GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DANDO L'AGGIUNTA SI ALLATTA A ORARIO?
- Lorena
- Master~GolGirl®

DANDO L'AGGIUNTA SI ALLATTA A ORARIO?
Voi come fate? La mia pediatra mi ha detto che se dò l'aggiunta devo allattare ogni tre ore e mezza. Anche voi fate così?
Addirittura lei mi ha detto di fare un pasto di latte mio e uno di LA ma cosi passerebbero 7 ore tra una poppata di LM e l'altra.... mi sembra troppo!!
Grazie
Addirittura lei mi ha detto di fare un pasto di latte mio e uno di LA ma cosi passerebbero 7 ore tra una poppata di LM e l'altra.... mi sembra troppo!!
Grazie
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

Re: DANDO L'AGGIUNTA SI ALLATTA A ORARIO?
io ho dato l'aggiunta alla prima bimba ma allattavo comunque a richiesta. che io sappia, poi, molti pediatri sono a favore dell'allattamento a richiesta anche col l.a. proprio per seguire i ritmi del bimbo. 
c6m9 :)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

No, si allatta a richiesta anche dando l'aggiunta. Seno + aggiunta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- olfersia
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:No, si allatta a richiesta anche dando l'aggiunta. Seno + aggiunta.
E certo, allatta ogni 7 ore così poi la smetti di produrre latte...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

certi pediatri sparano di quelle perleolfersia ha scritto:ishetta ha scritto:No, si allatta a richiesta anche dando l'aggiunta. Seno + aggiunta.![]()
E certo, allatta ogni 7 ore così poi la smetti di produrre latte...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

io davo l'aggiunta sempre a richiesta, semplicemente quando aveva fame invece di attaccarlo al seno gli davo la bottiglietta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®

In ospedale sì fanno così..si chiama allattamento complementare...un po' di ciuccia e poi la bottiglina di artificiale il tutto ad orari fissi.
Sinceramente tornata a casa io ho fatto tutto seno di giorno, mangia ogni 3 ore , e la sera o la notte un bibe di artificiale senza dargli il seno. Faccio come ci se do l'artificiale il seno non glielo do.
Sinceramente tornata a casa io ho fatto tutto seno di giorno, mangia ogni 3 ore , e la sera o la notte un bibe di artificiale senza dargli il seno. Faccio come ci se do l'artificiale il seno non glielo do.
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
-
zapotek
- New~GolGirl®

Ilaria non ha mai rispettato le 4 ore nemmeno con le aggiunte di LA... anzi non arrivava nemmeno a tre ore! Io ho insistito, la attaccavo al seno, poi le davo l'aggiunta e poi mi stimolavo il seno con il tiralatte... Poi quando si era fatta un pò più forza invece di darle l'aggiunta l'attaccavo più spesso al seno... le davo il LA solo la sera prima della nanna... e sorpresa sorpresina a quattro mesi ha smesso di prendere pure quella ed ho allattato fino a oltre l'anno!
ci vuole pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza...
ci vuole pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza...
- Makotina
- Gold~GolGirl®

e perchè? io allatterei a richiesta! sa lei quando ha fame, no?Lorena ha scritto:Voi come fate? La mia pediatra mi ha detto che se dò l'aggiunta devo allattare ogni tre ore e mezza. Anche voi fate così?
Grazie
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- tixy75
- Basic~GolGirl®

Ciao,anche la mia pediatra mi dicceva cosiLorena ha scritto:Voi come fate? La mia pediatra mi ha detto che se dò l'aggiunta devo allattare ogni tre ore e mezza. Anche voi fate così?
Grazie
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma
- Lorena
- Master~GolGirl®

non ho capito, gli davi il bibe alternato al seno oppure dopo la poppata al seno?ci610 ha scritto:io davo l'aggiunta sempre a richiesta, semplicemente quando aveva fame invece di attaccarlo al seno gli davo la bottiglietta
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Ciao Lorena, io ho dato l'aggiunta di LA artificiale ad entrambi i miei bambini, dalla fine del primo mese in poi (fin quando il LM si è esaurito, purtroppo) e allattavo comunque a richiesta. Prima li attaccavo al seno e li lasciavo finchè si staccassero da soli e poi preparavo il LA con l'accortezza di farne sempre un pò di più della "richiesta" (ne deve sempre avanzare un goccino) poi finito tutto l'ambaradam tiravo col tiralatte.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Io ho dato l'aggiunta fin dal 1° giorno, prima seno e poi biberon sempre a richiesta. Sono andata avanti così x circa 2 mesi e poi inevitabilmente ho ceduto al biberon e ho smesso di allattare, ma ho continuato a darle il latte quando lo chiedeva lei senza guardare se erano passate 3 ore o 2 o 4.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- paola65
- Active~GolGirl®

Desidereresti poter fare a meno delle aggiunte? Da qualche parte, nel forum, avevo messo un post "come aumentare il latte e togliere le aggiunte" se fai una ricerca dovresti trovarlo. Ti dico questo perché alattare ad orario e dare aggiunte non è utile alla produzione di latte, che aumenta in proporzione a quanto il seno viene stimolato.
Paola, Consulente LLL
- Lorena
- Master~GolGirl®

Forse era questo?paola65 ha scritto:Desidereresti poter fare a meno delle aggiunte? Da qualche parte, nel forum, avevo messo un post "come aumentare il latte e togliere le aggiunte" se fai una ricerca dovresti trovarlo. Ti dico questo perché alattare ad orario e dare aggiunte non è utile alla produzione di latte, che aumenta in proporzione a quanto il seno viene stimolato.
forumoff/viewtopic.php?t=13092&sid=2bad ... 649dae9975" onclick="window.open(this.href);return false;
- paola65
- Active~GolGirl®

- ci610
- Silver~GolGirl®

Lorena ha scritto:non ho capito, gli davi il bibe alternato al seno oppure dopo la poppata al seno?ci610 ha scritto:io davo l'aggiunta sempre a richiesta, semplicemente quando aveva fame invece di attaccarlo al seno gli davo la bottiglietta
no no, o bibe o seno
però non è che allattando col bibe sono passata ad allattarlo ad orario, semplicemente se lui alle 10,15 aveva fame gli davo la bottiglia invece di attaccarlo al seno
cmq gli davo una bottiglia la giorno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010