GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da anna77 » 23 gen 2010, 22:00

Come al solito inizio ad angosciarvi con le mie paranoie da "casalinga disperata" emi scordo di raccontarvi le cose più importanti.
Matteo da una settimana ha iniziato ad assaggiare il pollo e vi devo dire che apprezza, molto più che la frutta.
Per quanto riguarda il problema cucchiaino devo dire che dopo l'impatto iniziale fatto di pianti e sguardi schifati a due settimane dalla frutta e una dal pollo appena vede i vasetti e il suo cucchiaino si "illumina d'immenso" certo ancora ha qualche problema nel deglutire, ma il ragazzo promette bene, sarà forse il cucchiaino che lo aiuta ho comprato infatti quello in gomma della chicco e devo dire che Matteo ci mangia meglio rispetto a quello in plastica dura.
Scappo Matteo inizia a piangere perche ha sonno.
Ancora una volta Buona Notte :048-Buonanotte1:
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 24 gen 2010, 0:48

anna77, se ti capisco... la mia botta di vita stasera è stata concedermi un lungo bagno caldo leggendo una cavolata (Kinsella) in santa pace, mentre i piccoli dormono e il marito guarda le moto fuoristrada in tv :che_dici

Terry1978, mi spiace ma non so che dirti... anche Francesco aveva questo rifiuto sia del ciuccio che del biberon, che ha poi superato con quel modello che ti dicevo e moolto gradualmente, 15 grammi oggi, 20 domani.... solo insistendo: lo mettevo sul passeggino al parco e lo distraevo facendogli guardare le auto che passavano in lontananza o se glielo dava mia madre, con un indumento mio fra lui e sé. Un impazzimento. :aargh Purtroppo in questi casi si va per tentativi :incrocini :incrocini

Buona notte :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 24 gen 2010, 10:09

Ciao a tutteeee!!
VERILLA ciao! Complimenti per i pupi, sono uno spettacolo! Visto che Achille è della stessa "stazza" di Ambra.. mi dici quanto pesa? Noi siamo a 8 chili e passa (la pediatra non la pesa neanche più....) :fischia Avendo la carrozzina dell'Inglesina (TRIO) e la tutona taglia 12 mesi ( :urka ) non ci sta più nella carrozzina nè nell'ovetto, anche io come alcune di voi fatico ad allacciarle le cinghie e nella carrozzina ... la occupa TUTTA e in più così infagottata "sporge" dall'alto!!!
ALTAMAREA complimenti per la ripresa dell'attività fisica! Per me è impensabile, ma devo dire che ho la fortuna sfacciata di avere un corpo plastico, sono ritornata quasi come prima (a parte la pancia), non ho una smagliatura, nè cellulite e in più senza fare molto.. solo sto attenta a non mangiare troppi dolci, anche se la sera quando tutte e tre dormono non manca mai un gelatino davanti alla tv.. comunque ho deciso di riprendere con la piscina appena posso, cioè quando rientrerò al lavoro

Rientro al lavoro.. sono in trattative per spostarmi in un ospedale vicino a casa, ma come al solito in Italia ci vogliono le solite "raccomandazioni"... :bomba :pistole . Naturalmente io ci provo lo stesso, quando sarà il momento vi pregherò di mandarmi un tot di :incrocini . In ogni caso rientrerò a lavorare dopo Pasqua, sono stufa di stare a casa e in più ho circa 50 giorni di ferie da fare, per cui l'estate la passerò quasi tutta al mare. Rientrando con l'allattamento non potrò fare più di 5 ore e 36 minuti al giorno, quindi farò ambulatori, ecografie, giro in reparto e non guardie, notti, reperibilità e week end!!!! In conclusione lavorerei dalle 9 alle 13, la poppata delle 11 la farò dare dalla nonna (santa suocera) che si è offerta di tenerla insieme alla donna che viene per le pulizie che è bravissima con i bambini, quindi sono abbastanza tranquilla!!

