GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fisiologico o patologico? [gravidanza dopo un aborto]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: fisiologico o patologico? [gravidanza dopo un aborto]

Messaggio da emma0804 » 11 gen 2010, 15:58

carissima
la tua e' solo un'arma di difesa.
goditi la gravidanza e pensa positivo piu' che puoi.
se ripenso al passato mi domando come cavolo ho fatto a provarci una terza volta, ad andare a visite ed eco, ad avere paura ogni giorno x 39 settimane, eppure ce l'ho fatta e il mio Mattia è così........e' un amore così grande che, non ti fa scordare la sofferenza, ma mi fa ringraziare ogni giorno di non aver mollato . ricordati noi donne abbiamo una marcia in piu'.
la paura di soffrire ancora non puo' farti rinunciare a questa grande nuova possbilità che la vita ti ha dato.
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 11 gen 2010, 17:35

grazie ancora a tutte e..sono commossa dall'intervento di chi ha provato u n dolore più grande..
è vero.perderlo adesso non mi farebbe meno male,immagino.

devo essere sincera non riesco ancora a lasciarmi andare..sono un pò fatalista:le cose andranno come è destino che debbano andare.non è essere costretta a riposo che mi preoccupa ma che l'altra volta andava tutto alla perfezione e poi è successo inaspettatamente.

aver visto il piccolo mi fa pensare ogni secondo a quell'eco, ma per ora non riesco proprio a lasciarmi andare a un sentimento di tenerezza.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 11 gen 2010, 17:44

non ti devi preocuppare è normale.
io non mi sono rilassata completamente fino a quando non l'ho avuto tra le braccia.
pensa che ho tenuto nascosta la grvidanza il piu' possibile anche alla mia migliore amica....
TIENICI AGGIORNATA!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 gen 2010, 18:26

Coraggio Euridice...
Posso immaginare cosa provi... io sono già preoccupata per quando un giorno riavrò tra le mani un test positivo... pensa te... :fischia
Il tuo non è un rifiuto la tua è paura ed è stra-comprensibile...
Cerca la forza in te... in tuo marito...
Fatti aiutare, certo...
Ma non mollare... coraggio...
:incrocini :incrocini :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 19 gen 2010, 20:03

allora,
ho bisogno di sfogarmi e continuo qui.
venerdì ho un'eco di controllo e muoio di paura, il mio pensiero è lì, non riesco proprio a crederci che andrà bene,
ma soprattutto il mio stato d'animo è ancora quello di chi non si vuole affezionare, che non vuole pensare all'esserino che c'è dentro il proprio corpo.
ma naturalmente è impossibile, se non altro il mal di schiena e le contrazioni non mi permettono di non pensarci neanche per un secondo,
ma non sto bene con la testa e ho ripreso a mangiare tanto e male per scaricare la tensione, come nei periodi peggiori della mia vita.non faccio attenzione a quello che mangio, e mi sembra inutile riposarmi.
e mi sento in colpa col piccolino anche per questo e soprattutto per non riuscire a inviargli le energie positive che si merita e vibrazioni di amore assoluto.
sono paralizzata dalla paura.
non riesco nemmeno a tenere il conto delle settimane, perdo il conto di continuo.la mente fugge.
poi, a volte mi scappa di parlare a Isabella della fratellina in arrivo o parlarne col marito, e subito mi irrigidisco, come se avessi detto una cosa infondata.
insomma vorrei crederci, ma non ci riesco.
ogni mattina quando prendo l'acido folico, mi sembra di prendere in giro me stessa.
ho paura scaramantica di mettere il ticker.
vado continuamente in bagno a controllare.
e ora mi sembra di avere fastidio, perdite sporche e cattivo odore, insomma di avere un'infezione che potrebbe compromettere il tutto(una delle possibili ipotetiche cause del mio aborto)
spero di riuscire a fare al più presto un batteriologico.
insomma è dura.
la sto vivendo veramente male, peggio di quanto avrei pensato.
ogni tanto passo da quando la pancia non c'è più a cercare speranza nelle nei ticker che avanzano delle mammine sfortunate.ma poi leggo gravidanze finite male alla 20^ alla 30^ alla 38^... mi domando se e quando comincerò a vivere questa gravidanza come merita di essere vissuta.
poi a volte mi sento stupida ed esagerata, ho pudore di lamentarmi di fronte a storie più tragiche o a chi figli non ne ha ancora. mi dico che cmq sono super fortunata ad avere Isabella e stare male è una bestemmia.
eppure sto male per il bambino che non ho potuto stringere, lo vivo come un vero e proprio lutto, forse proprio perchè so cosa vuol dire un figlio.
e forse proprio per quello sto cercando di non pensare all'esserino dentro di me come a un figlio..però invece non sopporterei l'idea di scoprire venerdì che non sta crescendo dentro di me. forse sentirei di averlo perso per non avergli dato l'amore che merita, per non averci creduto.
insomma acrete capito che la mia testa è un groviglio di incoerenze, sentimenti contrastanti.
grazie a chi vorrà leggere questo ennesimo sfogo e darmi una pacca o uno scossone o semplicemente mandare mentalmente un pensiero di tenerezza a quest'esserino che spero stia crescendo dentro di me.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 19 gen 2010, 20:43

