GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(-: Maggiolini 07 (3) :-)

Bloccato
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (-: Maggiolini 07 (3) :-)

Messaggio da Amy » 4 nov 2007, 9:28

Buona domenica a tutte!

Qui ormai non si dorme piu' :buuu :buuu :buuu ! Sta diventando un problema serio, jack si svelglia ancora 3 - 4 volte per notte, ma anche i vostri? Ditemi di si vi prego!

Tanti auguri peril battesimo di Chichi! :yeee :yeee :yeee . Aspettiamo il resoconto lusi!

Elena ma hai bigiato il corso???? Ieri pensavo chissa' Elena quante cose sta imparando ecc, ma mi sa che lo shopping e' meglio!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 4 nov 2007, 9:35

Giorno a tutte.

Qui siamo tutti raffreddati e giovedi partiamo x le ferie. :che_dici

Auguri a Richi e famigliola x oggi!

La notte e' andata un pochino meglio, meno male, ma e' riuscita a fare la pipi fuori dal pannolino cosi l'abbiamo dovuta cambiare, terzo pigiamino da ieri sera. :x:

Stamattina mi e' venuta un'idea, non so se sia il massimo ma mi sembra la cosa + semplice: mi faro' fare un buono acquisto x Viola x natale a chi mi chiede, dopotutto di vestiti e giochini ne ha in quantita' industriali, cio' che le serve ora costa, almeno posso riunire tutti i buoni e comprare il seggiolino auto nuovo etc etc. :ok

Vi saluto, vado a fare colazione (alle 9.30 suonate... :fischia )

:bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 4 nov 2007, 9:37

Ciao kitty, anch'io non ho ancora fatto colazione..Ele si è svegliata alle 9 :yeee da ieri sera che dormiva :yeee ora tiro il latte :x:
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 4 nov 2007, 9:44

Ragazze, convoco Amy, Petra, Mina, Chiaretta e Nespola e chi vuole in riunione nel club tiralatte (utilizzato anche per club latte in generale) così facciamo il punto della situazione senza slattare tutte le altre!
forum/viewtopic.php?f=51&t=5684&st=0&sk=t&sd=a&start=20
"Ci aggiorniamo" lì :ok :ok :ok

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 4 nov 2007, 10:35

AUGURI RICCARDO PER IL BATTESIMO!!!
:bacio :sorrisoo :bacio :sorrisoo :bacio :sorrisoo :bacio

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 4 nov 2007, 11:40

Ariciaoooo,
mattinata strana...Ale si è svegliato alle 9, ha mangiato alle 10 e si è riaddormentato...il brodo vegetale è pronto, mio marito è andato a Torino (tanto per aprire una parentesi: la partita è alle 20.30 e non ha il biglietto e spera con suo fratello e suo cugino di trovarlo per terra davanti allo stadio...vabbè lasciamo perdere :bomba ), sto sterilizzando inutilmente il bibe per provare a far bere Ale che non ne vuole sapere e mi sto chiedendo quante poppate deve fare il cucciolo adesso che mangia la pappa?????? Ad esempio ieri ha mangiato alle 13.30.....alle 17.00 non ne voleva sapere di mangiare ed ha mangiato alle 19.00...non ha voluto neanche la frutta....oggi provo a dargliela dopo la pappa vediamo che fa....domani provo a rimettergli il parmigiano...ieri lio di agnello con crema di riso ed ha apprezzato molto :yeee

DOMANDONE: ma a voi non si formano i grumi nella crema di riso...io continua a mescolare mescolare mescolare ma rimangono i pallini....mamme bis super esperte...consigli? Io pensavo che tra qualche giorno gli faccio mangiare anche il passato di vedure e la crema gliela frullo insieme con il minipimer...che ne pensate???