TERRY anche io sono messa come te. Tutta la notte nel lettone, si attacca alla tetta come ciuccio, mi sveglia in continuazione e in più... STA PEGGIORANDO!! Prima riuscivo a metterla nella culla, ora non più, appena sente il cambio di "location" si sveglia... :pistole

Vi svelo il mistero della caduta dei capelli: l'allattamento non c'entra niente: durante la gravidanza gli estrogeni in circolo favoriscono la crescita di capelli in più, di solito infatti le donne incinte hanno delle bellissime chiome. Finita la gravidanza, tempo di assestarsi, gli ormoni ritornano a livelli pre-gravidici e i capelli in più ringraziano, salutano e bye bye! Ricresceranno, in tutto ci vorranno almeno 6 mesi. Rassegnamoci!!! Io ho comprato Dyathinil, è biotina, dovrebbe servire, ma bisogna prenderlo 4 volte al giorno... seeeeeeee.. e quando mai me lo ricordo!!!

SVEZZAMENTO: io sono lontanissima. Fino a 6 mesi compiuti Ambra andrà solo di latte materno, poi inizierò le pappe con il classico brodo vegetale e le farine, e poi come con Elisa e Vale spero di passare direttemente alle pastine e alla carne "vera" saltando la fase liofilizzato e omogenizzato che mi fanno schifo!

Anche io ILY sono raffreddatissima, ma dal 3 gennaio!!! Ho una sinusite cronica che non passa e sono ormai stufa marcia.

Ok il mio tempo è scaduto. Sono tutti svegli e fra un'ora dobbiamo essere dai suoceri a recuperare Vale che sabato sera dorme da loro (io in teoria dovrei "riprendermi".. mah..)
Un bacio a tutte!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 gen 2010, 13:41

ciao raga :sorrisoo ...e :coccola per naico :bacio ..stiamo vevendo la stessa esperienza :fischia ..ma uguale uguale :urka ..ke kiul! :che_dici
il fatto di stare sempre male(raffreddori a go go)secondo me è causato dal fatto che stiamo ko(niente riposo,niente sonno..solo stress e stanchezza fisica e mentale),così le difese immunitarie sono andate :perplesso ..dove nn so,ma qui nn ci stanno! :prr
ho rimesso alessio nel babypullman(seppur ci sta quasi ad incastro :ahah ),ma..sarà una coincidenza,sarà davvero che si sente più protetto(come tra le braccia)e/o più al calduccio(essendo in una superficie meno estesa rispetto al lettino)..ma sta tirando dalle 2 alle 3 ore lì dentro(certo,nn tutta la notte! :che_dici ci sono infatti delle pause che sta sveglio molto tempo..naso chiuso,pannolino sporco,poppata,riaddormentamento lunghissimo per poi risvegliarsi dopo pochissimi minuti :sberla: ).
devo dire che,rispetto ai gg scorsi..sto meglio(anche se comunque dormo poco..almeno dormo! :che_dici ).
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 gen 2010, 13:43

Woland ha scritto: Terry1978, mi spiace ma non so che dirti... anche Francesco aveva questo rifiuto sia del ciuccio che del biberon, che ha poi superato con quel modello che ti dicevo e moolto gradualmente, 15 grammi oggi, 20 domani.... solo insistendo: lo mettevo sul passeggino al parco e lo distraevo facendogli guardare le auto che passavano in lontananza o se glielo dava mia madre, con un indumento mio fra lui e sé. Un impazzimento. :aargh Purtroppo in questi casi si va per tentativi :incrocini :incrocini
il suo problema nn è la quantità di latte che prende(m'accontenterei pure di 10ml..per cominciare :che_dici )piuttosto che nn fa nemmeno la prova di ciucciare! :bomba
spalanca la bocca e comincia coi conati e :x: ...poi pianti e urla a go go!!! :impiccata:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 gen 2010, 13:53

naico ha scritto:Ciao a tutteeee!!
VERILLA ciao! Complimenti per i pupi, sono uno spettacolo! Visto che Achille è della stessa "stazza" di Ambra.. mi dici quanto pesa? Noi siamo a 8 chili e passa (la pediatra non la pesa neanche più....) :fischia Avendo la carrozzina dell'Inglesina (TRIO) e la tutona taglia 12 mesi ( :urka ) non ci sta più nella carrozzina nè nell'ovetto, anche io come alcune di voi fatico ad allacciarle le cinghie e nella carrozzina ... la occupa TUTTA e in più così infagottata "sporge" dall'alto!!!
:urka caxxarola :urka 8kg!?? :urka alessio,al tagliando del 3° mese,era 6kg..certo,è pure vero che partiva alla nascita da kg 2,850 :emozionee
martedì prox tagliando..4° mese(che ha compiuto ieri :congratulations: )vedremo come va.. :incrocini

