GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GABRIELE E' ARRIVATO E UN SORRISO CI HA PORTATO
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

Re: GABRIELE E' ARRIVATO E UN SORRISO CI HA PORTATO
cionno 
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Edu
- BigDaddy

Ah quindi Lucia e Laura vengono a Napoli ..... era ora!!

Edu, Ros & REBECCA (La Munella) EDU®: ..... quando il mononeurone invecchia ..... ♥♥
- co73
- Bronze~GolGirl®

Ciao
Laura io non ho capito, avrei dovuto?
dai speriamo che ELENA passi presto
Ieri colloquio...... voi li avete gia' fatti? Vorrei confrontarmi con voi
Ma oggi non ci doveva essere il sole??????
Laura io non ho capito, avrei dovuto?
dai speriamo che ELENA passi presto
Ieri colloquio...... voi li avete gia' fatti? Vorrei confrontarmi con voi
Ma oggi non ci doveva essere il sole??????
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- lunlau
- Expert~GolGirl®

assi???Edu ha scritto:Ah quindi Lucia e Laura vengono a Napoli ..... era ora!!![]()
![]()
se non ora quando?
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

dipende DAL NEGOZIOEdu ha scritto:Ah quindi Lucia e Laura vengono a Napoli ..... era ora!!![]()
![]()
- Edu
- BigDaddy

Ah ok, allora venite!! Complimenti!!

Edu, Ros & REBECCA (La Munella) EDU®: ..... quando il mononeurone invecchia ..... ♥♥
- co73
- Bronze~GolGirl®

Allora ieri sera ho avuto il colloquio con le maestre di Frency... giusto per non farci mancare niente proprio ieri Frency è stato parecchio “mosso”
..... la maestra mi fa "oh viene a nevicare o cmq cambia il tempo"
in sintesi loro lo vedono ancora molto piccolo soprattutto rispetto ad altri bimbi della classe.... hanno pero' convenuto con me che essendo lui nato in ottobre è normalissimo.... in primis le sue “mani veloci” sono date dal fatto che lui è ancora molto fisico e non riesce a risolvere i contrasti parlando.... come i bimbi piccoli.... e si vede anche nelle attività... le fa perche' son da fare se no lui giocherebbe solo.... Gli ho fatto notare che lui parla solo da aprile 2009 quindi deve sicuramente ancora sviluppare parecchio il suo linguaggio
comunque il tutto detto non in senso negativo o preoccupato
.... insomma la testa è sviluppata per la sua età...... infatti le sue amiche del cuore sono nate una in novembre e una in dicembre....
una delle due è la sua fidanzatina già dall’anno scorso, entrambi hanno bisogno di contatto allora mi hanno detto che ogni tanto si abbracciano.... che carini
per il mangiare non ne parliamo neanche
per il discorso della mano tutta morsicata di mercoledì.... la maestra si è scusata che non se ne era accorta.... se ne è accorta ieri a pranzo... gli ha subito chiesto chi era stato e lui ha detto che era stato lui..... le ho detto che anche a me aveva detto cosi' poi ha confessato.... mi hanno detto che ci staranno attente... perche' se è stato veramente lui a mordersi non va bene (forse è troppo sotto pressione)... se è stato un altro bimbo è giusto che venga punito..... mi sembra un'ottima cosa...
ultimo il bimbo a cui è morta la mamma in novembre
gli ho spiegato i problemi di sonno, mi hanno detto che ne hanno parlato in classe della mamma morta perche' è venuto fuori il discorso mentre leggevano una favola di una stellina..... mi ha detto che lui non ha parlato di nessuno, per esempio del nonno come hanno fatto altri.... gli ho detto che l’altra sera mi ha chiesto come mai il nonno era in cielo e del fatto che è attaccatissimo a me e allora hanno detto che in effetti forse lo sta elaborando ma non ci arriva a capire…a quest'età il difficile fargli capire che la mamma non tornerà mai piu'..... che tristezza
fine. comunque mi hanno detto che se lavoriamo insieme non ci sono problemi, tutto sommato FOSSERO QUESTI I PROBLEMI....
Ecco visto che tutti i vostri bimbi sono della stessa identica età di Frency vi hanno accennato qualcosa? io penso che sia ovvio che un bambino nato a Gennaio 2006 sia molto piu' avanti che non uno di Ottobre, o no?
in sintesi loro lo vedono ancora molto piccolo soprattutto rispetto ad altri bimbi della classe.... hanno pero' convenuto con me che essendo lui nato in ottobre è normalissimo.... in primis le sue “mani veloci” sono date dal fatto che lui è ancora molto fisico e non riesce a risolvere i contrasti parlando.... come i bimbi piccoli.... e si vede anche nelle attività... le fa perche' son da fare se no lui giocherebbe solo.... Gli ho fatto notare che lui parla solo da aprile 2009 quindi deve sicuramente ancora sviluppare parecchio il suo linguaggio
comunque il tutto detto non in senso negativo o preoccupato
una delle due è la sua fidanzatina già dall’anno scorso, entrambi hanno bisogno di contatto allora mi hanno detto che ogni tanto si abbracciano.... che carini
per il mangiare non ne parliamo neanche
per il discorso della mano tutta morsicata di mercoledì.... la maestra si è scusata che non se ne era accorta.... se ne è accorta ieri a pranzo... gli ha subito chiesto chi era stato e lui ha detto che era stato lui..... le ho detto che anche a me aveva detto cosi' poi ha confessato.... mi hanno detto che ci staranno attente... perche' se è stato veramente lui a mordersi non va bene (forse è troppo sotto pressione)... se è stato un altro bimbo è giusto che venga punito..... mi sembra un'ottima cosa...
ultimo il bimbo a cui è morta la mamma in novembre
gli ho spiegato i problemi di sonno, mi hanno detto che ne hanno parlato in classe della mamma morta perche' è venuto fuori il discorso mentre leggevano una favola di una stellina..... mi ha detto che lui non ha parlato di nessuno, per esempio del nonno come hanno fatto altri.... gli ho detto che l’altra sera mi ha chiesto come mai il nonno era in cielo e del fatto che è attaccatissimo a me e allora hanno detto che in effetti forse lo sta elaborando ma non ci arriva a capire…a quest'età il difficile fargli capire che la mamma non tornerà mai piu'..... che tristezza
fine. comunque mi hanno detto che se lavoriamo insieme non ci sono problemi, tutto sommato FOSSERO QUESTI I PROBLEMI....
Ecco visto che tutti i vostri bimbi sono della stessa identica età di Frency vi hanno accennato qualcosa? io penso che sia ovvio che un bambino nato a Gennaio 2006 sia molto piu' avanti che non uno di Ottobre, o no?
- co73
- Bronze~GolGirl®

