GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma..per pulire i manici di una borsa griffata?aiut.

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ma..per pulire i manici di una borsa griffata?aiut.

Messaggio da ausuky » 21 gen 2010, 19:31

allora, vi spiego, la borsa in questione è un bauletto di una rinomata marca(LV). pelle.si porta a mano, e i manici da bianco crema sono diventati...neri in manco un mese e mezzo.
l'ho portata dal calzolaio che appena ha sentito che è originale s'è spaventato, non ha voluto metterci mano e mi ha detto di andare in tintoria-lavanderia.
io però non so se mi posso fidare....
ci sono prodotti che si usano?c'è qualche proprietaria di borse simili che mi sa dire come le pulisce?
non voglio credere che l'unica soluzione sia farmi cambiare i manici...l'ho pagata uno sproposito e non posso permettermi una manutenzione così serrata :urka
per carità, in caso me la tengo così oppure le cambio i manici, la metto in armadio e la uso soltanto quando vado fuori per lavoro o ai congressi et similia :-D

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma..per pulire i manici di una borsa griffata?aiut.

Messaggio da Muumimamma » 21 gen 2010, 20:25

Io contatterei direttamente la casa produttrice e chiederei a loro un rimborso o una sostituzione dei manici.
A me è successo di comprare un paio di scarpe di marca che dopo circa 4 mesi di uso hanno perso un tacco. Le ho portate indietro al negozio (monomarca) e mi hanno restituito i soldi dell'acquisto.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 gen 2010, 21:08

io proverei con la gomma magica, anche se so che funziona per il camoscio e per la pelle non saprei.
Oppure con quei prodotti neutri apposta per pulire la pelle e una spazzola morbida.
E 2006

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 21 gen 2010, 21:19

Muumimamma ha scritto:Io contatterei direttamente la casa produttrice e chiederei a loro un rimborso o una sostituzione dei manici.
A me è successo di comprare un paio di scarpe di marca che dopo circa 4 mesi di uso hanno perso un tacco. Le ho portate indietro al negozio (monomarca) e mi hanno restituito i soldi dell'acquisto.
quello è il brutto! la commessa, quando me l'ha venduta ha detto"questa signora, poi diventa nera eh, può usare i prodotti specifici per pulirla,oppure cambiare i manici,ma la LV non la rimborsa!"
solo che non credevo diventassero neri così presto! :buuu
tra l'altro per sostituire i manici mi dovrei smazzare a bologna, perchè in ancona non ci sono negozi monomarca :martello
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 21 gen 2010, 21:19

yoga ha scritto:io proverei con la gomma magica, anche se so che funziona per il camoscio e per la pelle non saprei.
Oppure con quei prodotti neutri apposta per pulire la pelle e una spazzola morbida.
e dove potrei trovare questi prodotti?chi li vende?
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 gen 2010, 21:35

ausuky ha scritto:
yoga ha scritto:io proverei con la gomma magica, anche se so che funziona per il camoscio e per la pelle non saprei.
I negozi di scarpe o di borse. Quando mio marito ha comprato una 48 ore in un negozio di borse di pelle piuttosto lussuoso gli hanno dato anche la crema per pulirla, e' una crema di colore neutro che va bene per qualsiasi borsa di pelle.
La gomma magica la trovi al supermercato (e' quella della Mastro Lindo).
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 gen 2010, 21:36

ausuky ha scritto:la commessa, quando me l'ha venduta ha detto"questa signora, poi diventa nera eh, può usare i prodotti specifici per pulirla
Per sicurezza comunque farei una telefonata e chiederei che prodotti ti consigliano loro.
E 2006

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 21 gen 2010, 21:41

una volta si usava anche la gomma-pane per queste cose.
...quando i dinosauri ancora imperversavano e le borse era di pelle di serpente piumato... :che_dici

Magari, come dice Yoga, in negozio hanno dei prodotti da suggerirti. Nel caso, con una LV potevano anche darteli in omaggio :che_dici
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 22 gen 2010, 12:27

yoga ha scritto:
ausuky ha scritto:
I negozi di scarpe o di borse. Quando mio marito ha comprato una 48 ore in un negozio di borse di pelle piuttosto lussuoso gli hanno dato anche la crema per pulirla, e' una crema di colore neutro che va bene per qualsiasi borsa di pelle.
La gomma magica la trovi al supermercato (e' quella della Mastro Lindo).
ok, negozi di scarpe o borse.
il fatto è che appena dico che borsa è si spaventano tutti i negozianti :che_dici
il calzolaio quando gli ho detto che è originale"nonononononooooo. non la voglio toccareeeee"e che è???? :x:

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 22 gen 2010, 12:28

Muumimamma ha scritto:una volta si usava anche la gomma-pane per queste cose.
...quando i dinosauri ancora imperversavano e le borse era di pelle di serpente piumato... :che_dici

