GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZO(10) SI AVVICINA, E' TUTTA EMOZIONATA LA MARZOLINA!

Bloccato
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZO(10) SI AVVICINA, E' TUTTA EMOZIONATA LA MARZOLINA!

Messaggio da mamminaviolinista » 22 gen 2010, 15:04

piccolaluna ha scritto:mammaviolinista: buongiorno! :bacio ho appena letto che sei avanti avanti con i preparativi. senti come hai fatto per far asciugare paracolpi, piumini.... insomma tutto ciò che è imbottito? qui è brutto tempo piove e c'è umidità. io devo sempre far asciugare sui termosifoni i panni. ma i panni imbottiti si asciugano per bene sui termosifoni? ah santa asciugatrice che non ho..................... :buuu
...i vantaggi del sud... :fischia :hi hi hi hi
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 22 gen 2010, 15:14

05maggio, immagino lo spavento :coccola
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 22 gen 2010, 15:16

Discorso sederino:con Claudio la pasta Fissan l'ho usata pochissimo e stavolta non l'ho proprio comprata :ahaha
Per gli arrossamenti:Bepanthenol :ok

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 gen 2010, 15:27

sweet ha scritto:
francybf ha scritto:valina, :coccola cerca di stare a riposo :incrocini :bacio

Vedo che siete organizzatissime sul fronte dei cambi per l'ospedale...sinceramente io non l'ho mai fatto e ho sempre deciso sul momento cosa mettere addosso ai bimbi...mi avete dato una bella idea però :hi hi hi hi
ma sai che io ci ho pensato un sacco su questi sacchettini per decidere il primo il secondo il terzo .. addirittura una tutina non mi convinceva ho riaperto il sacchetto e l'ho sostituita!!! :hi hi hi hi
Ieri sera mi veniva da ridere perchè sono stata un'ora per decidere quale tutina mettere per prima...e poi le misuravo una con l'altra per la grandezza...e poi non sapevo se mettere anche una tutina spezzata...che poi alla fine ho messo.. :emozionee
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 22 gen 2010, 15:37

Io credo che per il primo cambio le ostretriche mi malediranno .. ho messo magliettina caldo cotone da sotto con copripannolino, body manica lunga, coprifasce fatto tipo a salopette con golfino di caldo cotone ... :-D :emozionee un ora per vestirla ma mi piaceva troppo!!! :thank_you:
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 gen 2010, 15:37

ENJOI :coccola per manuel..

Io come crema per arrossamenti mi sono trovata molto bene con quella della Chicco...cremona corpo Proxera della linea Bionike e come sapone, usavo e uso tutt'ora, doccia crema sempre della Bionike...consigliata dal pediatra per il probrema dermatite di nicola...!!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 22 gen 2010, 15:41

05maggio ha scritto:BUON GIORNO A TUTTE...
IERI MATTINA è SUCCESSO UN MEZZO DISASTRO...ALLE 11 E UN QUARTO MI CHIMANO DALL'ASILO DICENDOMI CHE NICOLA è CADUTO SBATTENDO LA FRONTE SULLO SPIGOLO DEL TAVOLO...SONO ANDATA IN PANICO E MI SONO MESSA A PIANGERE COME UNA sc**a IN UFFICIO :buuu ...DI SOLITO SONO UNA CHE REAGISCE CON FREDDEZZA COSE DI QUESTO GENERE...MA STAVOLTA NON C'E L'HO FATTA...
SONO CORSA ALL'ASILO...NICOLA NON PIANGEVA ERA IN PIEDI CON LA MESTRA...GUARDO LA FRONTE :urka UN TAGLIO ENORME...CON UN BOZZO DA FAR PAURA...PERò NON è USCITO NE SANGUE NE NIENTE...ANCHE LI LACRIME E LA MAESTRA CHE ERA PIù DISPERATA DI ME ..
SONO ANDATA AL PS...MA PER FORTUNA MI HANNO DETTO CHE E SOLO UN GRANDE BOTTA E CHE DANNI PARTICOLARI AL BAMBINO NON CI SONO...MI HANNO SOLO DETTO DI TENERLO SOTTO CONTROLLO PER UN PAIO DI GIORNI... :incrocini
CMQ GIA' IERI SERA STAVA BENE, VISTO CHE SI è MANGIATO UN PIATTO DI MINESTRA, PESCE IN UMIDO, PROSCIUTTO COTTO, UNA PERA E UN BISCOTTO...E CHE SALTAVA COME UNA GAZZELLA...
....MAMMA SANTISSIMA..SPERO DI NON PRENDERMI PIù UNO SPAVENTO DEL GENERE... :impiccata:
ci credo che spavento!!! dai, ora sta tranquilla, i bimbi sono veramente fatti di gomma! :bacio
Felicemente Bis Mamma

