GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO : Vieni AMORE!

Bloccato
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OTTOBRINO : Vieni AMORE!

Messaggio da Lalla78 » 4 nov 2007, 17:25

Notiziona!
Da giovedì notte Alex ha cominciato a domire nel suo lettino accanto al nostro lettone!
Aveva sempre dormito in mezzo a noi :emozionee ma alla fine abbiamo deciso di argli un po' di indipendenza....
Si addormenta alla tetta e lo metto giù dopo la mezzora di rodaggio anti-vomitino, gli accendo la sua giositrina e se la dorme pacifico per quattro ore, poi si sveglia per la fame, lo allatto e di solito lo rimetto nel lettone...
Indipenza sì, ma un po' per volta... anche perchè mamma sente la sua mancanza! :hi hi hi hi :emozionee
Tra l'altro la gatta gli dorme sui piedi e gli fa compagnia!
Adesos devo scappare, è sul divano e si sta svegliando... già fa il rognosetto mi sa che ha ancora mal di pancia! :buuu
A dopo... spero! :bacio
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 4 nov 2007, 17:31

ciao Davis!

per quanto riguarda il ciuccio, ho provato già a darle il 3° modello, ma nisba, gli fa fare certi voli....
Pertanto quando urla o la lascio fare (non posso andare neanche in bagno a fare i bisognini) oppure si attacca alla tetta :fischia

Per quanto riguarda il discorso self- service, l'ho applicato quasi subito.L'unica cosa e che non mi rendo conto quanto ci sta attaccata perchè dormo. Non le cambio il pannolino per lo stesso motivo di Lalla e la mattina solo il pannolino peserà 500 g.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 4 nov 2007, 17:34

Riprova dei vantaggi del ciuccio! :hi hi hi hi
Sono andata da Alex, il ciuccio e due coccole e si è riaddormentato come un sassolino! :emozionee

Maritozzo oggi è uscito in moto coi suoi Compari di Merenda.... :che_dici un po' mi mancano le gite in moto o anche solo staccare un po'... e al solo pensare così, mi sento una mamma degenere! :fischia
venerdì prossimo abbiamo preventivato un'uscita al cinema io e Maritozzo solo soletti e Alex a casa con la sua adorata Nonnina :hi hi hi hi Non vedo l'ora e già so che passerà la serata a pensare ad Alex... :fischia :hi hi hi hi
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 4 nov 2007, 17:36

Lalla grazie per la risposta sul ciuccio!!
Vedremo in questi giorni come procede..
Riguardo il ruttino io la notte a volte glielo faccio fare ed a volte no..se non glielo faccio fare il vantaggio è che si riaddormenta subito però con il rischio che dopo poco mi arrivi un bel getto di vomito in faccia.. :x: Disolito glielo faccio fare se lui inizia a fare quei versetti che anticipano il rigurgito (non so se anche i vostri cuccioli lo fanno..) ed allora anch'io me lo metto appollaiato sulla spalla ma ci vogliono come minimo 10 minuti perchè lo faccia e comunque non lo fa mica sempre..a volte lo fa dopo mezzora magari mentre lo rimetto giù od addirittura quando si risveglia la volta successiva!! :-D
Comunque ruttino o no,un piccolo rigurgitino lo fa sempre!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 4 nov 2007, 17:42

tiziana grazie anche a te!!
Riguardo il self service notturno,lo trovo molto comodo e lo faccio sempre ma non è che nel frattempo riesco proprio a dormire..diciamo che resto in dormi veglia perchè comunque quando lui ciuccia i capezzoli mi fanno un po' male..sento come dei pizziccotti e quindi non riesco proprio a dormire!!Magari mi capita di addormentarmi per qualche minuto se lui smette di ciucciare ma appena ricomincia mi risveglio perchè sento appunto un po' di dolore..
MA A VOI NON CAPITA?
NON VI DANNO NEANCHE UN PO' DI FASTIDIO I CUCCIOLI QUANDO CUCCIANO?
Poi ovviamente dipende anche da quanto bene si è attaccato,se si attacca benissimo il fastidio è minimo..se sia attacca male cerco di resistere un po' perchè l'attacca-stacca lo trovo alquanto frustrante per entrambe..anche se ovviamente se fa troppo male è inevitabile!!

