GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...

Messaggio da dreamyeyes » 18 gen 2010, 14:45

Kiara, sono d'accordissimo con il tuo gine :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 gen 2010, 15:23

dreamyeyes ha scritto:Kiara, sono d'accordissimo con il tuo gine :ok

e questo mi consola assai :fischia

ma se fosse un problema di tiroide "semplicemente"?
potrebbe essere camuffato per via dell'allattamento?
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 19 gen 2010, 9:29

Alexxandra hai ragione infatti non è che ci faccia molto conto però..... La dott.sa che sta sperimentando questo metodo afferma che è possibile e che lei ha già avuto esperienze positive in questo senso. Comunque se non è andato a buon fine il rapporto il prossimo mese devo posticipare al 12 giorno del ciclo.

Bacioni e tanti :incrocini a tutte le cacciatrici.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 gen 2010, 11:46

Gabrina se ti può aiutare conosco la teoria che se il rapporto è prima dell'ovulazione hai più probabilità che sia femmina mentre se è dopo l'ovulazione è più probabile che sia maschio... ma a prescindere dal fatto che prima dell'ovulazione vuol dire anche il giorno prima (3 o 4 giorni sono a veramente troppi e a bassissimo rischio di fecondazione!!!) ma io sinceramente non ci credo......è lo spermatozoo che determina il sesso del nascituro (cioè se a fecondare l'ovulo è spermatozoo x o y) mica la tempistica della penetrazione dell'ovocita!!!! Comunque mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 19 gen 2010, 12:48

Ragazze ho apero un topic...potete darci un'occhiata? ho bisogno dei vostri preziosi pareri....
un bacio
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 19 gen 2010, 13:29

domandina...
premesso che in questo periodo non sto prendendo la tb, ma faccio solo gli stick...il mio ciclo dopo la "cura" di clomid è tornato esattamente come prima di circa 35/36 giorni, ovulazione di solito intorno al 20/21° pm
allora il giorno 20 ho fatto uno stick e le linee erano sbiadite entrambe, il giorno 21 lo stick era ben positivo, destra più evidente della sx quindi presumo picco, giorno 22 la sx già maggiore della destra, ma avevo ancora male alle ovaie e ho trovato muco filante...
la domanda è questa, dato che dal picco non si sa quante ore/giorni passeranno dall'ovulazione, posso aver ovulato anche il giorno 22 anche se lo stick era ormai negativo?? perchè se stavo ovulando lo stick era già tornato negativo.?? non avrebbe dovuto essere ancora positivo??
Grazie.
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 19 gen 2010, 13:41

Premesso che senza la tb è difficile darti una risposta sensata, se il 22 avevi ancora muco filante non puoi aver ovulato il 22, potresti aver ovulato il 22 notte o il 23 o anche il 24, perché dal picco dello stick possono passare anche 24/72 ore prima che avvenga l’ovulazione.
Lo stick rileva solo il picco che è quello che serve per innescare il meccanismo dell’ovulazione, quindi anche se hai uno stick negativo ma hai muco vuol dire che l’ovulazione non c’è ancora stata.
:sorrisoo

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 19 gen 2010, 13:55

Ciao Alexxandra,
.è lo spermatozoo che determina il sesso del nascituro (cioè se a fecondare l'ovulo è spermatozoo x o y) mica la tempistica della penetrazione dell'ovocita!!!!
quello che dici è vero ma la teoria cui fa riferimento Gabrina sostiene che per l'appunto, tra gli spermatozoi portatori del cromosoma femminile e quelli portatori di quello maschile ci una differenza : si sarebbe osservato infatti che i primi (femmine) sono più lenti, ma più longevi, i secondi (maschi) più veloci ma meno resistenti.

Da qui la teoria che i primi siano in grado di raggiungere l'ovulo anche se sono stati introdotti in vagina 2-3 gg prima dell'ovulazione, mentre i secondi, quelli portatori del cromosoma maschile, essendo molto veloci raggiungerebbero l'ovulo appena espulso, ossia in concomitanza con l'ovulazione. Da ui il discorso delle tempistiche.

E' solo una teoria, che poi uno voglia provarci o meno... :perplesso A me basterebbe che uno ce la facesse, maschio o femmina è irrilevante!!! :incrocini :incrocini
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 20 gen 2010, 15:46

VOLEVO RINGRAZIARTI DREMY e informarti che il 18/01 a 11po ho fatto clearblue e il risultato: incinta 1-2 sett., mi sono accorta pure dell'abbassamento nel grafico al 7po (vedi mondo), non mi ricordo come si chiama e così con coraggio mi sono presentata in farmacia a richiedere un test.
chiedo ma non sò se è il posto esatto: siccome sono reduce da una gravidanza perfetta e da un uovo chiaro, è possibile che con la presenza dell'avvenuto impianto (sempre prendendo in consoderazione il grafico al 7po) e avendo male ai remi mi capiti ancora una brutta esperienza? il gine l'ho fissato a 7 sett. almeno vado tranquilla, se c'è si vedrà
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 gen 2010, 17:06

amoredibimba, innanzitutto congratulazioni di cuore! :sorrisoo
Adesso devi cercare di stare serena, ogni gravidanza è a sè e non è assolutamente detto che debba per forza ricapitare quello che è già successo.
Stai tranquilla, il dolore ai reni così come eventuali piccole perdite sono molto comuni nelle prime fasi della gravidanza :ok