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 22 gen 2010, 15:50

5maggio, chissà che ansia ieri, mi dispiace tanto! Quando i nostri piccoli si fanno male o non stanno bene è sempre un momento un po' difficile per noi mamme, ma è incredibile la facilità di ripresa che hanno!!! :ok
Per il culetto arrossato adesso sto usando una cremina della Nivea ma quando Manu era più piccolo mi sono trovata molto bene con quella della Babygella.
Per le irritazioni più brutte qualche volta ho usato la eosina aggiunta alla normale crema.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 22 gen 2010, 15:53

buon weekend marzoline in attesa...non so se passo nel fine settimana...spero che il tempo migliori e che si possa uscire un pochetto :fischia :incrocini :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 22 gen 2010, 16:02

sweet, tesori ci credo che ti vengano le contrazioni quando vedi quanto occhio hanno gli uomini, :ahaha io ho preso una ragazza che una volta a settimana viene a fare le pulizie + faticose altrimenti se dovessi aspettare il marito starei fresca sarei sempre a litigare e non ho voglia, non ha occhio poverino non riesce a fare le cose veloci e' un pignolino e deve fare tutto a modo suo peccato che ci mette il doppio.

leoncina78, stai tranquilla che poi tutto si sistema :bacio

mamminaviolinista, i confetti per la nascita :urka io non li ho ordinati nemmeno per Giada anche perche' in ospedale non volevo nessuno

francybf, ma che ti viene in mente che stai antipatica :domanda ma sei matta o sono gli ormoni :ahaha quindi per l'ombellico forse visto che sono passati tanti anni per quello di Giada e' il caso di aspettare l'ospedale :domanda
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 22 gen 2010, 16:21

leoncina78, io per Giada ho sempre usato pampers li compravo nelle farmacie comunali che costavano meno che nell'iper, la pampers ha una convenzione con le farmacie comunali non so' se ce l'ha sempre, non mi servivano + gia' da un po' :spiteful:

sunnygirl, e brava per il fiocco nascita :clap
PRODOTTI mi trovo bene con mustela ma anche con fissan e aderma

Aderma piace anche a me e piace anche Aveno si trovano in farmacia

05maggio, mi dispiace per Nicjola i bimbi di solito non si fanno male ma le mamme prendono degli spaventi bestiali :coccola
Grazie per Giada ma poi ieri sera aveva la febbre a 37,8 e cosi' anche questa mattina saltata la scuola

valina81, riposo anche a te :bacio

sweet, bene per la visita, per quanto riguarda le misurazioni finche' non esce e' dura dire chi ha ragione ma secondo me e' meglio che sia + piccola che + grande soprattutto per chi deve fare un parto naturale, il gine che avevo per Giada mi disse le stesse cose per la glicemia e bada bene era il primario di ginecologia :spiteful: ma molto alla mano mi disse di controllare la glicemia ma se qualche volta schizzava non era niente. Giada ha avuto sempre la testa molto grossa

05maggio, ma tu hai messo sia tutine in ciniglia che in cotone :domanda io le ho solo in ciniglia

Enjoy, mi dispiace per Manuel speriamo che guarisca presto :bacio

05maggio, :congratulations: Zia

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 22 gen 2010, 16:26

Francy, ma che antipatica...che paranoie impossibili che ti fai.... :bacio :bacio
05maggio, immagino lo spavento, povera, :coccola!
ombellico, l'ostetrica del corso che sto facendo ieri ci ha detto che serviranno solo le garze e alcool per i primi giorni solo una volta al giorno e non ad ogni cambio fin quando non cade e non deve essere coperto, dopo quando cade ci ha spiegato che rimane un taglietto che dobbiamo disinfettare con acqua ossigenata finchè non si chiude...e questa ostetrica porta le info dell'ospedale in cui andrò a partorire, anche se penso che comprerò solo le garze per il resto aspetto che mi dicano in ospedale e mando il papà a prenderle in quei giorni.
Oggi ho lavato le imbottiture di una culletta che userò per i primi mesi, che mia mamma ha conservato del mio fratellino che ha 9 anni...infatti lenzuolini, copertine piumoni, tante cose li sto riutilizzando, c'è anche qualche tutina di quand'ero piccola io, che bellooooo....
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 22 gen 2010, 16:26

o credo che per il primo cambio le ostretriche mi malediranno .. ho messo magliettina caldo cotone da sotto con copripannolino, body manica lunga, coprifasce fatto tipo a salopette con golfino di caldo cotone ... :-D :emozionee un ora per vestirla ma mi piaceva troppo!!!