SCUSATE IL PAPIRO 
- Edu
- BigDaddy

A noi nulla, la maestra si è limitata a mostrarci i lavoretti fatti durante l'anno, ci ha rassicurati sul fatto che la bambina è inserita bene nel gruppo (considera però che sono quasi tutti della stessa età), che partecipa ed è molto attenta.
......... ah dimenticavo ci ha anche detto che è ..........
.......... munella!

......... ah dimenticavo ci ha anche detto che è ..........
.......... munella!
- co73
- Bronze~GolGirl®

ah ma la MUNELLA è sempre la MUNELLA :ahah
Anche Frency per esempio colorare proprio non se ne parla lui scarabocchia solo pero' la lettura è un'attività che adora....... oh almeno quella
Anche Frency per esempio colorare proprio non se ne parla lui scarabocchia solo pero' la lettura è un'attività che adora....... oh almeno quella
- lunlau
- Expert~GolGirl®

da noi non penso che organizzino i colloqui con le maestre...
cmq mio marito vede tutte le settimane sia la maestra che la cuoca perchè cantano nel coro..
cmq, la nana per quanto ne so ha un po' il piglio del leader, ogni tanto (spesso) fanno fatica a capirla perchè non riesce ad esprimersi bene.. in effetti parla un po' a maniera sua.. mangiare mangia, si è creata il suo gruppo di amichette, le piace molto colorare e disegnare, è vanitosetta ...
bon
cmq mio marito vede tutte le settimane sia la maestra che la cuoca perchè cantano nel coro..
cmq, la nana per quanto ne so ha un po' il piglio del leader, ogni tanto (spesso) fanno fatica a capirla perchè non riesce ad esprimersi bene.. in effetti parla un po' a maniera sua.. mangiare mangia, si è creata il suo gruppo di amichette, le piace molto colorare e disegnare, è vanitosetta ...
bon
se non ora quando?
- fagiolino
- Master~GolGirl®

ECCOMI HO DOVUTO SCRIVERE A MANO SU QUASI UNA RISMA DI CARTA COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE...MI FA MALE LA MANO
noi ancora non abbiamo avuto nessun colloquio e non so neanche se ci sarà....adesso che la porto e la vado a prendere io neanche si presentano sulla porta quindi io sono proprio allo scuro di tutto solo ieri una bimba di 4 anni mi ha detto che giorgia ruba tutto...quindi mi sa che anche lei ancora non comunica più di tanto
comunque giorgia e un altro bimbo sono gli unici che non avevano compiuto 3 anni all'inizio dell'asilo...io posso fare i paragoni con le amichette di giorgia che sono nate a marzo ed aprile e nel linguaggio sono avantissime (ma quello da sempre) e pure nelle altre cose sono molto più "grandi".
lunedi vanno a vedere il presepe....alla buon'ora :ahah :ahah se è tempo bello a piedi altrimenti con il pulmino.....speriamo piova perchè io di giorgia per strada non è che mi fidi poi tanto
tutte le mattine mi incrocio con una bimba che ancora piange prima di entrare.....tutti i giorni...stamattina la mamma stava scoppiando pure lei ha detto che non se ne puo' più!
noi ancora non abbiamo avuto nessun colloquio e non so neanche se ci sarà....adesso che la porto e la vado a prendere io neanche si presentano sulla porta quindi io sono proprio allo scuro di tutto solo ieri una bimba di 4 anni mi ha detto che giorgia ruba tutto...quindi mi sa che anche lei ancora non comunica più di tanto
comunque giorgia e un altro bimbo sono gli unici che non avevano compiuto 3 anni all'inizio dell'asilo...io posso fare i paragoni con le amichette di giorgia che sono nate a marzo ed aprile e nel linguaggio sono avantissime (ma quello da sempre) e pure nelle altre cose sono molto più "grandi".
lunedi vanno a vedere il presepe....alla buon'ora :ahah :ahah se è tempo bello a piedi altrimenti con il pulmino.....speriamo piova perchè io di giorgia per strada non è che mi fidi poi tanto
tutte le mattine mi incrocio con una bimba che ancora piange prima di entrare.....tutti i giorni...stamattina la mamma stava scoppiando pure lei ha detto che non se ne puo' più!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