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 4 nov 2007, 17:50

davis ha scritto:tiziana grazie anche a te!!
Riguardo il self service notturno,lo trovo molto comodo e lo faccio sempre ma non è che nel frattempo riesco proprio a dormire..diciamo che resto in dormi veglia perchè comunque quando lui ciuccia i capezzoli mi fanno un po' male..sento come dei pizziccotti e quindi non riesco proprio a dormire!!Magari mi capita di addormentarmi per qualche minuto se lui smette di ciucciare ma appena ricomincia mi risveglio perchè sento appunto un po' di dolore..
MA A VOI NON CAPITA?
Poi ovviamente dipende anche da quanto bene si è attaccato,se si attacca benissimo il fastidio è minimo..se sia attacca male cerco di resistere un po' perchè l'attacca-stacca lo trovo alquanto frustrante per entrambe..anche se ovviamente se fa troppo male è inevitabile!!

Davis, mi viene da ridere se penso agli attacca e stacca notturni che facciamo noi, intendo io e Rebecca, rigorosamente al buio, non so quante volte le avrò ficcato il capezzolo in un occhio (per fortuna chiuso), invece che in bocca :ahah .
Il fastidio c'è e non c'è, come da te.Dipende da come ciuccia.

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 4 nov 2007, 17:56

Tiziana73 ha scritto:
MA A VOI NON CAPITA?

Davis, mi viene da ridere se penso agli attacca e stacca notturni che facciamo noi, intendo io e Rebecca, rigorosamente al buio, non so quante volte le avrò ficcato il capezzolo in un occhio (per fortuna chiuso), invece che in bocca :ahah .
Il fastidio c'è e non c'è, come da te.Dipende da come ciuccia.
Sì sì..sono troppo buffi quando iniziano a far ribmalzare la testolina sulla tetta od a muovere la bocca a destra e sinistra con il nostro povero capezzolo in bocca!! :ahah :ahah :che_dici

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 nov 2007, 18:48

MA A VOI NON CAPITA?
CIAO DAVIS!! Per me è lo stesso!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 nov 2007, 18:49

davis ha scritto:Lalla
Riguardo il ruttino io la notte a volte glielo faccio fare ed a volte no..se non glielo faccio fare il vantaggio è che si riaddormenta subito però con il rischio che dopo poco mi arrivi un bel getto di vomito in faccia.. :x: Disolito glielo faccio fare se lui inizia a fare quei versetti che anticipano il rigurgito (non so se anche i vostri cuccioli lo fanno..) ed allora anch'io me lo metto appollaiato sulla spalla ma ci vogliono come minimo 10 minuti perchè lo faccia e comunque non lo fa mica sempre..a volte lo fa dopo mezzora magari mentre lo rimetto giù od addirittura quando si risveglia la volta successiva!! :-D
Comunque ruttino o no,un piccolo rigurgitino lo fa sempre!!
... e anche qui è lo stesso.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 nov 2007, 18:50

E per il discorso ciuccio IDEM compresi i sensi di colpa e la GELOSIA!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 nov 2007, 18:55

Nessuno dei vostri pulcini si è riempito di brufoletti come un adolescente? La ped dice che è "acne neonatale" e che passerà dasola fra una 20 di gg.. Povera piccola.. :cuore

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 4 nov 2007, 19:02

naico ha scritto:E per il discorso ciuccio IDEM compresi i sensi di colpa e la GELOSIA!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Bene..questo mi consola!! :ok

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 4 nov 2007, 19:02

naico ha scritto:Nessuno dei vostri pulcini si è riempito di brufoletti come un adolescente? La ped dice che è "acne neonatale" e che passerà dasola fra una 20 di gg.. Povera piccola.. :cuore

anche Alex ha i brufoletti, mla pediatra ha parlato di esantema tossico del neonato... nome orrendo, disturbo normalissimo... passerà!

Sono invece un po' in ansia per il reflusso gastroesofageo.... spero che non sia quello che ha Alex... con questi rigurgiti e questi pianti da coliche.... :domanda Maaritozzo ne ha sofferto per un po' l'anno passato... che dite? :domanda :incrocini

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 4 nov 2007, 19:10

naico ha scritto:Nessuno dei vostri pulcini si è riempito di brufoletti come un adolescente? La ped dice che è "acne neonatale" e che passerà dasola fra una 20 di gg.. Povera piccola.. :cuore
Il mio no ma molti dei neonati che ho conosciuto in consultorio li hanno e gli è stato detto che in genere sono legati all'allattamento e dipendono dagli ormoni della mamma..anche se non mi è ben chiaro il perchè..

