GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mio figlio si addormenta alle 2 di notte!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mio figlio si addormenta alle 2 di notte!!!

Messaggio da Valery83 » 15 gen 2010, 0:55

giremy stamattina sveglia alle 9:30 poi siamo andati a fare una lunga passeggiata al mercato e si è addormenta per circa 1 ora..poi ha pranzato alle 6 si è riaddormentato in macchina...e svegliato alle otto...stasera latte alle 10 30 nanna alle 00:30 però può andare perchè è stata una giornata movimentata!!!! speriamo bene le prossime!!! grazie mille...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 15 gen 2010, 1:40

valery,pure io avevo lo stesso problema!!!
ho iniziato a svegliarla alle 9 (con mia gran fatica :impiccata: )
ora è una settimana intera che 10.30-23.00 max dorme :ok

oggi 00-00 ma eravamo via è s'e addormenta mezz'ora alle 8 :impiccata:

kmq ho visto che se fa il pisolino prima delle 18.00 ( o che si sveglia a quell'ora) è meglio!!!

:incrocini facci sapere
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 17 gen 2010, 17:32

Anche Giulio si addormentava tardissimo!!! Ora da quando va al nido la sera alle 21 crolla!!! E quindi ho dedotto che innanazitutto se si alzano prima la mattina ( lui si alza verso le 8.10) poi la sera necessariamente crolla prima... e poi che deve assolutamente svegliarsi entro le tre del pomeriggio se fa il pisolino pomeridiano. Al nido infatti dorme tra le due e le tre. Nel weekend infatti cerco di farlo dormire solo una 40ina di minuti perche' le poche volte che ha dormito piu' di un'ora e si e' svegliato dopo le 4 la sera non si e' mai addormentato prima di mezzanotte!!
Quindi Valery anche io ti consiglio di svegliarlo prima gradualmente poi farlo dormire prima e POCO di pomeriggio, vedrai che alle 22 ti crolla!!!
Un bacio,
Stefy
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 24 gen 2010, 22:56

Adesso praticamente il pisolino pomeridiano lo salta! però alle 10:30 max 11:30 dorme :-D e al mattino lo sveglio verso le 10:00 che bello speriamo che continua così :sorrisoo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 25 gen 2010, 0:27

:clap :congratulations: beneeee

ti faccio un po d'invidia se ti dico che oggi dorme dalle 9 :spiteful:

ovviamente è UN CASO!!!!! :ahaha Giusto giusto che c'e amici!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 gen 2010, 9:31

Io spero comunque che Anastasia mantenga il pisolino pomeridiano ancora per un pò. Secondo fa troppo bene ad un bimbo "spezzare" un pò la giornata.
Se non insistessi a farla dormire il pomeriggio credo che Anastasia avrebbe già lasciato il pisolino
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 25 gen 2010, 11:04

giremy ha scritto:Io spero comunque che Anastasia mantenga il pisolino pomeridiano ancora per un pò. Secondo fa troppo bene ad un bimbo "spezzare" un pò la giornata.
Se non insistessi a farla dormire il pomeriggio credo che Anastasia avrebbe già lasciato il pisolino
Rebecca senza pisolino credo che diventerebbe una isterica a sera....
lei si addormenta alle 21.00,sveglia alle 7.30,nido
pisolino al nido dalle 13.00 alle 15.00

week end ho la fortuna che anche se si ritardano gli orari non ne risente
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 gen 2010, 11:12

O.T. Alessia cosa hai deciso per il lavoro?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 gen 2010, 16:54

Ciao a tutte,
come ho già scritto qualche post fa, anche mia figlia è insonne, la notte si è sempre addormentata tardissimo e anche ora che va all'asilo le cose non si sono proprio regolarizzate. Di buono c'è che adesso da quando si addormenta fa più o meno un'unica tirata, ma per addormentarsi ci vuole minimo mezzanotte, molto spesso l'una e anche oltre, quindi la mattina, per forza di cose, arriviamo sempre al nido tardissimo. Le educatrici, devo dire, sono state moooolto tolleranti però adesso mi stanno facendo capire che sarebbe ora di cominciare ad anticipare un tantino :fischia (anche perchè lei neanche ci pranza quindi, arrivando tardi, ci sta davvero pochissimo)
Io le ho provate tutte, ma davvero tutte, credetemi, per farla addormentare prima la sera, ma l'unico modo è quello di non farla dormire il pomeriggio, neanche mezz'ora, in modo tale che la sera alle 22.30-23.00 crolla. E da 3-4 giorni sto facendo così, però lei è nervosa, si vede che ha sonno, non può sedersi un attimo perchè le cala la palpebra, mi dispiace pure un pò sinceramente (tralasciando il fatto che diventa isterica e quindi mi dispiace anche per me :impiccata: ). Voi che ne pensate? E' solo questione di qualche giorno e poi imparerà a non fare il pisolino pomeridiano o è proprio troppo piccola per toglierglielo? Arianna ha due anni (fra cinque giorni :emozionee )
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 gen 2010, 10:54

Mare per come la penso io è troppo piccola per lasciare il riposino.
Poi ci sono bimbi che lo lasciano anche prima ma per loro scelta e non per una scelta "imposta"
Svegliala comunque prima la mattina e arriva in orario all'asilo. Passati i primi giorni si addormenterà prima.
Se puoi falle fare il pisolino molto presto e falla dormire solo un'oretta. Giusto per ricaricare le energie

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 27 gen 2010, 23:42

Se posso suggerirei a tutte una lettura interessante "FATE LA NANNA" un libro che insegna o meglio educa i bimbi a dormire .... un po' duro perchè all'inizio i bimbi piangono molto però funziona!
io con cecilia che ha due anni ho adottato il metodo da quando aveva 8 mesi e da allora va a dormire alle 21 e si sveglia alle 8 Fatta eccezione per denti che spuntano o raffreddori fastidiosi.
Il libro ha pareri contrastanti c'è chi lo ama e chi lo odio...io l'ho amato!
ciao
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 28 gen 2010, 11:52

L'ho sentito ma non ho mai avuto il coraggio di comprarlo e orami credo che con Anastasia sia un pò tardi :hi hi hi hi

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 28 gen 2010, 12:06

Il libro è consigliato fino ai 5 anni...ed è talmente veloce e rapido da leggere che non t'impegnerebbe molto, anche solo per spiegarti come funziona e che ruolo ha la pratica del dormire...io lo consiglio poi se non lo vuoi applicare libera di farlo, come ho detto bisogna essere molto convinti... e qui vorrei inserire una faccina ma ancora non ho capito come si fa....ma bisogna cliccarci sopra...facendo così non mi succede nulla o meglio mi trascrive la parola corrispondente alla faccina...
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 28 gen 2010, 13:22

Ciao Mare,
anche il mio Giulio ha appena compiuto 2 anni e anche io, come te, devo farlo dornire poco il pomeriggio se voglio che dorma presto la sera...
Tu chiedi se e' troppo presto per fargli saltare il pisolino...be' Giulio sono 3 giorni che al nido si rifiuta di dormire, poi pero' alle 16 e' distrutto e iracondo, come si ferma crolla... Riesco anche a tenerlo sveglio facendolo giocare ma arriva alle 20.30 che non si regge in piedi. Io credo che siano un po' piccoli per saltare del tutto il pisolino ma a volte, il sabato e la domenica, quando ci alziamo tutti un po' piu' tardi, e' proprio lui a dirmi che non vuole dormire, arriva alle 21 senza problemi...
Comunque credo che da ora a Settembre si debba iniziare a preparare al fatto che alla materna, il pisolino, purtroppo, glielo faranno saltare....
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 28 gen 2010, 16:19

Grazie a tutte per i pareri!
Ieri si è addormentata in macchina tornando dal nido e ha dormito una mezz'oretta (dalle 13 alle 13.30 più o meno), oggi ho tentato di farla appisolare presto ma non c'è stato verso, quindi ormai la farò tirare fino a stasera...andiamo a tentativi :incrocini

piccolapisolina ha scritto:Se posso suggerirei a tutte una lettura interessante "FATE LA NANNA" un libro che insegna o meglio educa i bimbi a dormire .... un po' duro perchè all'inizio i bimbi piangono molto però funziona!
io con cecilia che ha due anni ho adottato il metodo da quando aveva 8 mesi e da allora va a dormire alle 21 e si sveglia alle 8 Fatta eccezione per denti che spuntano o raffreddori fastidiosi.
Il libro ha pareri contrastanti c'è chi lo ama e chi lo odio...io l'ho amato!
ciao
Piccolapisolina qui su Gol ci sono decine di topic su Estivill (o l'Innominabile, come è stato ribattezzato :ahah ) e sono pagine piuttosto...infuocate, direi :fischia
Io non ho letto il libro ma conosco per sommi capi il "metodo", non metto in dubbio che a lungo andare possa funzionare, ma sinceramente, pur avendo una figlia che non ha mai dormito e tutt'ora dorme poco, non lo utilizzei mai.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”