GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Bloccato
Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da Mimi76 » 4 nov 2007, 15:33

(scusate ho schiacciato invia :aargh )
Domenica scorsa mio marito ha risposto "vedete voi tra un po' arriva Arianna...è logico che la gente ci chiede cosa ci manca....voi non vi sbilanciate mai, noi la roba se non ce la regalano la compriamo... :pistole "In ql momento l'avrei risposato!!
Scusate anche per il mio sfogo ma ora che vedo che siamo tutte sulla stessa barca mi sento un po' meno particolare per la stuazione parenti
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 nov 2007, 15:34

MIMI hai possibilità di vedere la RAI3
ce la marathona ma io non ho la TV :buuu e non ho visto ne anche la partenza.
ste cercando di veder on line ma e tutto intasato ed devo pure pagare per vedere
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 nov 2007, 15:38

Mimi76 ha scritto:(scusate ho schiacciato invia :aargh )
Domenica scorsa mio marito ha risposto "vedete voi tra un po' arriva Arianna...è logico che la gente ci chiede cosa ci manca....voi non vi sbilanciate mai, noi la roba se non ce la regalano la compriamo... :pistole "In ql momento l'avrei risposato!!
Scusate anche per il mio sfogo ma ora che vedo che siamo tutte sulla stessa barca mi sento un po' meno particolare per la stuazione parenti
i miei parenti e quello del mio marito sono lontani ed per il momento questi problemi non esistono. Mi hanno detto che stano preparando delle cose ed che mi mandano con la posta. Quando sono stata la mi volevano comprare il mondo,pero io non ho preso niente perche ero senza macchina.
cmq il problema non e li tanto i nostri figli non rimarranno senza vestiti perche se gli abbiamo portati in questo mondo abbiamo le possibilita di crescere.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 4 nov 2007, 15:44

littlemom ha scritto:MIMI hai possibilità di vedere la RAI3
ste cercando di veder on line ma e tutto intasato ed devo pure pagare per vedere
Ma ora c'è alle falde del kilimangiro...la fanno vedere li come servizio?
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 4 nov 2007, 15:48

Avevo scritto 10 min una rips per Spongina...e non me l'ha tenuta!! :buuu :buuu
ci riprovo ma + in sintesi.
Dicevo: tua suoacera dimostra bene il suo amore incondizionato per i nipotini....pensa solo a tuo marito...fai bene ad ignorarla, fregatene e ti consiglierei di tagliarla fuori ma non si può....e sempre la mamma di tuo marito!!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 nov 2007, 15:49

Mimi76 ha scritto:
non so pero di solito lo danno in diretta, non so forse da rai2 o uno pero di solito lo dano da rai3 ù
va be grazie cmq :bacio

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 4 nov 2007, 16:01

littlemom ha scritto:
Mimi76 ha scritto:
non so pero di solito lo danno in diretta, non so forse da rai2 o uno pero di solito lo dano da rai3 ù
va be grazie cmq :bacio
Ho guardato un po' sia sua rai2 (che c'è qlli che il calcio) che su rai3 ma nulla... :buuu mi spiace!!Ma se vedo qlcosa ti avviso!!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 nov 2007, 16:06

grazie mille MIMI, pensavo che qualche rete italiana dava qualcosa ma niente :buuu

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 4 nov 2007, 16:26

littlemom ha scritto:grazie mille MIMI, pensavo che qualche rete italiana dava qualcosa ma niente :buuu
TROVATA E' SU SKY, CANALE 210 EUROSPORT

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 nov 2007, 16:29

eh io non ho ne sky ne tv :fischia
dai se da quando arrivano quelli con la handbike e se vedi littledaddy dimmi :sorrisoo

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 4 nov 2007, 16:34

muti ha scritto: Valige Io le valigette le sto preparando un po' alla volta, però sto mettendo tutto da parte in 2 cassettoni e metterò tutto nella valigia all'ultimo minuto.
Per la bambina ho preparato 4 cambi e, anche se qui non lo richiedono, l'ho diviso in 4 bustine col suo nome (come cognome devo mettere il mio vero? e non quello di mio marito. Confermate?
Quindi:
4 camicine di cotone
4 bodi a mezza manica di cotone garzato
4 tutine
4 paia di calzini
1 copertina
1 asciugamano
1 pacco di pannolini

