GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

strano atteggiamento di un vicino: datemi un consiglio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: strano atteggiamento di un vicino: datemi un consiglio

Messaggio da Melissa » 4 nov 2007, 15:01

mhà...non so, c'è stato un periodo in cui Giulia dava i bacini in bocca a tutti perchè vedeva me e mio marito, e io a spiegarle che si davano in guancia.
La reazione però degli adulti a cui Giulia voleva dare il bacino (tipo i vicini di casa), è sempre stata molto corretta ("i bacini si danno sulla guancia"), il signore in questione ha detto qualcosa? O comunque può aver detto una cosa simile e tu magari non hai sentito? Perchè il discorso cosi cambia.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 4 nov 2007, 15:29

Diglielo subito, a me questa cosa non piace, un bacio sulle labbra non è dato con indifferenza se quell'uomo non è parente del bambino. Eppoi perché gli dà le caramelle ? Per avere un bacio in cambio ? :bomba Sarò prevenuta ma se vedessi io una cosa simile affronterei subito l'uomo a 4 occhi :spara
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 4 nov 2007, 16:14

Guarda, a mio figlio manco io glieli do i baci sulla bocca, figuriamoci un vicino!
Lo direi imediatamente.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 4 nov 2007, 16:15

Intendiamoci, magari con un gesto pedofilo non c'entra niente, PERO' FA SCHIFO, e per me tanto basta.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 4 nov 2007, 16:43

lory..da i bacini sulla bocca...al suo amichetto colo'... :cuore alla mia amica(mamma di nicolo')e alle ziee dell amichetto..(pero' sono donne...e non hanno malattie ecc...in piu' le conosco ecc)..
da i bacini a mio fratello..mio padre..mia madre..ai miei zii..(uomini e donne)..ma sono persone CHE CONOSCO ECC!!
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 4 nov 2007, 16:45

ROBY75 ha scritto:Sere, io sono della filosofia "farsi i fatti propri è la cosa migliore"
ma per quanto riguarda i bambini la vedo in modo differente!
E in questo caso, fossi in te, io volerei diretta dai genitori per
metterli al corrente di quello che hai visto!
Non mi pare assolutamente un comportamento normale! :che_dici
quoto!!!
Mi dispiace per i vicini sessantenni, ma io non aspetterei altre prove, per carità magari puoi dirlo con un sorriso senza sembrare proprio paranoica, però avverti! Io vorrei essere avvertita.
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 4 nov 2007, 16:57

allora ... oggi abbiamo notato che la cosa è proprio un'abitudine, evidentemente i miei vicini con quest'altro vicino sono molto + in confidenza, lui le caramelle o le gomme gliele da' sempre, e oggi si è fatto dare il bacetto come ieri anche con i genitori che erano lì nei paraggi ...

io cmq parlando con la mia vicina le ho detto che avevo notato questa cosa, lei mi ha detto che i bimbi sono abituati a dare i baci così sia a loro che ai nonni e agli zii, e probabilmente allora lo danno così anche a loro. lei non ci aveva mai fatto caso, perchè quando ci sono loro presenti e lui da' le caramelle ai bimbi non sempre chiede il bacetto, però non si è turbata nè allarmata (sapevo che non l'avrebbe fatto) perchè, come dicevo anche io, sono persone gentilissime, raccomandabili ... magari lui si considera un po' troppo "nonno" e ha un atteggiamento eccessivamente affettuoso, ma a lei non crea grossi problemi, anche se cmq ha detto che vedrà di farci caso x rendersi conto di persona.

se fossero i miei figli a me darebbe molto fastidio, ma a questo punto: non sono affari miei! :sorrisoo

grazie x le vostre opinioni!!! :sorrisoo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 4 nov 2007, 17:00

Contenta lei contente tutte....certo che far baciare i figli sulla bocca da un estraneo :urka a parte lo schifo e poi che educazione pensi di insegnarli ai figli? :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 4 nov 2007, 17:07

infatti fa proprio schifo,anche se la pedofilia magari nn c'entra però mio figlio i bacini sulle labbra li da solo a me e al papà,agli altri o sulla guancia addirittura li manda e basta,figurati che io mi sono inca perchè una signora anziana un paio di settimane fa mentre facevamo la fila in un ambulatorio lo ha preso in braccio e gli ha dato un bacio sulla guancia...ovviamente nn le ho detto nulla ma l'ho fulminata con lo sguardo e l'ha subito mollato :bomba
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 4 nov 2007, 17:58

Io lo vorrei sapere se fossi la mamma..quindi, al tuo posto, la avvertirei..
A me il bacio sulle labbra, da parte di un estraneo poi, avrebbe dato davvero molto molto fastidio.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 4 nov 2007, 18:01

