GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni
-
muki
- New~GolGirl®

Re: DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni
Ragazze passaggio veloce per chiedervi una cosa: qualcuna di voi ha avuto problemi di culetto molto arrossato ( con le piaghe
) con i bimbi appena nati? Se si, che rimedi avete usato? Grazieeeeeeeee!
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07
- Nanuone
- Active~GolGirl®

muki,
allora, pasta "al l'acqua" che si trova in farmacia, il piu naturale possibile, ma che fa spessore tra le fece del bebe e il pannolino,ma devo dire che io ho sempre usato la mustella con leo perche ha sempre funzionato, c'hanno una linea per pelle delicatissima.non c'e tanto da fare cambiare il pannolino il piu possibile perche sia sempre asciuto!
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
- annalombardo
- Original~GolGirl®

MUKI io trovo ineguagliabile e miracolosa questa pasta allo zinco della HUMANA
http://www.humana.it/prodotti/index.asp ... 14&prod=73
é veramente portentosa e mi auguro che con Kristian funzioni, poi ti consiglio di evitare ogni tipo di salviettina e di lavarlo solo con l'acqua tiepida...

http://www.humana.it/prodotti/index.asp ... 14&prod=73
é veramente portentosa e mi auguro che con Kristian funzioni, poi ti consiglio di evitare ogni tipo di salviettina e di lavarlo solo con l'acqua tiepida...
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
- annalombardo
- Original~GolGirl®

Nanuone ha scritto:annina,mi spiace davvero,vedrai ma vedrai che mercoledì andrà meglio
hummmm.leo si aggiunge al fan club di chiara!
Nanu... e tutte...
Chiara è sfebbrata, sta tentando di addormentarsi da sola... ma tossisce... le ho messo un doppio cuscino in modo tale che sia seduta....
speriamo... vado a cenare perchè so che sarà una serata/nottata lunga....
Lieta di sapere che anche a Leo piace Chiara....
- Sbirulina
- Basic~GolGirl®

Muki,
io per Chiara, quando le si era formata una piaghetta sul culetto (aveva 1 mese), ho usato la "Pasta trattante"della "no all bimbi" che è a base di ossido di zinco, come tutte le altre creme per il cambio del pannolino, ma al 17%, quindi in percentuale più alta. In due giorni le è passato tutto. La trovi solo in farmacia.
Poi abitualmente uso la pasta di fissan blu.

io per Chiara, quando le si era formata una piaghetta sul culetto (aveva 1 mese), ho usato la "Pasta trattante"della "no all bimbi" che è a base di ossido di zinco, come tutte le altre creme per il cambio del pannolino, ma al 17%, quindi in percentuale più alta. In due giorni le è passato tutto. La trovi solo in farmacia.
Poi abitualmente uso la pasta di fissan blu.
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

- Sbirulina
- Basic~GolGirl®

annalombardo ha scritto: Chiara è sfebbrata, sta tentando di addormentarsi da sola... ma tossisce... le ho messo un doppio cuscino in modo tale che sia seduta....
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

-
muki
- New~GolGirl®

Grazie ragazze, visto che mi era capitato anche con Francsi direi che i miei figli hanno la pelle sensibile. Con Francsi non ho usato salviettine fino a quando arrivò a pesare 8kg ed alzarla e tenerla sopra il lavandino ad ogni cambio di pannolino mi aveva povocato un forte mal di schiena.. Uguale con lui, le salviettine le uso soltanto quando sono fuori, poi lo lavo con acqua tiepida, asciugo con la garza tamponando, lo lascio anche ad aerare un pò senza pannolino, lo cambio ad ogni cacca e sono davvero tante, uso il talco Trofo5 del pediatra ed ora una crema cicatrizzante che mi ha dato lui Desamix Effe. Nonostante questo il culetto è combinato male, non riesco a farglielo passare e piango insieme a lui.
Sbirulina in effetti la crema che usavo prima ha soltanto il 10% di ossido di zinco, e della Babygoz. Grazie
Sbirulina in effetti la crema che usavo prima ha soltanto il 10% di ossido di zinco, e della Babygoz. Grazie
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07
- sbu
- Bronze~GolGirl®

