GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAI DA TE: decori albero di Natale

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

FAI DA TE: decori albero di Natale

Messaggio da Idillica » 4 nov 2007, 14:03

Ciao ragazze,
sto per festeggiare il mio primo natale con la mia Eleonora :cuore per l'occasione ho pensato ad un albero interamente nei toni del rosa confetto.
Sono 5 anni che ero ferma sul oro+argento, ma quest'anno si cambia. ovviamete qualcosa recupererò dell'anno scorso, ma per il resto voglio fare tutto da sola.
ho già iniziato con delle palline trasparenti decorate con carta di riso che mi ha consigliato una mia amica che ha il negozio di belle arti ed hobbystica.
Io ho molta manualità , ma il problema è che, i materiali acquistati nei negozi e specifici per le decorazioni, costano molto e
volevo chiedere se qualcuna ha idee per decorazioni fatte con materiali un po' più di recupero,
possibilmente senza cadere nell' ''Effetto lavoretto".
Vi ringrazio!!!!
:bacio :bacio :bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FAI DA TE: decori albero di Natale

Messaggio da Melissa » 4 nov 2007, 17:07

e i cosidetti patchwork? Compri le palline di polisterolo e le rivesti in stoffa rosa, io ne ho fatte parecchie e sono belline e considera che io non ho stà grande manualità.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 4 nov 2007, 17:37

Io adoro le pigne, raccolgo le più belle che trovo (me magno i pinoli :prrrr ) e con la vernice spray diventano una decorazione stupenda!
Le ho sempre fatte d'oro o d'argento, rosa non so come verrebbero... ma puoi ovviare con dei nastri, penso uscirebbe qualcosa di molto molto carino...
Ah: io preparo anche dei pacchettini regalo minuscoli, avvolgendo che so, una noce o roba simile, e li appendo. Quest'anno che ho imparato a lavorare a maglia credo che mi scatenerò anche in questo senso... vedremo!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 4 nov 2007, 17:40

ricordo che una volta presi delle palline vecchie e scolorite e dopo averle spennellate con colla vinilica le immersi nel sale grosso....in quello fino.....nella pastina a chicchi schiacciati(non ricordo il nome del formato :che_dici ) e poi le spruzzai con lo spray oro e argento

(purtroppo al caldo il sale un pò si scioflie ma credo che con del fissativo si risolva :sorrisoo )

tu potresti fare lo stesso usando il colore rosa

oppure

sempre il sale grosso da cucina....ne metti una manciata in un foglietto di cellophane e lo richiudi a sacchetto con spago cannella e rametti di lavanda(si trovano facilmente in giro)

oppure

utilizzare dei fiori artificiali...magari le rose....spesso si vendono a mazzetti nei mercatini e costano pochissimo......sempre nel colore rosa....con lo spray glitterato

io quest'anno farò delle palline con la cartapesta...molto economico farla...basta del vinalvil e giornali vecchi...bagni la carta..la accartocci a formare una pallina della grandezza desiderata e la spennelli col vinavil...poi aspetti che asciughi e se la superficie non è del tutto omogenea continui con la colla

poi puoi dipingerle e spruzzarle come desideri...l'effetto è ruvido ma bello da guardare

se mi vengono altre idee te le posto :bacio

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 4 nov 2007, 18:20

ahhhhh....un'altro anno ho fatto le palline di ovatta....carinissime e dolcissime con lo spray glitterato

potresti utilizzare quelle tutte colorate(colori tenui)nelle confezioni tutte assortite...sono già rotonde...le apri un pò e le leghi con nastrino fucsia :emozionee

poi costano pochissimo

sull'albero di quest'anno che farò in stile barocco/rococò....legherò anche cucchiaini d'argento con nastrini rossi vellutati.....

poi se vuoi dei nastroni tutt'intorno all'albero prendi delle comunissime buste della spesa...possibilmente senza scritte.....le tagli a strisce larghe e le spuzzi del colore che preferisci....ti assicuro che sono identiche a fascioni di seta.... :ok

mi sà che alla fine ti inondo il topic :prrrr

Tommy 12-o8-2oo8

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 4 nov 2007, 18:55

Inondate pure il topic :yeee
alle pigne avevo già pensato e le farò rosa, ma non con lo spray ma a pennello, così gli interstizi restano scuri e fa un bel gioco di contrasti,. cercheròdella rafia rosa per legarle.
spay glitterato...sembra interessante, lo cerchèrò, per ora ho solo la colla glitterata.
se rovisto di materiale ne ho tanto, vediamo cosa verrà fuori.
le palline patchwork purtroppo sono un po' lunghe come lavorazione.
alcune palline le farò tipo vetrata coi colori per il vetro e il tubettoper fare i bordini a rilievo, ma vige sempre il discorso che le palline di base trasparenti le devo comprare.
oggi in un mercatino ho comprato dei pendenti che erano di un lampadario:7 grandi a goccia rosa e 10 piccoli e sfacettati lilla. vediamo come li colloco (ho speso 20 euro :x: )
i pacchettimini sono un'idea tardizionale ma sempre riuscita!copierò anche quello!
grazie e continuate ok?
:bacio