..euridice ti abbraccio fortissimo..e non sai quanto ti capisco...ho paura..con il mio precedente messaggio ero stata più positiva ma come al solito le esperienze bisogna viverle per capirle fino in fondo....temo di essere incinta anch'io..un po inaspettatamente per la verità..e sono paralizzata dalla paura...facciamoci forza a vicenda...in fondo dopo le brutte esperienze questa ci ridona la vita...ammetto di essere paralizzata però...forse non ti sono di grande aiuto ma almeno sai di non essere l'unica...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 19 gen 2010, 21:02

carissima,
coraggio, coraggio.
non so cosa augurarti.non ho ancora capito se bisogna aspettare di sentirsi pronte o lasciare che la vita decida per noi.
mi viene da pensare che se arriva inaspettato la forza della vita è più forte di tutto.
io spero cmq di scrivere tra qualche giorno, settimana o mese con un altro stato d'animo.
è un vero peccato, me ne rendo conto, non apprezzare questo miracolo.
aggioniamoci qui quando vuoi
:incrocini

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 19 gen 2010, 21:51

Coraggio, devi avere tanto coraggio e serenità :sorrisoo
Ho avuto 4 aborti, nessun medico ha saputo dirmi il motivo, ti lascio immaginare le due gravidanze andate a buon fine come le ho vissute....
Un incubo, anzi due. Però hanno ragione le altre ragazze, goditi questi momenti, devi sconfiggere la paura.
Ti abbraccio forte.
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 19 gen 2010, 23:10

grazie anche a te mangrovia, non oso immaginare cosa si provi con 4 aborti.quanto dolore, mammine.

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 20 gen 2010, 12:32

cara euridice io non sono incinta e ammetto di sentirmi più leggera, anche se l'idea cominciava già a piacermi. ho bisogno di un pochino di tempo per proseguire il mio percorso, accettare la perdita e guardare al futuro senza la speranza che il passato possa tornare...
tu comunque ci sei dentro e devi fare uno sforzo ulteriore, parlane con qualcuno, a volte già semplicemente parlare a voce alta fa sentire meglio...ti auguro di avere uno splendido cucciolo ad agosto, mese speciale :cuore
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 20 gen 2010, 12:46

grazie ricarouge,
cmq prendila così, quel sospetto ti ha aiutato a chiarire ulteriormente con te stessa di cosa hai bisogno.in questo periodo leggendoti ti ho trovato fin troppo forte, prenditi il tempo di cui hai bisogno e :incrocini per tutto.
ps:ti sono veramente grata dell'attenzione che mi hai dedicato. :buuu

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 20 gen 2010, 16:08

euridice, leggo che la tua paura e' davvero forte, ma devi sforzarti di pensare positivo .
mio marito dice che se pensi negativo con i brutti pensieri di attiri le brutte cose.
la tua gravidanza andra' come deve andare, quindi è inutile preoccuparsi così tanto, fai uno sforzo e cercadi essere positiva. aspetta venerdi guarda il suo cuoricino e se avrai ancora così tanta paura, cerca qualcuno che ti possa aiutare ed ascoltare.
RICA :cuore sei davvero una donna "grande".

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 20 gen 2010, 16:32

si, anch'io la penso come tuo marito, in condizioni "normali" ma è più forte di me. pensa che da ieri sto un pò meglio col mal di schiena e la stanchezza e invece di gioirne penso che magari è perchè tutto si è fermato.è assurdo , lo so.è come se fossi quasi sicura che venerdì avrò una brutta notizia.è assolutamente irrazionale.
poi penso che la precedente gravidanza l'ho vissuta con un brutto presentimento di sottofondo, presentimento che non aveva fondamento perchè sembrava andare tutto bene e stavo bene; che non ho avuto nemmeno per la prima gravidanza nonostante fosse la prima e attesa per un pò di tempo; insomma un presentimento inspiegabile, che purtroppo si è rivelato reale.
e ora i presentimenti si confondono con le paure, la speranza con un senso di rassegnazione.ogni esame che prenoto, mi chiedo se ci arriverò a farlo.
si, l'ho presa proprio male.anche la dott mi ha consigliato se continua così, di farmi aiutare, ma io spero che venerdì mi torni il sorriso e poi pian piano acquistare più fiducia.