BENTORNATA BIMBI!!!!!!!!!!!!!!!!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Nanuone
- Active~GolGirl®

sbirulina.........
Lèo si addormenta da solo da quando ha 8mesi...........
Baci - Nanuone
- sbu
- Bronze~GolGirl®

siamo stati alle terme in Svizzera per quseto ponte: bello, rilassante e Fabio si è divertito un sacco nella piscina dei bimbi. E' pieno di lividi sulle gambe a causa delle varie cadute e devo assolutamente ricordarmi di dirlo al nido, altrimenti rischio di trovarmi i servizi sociali alla porta per sospette sevizie.....
Ho letto le 3 pagine di arretrati e non so se mi ricordo tutto:
Ai raffreddati e malaticci tante
TERRY: tanti
per l'intervento di Rebecca
Anche noi vestiamo molto DPDM, ma questa collezione invernale non mi fa impazzire, l'estate scorsa invece aveva solo quella marca indosso.
COLAZIONE: a seconda dell'orario della sveglia: oggi io lavoro al pomeriggio quindi Fabio può dormire quanto vuole. Ha preso il biberon di latte verso le 7 nel letto, ronfa ancora un po' e fra poco comparirà in soggiorno e si mangerà un paio di biscotti. Quando invece io lavoro al mattino è Oscar che se ne occupa e lo sveglia all'ultimo secondo (verso le 6:50) e gli da il biberon e lo cambia contemporaneamente. Se è in ritardo il biberon non fa in tempo a finirlo e se lo ciuccia in macchina mentre va da mio papà (che lo tiene prima di portarlo al nido)
Ho letto le 3 pagine di arretrati e non so se mi ricordo tutto:
Ai raffreddati e malaticci tante
TERRY: tanti
Anche noi vestiamo molto DPDM, ma questa collezione invernale non mi fa impazzire, l'estate scorsa invece aveva solo quella marca indosso.
COLAZIONE: a seconda dell'orario della sveglia: oggi io lavoro al pomeriggio quindi Fabio può dormire quanto vuole. Ha preso il biberon di latte verso le 7 nel letto, ronfa ancora un po' e fra poco comparirà in soggiorno e si mangerà un paio di biscotti. Quando invece io lavoro al mattino è Oscar che se ne occupa e lo sveglia all'ultimo secondo (verso le 6:50) e gli da il biberon e lo cambia contemporaneamente. Se è in ritardo il biberon non fa in tempo a finirlo e se lo ciuccia in macchina mentre va da mio papà (che lo tiene prima di portarlo al nido)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ANASTASIA: anche Fabio fa il lancio del biscotto e lo sputo del cibo e viene mandato in punzione. Prima lo intimo di smettere, poi lui con sguardo di sfida sputazza ancora il cibo, lo minaccio di smetterla altrimenti viene mandato via da tavola, lui mi sfida ancora e quindi viene preso di peso e mandato in camera sua.
Appena lo tiriamo sù dal seggiolone lui comnicia a piangere ma noi non desistiamo e rimane in camera sua per circa due minuti (dicono di fare un minuto per ogni anno di età), poi se non torna da solo lo chiamiamo chedendo se ha intenzione di farlo ancora, e così torna nel seggiolone e fa il bravo. Solitamente per quasi una settimana riesce a ricordarsi e evita di sputare o fare altre schifezze.
Appena lo tiriamo sù dal seggiolone lui comnicia a piangere ma noi non desistiamo e rimane in camera sua per circa due minuti (dicono di fare un minuto per ogni anno di età), poi se non torna da solo lo chiamiamo chedendo se ha intenzione di farlo ancora, e così torna nel seggiolone e fa il bravo. Solitamente per quasi una settimana riesce a ricordarsi e evita di sputare o fare altre schifezze.
- annalombardo
- Original~GolGirl®

Nanuone ha scritto:sbirulina.........
Anche Chiara si addormenta da sola senza problemi... soprattutto al pomeriggio, la sera certe volte vuole prima un pò di coccole nel lettone, ma quando la metto nel suo letto è ancora sevglia, le dico "Buonanotte..." lei mi dice "mamma nanna..." poi mi dice che devo andare a fare "cacca pipì" Io le dico si ora "mamma va in bagno" e chiudo la porta... tempo 5/10/15 minuti (decide lei) e crolla....
devo dire che su questo sono molto fortunata
- annalombardo
- Original~GolGirl®

Chiara stanotte ha avuto 38.5
ha dormito con noi nel lettone perchè aveva le crisi di muco in gola... da non respirare...
ora ha 37.3 e sta iniziando la tosse....
Sinceramente non so se sia il caso di farle fare una cura immunizzante... visto che ogni 20 giorni siamo con la febbre... che ne pensate???