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 4 nov 2007, 19:22

davis ha scritto:
Il mio no ma molti dei neonati che ho conosciuto in consultorio li hanno e gli è stato detto che in genere sono legati all'allattamento e dipendono dagli ormoni della mamma..anche se non mi è ben chiaro il perchè..
Si tratta degli ormoni femminili materni che hanno assorbito per tutti i novi mesi di gravidanza che adesso devono smaltire... così spiegava l'ostetrica del corso pre-parto... :bacio

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 4 nov 2007, 19:27

Guardati la foto numero 20 del mio fotoalbum e consolati! :ok

http://album.*********.com/album/see_ ... amore.html pwd: 03febbraio
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 4 nov 2007, 20:37

Ciao belle mammine, vi volevo soltanto dire che ho partorito il 12 ottobre alle 3 di notte, dopo 2 ore di travaglio è nato KrisztiànPassaggio di proprietà per auto usata di cui si dispone del CdP

Oggi la procedura, per l'acquisto di un auto usata, è notevolmente semplificata.
Soprattutto alla luce dell' art. 7 del Decreto Legge n. 223 del 4 luglio 2006
che ha abolito l'obbligo dell'atto notarile nel caso di passaggio di proprietà di auto usate :
difatti gli uffici comunali Sono autorizzati ad autenticare le firme degli atti.
Oltre agli uffici comunali possono autenticare le firme anche titolari degli Sportelli Telematici dell Automobilista (STA) , ovvero i Titolari delle Delegazioni dell ACI e delle Imprese di Consulenza Automobilistica che hanno attivato lo STA, oltre che gli Uffici Provinciali della Motorizzazione (DTT) e gli Uffici Provinciali dell ACI che gestiscono il P.R.A. .

I documenti che l'acquirente dell'auto usata deve procurarsi sono :

1) CdP ( Certificato di proprietà ) dell'auto usata sul cui retro deve essere trascritta
la dichiarazione ( unilaterale ) di vendita con la firma autenticata del concessionario;

2) Fotocopia della carta di circolazione dell'auto usata acquistata;

3) Fotocopia di un valido documento di identità dell'acquirente del veicolo usato;

4) Certificato di residenza dell'acquirente ;

5) Il modello di richiesta di aggiornamento della carta di circolazione
(modulo distribuito presso gli Sportelli Telematici dell'Automobilista gratuitamente).

6) Richiesta di aggiornamento della carta di circolazione dell'auto usata che si è acquistato

Nel caso di dichiarazione di vendita, in bollo, "bilaterale" dell'auto usata ( con firma sia del venditore che dell'acquirente )
La nota di presentazione al PRA redatto in duplice originale, in bollo, e solo se autenticato da un notaio o sia un atto pubblico o una sentenza che vanno allegati in originale. In ogni caso il certificato di proprietà dell'auto usata deve essere presentato in allegato.
Con l'abolizione dell'obbligo dell'atto notarile i costi sono stati notevolmente contenuti
pupone bellissimo di 52cm x 3.800 kg. Di ciuccio non se ne parla proprio, ma non l'ha mai preso neanche Francsi. E' buono, tranquillo , ma da 1 sett ha il culetto molto- molto rosso e nonostante i pannolini cambiati spessissimo, lavaggi con acqua corrente e sapone x pelli delicatissime, creme e borotalco dato dal pediatra, non riesco a farglielo passare. Suggerimenti? Grazie!
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 4 nov 2007, 20:40

Vabbè, sono totalmente sc**a, ma questa cosa che ho combinato che centra? Riscrivo:
Ciao belle mammine, vi volevo soltanto dire che ho partorito il 12 ottobre alle 3 di notte, dopo 2 ore di travaglio è nato Krisztiàn, un pupone bellissimo di 52cm x 3.800 kg. Di ciuccio non se ne parla proprio, ma non l'ha mai preso neanche Francsi. E' buono, tranquillo , ma da 1 sett ha il culetto molto- molto rosso e nonostante i pannolini cambiati spessissimo, lavaggi con acqua corrente e sapone x pelli delicatissime, creme e borotalco dato dal pediatra, non riesco a farglielo passare. Suggerimenti? Grazie!
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 4 nov 2007, 22:00

Si anche da noi brufoletti con la testina bianca oppure brufoletti tipo allergia da fragole. La cosa che mi preoccupa adesso è che ho notato una puntina bianca anche sulla gengiva. Spero che non sia soor altrimenti mi tocca andare di corsa dal pediatra :pistole

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 4 nov 2007, 23:08

ciao..belle mie...qui si marca male il ragazzo vuole stare sempre in braccio....con l allattamento va meglio con il para capezzolo ciuccia anche a sinistra...poi gli ospiti...peggiorano la situazione!!!! mangia ogni 3 ore e se dorme lo sveglio----
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Bloccato

Torna a “Ottobre”