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 20 gen 2010, 16:47

i presentimenti non valgono un tubo.
con il mio secondo aborto avevo un buon presentimento e invece.....
con Mattia avevo una paura blu, alla prima eco sono andata in bagno 2 volte ......ma mi sforzavo di pensare positivo e mattia è nato pure con 2 giri di cordone intorno al collo....
tesoro se da venerdi la vivi megli bene altrimenti un aiutino ti fara' solo che bene!!!
nb pero' ti capisco assai!!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 21 gen 2010, 14:01

Concordo, i presentimenti non valgono un tubo!
Io ho perso a 19 settimane la mia bimba per un aborto terapeutico, forse anche troppo frettoloso di cui non voglio più parlare e che forse non ho mai accettato fino in fondo. Mi ci sono voluti poi 9 mesi per rimanere nuovamente incinta e lo cercavo con tutte le mie forze. Ma poi...è arrivata la paura. Mi ha seguita per tutta la seconda gravidanza, poi c'è stata l'improvvisa malattia e morte di mio suocero (durata però due mesi strazianti) e la quasi "certezza" che nulla sarebbe più andato per il verso giusto. Io non ho comprato nulla per lei fino a 15 gg dal parto! E mi ricordo che mentre stendevo quelle poche, minuscole tutine a neanche 10 gg dal parto, piangevo e pensavo che forse non sarebbe andata bene.
Ma ci sono stati anche giorni pieni di sole e di gioia, in cui sentivo che ce l'avrei fatta!
E Francesca il 10 settembre 2005 è nata, un sabato, pieno di sole!
Questo per dire che non devi fidarti delle "sensazioni" e che comunque vale la pena di godersi quello che al momento la vita ci regala!
Io pagherei per avere un altro figlio.... :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 21 gen 2010, 16:43

tnt io l'ho vissuta proprio come te, a distanza di anni mi sorprendo di me stessa della forza che ho trovato per provarci ancora e poi ancora.
credo di aver in qualche modo "rimosso" anche io il mio primo aborto terapeutico (20 settimane) ma molto di piu' il secondo ritenuto (a 9 settimane).
e per fortuna che mi sono incaponita, mio figlio è la mia gioia piu' grande.
DOMANI E'VENERDI!Aspettiamo buone nuove!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 gen 2010, 20:46

Ti ho letta in questi giorni e oggi sono qui ad aspettare news :incrocini

Io ho avuto un aborto, senza alcuna avvisaglia, prima che nascesse la mia bimba... Una gravidanza piena di paure fino a che non ho sentito il primo movimento.. Poi è stato il turno di Claudio.. prima podalico, poi "grande" (è nato 3.620, 1kg in più della sorella) e la paura di non farcela a partorire.. Paura di rivedere un liquido tinto.. e di rivedere il giro di cordone al collo e di metterci troppo con le spinte.. Insomma, finchè non ha pianto lì sul lettino tremavo di paura.. Paure "sciocche" se poi pensiamo ad altre situazioni che conosciamo o sentiamo.. ma sono cose umane e incontrollabili, irrazionali...
Ma cerca di sorridere a questo piccolino.. che penso anche io, ami già :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 22 gen 2010, 20:58

Euridice qualche aggiornamento??

:bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 24 gen 2010, 15:53

eccomi.ho avuto problemi col computer e anche la bimba malata.
la visita è andata bene. il mio piccolino ha messo su uno spettacolino tutto per me muovendosi tantissimo! :emozionee
mi sono sciolta di tenerezza, finalmente!
gli ho parlato . gli ho detto di tenersi forte e non fare scherzi questa volta!

i primi secondi dell'eco sono stati lunghissimi perchè all'inizio non riuscivo a vedere il cuore, chiedevo alla gine che mi diceva di avere pazienza, ma in quei lunghissimi istanti con un occhio al monitor e uno alla faccia della gine, mi è sembrato di rivivere quella mattina al pronto soccorso quando il gine temporeggiava per poi dovermi dire quello che non avrei voluto..
poi finalmente un sospiro di sollievo e un fiume di lacrime davanti alla dottoressa.spero solo che non sia ogni volta così. lei si è anche offerta di farmi ecografie a raffica se può servire a farmi stare più tranquilla, ma cercherò di trovare il mio equilibrio da sola.
cmq è andata. il piccolo c'è ancora, il cuore batte, i movimenti ci sono e le misure sono giuste.l'unica preoccupazione ora è l'esito del tampone.
ma sono ancora a 9+5...fino alla 16esima è luuuunga, magari dopo andrà meglio.
grazie a tutte di cuore e in particolare a Roby.

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 24 gen 2010, 18:28

ww!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono felicissima x te!!!
pure io scrutavo la faccia dei dottori senza capire mai cosa pensavano...
vai piccolino!!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”