Oggi sono un pò triste perchè in famiglia ci sono un pò di problemi...non vi voglio raccontare tutta la storia perchè ci vorrebbe un post a parte ma per farla breve mia sorella e i miei genitori per motivi del tutto oscuri sono ai ferri corti ed io mi trovo in mezzo...e questa situazione mi da molto fastidio...critico tanto la famiglia di mio marito ma devo dire che loro per lo meno, anche se super invadenti, sono sempre molto uniti e si aiutano a vicenda in ogni momento di necessità...ho pianto tanto ieri e stanotte, ma stamattina mi sono svegliata positiva ed ho pensato che asdesso al primo posto nei miei pensieri c'è la MIA FAMIGLIA composta da me, mio marito e Alessandro e niente e nessuno potrà dividerci!!! :emozionee
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 4 nov 2007, 11:44

Troppo mieloso come intervento della domenica? Avete ragione...

AMY: anche alessandro da qualche settimana si sveglia spesso di notte....a volte perchè ha fame, ma molto più spesso perchè vuole le coccole....dicono che più passa il tempo peggio sarà... :-D

KITTY: molto interessante l'idea del buono per Natale...scusa, ma la cucciola come ha fatto a fare la pipì fuori dal pannolino???

Auguro una buona domenica a tutte!

Ciao
Manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 4 nov 2007, 13:56

Che bello!!!!
Ronfano tutte e due e mi sa che le raggiungo!!!

Intanto buona domenica a tutte!!!
Come al solito siamo pochine nel we...pazienza, tanto non uguaglieremo mai le magg 06! :prrrr

ELENA sono stata a rapporto nel CLUB DEL TIRALATTE! :bacio

MANUX ti dico il menù giornaliero di Sofia cosi puoi prendere spunto.
H. 8.30 circa 150 gr di LA con un cucchiaino di biscotto (ma ne prende max 110)
H. 11.30 circa pappa con 180 - 200 gr di brodo vegetale, 3 cucchiai di passato prevalentemente zucchina e bieta (poca carota e poca patata perchè è stitica), 3 cucchiai circa di crema di mais e tapioca o semolino (introdotto ieri), un omo o lio, 1 cucchiaino di parmigiano e 1 cucchiaino di olio extraverg.
H. 16.00 omo di frutta (pera o mela o prugna) con un cucchiaino o due di biscottino
h. 18.30 circa pappa come sopra ma al posto dell'omo metto un bel cucchiaio di parmigiano grattuggiato e domani o dopo comincerò con la ricotta e il formaggino plasmon.
h. 21.00 circa 150 cc di LA (ma ne prende max 100)
notte (dalle 3 in poi) 150 cc di LA (ma ne prende max 100)
Come hai notato mia figlia non è una lattona però cosi abbiamo raggiunto un bell'equilibrio!
Tieni conto che la pappa ti sostituisce un pasto di latte e la merenda idem!

Ora vado a riposare un po'.

:bacio :bacio :bacio
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 4 nov 2007, 13:58

MANUX :coccola per la tua situazione familiare! Fai bene a pensare a voi e cerca di stare serena e se puoi (ma la vedo dura) stanne fuori!
ELENA,

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 4 nov 2007, 14:06

Prima di leggervi vi linko il post che ha prodotto la mia mente malata quest'oggi
forum/viewtopic.php?f=18&t=6539 :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 4 nov 2007, 15:54

Ciao a tutte,
questi giorni di festa sono andati via bene...
Sara mi ha fatto una bella sorpresa, stanotte si è svegliata una sola volta e fino alle 8 ho potuto riposare semi-tranquilla...già, perchè mi svegliavo continuamente a controllare se stesse bene...lo so, sono paranoica, ma non succedeva da tempo memorabile... :fischia
Inoltre, la signorina sta imparando a spostarsi con una specie di gattonamento strano...peccato che va in "retromarcia"! :ahah
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 4 nov 2007, 16:03

Potete escludere anche a me dal toto "nuove pancine"...ne ho 2 che fanno per 10!
Anche se mio marito un maschietto lo vorrebbe....io no! :urka
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 4 nov 2007, 16:05

Mina anche Gioia non riesce a prendere più di 100 gr di LA con biscotto.
L'importante è che sia tranquilla... :sorrisoo
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 4 nov 2007, 16:06

Auguri a Riccardo per il battesimo!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 4 nov 2007, 16:07

Sono 2 giorni che metto a Gioia, nella pappa del pranzo, il formaggino al posto dell'omo di carne e gradisce molto di più! La pappa oggi l'ha quasi finita! :yeee
Immagine

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 4 nov 2007, 16:35

BRAVA SARA!!!!!!!