ha dormito con noi nel lettone perchè aveva le crisi di muco in gola... da non respirare...
ora ha 37.3 e sta iniziando la tosse....
Sinceramente non so se sia il caso di farle fare una cura immunizzante... visto che ogni 20 giorni siamo con la febbre... che ne pensate???
- Nanuone
- Active~GolGirl®

anche noi notte infernale con febbre alta, termometro senza batterie..........
ma con la tachipirina la febbre e passata,poi si risvegliava in continuazione per causa del muco in gola .........
adesso dorme
abbiamo l'appuntamento dalla pediatra alle 18h
per chiara

adesso dorme
per chiara
Baci - Nanuone
- annalombardo
- Original~GolGirl®

Cucciolo di un Leo...
nanu come ti capisco,.... ma la mia è sveglia dalle 6.30 e non vuole dormire...
oar mi urala MAMMA OCHE OCHE SEARE... ovvero mamma giochi giochi disegnamo...
vadoooo

nanu come ti capisco,.... ma la mia è sveglia dalle 6.30 e non vuole dormire...
oar mi urala MAMMA OCHE OCHE SEARE... ovvero mamma giochi giochi disegnamo...
vadoooo
- Jael
- New~GolGirl®

Ciao ciao,
tanti
a tutti i bimbi malaticci,anche Jonah ha la tosse e un pò di catarro ma non riesco a fargli l'areosol,è un testone
Muki anch'io usavo per il culetto la crema di zinco e poi quando era proprio rosso il pediatra mi ha dato un olio che è stato miracoloso ma non ricordo il nome
Sbirulina anche Jonah si addormenta da solo, veramente non ho mai dovuto cullarlo per dormire si è sempre addormentato da solo.
Anastasia anche Jonah incomincia a fare schifezze a tavola,anch'io uso il metodo di allontnarlo da tavola,un pò di tempo fa aveva incominciato a fare capricci per mettersi il tovagliolo lo buttava per terra quindi io gli toglievo il piatto fino a quando non lo rimeteva,adesso cerca lui il "tolo" e se lo mette
tanti
Muki anch'io usavo per il culetto la crema di zinco e poi quando era proprio rosso il pediatra mi ha dato un olio che è stato miracoloso ma non ricordo il nome
Sbirulina anche Jonah si addormenta da solo, veramente non ho mai dovuto cullarlo per dormire si è sempre addormentato da solo.
Anastasia anche Jonah incomincia a fare schifezze a tavola,anch'io uso il metodo di allontnarlo da tavola,un pò di tempo fa aveva incominciato a fare capricci per mettersi il tovagliolo lo buttava per terra quindi io gli toglievo il piatto fino a quando non lo rimeteva,adesso cerca lui il "tolo" e se lo mette
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50
- Jael
- New~GolGirl®

Terry
per l'operazione della tua piccola Rebecca
Sabato abbiamo fatto acquisti per il piccolo gli abbiamo comprato degli scarponcini troppo belli,ho preso il numero 23, oramai mi sembra un ometto il mio piccolo
Sabato abbiamo fatto acquisti per il piccolo gli abbiamo comprato degli scarponcini troppo belli,ho preso il numero 23, oramai mi sembra un ometto il mio piccolo
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50
- annalombardo
- Original~GolGirl®

Anche con Chiara sono passata al 23...Jael ha scritto: Sabato abbiamo fatto acquisti per il piccolo gli abbiamo comprato degli scarponcini troppo belli,ho preso il numero 23, oramai mi sembra un ometto il mio piccolo
il 22 è durato appena due mesi....
se continuiamo di questo passo arriva in un battibaleno al 46 del padre!!!
- annalombardo
- Original~GolGirl®