Magari, come dice Yoga, in negozio hanno dei prodotti da suggerirti. Nel caso, con una LV potevano anche darteli in omaggio :che_dici
appunto: negozio di VENEZIA poi! :che_dici provo a cercare qualcosa sul sito ufficiale. mò vedo.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 22 gen 2010, 13:07

a me è successo con una borsa Fendi nera. col tempo si è scolorita ed è diventata marrone. il calzolaio non ne vuole sapere :pistole :buuu , invece un'amica che ha la lavanderia, mi ha detto di portargliela che la fa ritingere, ma nonmi fido molto, ho paura che le F vengano coperte dal nero, e poi fa schifo :ahaha .

prova magari ad andare in tintoria e vedere cosa ti suggeriscono a te.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 gen 2010, 13:14

prova con il latte detergente.
si usa anche sui divani in pelle e funziona.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 22 gen 2010, 13:30

cioè?metto il latte detergente con una spugnetta?e poi lo tolgo con la spugnetta bagnata?
io c'ho paura della tintoria :buuu

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 22 gen 2010, 15:02

ausuky io pureeeeeeeeee c'ho paura :ahaha , e infatti la borsa è ancora marrone :fischia

come ha detto ely in effetti è vero. passa il latte detergente con uno straccetto o spuegnetta vedi tu come vai meglio e poi lasci asciugare.
credo che tutt'al piu' non venga pulita, ma male non fa. prova poi facci sapere :incrocini
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 22 gen 2010, 15:17

proverò. ma porcaccia miseria, dovevo saperlo che una come me che NON se le può permettere certe borse ha pure paura di toccarle :martello
mai più: d'ora in avanti mi compro quelle da 5 euro sulla bancarella :ahah

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 22 gen 2010, 16:05

NOOOOO!!!!!!!!! :urka FERMA!
Non ci mettere niente! A meno che la tua borsa nn sia un modello in pelle epi, suhali, o vernis, direi che nn devi toccare nulla. Dici erano in bianco crema :perplesso ...Ma hai un modello monogram? Se sì,i manici sono in vacchetta, e che si scuriscano è fisiologico, e nn c'è niente da fare, e cmq lo scurimento dei manici costituisce una caratteristica di queste borse. Addirittura so di gente che nn vede l'ora che i manici scuriscano xchè nn amano quel colore chiaro.
Però se a scurirsi è la tracolla e nn i manici, nei monomarca LV, potresti comprarla a parte (del prezzo nn ho idea). Altrimenti mi pare di ricordare che, sempre nei monomarca forniscano un servizio riprazione, che magari potrebbe comprendere anche la sostituzione dei manici.Potresti informarti, ma anche qui nn ho idea sdi quanto possa costare, nè se ne valga la pena :perplesso .
:bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 22 gen 2010, 16:12

Scusa nn avevo letto bene: credo che tu abbia una Speedy, allora niente tracolla...
Mi sa che l'unica sarebbe chiedere la sostituzione dei manici.
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 22 gen 2010, 19:01

:urka
odile ha scritto:Scusa nn avevo letto bene: credo che tu abbia una Speedy, allora niente tracolla...
non è che sono scuri...sono diventati proprio neri :urka
e non capisco proprio perchèèèèè :buuu giuro che me le lavo le mani....
sì è una speedy 30 :sorrisoo

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 22 gen 2010, 20:10

ausuky ha scritto::urka
odile ha scritto:Scusa nn avevo letto bene: credo che tu abbia una Speedy, allora niente tracolla...
non è che sono scuri...sono diventati proprio neri :urka
e non capisco proprio perchèèèèè :buuu giuro che me le lavo le mani....
sì è una speedy 30 :sorrisoo
Lo so, hai ragione, ma è proprio una caratteristica tipica di questo pellame, e quindi di queste borse... e sono certa che te le lavi le mani! :ahaha Come ti dicevo, potresti chiederne la sostituzione, ma nn ti converrebbe, anche xchè diventerebbero scuri pure quelli nuovi, ma tutte le LV soprattutto se portate a mano, fanno così ed è proprio una caratteristica, e difatti scrivi che pure la commessa te lo ha detto!
Più che altro sai che penso? Che se i manici scuriti costutuiscono la "normalità" x queste borse, nn so cosa potrebbe succedere pasticciandoci su con dei prodotti x pulirli (anche xchè secondo me nn sono sporchi, ma solo scuriti, quindi con i vari prodotti, poco ci fai!)
Se vuoi un consiglio goditi la tua bellissima speedy, e fregatene dei manici, tanto la fine che fanno è quella! :sorrisoo

(però, se proprio vuoi toglierti il dubbio, potresti chiamare il servizio clienti, o anche semplicemente il negozio dove hai comprato la borsa e chiedere delucidazioni)
:bacio

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 gen 2010, 21:52

Comunque, a nome di tutte quelle che ti hanno risposto: PREGO! :sorrisoo
E 2006

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”