GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO : Vieni AMORE!

Bloccato
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OTTOBRINO : Vieni AMORE!

Messaggio da paris » 3 nov 2007, 15:23

kla ha scritto:Povera piccina però.... (e povera mamma....)
Io a greta quando l'allatto al seno manco le faccio fare il ruttino.... Di solito di notte la allatto da sdraiata su un fianco (sto senza reggiseno tipo self service... :fischia)e dormo pure mentre ciuccia.....
FATTO!!! provata anche questa!! ma tanto tempo due sec e rigurgita quindi la prendo su e fino a quando non digerisce frigna!...quindi me devo alzà per forza!

aaaaaaahhhhh Tiziana ...dimenticavo discorso baby blues...
presente presente...ho passato 3 giorni a piangere perchè non potevo più giocare come volevo con la mia Paris e avevo l'impressione che lei mi guardasse e piangesse...e sto parland di un cagnolino...quindi mi immagino la tua situazione con un bimbo!...ma confidiamo nel PASSA TUTTO!! E PASSERA' ANCHE QUESTA... e arriveraranno momenti meravigliosi da poter condividere tutti insieme !...speriamo prestooooooooooooooooooooooo :buuu
:bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 3 nov 2007, 16:37

Tiziana.....quanto ti capisco!!!
Io ho passato una gravidanza che non è stata affatto una passeggiata...tra contrazioni continue, pressione sotto i piedi....dolori lancinanti al fianco dx e chi + ne ha + ne metta!!!
Di conseguenza non ho potuto dedicare alla mia primogenita il tempo che avrei voluto e lei mi ha "punito" attaccandosi tantissimo al papy e considerandomi sempre meno....
Sognavo il momento in cui avessi partorito e mi sarei potuta dedicare un pochio di + a lei...recuperando un poco il MERAVIGLIOSO rapporto madre-figlia che avevamo prima ....povera illusa!!!
Manuel mi assobe tantissimo e lei al mattino è al nido e nel pomeriggio, spesso, dai nonni....anche perchè è impossibile per me allattare con lei che non sta ferma un attimo cacciandosi nei guai in continuazione!!! :buuu
Spero che questo periodo di rodaggio passi pesto e che la nostra vita si assesti in una routine che mi permetta di avere spazi anche per lei....soffro tantissimo di questa situazione!!! :buuu

Davis....anche io sudo tantissimo la notte e al mattino puzzo troppissimo tra le tette che perdono latte (mi rifiuto di usare il reggiseno, la notte), sudore e lochiazioni....aiutooooooo!!!

Ragazze quelle di voi che hanno problemi poerchè i cuccioli non dormono , hanno tutta la mia solidarietà!!! So cosa state passando!!!
:-D :-D
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 3 nov 2007, 18:12

CIAO

TIZIANA DAI CHE PIAN PIANO PASSA STO PERIODO, HAI TUTTO IL MIO APPOGGIO
paris ha scritto:BEAAAAAAAAAAAAA!!!!!
OOOOOOOOOHHHHHHHH COME TI CAPISCO!!!!

praticamente Nicole appena calano le tenebre spalanca gli occhietti !!! :urka

ho provato con una collana d'aglio e anche a porgli il collo ...(così magari mi molla la tetta per 5 min) :hi hi hi hi

MA NIENTEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! :che_dici

MI spiace che anche tu sia in queste condizioni!! pensa che sono passata l'altro giorno dal forum ho letto qualche arretrato dove tutte raccontavano di quanto dormissero pacifici la notte i loro bimbi anche grazie all'aggiunta di LA ...e mi è presa un invidiaaaaaaaaaaa!!!!!!!..ragazze non me ne vogliate non è invidia cattiva anziiiiiiiiiii.....solo che mi è venuto addirittura da piangere! sono talmente stanca !!...
ho pensato che fossi io a non capire di cosa avesse bisogno la mia piccola...e perchè la notte rognasse così tanto..eppure sta crescendo tantissimo,quindi il mio latte le basta...ho chiesto al ped se fossero delle colichine ma mi ha praticamente detto che è impossibile..ne soffrirebbe anche di giorno non solo di notte...e allora??

NICO UN paio di giorni e si sistema??? ormai sono 15 gg che fa così...tutti mi dicono di avere pazienza... ma che cavolo di consiglio è questo?????????????'certo che ne avrò mica ho intenzione di buttarla giù dal balcone!!magari ce ne fosse uno efficace di consiglio... :domanda ..ma mi sa che non esiste...bisogna solo aspettare che passi e basta..