Per me:
Camicie da notte (un tot così poi scelgo quella che mi sta più comoda, tanto alcune le avevo da "corredo" :hi hi hi hi , meno male che sono più che decenti)
Camiciona corta per il parto
Vestaglia
Ciabatte
Calzini bianchi (ho messo quelli da tennis in spugna)
Coppette assorbilatte (ne ho trovate di cotone, lavabili, della Avent e le ho prese subito perchè temo che quelle usa e getta possano irritarmi visto che ho lo stesso problema con assorbenti e salva slip)
Salviette pulisci capezzoli
Asciugamano
Assorbenti notte (vorrei prendere anche quelli post-parto, quali consigliate?)
Mi mancano ancora: crema Purelan contro le ragadi che mi hanno detto essere ottima, la bacinella per lavarmi sotto, la tintura madre di calendula e il rotolone di carta per asciugarmi.

Chissà se avrò dimenticato qualcosa? :domanda
Intanto buona domenica a tutte!!!!!!!! :bacio
MUTI, verifica se in reparto ti forniranno di posate e bicchiere, da noi le danno di plastica e certi cibi è davvero dura mangiarli....

Per le bustine con le robine per la piccola ci va il suo di cognome non il tuo, infatti sia sulla cullina che sul braccialetto mettono il suo nome e cognome, per abbinarvi c'è un codice sul braccialetto che è uguale al tuo. (almeno quì in ospedale)
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 4 nov 2007, 16:39

Ralle ha scritto: MUTI, verifica se in reparto ti forniranno di posate e bicchiere, da noi le danno di plastica e certi cibi è davvero dura mangiarli....
Ottimo, non ci avevo pensato! :ok
*A* 01/2008

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 4 nov 2007, 16:44

LITTEMOM non è che si veda molto bene la faccia...che colore ha il casco?

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 nov 2007, 16:45

Bianco con una maglietta bianca e verde e la bici nera

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 4 nov 2007, 16:51

prima di tutto BUONA DOMENICA A TUTTE!
Quì per ora è stata una bella giornata, Stamattina io Sofia e Patry abbiamo giocato nel lettone, poi loro sono andati a fare un giro in bicicletta, e io ho cucinato, a pranzo è venuta la nonna di Patry ( che è dolcissima ma parla in veneto e io capisco il 10%) pensate che ha 84 anni ed è già bisnonna di 7 nipotini, e fra ottobre e gennaio ne arrivano 4 (in realtà la prima è nata qualche giorno fa) anche quando è nata Sofia in u mese sono nate 3 bisnitpoti.....
VA beh a parte ste notizie inutili.....
Ieri sono stata con una mia amica Aprilina 2005 (che ogni tanto legge anche quì, ciao MARTI) in un centro commerciale e ho comprato un bel po' di cosine per Carlotta, fra cui una tutina Leopardata con orecchie e coda, è bellissima!
Ora vorrei dare una botta alla copertina che sto facendo e poi vengono i miei suoceri.

Io la valigia dell'ospedale ho iniziato a farla con le cose indispensabili che avevo in casa, ora ho fatto una lista da spuntare per ricordarmi tutto (l'ho copiata da quella fatta per Sofia)
Ah mi sono comprata due pochette di Hello Kitty da usare come beauty per l'ospedale, non ne avevo bisogno ma costavano 7 euro tutte e due!
Per valigia mi sa che userò il trolley più grande, quello misura bagaglio a mano credo sia troppo piccolo, e odio andare in giro co saccetti e sacchettini....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 4 nov 2007, 17:01

Vado a sferruzzare un po'....io il canale 210 non lo vedo UFFA! :bomba

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 nov 2007, 17:05

gara finita per littledaddy :ok

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 4 nov 2007, 17:59

BUONASERA A TUTTE PANCIONE :sorrisoo !
Oggi è giornatuccia per me: stanotte ho dormito poco e male :x: sia perchè avevo la tosse sia perchè ora con stà pancia non riesco a trovare posizione :aargh ! E' tutto un girarmi...e anche per girarmi :x: ...
Quindi oggi ho sto passando tutto il giorno a letto anche perchè sono totalmente fioca e mi sento la gola gonfia oltre alla tosse :buuu .
Mi stò a fà i rimedi naturali della nonna come miele e limone insieme e poi cmq ho anche mandato il socio a prendermi il Benagol in pasticche sempre al miele e limone. 3 al gg le posso prendere.

