GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

Messaggio da pally » 22 gen 2010, 13:56

buongiorno mammukkine belle!
:cuore :cuore
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 22 gen 2010, 20:41

marby ha scritto:
francescanoir ha scritto:Ragazze una domandina, noi stiamo cercando la cika :incrocini ma durante la gravidanza si può allattare vero?
Eccomi qui! Io allatto ancora (non molto, ovviamente, ma cmq allatto) e non ho problemi! A parte un certo dolore ai capezzoli :che_dici ma abbastanza sopportabile!
:incrocini per la caccia! :ok
grazie :) ci tengo troppo ad allattare il mio cucciolo, poi lui è un tettomane :)
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 22 gen 2010, 23:09

salve carissime!! dopo una vita riesco, nonostante gli acciacchi a tornare tra voi.. ishetta, mp per te!
innanzitutto sono orgogliosa di essere una mammukka OVER12 mesi!!! ebbene sì, il mio amore non rinuncia alla sua tetta nenache dopo l'anno, nenache dopo che ha imparato a camminare..al controllo dell'anno la pediatra di base mi ha detto di togliergli piano paino la colazione e la merenda con la tetta e dargli il latte di crescita..ahahahah col cavolo!! e non sa che poccia di notte se no mi sparerebbe..mi ha detto quando ho fatto l'opposizione che visto che lui gradisce il mio latte e io ne ho davvero tanto "vuoi fare coem le donne somale che allattano fino a che le tette non gli arrivano per terra?" e anche fosse?
ho deciso che continuerò l'allattamento almeno fino all'estate, salvo non ce la facessi più di notte o si staccasse da solo..effettivamente la notte è un po' pesante anche perchè la mattina mi alzo alle 6.50 e soprattutto devo essere lucida a scuola..avete qualche consiglio per fargli saltare qualche poppata? lui poccia prima di dormire-21/22 a seconda della serata- e poi mi si sveglia più o meno regolarmente all'1/1.30; 4.30/5; 6.30; insomma più o meno ogni 3/4 ore..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 22 gen 2010, 23:11

capitolo pappa..il mio è sempre stato un bimbo che ha mangiato tutto ma sono un paio di giorni che fa difficoltà a mangiare e sono un po' preoccupata..spero siano i dentini, visto che ha anche il culetto un po' rosso, ma visto che ne ha già 8 cosa dovrebbe spuntare?

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 gen 2010, 23:15

laura69 ha scritto:salve carissime!! dopo una vita riesco, nonostante gli acciacchi a tornare tra voi.. ishetta, mp per te!
innanzitutto sono orgogliosa di essere una mammukka OVER12 mesi!!! ebbene sì, il mio amore non rinuncia alla sua tetta nenache dopo l'anno, nenache dopo che ha imparato a camminare..al controllo dell'anno la pediatra di base mi ha detto di togliergli piano paino la colazione e la merenda con la tetta e dargli il latte di crescita..ahahahah col cavolo!! e non sa che poccia di notte se no mi sparerebbe..mi ha detto quando ho fatto l'opposizione che visto che lui gradisce il mio latte e io ne ho davvero tanto "vuoi fare coem le donne somale che allattano fino a che le tette non gli arrivano per terra?" e anche fosse?
a me le tette non arrivano per terra :che_dici e che cacchio. Mica allattare fa scendere il tono muscolare. Cmq la mia ginecologa dice LE INDIANE :ahah :ahah :ahah
A una mia amica sapendo che anche lei stava ancora allattando da ben 7 mesi ha detto "Ah già... tu sei amica dell'indiana" OVVIAMENTE RIDENDO :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 gen 2010, 23:26

anche a me le tette nn arrivano per terra :ahaha e dany è stato allattato 18 mesi.

ma sapete una cosa?nn ho voglia di svezzare elisa,ne parlavo a cena col marito che mi chiedeva quando si comincia con le pappe e io gli ho detto che nn mi va ancora di stressarmi,per dany è stato uno stress lo svezzamento.ish tu che sei esperta fin quando potrò tirare ancora di tetta esclusiva?so che appena il 1 febbraio andrò dalla pediatra mi dirà di cominciare...che palle!mio marito dice che così la posso svezzare direttamente a 18 anni :ahaha
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 gen 2010, 23:34

loretta83 ha scritto:anche a me le tette nn arrivano per terra :ahaha e dany è stato allattato 18 mesi.

ma sapete una cosa?nn ho voglia di svezzare elisa,ne parlavo a cena col marito che mi chiedeva quando si comincia con le pappe e io gli ho detto che nn mi va ancora di stressarmi,per dany è stato uno stress lo svezzamento.ish tu che sei esperta fin quando potrò tirare ancora di tetta esclusiva?so che appena il 1 febbraio andrò dalla pediatra mi dirà di cominciare...che palle!mio marito dice che così la posso svezzare direttamente a 18 anni :ahaha
di solito si comincia a 6 mesi... poi vedi lei come sta. Una mia cara amica a 6 mesi ha iniziato. La bimba si è rifiutata di mangiare fino ai 9 mesi suonati. Quindi ogni caso è a sè.
Cmq ogni svezzamento è diverso dall'altro magari Lisa sarà una mangiona. Potresti provare anche con l'autosvezzamento se ti senti portata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 gen 2010, 12:04

buongiorno!!!!!!!!!!!!!
laura69, non è vero che allattare fa arrivare le tette alle ginocchia!! :ahah