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 4 nov 2007, 19:04

Le palline di cartapesta hanno il vantaggio di essere molto leggere e se le fai bene durano anche molto. sopra le puoi sempre rivestire e colorare in mille modi :yeee
Ho dei fiori rosa finti avanzati dal fiocco a cuore che avevo fatto per la nascita...ci riciclo anche quelli.
vorrei fare decori che durino un minimo nel tempo. purtroppo non penso che il sale, anche se fissato duri a lungo.
per fissare e rendere lucido io uso sempre la lacca per capelli perchè costa un'inifinità meno del fissativo vero e proprio (la uso anche per i quadri :fischia ) ce n'è in particolare una che è dai tempi di quando facevo la scuola d'arte che la usavamo tutti al posto del fissativo :ahaha
spary glitterato aspettami........................... :sorrisoo :ok

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 4 nov 2007, 19:12

io quest'anno ho comprato delle stelline di plastica rigida fosforescenti su ebay (che già avevo preso per la cameretta del mio bimbo) tutte azzurre.. ma ci sono in tanti altri colori.. di notte si illuminano.. sono stupende al buio e quindi ho pensato...con le luci dell'albero od anche ad albero spento faranno il loro effetto...ci faccio un buchino per il filo e via! :ok
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 4 nov 2007, 19:29

mi sa che tu sei come me, io con l'albero e presepe inizio la lavorazione mesi prima, il presepe poi è un piccolo capolavoro....modestamente :fischia

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 4 nov 2007, 19:44

Anch'io l'anno scorso ho iniziato la preparazione 4 mesi prima ... tutte decorazioni fatta da me con fil di ferro e perline (di tutti i tipi e di tutte le grandezze) ma tutto rigorosamente bianco. Stupendo!!!! Con il fil di ferro fai la forma che preferisci (stelle, cuori, ecc.) poi inizi a intecciarla internamente con un filo di ferro molto più sottile in cui avrai infilato tante perline di tutti i tipi ... l'effetto è straordinario!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 4 nov 2007, 19:58

Melissa ha scritto:mi sa che tu sei come me, io con l'albero e presepe inizio la lavorazione mesi prima, il presepe poi è un piccolo capolavoro....modestamente :fischia
Mi hai incuriosita.....come lo fai?
tanto non ti copio che non lo faccio, mia sorella ha preso l'anno scorso quello della thun ed e bellisimo così. semmai prendiamo qualche altro pezzao di quello :ok
comincio mesi prima perchè quest'anno ho anche il neonato Eleonora e sono un pochino impegantina :fischia
decori in feltro:
Allora ne racconto un'altra: ho trovato a 99 centesimi dei fili con una decina di cuori o stelle (ne ho prese 2 coi cuori e 1 con le stelle)di feltro rosa scuro. tra un decoro e l'altro ho messo dei ciuffetti di toulle di 2 rosa diversi avanzati dalle piante che mi hanno regalato quando ho partorito :fischia ...conservo tutto!!!!
se non li trovi già pronti, per rifarli basta prendere del panno lenci e fare una sagomina a cuore di carta, fare il segno e poi tagliare. ad infilarle con lo spago è un attimo, a legarci il toulle ancora meno.
Ho poi decorato le stelline di feltro con un pennarello rosa glitterato per tessuto :ok
...ma come verrà st'albero rosa barbie??????
Ho messo da parte le care dei cioccolatini m@ncherie: le taglio a triangolini e le attacco sui cuori di feltro così luccicano :ok
Palline con le fate:
Attualmente ho queste 3 striscie + 8 palle trasparenti da decoupage che sto decorando così:
in un lato ho incollato su alcune carta di riso rosa, su altre fucsia ed altre i due coliri mischiati.
nell'altro lato incollerò, stile decoupage, 1 personaggio disegnato a pallina ( i disegni sono fotocopie delle mie illustarzioni: fate, sirene, folletti). poi dipingo lo spazio rimanente con colla glitterata e decoro con un nastro.
L'idea della carta di riso e del glitter me l'ha dat una mia amica che vende queste cose ed è molto brava :yeee
a pensare che il 15 dicembre scorso avevo fatto la morfologica e ho scoperto che era una bimba....ho appeso delle scarpine di lana rosa all'albero :cuore
...vi ho fatto 2 palle così......anzi 8.... :ahaha