X quanto riguarda la crema per le ragadi io consiglio ELAGENO TOPICO che ho usato anche per Matilde e che è stata miracolosa per me e oltretutto non dà noia ai bimbi. Oltretutto la si trova in formato bustine dentro la sua scatola e delle bustine ne basta una ogni 3 poppate.

Argomento SUOCERA :x:: io ho un diavolo pazzo di suocera che alla fine dopo 10 anni e 8 mesi di convivenza(per estrema necessità)ha avuto il coraggio di buttarci fuori da casa sua nel giro di 2 ore con la Matilde che aveva 1 anno e mezzo, avendo passato quelle ultime 2 ore chiusi in camera a chiave perchè lei gridava e spaccava tutto in casa. Quindi noi siamo stati 2 anni senza nè vederla, nè sentirla, nè facendogli sapere dove siamo tornati a stare...e francamente è stata la nostra salvezza...quindi io dico sempre che "dal male viene anche il bene" o "non tutto il male viene per nuocere" anche se lì per lì è stato veramente una cosa tremenda. Ora dopo 2 anni e mezzo ha provato a riavvicinarsi ma noi rimaniamo sempre alla lontana senza fargli sapere nessun recapito ns e nemmeno dove stiamo. Gli ho fatto solo rivedere Matilde ma in casa dei miei genitori e in loro presenza.

Sono contenta che a voi abbiano già fatto dei regali o almeno che vi chiedino di cosa avete bisogno...a me nessuno s'è degnato di chiedermi ancora niente, ma per il 2° figlio mi sà che è normale.

Scusate se mi sono prolungata troppo :emozionee...sarà il caso che vado a preparare stà benedetta valigia.
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 4 nov 2007, 18:03

ciao a tutte panciotte belle...
la cameretta di Lorenzo è stata tinteggiata e colorata.... :yeee tra ieri e oggi abbiamo fatto il grosso...ora posso dilettarmi nel fare i disegni alle pareti...in settimana inizierò e non vedo l'ora.
oggi sono venuti i miei genitori :cuore e ci hanno dato una mano...ma sono già ripartiti...uff e già mi mancano. :buuu
la mia mamma mi ha portato i maglioncini fatti ai ferri che ha fatto lei e i cappellini coordinati...sono stupendissimi e non vedo l'ora di metterglieli.... :-D
e per i miei e per maassi ho cucinato lasagne al forno fatte con le crepes, arista al forno e patate, insalata mista e come dessert cantucci di prato e passito. inutile dirvi che io avevo il mio menù...a parte l'arista che l'ho mangiata...

da ieri mi sento che sarò una dicembrina... :urka
la roba per l'ospedale è pronta, mancano solo le camicie che mi cuce una sarta...domani vo a scegliere la stoffa...anche io pensavo ad un trolley...ma ancora è tutto iin una scatola...

argomento coccole...siamo sempre oltre le coccole ma con attenzione anche perchè l'ultima volta a me si è indurita un pò la pancia, ma il desiderio non è mai calato, si sta solo attenti anche perchè ora Lorenzo si fa sentire anche durante quei momenti e a volte ci scappa da ridere...

mi rimetto sul divano...
un abbraccione forte a tutte...
a domani.... :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 4 nov 2007, 18:07

Nady sei sicura che il Benagol si può prendere? Io quando ho mal di gola vado di Benagol a miele e limone che sono ottime, am a inizio gravidanza ebbi mal di gola e non ricordo perchè non le potetti prendere (non so se me lo disse la gine o lo lessi sul foglietto). A te il medico ha detto che si può?
*A* 01/2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”