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 gen 2010, 10:36

Carissima Dream vorrei farti una domanda più per sfizio personale che per avere la certezza della risposta dato che so che è impossibile!!!
Ho i cicli molto variabili in durata da dopo l'aborto ma ultimamentefinalmente si sono stabilizzati intorno ai 30 giorni, con FF mi varia di molto anche la fase luteale che invece dovrebbe essere più o meno fissa questo magari è legato al fatto che sono impossibilitata a prendere la TB sempre alla stessa ora e dopo le stesse ore di sonno, ma ho notato (solo ora perchè è solo da 3 cicli che riesco a rilevare il picco con gli stick) che il ciclo mi arriva sempre 14 giorni dopo il picco agli stick! (e questa è l'unica costante di ogni ciclo!) Secondo te è quindi possibili che io ovuli il giorno del picco? (dovunque leggo che l'ovulazione avviene da 12 a 36 ore dopo il picco ma mai in concomitanza del picco!) Inoltre questo mese immediatamente dopo il picco sono iniziati dei forti dolori all'altezza dell'ovaia dx che sono durati qualche ora e poi stop...
Il muco non mi aiuta... ce ne ho sempre un pò e quello esterno non è mai bello filante come dovrebbe essere ed è sempre più watery che eggwhite e questo mi rimane anche dopo l'ovulazione.... la cervice invece rimane alta per quanto tempo dopo l'ovulazione?
Un bacio! Grazie!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 gen 2010, 18:43

Alexxandra, ma chi è che ha mai detto che non si può ovulare il giorno del picco o nell'attimo esatto del picco?????? :domanda

Nell'ABC mi sembrava di aver fatto anche un esempio, allora considera che per innescare l'ovulazione è necessario che l'ormone LH raggiunga una determinata concentrazione che viene chiamata, appunto, picco.
Fa conto che il picco è l'interruttore che fa partire il tutto, ci sono cicli in cui gli ormoni hanno lavorato più che bene e nel momento in cui l'LH raggiunge il picco l'ovetto esce dal follicolo e cicli in cui ci mette tre ore, dieci ore, venti ore, trenta ore, settantadue ore... non c'è una regola capisci?

è mooolto più semplice l'esempio che ho fatto nell'ABC, dacci un occhio :ok

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 gen 2010, 19:03

Grazie Dream!! Ho appena finito di rileggere!!! Quindi essendo l'unico intervallo stabile dei miei cicli quello che va dal giorno del picco a quello del ciclo posso dedurre che il giorno del picco è verosimilmente quello dell'ovulazione che la mia fase luteale e di 14 giorni giusto? :hi hi hi hi :bacio

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 21 gen 2010, 19:21

Ciao a tutte, ho alcune domande da porvi:
1) perchè ff mi ha segnato una coverline così alta?
2) Ho fatto una puntura di9 gonasi 2000 venerdì 15. Può alterare la tb? dopo quanto tempo cessa di essere in circolo nel sangue? può migliorare l'endometrio? se faccio il dosaggio del progesterone può essere influenzato dal gonasi?
Scusate le mille domande ma è la 1a volta che faccio la puntura di gonasi.
Grazie :sorrisoo
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 21 gen 2010, 21:16

1) la segna così alta perchè ci sono dei valori alti nel pm
2) il gonasi non altera la tb, nel caso del gonasi 2000 dopo circa 5-6gg è già smaltito, non dovrebbe avere influenza sull'endometrio, ma non sono sicura, e non influenza il progesterone
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 21 gen 2010, 21:43

Grazie Ely68 :sorrisoo
Un'ultima domanda pensi che come dose sia sufficiente per far scoppaiare i follicoli?
Ho letto un pò in giro ma tutti usano il gonasi 5000 o 10000 :domanda

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 21 gen 2010, 21:52

i follicoli se maturi comunque dovrebbero scoppiare da soli, quindi il gonasi dovrebbe essere più che altro un aiuto
di solito si usano quei dosaggi per iui e fivet per essere sicuri della data dell'ovulazione e mirare al meglio le tempistiche delle tecniche
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 21 gen 2010, 22:18

Ok grazie ora mi è più chiaro...... :bacio

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 22 gen 2010, 15:55

Lo so portate pazienza.....allora ultime mestruazione 5 gennaio ciclo durato 30 giorni, cosi' ho cominciato i "compiti" al 19 gennaio. Oggi (22) ho fatto uno stick verde e ho visto che la 2 linea e' piu' marcata di quella di controllo. La mia domanda e' siccome ho fatto i "compitini" ieri dopo pranzo e visto che domani mio marito parte e se ne va in montagna per 2 giorni :pistole se li faccio stasera tardi va bene ugualmente? Premetto anche che da lunedi' ho ricominciato la dieta e uso l'aspartame dite che può influire?
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 22 gen 2010, 16:18

pippic, si è fertili con fertilità crescente nei tre giorni precedenti il picco, con massima fertilità il giorno del picco e si è fertili con fertlità decrescente nei tre giorni successivi il picco.
Quindi dacci dentro :ok

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”