Sai Nespola cos'è? Le nostre bimbe hanno assaporato la tetta e il LA lo schifano un pochino!
Poi probabilmente (parlo per me) Sofia era abituata al seno a prendere probabilmente poca quantità in più riprese ed ora più di tanto per volta non manda giù!!!
ELENA,

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 4 nov 2007, 16:39

Elena80 ha scritto:Prima di leggervi vi linko il post che ha prodotto la mia mente malata quest'oggi
forum/viewtopic.php?f=18&t=6539
Ele, letto ma io ti sono di poco aiuto!
Ho pochissima manualità e a casa mia l'albero è totalmente multicolor perchè se no devo litigare con l'omo!
Anche a me piacciono gli alberi di due colori - mi ero intrippata per il color oro e panna ma con lui è impossibile.....che ci devo fare.....o lo tengo cosi o divorzio e per l'albero di natale mi sembra banale no?

.....E POI LO AMO.....ANCHE SE E' UN ROMPI..... :cuore
ELENA,

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 4 nov 2007, 19:57

manux77 ha scritto: al primo posto nei miei pensieri c'è la MIA FAMIGLIA composta da me, mio marito e Alessandro e niente e nessuno potrà dividerci!!! :emozionee
che bella frase manu. .sono sicura che lo pensiamo ma leggere la tua storia , mi ha fatto pensae che anche noi adesso siamo una famiglia.. che bellooooo
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 4 nov 2007, 20:08

petra ha scritto:
manux77 ha scritto: al primo posto nei miei pensieri c'è la MIA FAMIGLIA composta da me, mio marito e Alessandro e niente e nessuno potrà dividerci!!! :emozionee
che bella frase manu. .sono sicura che lo pensiamo ma leggere la tua storia , mi ha fatto pensae che anche noi adesso siamo una famiglia.. che bellooooo
noi siamo una famigla spezzatino :ahaha 2 di quà e 1 di là e chi più ne ha.......be me la smetto, in pratica e quello che mi nonno definirebbe un fritto misto....in questa mista pietanza intanto me scelgo il colore dell'alberooooooooooooo :ahaha
scusate oggi sono per le ca***te, è domenica e faccio lo sciopero del cervello :prrrr domani faccio la seria e rispondo :hi hi hi hi
no mina, non volglio sentirmi in colpa per il tuo possibile natalizio divorzio :ahaha

riattivo il suddetto spento cervello solo per :coccola a manux, povera ma dopo tutto un po' tranquilla non ce la lasciano?

:bacio a tutte e grazie di sopportare il mio squilibrio mentale :-D

Annika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annika » 4 nov 2007, 21:27

ciao mammine!

grazie mille x le risposte...con cereali intendo farina di riso, di miglio o di mais o semolino (quello di avena). Con il glutine sto un po' attenta xché mia mamma ha la celiachia (allergia al glutine) anche se qualche biscottino glielo do...Ho pure trovato delle fette biscottate della HIPP (penso che ci sia pure in Italia) che Christian adora e riesce a mangiare bene senza arrischiare di strozzarsi come con alcuni biscotti...

ELENA: è bellisimo il tuo post delle decorazioni x l'albero di Natale! Mi hai fatto venire voglia di iniziare a prepararle...Domani propongo a Camilla di iniziare a "progettare" qc...ne sarà entusiasta xché adora le attività creative e manuali, tanto più se sono natalizie...Speriamo che Christian, che a Natale avrà 7 mesi non distrugga le nostre decorazioni...

Bloccato

Torna a “Maggio”