Sweet altro che malidizioni da noi non si puo' fare vogliono completi spezzati poi a casa lo vesti come ti pare

05maggio, Bionike e' per pelli delicate e con problemi di allergia io ho usato delle creme da giorno per me e mi sembravano ottime

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 gen 2010, 17:14

NUVOLA Ho messo anche una tutina in cotone perche nell'ospedale dove andrò a partorire fa sempre caldissimo...ho preferito prenderne una per sicurezza (non l'ho comprata, ho usato quella di nicola visto che è nato a luglio)...anche se cmq non penso di usarla... :ok
Ho preparato invece una copertina in lana sottile e una di pile da portare in ospedale...voi dite di usare quale? :domanda

Si Si Nuvola sono ottime come creme...adesso chiedero al pediatra se potro usarle anche per Gabriele...ma penso prorpio che non ci siano problemi...

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 22 gen 2010, 18:21

Io stavo cercando la copertina di pail per carrozzina ho due copertine di lana fatte da conoscenti, carinissime ma secondo me poco pratiche per il freddo ma le copertine costano tutte su E. 30,00 e non mi andava di spendere quella cifra tanto la userei solo per uscire in casa c'e' caldo e vanno bene anche le altre, voi che dite?

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 22 gen 2010, 18:33

Buonpomeriggio a tutte :bacio

Ieri sera ero davvero stanchissima, avevo la panzotta parecchio dura e mi ero stranita un po' perchè era una sensazione davvero fastidiosa e mio marito invece di coccolarmi un po' mi ha detto che ero un po' intrattabile :buuu . Vorrei vedere lui a posto mio con un vitellino nelle panzotta se farebbe lo splendido :che_dici ...
Comunque tutto a posto: ho lasciato correre la cosa dopo poco mi son tranquillizzata emi sono messa a letto.
Stanotte ho sognato che Filippo nasceva adesso e cioè alla 33ma settimana ed ero in panico,non perchè lui avesse qualche problema,ma perchè non voleva stere con me e la cosa mi faceva stere davvero male :buuu . Saranno ansie di una futura mamma ?

Lela :bacio ma certo stellina bella: prossimo appuntamento al Maccky :spiteful:
5maggio :coccola per Nicola: immagino lo spavento, ma per fortuna lui sta bene!!! I bambini a volte ci sorprendono con la loro eccezionale capacità di ripresa :emozionee
valina :coccola concordo con le altre: cerca di stere a riposo
leoncina: complimeti al atatto da elefante del tuo gine :che_dici
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 22 gen 2010, 18:34

nuvola0100 ha scritto:Io stavo cercando la copertina di pail per carrozzina ho due copertine di lana fatte da conoscenti, carinissime ma secondo me poco pratiche per il freddo ma le copertine costano tutte su E. 30,00 e non mi andava di spendere quella cifra tanto la userei solo per uscire in casa c'e' caldo e vanno bene anche le altre, voi che dite?
hai provatoa a vedere al mercato? io ne ho trovata una tipo pile della carica dei 101 bellissima a 15 euro scontata ...
Poi però se hai il sacco per usciore basta che ci metti una delle copertine che hai sopra e va bene uguale ..
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 22 gen 2010, 18:40

MINU gli uomini non lo fanno per cattiveria ma per ignoranza .. non possono nemmeno lontanamente vivere le ns sensazioni, ansie, difficoltà, sensibilità soprattutto con un bel pancione da portarsi sempre appresso ... :che_dici
Felicemente Bis Mamma

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 22 gen 2010, 18:46

Sweet :clap per la visita
Se ricordo bene, ha scritto che partorirai ad Abano: se ti serve, ho la lista completa dell'occorrente che ti chiedono per mamma e bebè che mi hanno dato all'inizio del corso preparto :ok
Seccondo me per il discorso della testa un po' più piccola puoi ster tranquilla: così almeno Isabel non farà fatica ad uscire!!!!! E poi se la gine ha detto che è tutto ok :fischia
Francy :prr :prr :prr :prr
Buon weekend anche a te :bacio

Per quanto riguarda il discorso cordone nella clinica dove sto facendo il corso l'ostetrica ci ha spiegato che loro il cordone lo lasciano scoperto così almeno si secca prima :ok . La cosa importante è che sia sempre ben pulito :ok

Domani vado al negozio per saldare il pagamento del trio , del lettino e del fasciatoio, così la prossima settimana il tutto mi sarà recapitato a casa: non vedo l'ora :emozionee
Sempre la prossima settimana il maritino adorato si è deciso a dipingere la cameretta :yeee e sicuramente pioverà :che_dici
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 22 gen 2010, 18:51

sweet ha scritto:MINU gli uomini non lo fanno per cattiveria ma per ignoranza .. non possono nemmeno lontanamente vivere le ns sensazioni, ansie, difficoltà, sensibilità soprattutto con un bel pancione da portarsi sempre appresso ... :che_dici
Parole sante cara :fischia
Infatti è per questo che poi hoi lasciato cadere lì la cosa perchè volevo evitare polemiche inutili e dannnose: avevo il panciotto che tirava e mi sarei agitata ancora di più :che_dici
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”