:urka aah no, non vi ho detto che dopo due anni con le mie tette mi ci faccio una bella sciarpona? ottimo per l'inverno e più economico (no reggiseni) :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 gen 2010, 12:06

loretta83, siiiiiiiiiiiiii, vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutte con sta voglia sfrenata di svezzare, dare da mangiare le pappe, le posate... ma perchè tanta voglia di tanto sbattimento???????????? perchè correre???????????
diana è semrpe stata a tavola con noi da quando ha imparato a sedersi bene e con il cibo giocava. con il tempo ha imparato da sola a cibarsene e ad usare le posate. mai imposto nulla. lei ha sempre e solo imparato per imitazione.
mai fatto papponi, brodaglie e compagnia cantante.
trooooooooppo stress sarebbe stato per me e diana seguire lo svezzametno tradizionale.. :perplesso

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 gen 2010, 12:31

ishetta, sono a casa come puoi ben notare.. quindi tra poco in acquolandia non mi vedrai :fischia son tre gg che diana va di cagotto tutte le sere. da 3 sere. e stamani ha già dato. :x: ho spedito il socio in farmacia a prendere fermetni lattici e dal fruttivendolo per le banane e le,e.
la belva vuole solo jogurt o pere. ottimale, no??? :che_dici
le sto preparando il riso.

Titty06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Titty06 » 23 gen 2010, 12:39

laura69 ha scritto:capitolo pappa..il mio è sempre stato un bimbo che ha mangiato tutto ma sono un paio di giorni che fa difficoltà a mangiare e sono un po' preoccupata..spero siano i dentini, visto che ha anche il culetto un po' rosso, ma visto che ne ha già 8 cosa dovrebbe spuntare?
per i dentini è molto soggettivo,pensa che la Maty i primi due incisivi inferiori l'ha messi a tre mesi e mezza :urka ,ed a 20 mesi li aveva tutti...lei ha fatto incisivi centrali inferiori,incisivi centrali superiori,4 incisivi laterali insieme,poi s'è fermata un attimo e dopo qualche mese ha messo li 8 molari con un intervallo di un mesetto (quattro contemporaneamente prima e quattro dopo) poi è stata la volta dei canini che l'hanno fatta disperare tantissimo..finalmente a gennaio 2008 abbiamo finito tutto :urka tutte le volte Culetto rosso bollicini rossi sul mento...
Mamma di Matilde 18/04/2006 47 cm di amore!!!
Mammukka!! Aprilina06
Immagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 23 gen 2010, 23:15

Buonasera mammukke!!! :bacio
Sono latitante da un sacco di tempo e sono riuscita a leggere solo le ultime 2 pagine altrimenti finisce che anche stavolta non faccio neanche un saluto...
Lo svezzamento di Ginevra è cominciato a 6 mesi ma lei ha rifiutato qualsiasi alimento che non fosse la tetta fino a 8 mesi e passa...e ancora adesso se puo' sceglie la tetta!!! :62_son_soddisfazioni:
L'altra settimana è stata ricoverata 2 giorni in ospedale per un problema respiratorio e io non ho fatto altro che sentirmi dire quanto è cicciona mia figlia :impiccata: ...non sono in paranoia perche' cmq è anche alta ( 79 cm x 12.350kg) pero' gia' so che alla visita dalla pediatra mi becchero' una bella strigliata...secondo voi glielo devo proprio dire che ciuccia ancora la notte??? :hi hi hi hi
il socio dice che la faccio poppare troppo :sberla: , ma a me non sembra: poppa a colazione e alle 2 merende ma non prende altro e poi a pranzo e cena le do la pappa (meno di quanto dovrebbe mangiare per la sua età)..certo la notte poppa a tutto spiano :fischia ..ma non penso possa essere quello che la rende tanto cicciotta :domanda ..e poi il latte materno non dovrebbe prevenire l'obesita'???
chiedo a voi perche' qui è un continuo "ma ancora allatti???" con delle facce come se parlassimo di una bambina di 10 anni invece che 10 mesi....
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 24 gen 2010, 10:09

