GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMBIO CASA CON BIMBA DI UN ANNO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

CAMBIO CASA CON BIMBA DI UN ANNO

Messaggio da annetta84 » 22 gen 2010, 0:52

CIAO,non penso sia la sezione giusta :domanda ma nn so dove postare :sberla: e vi prego solo che se spostate di dirmi dove va xke altrimenti mi perdo

ora stiamo facendo il cambio vita!
cioè da gorizia ci spostiamo a treviso!
x cui cambio casa,giorgia il 19 febbraio fa un anno e noi piu o meno x quel periodo entreremo in casa(forse poco dopo).
ora,io x giorgia ho pensato che comunque non le sarà cosi tragica la cosa,e pensavo di farle trovare tutto cio che è suo di la gia pronto,tappetone,giochi,lettino,divano ecc.ecc...
volevo solo chiedere,le sarà tanto "traumatico"? ovviamente l'ambiente sarà diverso ma del resto trova tutto uguale...e poi magari c'e altro che posso fare???

:thank_you:
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMBIO CASA CON BIMBA DI UN ANNO

Messaggio da yoga » 22 gen 2010, 1:24

Noi abbiamo fatto 3 traslochi (e mezzo, perche' per un mese abbiamo abitato in un appartamento ammobiliato mentre aspettavamo che la nostra roba arrivasse dall'Italia all'America) da quando Enrico e' nato e lui si e' adattato sempre benissimo. Come dici tu, l'importante e' che tua figlia trovi la sua roba anche nella nuova casa.
Buona fortuna! :sorrisoo
E 2006

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 22 gen 2010, 1:38

noi lo faremo a breve , e oltre al traslocco avrà un'altra novità, un altro forte cambiamento ... la nocciolina
Ma nella casa nuova, avrete la stanza per Giorgia?
Le sue abitudini, quelle non fagliele mancare...
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 22 gen 2010, 8:12

noi ci siamo spostati quando Silvia aveva 20 mesi, nessunissimo problema. L'unica crisi l'ha avuta quando ha visto mio marito smontare i mobili di camera sua per portarli nell'altra casa, ha pensato stesse rompendo tutto, s'era arpionata ad un cassetto e non voleva mollarlo, alla fine i cassetti li abbiamo portati interi con tutto il contenuto dentro :ahaha
Casa nuova l'aveva già vista perché complice le belle giornate nonostante fosse inverno la portavo in giardino a vedere il papà che tinteggiava :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 22 gen 2010, 8:46

Noi abbiamo traslocato quando ettore aveva 11 mesi e lui non ha fatto una piega.
Visto che nella casa vecchia dormiva in camera con noi e qui ha una cameretta sua, ha impiegato circa una settimana ad imparare a dormire nella sua camera, ma il problema c'era solo alla notte, per i pisolini pomeridiani non faceva storie.
L'unico grande problema l'ho avuto io perché il trasloco lo abbiamo fatto da soli e nessuno me lo teneva quindi mi ha stressato un pochino occuparmi dei mobili, il cibo per chi ci aiutava e un bimbo con tutte le sue esigenze.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 22 gen 2010, 10:41

Noi cambiammo casa quando Federica aveva 17 mesi e andò benissimo (nella casa nuova aveva una cameretta tutta sua!).
Ora si ricorda ben poco della vecchia casa, ogni tanto ci passiamo e io le faccio vedere il portone ma lei si ricorda a stento.
I bambini piccoli si adattano molto facilmente x loro la casa è dove stanno con mamma e papà!
Pensa che poi nn dovrà affrontare un cambiamento di scuola di amici e compagni che, fra qualche anno, potrebbe essere un problema.
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 22 gen 2010, 10:47

OK,grazie milee,mi avete dato conferme :ok

SHAR,dove siamo ora NON C'E la sua cameretta e non ci sono manco i mobili x la sua cameretta :che_dici x cui nn è che arriviamo di la e non se la trova piu

lei ama da matti il suo tappettone ed il suo box di giochi :emozionee e questo glieli faccio trovare tuttisistemati li :emozionee

la pure per lei sarà un forte cambiamento,xke dall'averci tutti e 2 a casa sarà lei in asilo e noi al lavoro,almeno la casa volevo che stesse tranquilla
GRAZIEE :thank_you:
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 22 gen 2010, 10:50

per claudia a 8 mesi è stato traumatico. non che abbia manifestato chissà quale disagio ma dal dormire tutta la notte (da quando aveva 3-4 mesi) ha iniziato a svegliarsi 1000 volte. a 18 mesi abbiamo ritraslocato ma le è piaciuto un sacco... la notte però a continuato a non dormire
c6m9 :)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 22 gen 2010, 12:00