YLeNia ha scritto:Io lo vorrei sapere se fossi la mamma..quindi, al tuo posto, la avvertirei..
A me il bacio sulle labbra, da parte di un estraneo poi, avrebbe dato davvero molto molto fastidio.
Non avevo letto che le avevi parlato..ero partita in quinta.
Bè allora se a lei sta bene il problema non si pone...
Cmq hai fatto bene. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 nov 2007, 18:22

Esse ho letto anche il tuo ultimo intervento. Ok, se sta bene ai genitori...
MA a me sembra così strano insegnare a baciare in bocca chiunque te lo chieda...
Poi, ok io sono particolarmente "sensibile" sull'argomento...mah a me non sembra un gesto così innocente. Anzi mi sembra la tipica mossa: ingraziarsi la fiducia con la caramella, e poi chiedere...ma, poi forse sono prevenuta io. Ma in questo campo, secondo me meglio prevenire che curare!

E comunque a me sembrerebbe strano anche se fossero i nonni. A mio avviso il bacio in bocca ha una connotazione troppo intima, anche sessuale (qui da noi, nella nostra cultura per lo meno) che andrebbe limitata al massimo ai genitori...al massimo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 4 nov 2007, 19:28

Letto tutto ora ... contenti loro! Se non altro ti sei tolta questo peso!!! Certo strano modo di educare i propri figli ... Mi fanno più "strano" i genitori di questi bimbi che il "nonno delle caramelle"!!!! :urka
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 4 nov 2007, 19:29

ESSE tu hai agito bene..ora si vedrà
certo anche a me darebbe fastidio...a
lei no e va bene così certo che è poco igienico baciare tutti così...poi si tratta di abmbini..non so
ma non mi piace
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 4 nov 2007, 20:14

io sinceramente non mi sento di accusare nè i genitori nè il "nonno delle caramelle",
si tratta di rapporti che si instaurano tra le persone e ognuno credo abbia un proprio metro x decidere.

a quanto pare i rapporti che hanno questi vicini tra di loro sono + stretti di quello che potevo immaginare (d'altra parte io non ci sto sempre e non è che vigilo sui suoi figli). lei mi ha detto che starà attenta a questa cosa, ma che non è turbata + di tanto, non ci aveva mai fatto caso ma quella persona non è una persona che la turba con i suoi modi di fare ... :sorrisoo

so x certo che i bambini non baciano tutti, tantomeno gli estranei, sulla bocca, e sinceramente non mi sento di giudicare la mia vicina sull'educazione che da ai suoi figli, perchè queste sono cose molte personali e ognuno decide come educare i propri figli. :sorrisoo

ho deciso di dirglielo solo xchè a me, se fossero stati i miei figli, avrebbe dato fastidio e avrei voluto essere avvertita, e il dubbio che avevo era solo se e come dirglielo, poi una volta che gliel'ho detto e lei mi ha fatto capire che è tranquilla su questa cosa: va bene così! :sorrisoo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 4 nov 2007, 20:37

Anche io mi faccio sempre i fatti miei .. ma se la cosa riguarda i bambini .. questo lo direi alla mamma: meglio parlare per niente .. che avere spiacevoli notizie.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 4 nov 2007, 20:50

anche io lo direi SUBITOOOOO! ma scherzi???sulla bocca???? no no non esiste proprio.....miiii che rabbiaaaa :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 4 nov 2007, 23:02

ESSE, hai fatto benissimo e condivido il tuo pensiero!
A me comunque darebbe fastidio anche che il mio vicino desse caramelle ai miei figli ogni volta che li vede, insomma, abitando vicini probabilmente le caramelle che gli da sono molte e non fanno bene, in più se gliele da e la mamma (ovviamente) non lo vede anche lei non si rende conto di quante schifezze mangia il figlio, e magari quando rientra in casa gliele da pure lei......
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 4 nov 2007, 23:08

hai fatto benissimo.
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 5 nov 2007, 0:09

io sono una persona riservata e mi faccio sempre i caxxi miei ...
ma questo comportamento proprio ma proprio non mi piace
Se io sapessi che qualcuno chiedesse un bacio sulla bocca da mia figlia? Io lo debellerei all'istante
Per me fai strabenissimo a parlarne, poi loro valuteranno e decideranno il da farsi, se lasciare perdere o no
Ma è giusto informare.
Io se fossi in loro lo vorrei sapere
purtroppo si sentono troppe a troppe cose orrende in giro, e poi si dice, me ne fossi accorto prima!
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”