ELETTRA anche mio figlio "era"cioccionissimo.a 6 mesi era 8 chili e passa,ora ha 10 mesi e pesa a ancora 8 chili e passa :che_dici è vero che ha avuto tantissimi problemi di salute soffre di asma e ha preso nn so quante medicine da settembre ad adesso..ed io continuo ad allattare la notte e la mattina..quindi non è la tetta... :sorrisoo
a tutti quelli che mi chiedono se allatto ancora io fierissima gli dico si sai che risparmio... :prr :prr
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2010, 13:53

elettra ha scritto:Buonasera mammukke!!! :bacio
Sono latitante da un sacco di tempo e sono riuscita a leggere solo le ultime 2 pagine altrimenti finisce che anche stavolta non faccio neanche un saluto...
Lo svezzamento di Ginevra è cominciato a 6 mesi ma lei ha rifiutato qualsiasi alimento che non fosse la tetta fino a 8 mesi e passa...e ancora adesso se puo' sceglie la tetta!!! :62_son_soddisfazioni:
L'altra settimana è stata ricoverata 2 giorni in ospedale per un problema respiratorio e io non ho fatto altro che sentirmi dire quanto è cicciona mia figlia :impiccata: ...non sono in paranoia perche' cmq è anche alta ( 79 cm x 12.350kg) pero' gia' so che alla visita dalla pediatra mi becchero' una bella strigliata...secondo voi glielo devo proprio dire che ciuccia ancora la notte??? :hi hi hi hi
il socio dice che la faccio poppare troppo :sberla: , ma a me non sembra: poppa a colazione e alle 2 merende ma non prende altro e poi a pranzo e cena le do la pappa (meno di quanto dovrebbe mangiare per la sua età)..certo la notte poppa a tutto spiano :fischia ..ma non penso possa essere quello che la rende tanto cicciotta :domanda ..e poi il latte materno non dovrebbe prevenire l'obesita'???
chiedo a voi perche' qui è un continuo "ma ancora allatti???" con delle facce come se parlassimo di una bambina di 10 anni invece che 10 mesi....
e figurati quando arriverai a 22 mesi :bast_ins

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 24 gen 2010, 15:37

ieri ho fatto assaggiare ad elisa la patata schiacciata e ha gradito.cmq nn mi sembra ancora pronta per le pappe..nn ha ancora capito il meccanismo del deglutire cose di consistenza diversa dal latte.

cn daniele ho avuto una brutta esperienza..mangiava le pappe solo ed esclusivamente fatte con acqua e omo di carne.niente brodi niente pesce insomma un caos..poi tutto ad un tratto a 18 mesi si è infilato in bocca un conchiglione col ragù e l'ha masticato egregiamente..da quel giorno ho buttato tutto,pappe farine.omo ecc e ha cominciato amangiare come noi e nn si è più fermato.ora mi chiedevo se nn possa fare lo stesso con elisa ovviamente in altre modalità visto che è piccola.

ish mi illustri sull'autosvezzamento :perplesso
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 gen 2010, 18:50

DISCUSSIONE AUTOSVEZZAMENTO SU GOL.
forum/viewtopic.php?f=84&t=11282" onclick="window.open(this.href);return false;

io lo chiamo il METODO DELLA NONNA.
sentivo sempre mia nonna fare commenti buffi su chi svezzava i bambini con il 'metodo moderno' :ahaha io sempre stata d'accordo :fischia

fidarsi e dare la possibilità al piccolo di gestirsi esattametne come fa con la poppa (allattamento a richiesta). lui è curioso, inizierà a giocare, ad imitarci poi a mangiare.
ogni bimbo ha i suoi tempi. c'è chi inzia a 6 mesi chi prova interesse solo a 9 mesi e passa.
aiuta a devitare quell'insipportabile momento di ansia e conflitto con mamma e papà.

tutt'ora è diana a gestirsi con il cibo. mangia cosa quanto e come vuole :ok

sono del parere che un bambino non si lascia morire di fame :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 gen 2010, 18:54

AUTOSVEZZAMENTO:

nasceregenitori.wordpress.com/about/autosvezzamento/

bambinonaturale.it/detail.asp?IDN=203&IDSezione=12

*********.it/Primi-anni/L-autosvezzamento.html
(al posto degli asterisci scrivere tutto attaccato n o i m a m m e)

Titty06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Titty06 » 25 gen 2010, 9:14

ishetta ha scritto:
elettra ha scritto:Buonasera mammukke!!! :bacio
e figurati quando arriverai a 22 mesi :bast_ins
non ti dico quando arriverai a tre anni e mezzo!! :hi hi hi hi :ahaha :ahah :ahah
Mamma di Matilde 18/04/2006 47 cm di amore!!!
Mammukka!! Aprilina06
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 10:41

loretta83 ha scritto: ish mi illustri sull'autosvezzamento :perplesso
Io non l'ho seguito. Emma è entrata presto al nido e quindi avevo necessità che fosse svezzata e poi lei i papponi li gradiva. Fino a 10 mesi e mezzo. Da lì ha voluto pasta e col sugo :ahaha anche se non aveva manco un dento.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 gen 2010, 10:49

grazie mako di pomeriggio mi spulcio i link con calma

però su una cosa dissento il quando e come vuole con daniele nn è mai esistito..si mangia tutti a tavola insieme e tutti la stessa cosa,nn esiste noi mangiamo alle 14 per esempio e lui fa i capricci e nn mangia e poi si ripresenta verso le 16..no no su questo sono molto intransigente anche se daniele è una buona forchetta e fortunatamente questi episodi sono molto rari :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”