Ora sta giocando tranquilla con il set da the e caffe' che le ha regalato mia sorella....
è uno spettacolo vederla impugnare bene la teiera e offrire il te a tutti i suoi pupazzi...!
A proposito di acquisti anche a me piace tanto la linea di DuPareilAuMeme... poi da noi c'è anche Z che è carino.... per ora ho ancora tanti vestitini dei cuginetti e cuginette...
mi mancano solo un paio di maglioncini da comprarle... comunque come taglia siamo sui 18/24 mesi... dipende dalla linea... le linee francesci vestono molto stretto e Chiara è patatona quindi siamo sui 24/30m!!!
Vi abbraccio... le vado a preparare il pranzo magari si addormenta presto!
è uno spettacolo vederla impugnare bene la teiera e offrire il te a tutti i suoi pupazzi...!
A proposito di acquisti anche a me piace tanto la linea di DuPareilAuMeme... poi da noi c'è anche Z che è carino.... per ora ho ancora tanti vestitini dei cuginetti e cuginette...
mi mancano solo un paio di maglioncini da comprarle... comunque come taglia siamo sui 18/24 mesi... dipende dalla linea... le linee francesci vestono molto stretto e Chiara è patatona quindi siamo sui 24/30m!!!
Vi abbraccio... le vado a preparare il pranzo magari si addormenta presto!
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Buongiorno dicembrine
Tanti
ai pupetti malati.
Ricky finalmente sembra stare bene, la febbre è completamente passata e ha ripreso a mangiare. Ha ancora un po' di catarro, ma direi che nel complesso non c'è male.
Anche Ricky si addormenta da solo e da parecchio tempo, non ricordo di preciso ma credo all'incirca dai 10 mesi. Almeno con la nanna siamo molto molto fortunati
Anche noi siamo al 23 di scarpa, ma inzia ad essere piccolo, presto dovremo passare al 24. Lui va a scatti con il piede, per un po rimane fermo e poi prende quasi 2 numeri in un colpo.
Per il discorso taglie ... Ricky non è piccolo, ma nel rapporto peso altezza è poco sotto al 25° percentile. E' un po' acciuga, lungo e magro (non ha preso da me
).
In genere tutti i pantaloni gli cadono. Ad esempio la taglia 18 mesi gli è corta, ma la 24 gli cade, perde letteralmente i pantaloni. Le taglie che ho riportato sono solo un esempio, perché chiaramente il discorso cambia a seconda dalle marche se vestono piccolo o grande; il punto è il taglio dei vestiti, per come è fatto Ricky sono larghi, bacino grande e gambe corte. DPM ha il pregio di avere un taglio dei pantaloni con il bacino piccolo e il cavallo corto (Ricky ha sempre il cavallo a metà coscia).
Il 23 mesi di DPM ora gli è piccolo perché i pantaloni sono corti (metre di vita potrebbe ancora andare), per quest'inverno gli ho comprato i 3 anni, il bacino è un po' grande (ma gli reggono anche perché ci sono gli elastici regolabili) e la gamba è lunga (ma arrotolo), peccato non ci sia una taglia di mezzo sarebbe perfetta.
Muki io non ho mai avuto grossi problemi di culetto con Ricky, ma quando è capitato ho usato la crema Eryplast della Lutsine, è miracolosa, io la uso anche a scopo preventivo ai primi segnali di irritazione. La trovi solo in farmacia.
Tanti
Ricky finalmente sembra stare bene, la febbre è completamente passata e ha ripreso a mangiare. Ha ancora un po' di catarro, ma direi che nel complesso non c'è male.
Anche Ricky si addormenta da solo e da parecchio tempo, non ricordo di preciso ma credo all'incirca dai 10 mesi. Almeno con la nanna siamo molto molto fortunati
Anche noi siamo al 23 di scarpa, ma inzia ad essere piccolo, presto dovremo passare al 24. Lui va a scatti con il piede, per un po rimane fermo e poi prende quasi 2 numeri in un colpo.
Per il discorso taglie ... Ricky non è piccolo, ma nel rapporto peso altezza è poco sotto al 25° percentile. E' un po' acciuga, lungo e magro (non ha preso da me
In genere tutti i pantaloni gli cadono. Ad esempio la taglia 18 mesi gli è corta, ma la 24 gli cade, perde letteralmente i pantaloni. Le taglie che ho riportato sono solo un esempio, perché chiaramente il discorso cambia a seconda dalle marche se vestono piccolo o grande; il punto è il taglio dei vestiti, per come è fatto Ricky sono larghi, bacino grande e gambe corte. DPM ha il pregio di avere un taglio dei pantaloni con il bacino piccolo e il cavallo corto (Ricky ha sempre il cavallo a metà coscia).
Il 23 mesi di DPM ora gli è piccolo perché i pantaloni sono corti (metre di vita potrebbe ancora andare), per quest'inverno gli ho comprato i 3 anni, il bacino è un po' grande (ma gli reggono anche perché ci sono gli elastici regolabili) e la gamba è lunga (ma arrotolo), peccato non ci sia una taglia di mezzo sarebbe perfetta.
Muki io non ho mai avuto grossi problemi di culetto con Ricky, ma quando è capitato ho usato la crema Eryplast della Lutsine, è miracolosa, io la uso anche a scopo preventivo ai primi segnali di irritazione. La trovi solo in farmacia.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza