gen 2010, 22:57

stele, io ho la seduta nella doccia... male male la farò seduta, però facendola in piedi ci metto veramente poco tempo... :urka
senti ma sul letto stai a pancia su, e poi ti poi girare anche di fianco vero???????

anche io mangio a letto.... sono diventata un genio pure a mangiare il brodo, l'unica cosa che non riesco a mangiare sono gli spaghetti :che_dici

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 gen 2010, 23:03

Ti farò sapere per la doccia!
A letto non ho problemi mi giro come voglio pancia su riesco a stare poco perchè mi manca il fiato,lei inizia a pesare,e poi mi giro sul fianco.La notte dormo sempre su un fianco sto più comoda.

Per mangiare....scusa ma mangi stesa????? :perplesso
Io mi metto semi - seduta...caspita almeno quello.Però per il brodo io sono una zozzona :ahaha mi sbrodolo come i bimbi!
Sta sera per mangiare un pò di polipo alla luciana mi sono schizzata non so quanto olio addosso :ahah

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 gen 2010, 23:10

stele, si io mangio sdraiata :urka ... so che prima della fine mi affogherò :ahaha :ahaha

anche io dormo di fianco...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 gen 2010, 23:15

Nana ma come fai????
Senti secondo me con due cuscini dietro se ti alzi un pò su letto puoi mangiare tranquillamente altrimenti digerisci malissimo!
Al riguardo lei non mi ha detto nulla...il nostro stare a letto è evitare che il peso dei cuccioli influisca sull'utero e questo accade quando siamo in piedi e per molto tempo.Quindi non credo che quei 10 minuti per mangiare semi-seduta ci creino problemi!
Organizzati bene con un vassoio da colazione e vedrai che tutto ti sarà più facile :sorrisoo

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 gen 2010, 23:19

stele, sinceramente non mi da fastidio mangiare sdraiata, tanto oramai mi sono abituata :sorrisoo
è che ho tanta paura ... paura di sbagliare qualche cosa...
magari faccio delle domande stupide, ma ho bisogno di rassicurazioni...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 gen 2010, 23:24

Nana se ti trovi comoda continua così e non preoccuparti delle domande...anche io ne facevo e ne faccio di stupide perchp voglio essere rassicurata fino all'ultimo.
Tu continua a fare la brava così e vedrai che tutto procederà bene e nel fra tempo ci facciamo compagia così il tempo pasa in fretta! :sorrisoo

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 25 gen 2010, 1:05

si si Stele!!!!! :sorrisoo
ce la metto tutta...
ora però provo a dormire... ti auguro una buona notte e a domani :bacio

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 19 feb 2010, 12:46

Volevo fare una domandina alle cerchaite:qualcuna lo ha già tolto?se si....sicenceramente da 1 a 10 quanto male fa?
Io dovrei toglierlo la prossima settimana e sono terrorizzata dal dolore! :buuu

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”