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 24 gen 2010, 17:36

Ciao Ragazze, noi il sabato sera lo abbiamo passato a casa, abbiamo invitato degli amici per vedere la partita juve - Roma....devo dire che è andata bene per noi :prr, la cosa però ogni volta è troppo stancante, cucinare per tutti e comunque fare da anfitrione a casa, poi sono andati via all'una quindi questa notte ho dormito veramente poco, considerando che Leo poi si è svegliato alle 2.30, la pipì era uscita fuori dal pannolino, quindi ho dovuto cambiarlo interamente e cambiare interamente il letto :x: :buuu per fortuna il maritino ha pensato a sistemare la sala e la cucina :fischia e questo pomeriggio se lo è preso ed io mi sono fatta una ricca dormita, avevo un mal di testa allucinante.....
Naico Terry francamente non so come fate a restistere con quei tour de force....per me sarebbe impossibile.....per fortuna Leo si è abituato ad una sola poppata notturna e quindi sono ritornata ad una semi vita normale......

Per la forma fisica, debbo dire che io sono un po' malata....ho sempre fatto sport e sono sempre stata in forma e quindi anche un po' di pancia in più mi fa star male e comunque fare movimento mi cambia proprio l'umore in meglio, fortunatamente anche io non ho avuto una smagliatura o cellulite da eliminare, la pancia è ormai quasi del tutto rientrata.....quasi, ancora non del tutto :fischia ma considerando che in gravidanza avevo preso solo 9 kg, non ho impiegato poco a smaltirla :buuu resta poi il fatto che non so se dipende dall'allattamento, ma io ho una fame che in gravidanza non ho mai avuto e quindi il vero sacrificio che sto facendo è quello di resistere alle tentazioni :aargh ma gli strappi ci sono.....ah se ci sono :sorrisoo
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 24 gen 2010, 18:24

Leggo di Achille e Ambra che sono sugli 8 kg.... La mia Julie al tagliando dei 4 mesi pesava 6750 gr. La pediatra mi ha detto che la crescita è ottima ma quando vedo quanto pesano i vostri cuccioli mi vengono dei dubbi...
Sono tutti sugli 8 kg i vostri bimbi?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 gen 2010, 18:27

ciao care passo poco ma passo sempre.

Leggo che i vostri bimbi in confronto alla mia puffetta sono dei giganti, ancora siamo a 6 kg eppure è ben piazzata e cicciottella.
Ormai il latte mio comincia a scarseggiare ma lei vuole solo latte liquido Mellin 1 che costa un botto. Ma che ci possiamo fare, quello in polvere non lo vuole proprio.

Cmq come svezzamento noi siamo fermi ad un po' di frutta omo (mela e pera) al pomeriggio e con le pappe spero di non cominciare prima dei sei mesi. Non è presto per il pollo?? Io non ho proprio fretta. Con Francesco avevamo cominciato abbastanza presto perchè cresceva poco con il latte ma se posso con Noemi rimando il più possibile.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 gen 2010, 18:30

Fry mi sa che ho risposto alla tua domanda :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 gen 2010, 18:39

Altamarea e Verilla ho visto le foto dei vostri bimbi che meraviglia, cercherò di metterne una anch'io appena ho un attimo.

Per favore non mi parlate di lavoro, io sono tornata GIA' da due settimane e anche se non va poi così male vivo di corsa, non ho tempo per niente e di sera sono cottissima.
Aiutooooooooooo.

Anche Noemi nella carrozzina non ci sta più volentieri e il passeggino nuovo è già pronto che l'aspetta ma io rimando ancora perchè col freddo che fa credo sia più riparata nella carrozzina. Ho due ovetti e ancora non li ho usati proprio per questo motivo. Cmq credo che tra un po' il passaggio sarà necessario perchè ci sta un po' strettina.
Alla fine abbiamo preso il Peg Perego color lavanda pliko P3.
E una mia amica mi ha anche dato un chicco pick up usato ma abbastanza nuovino, credo che lo userò d'estate al mare.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 24 gen 2010, 22:23

ciao ragazze,
serata di risate con Matteo che fa il verso al fratellone, infatti appena Corrado gli fa una pernacchietta inizia lui a fare mille bollicine fino a farsi uscire la pernacchia :prrrrrr e appena noi ridiamo ecco lui che ride con noi e poi via tutto compiaciuto della sua impresa rinizia con le sue pernacchie annesse di sbrodolini vari :grande_risata .
E' proprio vero che quando sono piccoli ci rincitrulliamo!!!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 24 gen 2010, 22:58

Ciao a tutte sono veramente imperdonabile non sono riuscita più a passare ma mi sono sempre tenuta aggiornata.
E' che con il lavoro che non ho mai mollato veramente arrivo alla sera che sono distrutta ed anzi negli ultimi dieci giorni ho dovuto portarmi il lavoro a casa ed un paio di notti ho lavorato sino alle due.
Dalla mia ho però l'enorme fortuna (vi prego non mi odiate) che matteo dorme da mezzanote quando mangia l'ultimo dei 4 pasti giornalieri alle ore 9 di mattina. Ormai siamo arrivati a 4 pasti di LA da 210 ml: venerdì ha fatto il controllo mensile ed anche se non è ai livelli di alcuni settembrini si difende: Kg 7300 per 65 cm.
Anch'io sto valutando il passaggio nel lettino e nel passegino causa carrozzina divenuta troppo stretta però il freddo sinora mi ha fermato. Ma voi li mettete già adesso a dormire coi fratellini o è prematuro?
Per quanto riguarda lo svezzamento la pediatra mi ha detto di cominciare tra circa 15 gg con la frutta e poi al prossimo controllo verso i 5 mesi e 1/2 parleremo di pappe.
Anche lui è tutto un sorriso e gorgoglio e soprattutto quando vede giulia si illumina e comincia a sgambettare: lei d'altra ha finalmente cominciato ad accettarlo dopo un periodo iniziale di gelosia che ci ha fatto veramente rasentare l'esaurimento.Ora sembra andare un pò meglio :incrocini
Del peso e dell'autostima sotto i pedi non vi parlo neppure perchè non voglio deprimermi ulteriormente ma da domani è lunedì e come si dice dieta ferrea - voglio almeno buttare giù un pò di Kg prima che cominci il bel tempo e ci si cominci a svestire.
Ok ora vado e prometto che cercherò di essere più presente.Però ho notato che ci sono tante altre settembrine che non scrivono da tanto......
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 gen 2010, 9:11

raggetto ha scritto: Leggo che i vostri bimbi in confronto alla mia puffetta sono dei giganti, ancora siamo a 6 kg eppure è ben piazzata e cicciottella.
anche stefano è circa 6 kg(per 64 cm)....ma lui partiva svantaggiato!!!! cmq la pediatra mi ha detto che la crescita va bene, l'importante è che sia costante.
raggetto ha scritto: Cmq come svezzamento noi siamo fermi ad un po' di frutta omo (mela e pera) al pomeriggio e con le pappe spero di non cominciare prima dei sei mesi. Non è presto per il pollo?? Io non ho proprio fretta. Con Francesco avevamo cominciato abbastanza presto perchè cresceva poco con il latte ma se posso con Noemi rimando il più possibile.
infatti nel piano della mia pediatra si inizia a 5 mesi e 1/2 con coniglio, agnello e manzo, il pollo si introduce solo successivamente...bah, qui ogni ped ha una sua idea!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 gen 2010, 9:13

raggetto ha scritto: Anche Noemi nella carrozzina non ci sta più volentieri e il passeggino nuovo è già pronto che l'aspetta ma io rimando ancora perchè col freddo che fa credo sia più riparata nella carrozzina. Ho due ovetti e ancora non li ho usati proprio per questo motivo. Cmq credo che tra un po' il passaggio sarà necessario perchè ci sta un po' strettina.
io per ripararlo dal freddo ho comprato (al mercato) un sacco a pelo che si attacca al passeggino.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 gen 2010, 9:15

mery ha scritto: Ok ora vado e prometto che cercherò di essere più presente.Però ho notato che ci sono tante altre settembrine che non scrivono da tanto......
si, infatti è un peccato!!! moltissime settembrine si sono perse....speriamo che passato un primo periodo di assestamento familiare ritornino! :emozionee

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 25 gen 2010, 9:56

Svezzamento. Ho di nuovo chiesto al mio pediatra, confermo inizio con omo di carne bianca e poi dopo una settimana farina e brodo... mah... ah, l'inizio è stato previsto a 4 mesi e mezzo!!!!!! ovviamente non seguo il piano che mi ha dato e al momento ho introdotto l'omo di mela (metà vasetto a merenda) e 3 cucchiaini di granulato (biscottino plasmon) nel latte di colazione.