buondì..allora oggi mi tocca fare la sborona
la maestra ieri ci ha tessuto le lodi di leonardo...non vi dico davide dopo: è un genio io l'ho sempre detto :ahah
in pratica secondo lei lui ha già concluso il percorso dei 3 anni e bla bla...ovviamente ha convenuto con noi che questo è dovuto alle sue epserienze, gli sono capitate più cose a lui in 3 anni che a tanta gente in 60!! le sta elaborando bene e ciò lo ha fatto crescere in fretta suo malgrado...quello che mi ha fatto ridere è stato quando le ho chiesto se mena gli amici, lei fa: ma lui non ha bisogno di menarli, lui con la parola riesce a ottenere tutto ciò che vuole, è l'unico ad avere questa capacità di linguaggio...in pratica li intontisce fino allo sfinimento :ahah
bè sono contenta...e un po' me ne prendo i meriti!!
dopo aver fatto la sborona vadò a magnà i miei spaghi agliogliopeperoncino...e stasera mi aspetta la strizzacervelli

in pratica secondo lei lui ha già concluso il percorso dei 3 anni e bla bla...ovviamente ha convenuto con noi che questo è dovuto alle sue epserienze, gli sono capitate più cose a lui in 3 anni che a tanta gente in 60!! le sta elaborando bene e ciò lo ha fatto crescere in fretta suo malgrado...quello che mi ha fatto ridere è stato quando le ho chiesto se mena gli amici, lei fa: ma lui non ha bisogno di menarli, lui con la parola riesce a ottenere tutto ciò che vuole, è l'unico ad avere questa capacità di linguaggio...in pratica li intontisce fino allo sfinimento :ahah
bè sono contenta...e un po' me ne prendo i meriti!!
dopo aver fatto la sborona vadò a magnà i miei spaghi agliogliopeperoncino...e stasera mi aspetta la strizzacervelli
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- fagiolino
- Master~GolGirl®

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

ma fare un timbro no?fagiolino ha scritto:ECCOMI HO DOVUTO SCRIVERE A MANO SU QUASI UNA RISMA DI CARTA COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE...MI FA MALE LA MANO
- co73
- Bronze~GolGirl®

Pollon_z ha scritto:ma fare un timbro no?fagiolino ha scritto:ECCOMI HO DOVUTO SCRIVERE A MANO SU QUASI UNA RISMA DI CARTA COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE...MI FA MALE LA MANO![]()
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
RICA son proprio contenta per Leon
VALE scusa ma non è tanto normale che manco vi dicano a fine giornata se tutto è andato bene, o no? Anche solo dire TUTTO OK... Comunque è vero che la differenza anche di mesi fa molto..... a parte LEON che è l'ottobrino più piccolo ma è avantissimo
LUN/POLLON scusate se prima sono sparita ma è arrivata mia madre, poi mi sono messa a pulire
- fagiolino
- Master~GolGirl®

NON HO ANCORA L'UFFICIO E QUINDI SONO DISATREZZATA

- lunlau
- Expert~GolGirl®

Co.. tua madre t'ha ripreso perchè c@zzeggiavi in internet invece di fare la brava massaia???
sei proprio MD :ahah :ahah
se non ora quando?
- co73
- Bronze~GolGirl®

lunlau ha scritto:Co.. tua madre t'ha ripreso perchè c@zzeggiavi in internet invece di fare la brava massaia???
- co73
- Bronze~GolGirl®

ah che poi stamattina ho fatto il minestrone, ho avuto la brillante idea di metterci dentro il cavolo capuccio rossi................ non vi dico il colore della brodaglia
Stasera a Frency come faccio a convincerlo? :ahah :ahah :ahah
Son cuoca MD nel DNA

Stasera a Frency come faccio a convincerlo? :ahah :ahah :ahah
Son cuoca MD nel DNA