Io ho traslocato per la rpima volta (da casa mia a casa di mia mamma) quando Anastasia aveva tre mesi.
Il secondo trasloco (da casa di mia mamma e casa mia nuova) quando Anastasia aveva 11 mesi.
Sinceramente non ha avuto alcun trauma. Secondo me a quell'età sono troppo piccoli per legarsi ad un ambiente. Per loro è casa dove sta la loro famiglia
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 22 gen 2010, 14:21

Se nella nuova casa ritroverà gli oggetti che le sono familiari (lettino, tappetone, giochi) non credo che per lei possa essere traumatico.
Noi abbiamo traslocato con Chiara che aveva circa 18 mesi, ma non abbiamo cambiato mobili, per cui lei ha ritrovato la sua cameretta più o meno così com'era nella vecchia casa, con la differenza che mancava il letto di Michele (li abbiamo divisi).
L'unica cosa che la metteva in difficoltà era cercare la cucina ed il bagno (finiva regolarmente nello sgabuzzino :ahaha ) e rimaneva un po' perplessa. Ma anche io le prime notti cercando il bagno finivo regolarmente nello sgabuzzino ....
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 22 gen 2010, 20:45

ciao annetta, verrai a treviso, la mia citta!
ti mando un mp :sorrisoo

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 22 gen 2010, 20:46

ciao annetta, verrai a treviso, la mia citta!
ti mando un mp :sorrisoo

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 gen 2010, 21:23

annetta mamma mia in che bella città vai ad abitare!!! cmq credo ke per lei non sarà traumatico..falle trovare le sue cosine e basta. :sorrisoo in bocca al lupo.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 22 gen 2010, 23:11

:thank_you: ragazze

roblin,letto e risposto

grazie a tutte!!!

io andrò kmq in provincia di treviso,ma in bus arrivo in 10 minuti x cui kmq sn contenta :ok

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 23 gen 2010, 14:29

shar ha scritto:noi lo faremo a breve , e oltre al traslocco avrà un'altra novità, un altro forte cambiamento ... la nocciolina
Ma nella casa nuova, avrete la stanza per Giorgia?
Le sue abitudini, quelle non fagliele mancare...
Anche noi :ok finalmenteeeeeeeeeeeee!!!!!! E Letizia ha compiuto da poco 4 anni. Ma son molto fiduciosa, anche perchè non potrà essere che migliore il cambiamento che faremo.

Credo pure io che la cosa fondamentale sia di non fare mancare le abitudini :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 25 gen 2010, 15:40

Ussignur ma solo io quando ho letto il titolo ho pensato che volessi scambiare tua figlia con una casa?? :domanda

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 gen 2010, 15:50

Secondo me il trauma verrà a te per via del trasloco.. Io ho dei flash allucinanti di tonnellate di cartoni, scatole, ciarpame vario che mi hanno tormentato per mesi interi.. E il problema è che prima o poi mi devo spostare pure io e non oso veramente pensare a come farò il solo pensiero di mettere TUTTA la mia roba dentro scatole e valigie.. :buuu
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 gen 2010, 16:01

Noi lo abbiamo fatto quando miki aveva 18 mesi.
ricordo la mia stanchezza e il suo entusiasmo. ha brontolato solo pochi giorni, più che altro perchè cercava il vicino di casa al quale era affezionato.
per il resto...tutte le sue cose erano lì, e non abbiamo faticato molto....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 25 gen 2010, 16:15

giggia ha scritto:Ussignur ma solo io quando ho letto il titolo ho pensato che volessi scambiare tua figlia con una casa?? :domanda

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

:ahah :ahah :ahah :ahah
mi sto scompisciando!!!! :ahah :ahah :ahah

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 25 gen 2010, 16:17

ciao annetta io abito vicina a treviso! la tua bimba si abituerà velocemente vedrai.. l'importante è mantenere gli stessi rituali e giochi.. sii presente e vedrai che si adatterà alla grande..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”