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 4 nov 2007, 21:47

Ciao!
allora....l'albero di Natale lo faccio con parecchi patchwork di cui ti parlavo.
Ma il vero capolavoro è il presepe, a quello ci tengo tantissimo, vado anche alla ricerca di arbusti particolari per i prati!!!!!!!!!! mi rifaccio alla tradizone napoletana e del sud italia.....essendo i miei calabresi. Non viene grande, con due bambini piccoli è impossibile ma spero di rifarmi in futuro. Comunque è un vero villaggio con mulinello, fuoco, fontana, ecc. :sorrisoo

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 4 nov 2007, 22:13

mi state dando un sacco di idee :hi hi hi hi

bella quella di astrid con l'ovatta tutta colorata! :yeee

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 5 nov 2007, 9:35

ciao ..
io quest'anno pensavo di fare l'albero con i dischi di arancia essiccati legati con bastoncini di cannella e un bel fiocco arancione...
poi devo studiare come fare il presepe.. l'anno scorso abbiamo fatto la montagna in cartapesta.. ma quest'anno le idee ed il tempo scarseggiano :buuu
se non ora quando?

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 5 nov 2007, 13:06

Per l'albero di Natale carini sono anche gli angioletti da fare con la pasta (ce ne sono di 2/3 tipi diversi). Di solito si incollano con la colla a caldo e poi si spruzzano di vernice dorata ma tu potresti usare una tinta rosa!!!
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 5 nov 2007, 14:32

io sono una "malata" del Natale.....

all'ultima domenica di novembre in casa è già tutto addobbato.....

le cose che scrivete mi mettono addosso una voglia matta di creare!!

MA DELLE FOTUZZOLE SI POSSONO AVERE??

Melissa....il tuo presepe mi incuriosisce!
Babs....l'albero con le tue creazioni se pò vedè???

uuuuu...le palline di cartapesta!!!! Queste le posso fare pure io!!! :yeee
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 5 nov 2007, 17:11

un'altro anno l'ho fatto con le foglie di acero e di vite :le ho raccolte a novembre,avevano dei colori accesi tra il rosso e l'arancio legate all'albero con bastoncini di cannella e palline color rame satinato :emozionee

come decorazioni sul camino rami di vite(raccolti nei campi) tortuosi sui quali avevo applicato tralci di edera finta

idea per il presepe: il cielo notturno io lo faccio con un cartone scuro(nero o blu) poi faccio dei forellini sparsi e la cometa .....pongo dietro le lucine e voilà.....sembra vero!!!!

Tommy 12-o8-2oo8

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 5 nov 2007, 17:23

Tommy 12-o8-2oo8

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 5 nov 2007, 19:52

anya ha scritto:io sono una "malata" del Natale.....

all'ultima domenica di novembre in casa è già tutto addobbato.....

le cose che scrivete mi mettono addosso una voglia matta di creare!!

MA DELLE FOTUZZOLE SI POSSONO AVERE??

Melissa....il tuo presepe mi incuriosisce!
Babs....l'albero con le tue creazioni se pò vedè???

uuuuu...le palline di cartapesta!!!! Queste le posso fare pure io!!! :yeee
Come si mettono le foto?
se vuoi scivimi via mail e ti mando quelle delle ultime creazioni!

nel mio vecchio photoalbum c'erano tanti lavori: bavaglini a punto croce ed il fiocco nascita di Ele.
effettivamente a parole non si riesce a spiegare bene.
oggi ho avuto modi di dedicarmi parecchio.
Devo un po' rifinire e confezionare con nastri ecc. ma sono a buon punto! :yeee
ho fatto:
8 palline decorate con decoupage , glitter e carta di riso.
7dei tondi con delle befanette/fatine bellissime.
4 cuori coi petali di rosa.
questi ve li devo raccontare:
ho preso dei cuori in plastica, di quelli fatti per le palline di natale che si trovano nei negozi di hobby.
una parte l'ho colorata con l'acrilico color platino (reso però leggermente rosa) e l'altro lato l'ho cosparso di colla glitterata ed ho incollato dentro dei petali di rosa finti.
ho infilato gli stessi petali in dei fili lunghi e chiudendo le 2 parti li ho incastrati in modo che scendano giù dal cuore.
Si confeziona con del nasto ed è fatto.
i petali si trovano anche rossi, ma si possono anche usare fiori finti smontati.

effettivamente le foto servirebbero :fischia
:bacio

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 5 nov 2007, 19:56

Babs ha scritto:Anch'io l'anno scorso ho iniziato la preparazione 4 mesi prima ... tutte decorazioni fatta da me con fil di ferro e perline (di tutti i tipi e di tutte le grandezze) ma tutto rigorosamente bianco. Stupendo!!!! Con il fil di ferro fai la forma che preferisci (stelle, cuori, ecc.) poi inizi a intecciarla internamente con un filo di ferro molto più sottile in cui avrai infilato tante perline di tutti i tipi ... l'effetto è straordinario!!!
bella idea penso che la copirò....ma variandola 1 pochino, all'interno della forma vorrei incollre lw varie bomboniere dei battesimi :hi hi hi hi
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”