Passeggino. Noi siamo passati al passeggino a fine novembre, non ne voleva sapere di restare coricato in carrozzina. Ho comperato un sacco a pelo per passeggino e lo metto lì, reclinando lo schienale al massimo.

Peso. Noi siamo a 7.650, ma non è di quei bimbi paffuti, è più lungo che largo.
BUONA SETTIMANA A TUTTE :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 gen 2010, 10:01

ciao a tutte, presente all'appello!!
Stanotte nell'ordine: fino alle 22:00 :urka ho sistemato i vestiti piegati e stirati di tutta la settimana che si stavano accumulando in una pigna inquietante sul bancone dello studio. Ho inoltre sistemato i cassetti di Ambra e tolto alcune cose (tipo delle minuscole calzine) che ho messo in un sacchetto per una mia carissima amica che partorisce fra pochi giorni il primo bimbo (a 42 anni e dopo almeno 10 anni di tentativi.. :emozionee ) insomma ho fatto un po' di pulizie! Alcune tutine da 6 mesi ad Ambra cominciano ad andare piccoline, se sta rilassata no, ma se tende le gambine sono tutte tese tese.. ho tirato fuori le cose più grandine, ma un po' mi spiace, come mi spiace aver dovuto mettere via la carrozzina. Ho però un passeggino della Mac Laren con lo schienale quasi completamente reclinabile, molto "chiuso" per proteggerla dal freddo, che ha pure un materassino come accessorio e poi le ho messo un sacco nanna di pile più la sua copertura. Spero che sia sufficiente, la tutona del resto è molto calda.. Certo che tempo di m!!!!!!!! :bomba Beh continuando con la mia notte.. Vale si è svegliata alle 3 e mezza mentre stavo cercando di infilare il ciuccio in bocca ad Ambra (come sta facendo Altamarea) e devo dire ha funzionato... Vale aveva la tosse, è stata sveglia un'ora, ho dovuto farle latte e miele, le ho raccontato Pinocchio e finalmente si è addormentata giusto in tempo per sentire i vagiti di quell'altra.. che aveva fame, così poppata alle 4 e 20 poi culla... e si è svegliata adesso!!!
Non vi ho detto che sabato ho comprato il lettino ad Ambra, infatti pensavo di metterla in ql di Vale, ma mi sono resa conto che è ancora troppo piccola per il letto singolo e in più non vorrei che Elisa si sentisse definitivamente spodestata dalla sua stanza.. Un'occasione dalla Chicco, un lettino bianco normale col cassetto sotto, 150 euro. Mi è sembrato ottimo, visto che mia cugina ne ha comprato uno usato a 100 euro! Non ho intenzione di utilizzarlo subito, per ora sta ancora nella culla..
Argomento peso: le mie figlie sono dei piccoli giganti, tranquille!! I vostri sono normali, sono le mie che escono da tutti i parametri! Del resto io non sono uno scricciolo e il babbo è 197 cm per 100 chili!!!
Ah ve lo dico anche se poi magari non se ne fa niente: abbiamo deciso che se tutto va come deve andare dal punto di vista economico fra due anni ci sposiamo... :emozionee
Vado, vedo se riesco a caricare qualche foto (Verilla se puoi vienimi in soccorso, non mi ricordo come si fa con Anteprima del Mac)...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 gen 2010, 12:28

Naico wow che splendida notiziaaaaaa :congratulations: :congratulations:
ovviamente poi dovrai renderci partecipi di tutti i preparativi. Io adoro i matrimoni. Sono un'inguaribile romantica

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 25 gen 2010, 14:32

Congratulazionissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:congratulations:
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Bloccato

Torna a “Settembre”