0182ecila..non credo che le ragazze si riferissero a te!....leggere altre opinioni fa sempre bene!...passa tutte le volte che vuoi ci fa solo piacere averti tra noi! :bacio
PARIS ALLORA NON SONO L'UNICA CHE PENA ...MI CONSOLO DAI....IO PENSO CHE STE FEMMINE SONO PROPRIO TREMENDE...

HAI PROVATO A TENERLA + SVEGLIA DI GIORNO? LA MIA NON CE LA FA PROPRIO, LE PIACE IL GIORNO PER DORMIRE...TUTTO IL CONTRARIO DELLA MAMMA. PERO' SEI FORTUNATA CHE PUOI DORMIRE DI GIORNO, IO CON DANIEL COME FACCIO??
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 3 nov 2007, 18:35

Adesso mi direte... che palleeeeeeeeeeeeeeeee ehehhe

Alice non ha mai dormito... nè di giorno nè di notte... ha iniziato verso i 3 mesi a dormicchiare... mi sa che le femmine soino davvero un po' terribili... :buuu
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 3 nov 2007, 19:19

avete ragione niente acqua e zucchero...la davano in ospedale ma era glucosata!!! ora mi sono informata...con una infermiera...della neonatologia...e mi ha detto...niente acqua e zucchero...al massimo acqua semplice...e il latte è sufficente...contiene gia acqua!!!! quindi mi tocchera...svegliarmi e dargli la tetta se non dorme!!! io non sudo piu come prima...sara che il latte...è meno!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 3 nov 2007, 19:21

tutto il pomeriggio ha dormito come un ghiro!!!! solo sveglia per pannolino e latte alle 17.00
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 3 nov 2007, 19:51

naico ha scritto: Vedo che quasi tutte state integrando con LA.. C'è qualcuna che come me sta allattando solo al seno? E quanto durano le poppate? Anche per voi la poppata delle 3/4 è la più difficile? Per fortuna Vale ci fa dormire.. ieri sera ha saltato la poppata delle 24.. ha fatto 20 - 2 - 6 - 9... Che sgno svegliarsi alle 9.... :cuore
a presto
nico
Buonasera mammine!!
Rispondo anch'io a naico riguardo l'allattamento..
Sto allattando SAMUEL solo al seno e la cosa mi rende molto felice perchè ci tenevo molto ed anche quando ero incinta spesso mi sognavo di allattare il mio bimbo e temevo molto di non farcela..(anche se,come ho già precisato,penso anch'io che ovviamente l'importante è che i cuccioli crescano e stiano bene!!)..ed invece,superate le difficoltà iniziali (ragadi e cucciolo che si attaccava mele..) ora sta andando alla grande,lui cresce molto,lo peso una volta alla settimana e lunedì scorso pesava già 4,110kg (in una settimana è cresciuto di 330 gr :ok ) ed ha già il doppio mento eh eh!! :emozionee
La durata delle poppate è molto variabile,comunque la maggior parte delle volte sta attaccato proprio poco,tipo 15 minuti,alcune volte anche meno,infatti inizialmente la cosa mi preoccupava ma poi vedendo che cresce di peso e parlandone in consultorio mi sono tranquillizzata..evidentemente gli basta così!! Qualche volta capita che sta attaccato anche 30-40 minuti (soprattutto la notte :che_dici ) ma non ciuccia continuamente,si addormenta pure e come faccio per staccarlo il furbetto ricomincia a ciucciare.. :prrrr
Riguardo gli orari,mangia circa ogni 3 ore e pian piano sta prendendo dei ritmi regolari tipo 7-10-13-16-19-22-01-04-7..ma non sempre è così..a volte il pomeriggio dorme anche 4-5 ore di fila e quindi salta una poppata o sballa un po' gli orari,altre volte di notte si sveglia più spesso,tipo 2 h e mezza..però la cosa non mi pesa più di tanto,anche perchè si sveglia senza piangere e fare scenate,lo allatto stando sdraiata sul fianco,come fa kla,e disolito si addormenta ciucciando infatti di notte spesso non gli faccio fare il ruttino..anche se un paio di volte mi ha letteralmente vomitato in faccia.. :x:
Tra l'altro ho notato che sembra rendersi conto della differenza giorno e notte perchè disolito di giorno lo allatto stando seduta e poi lui resta sveglio,mentre di notte che siamo sdraiati vicini vicini al buio ed in silenzio disolito si riaddormenta subito..ed infatti se di giorno voglio che dorma (perchè magari è sveglio da molte ore ed io ho da fare i lavori di casa o lavarmi i capelli o fare da mangiare) lo "imbroglio" mettendomi a letto sdraiata vicino a lui,come facciamo di notte,e lui si addormenta.. :fischia ..(preciso che non lo faccio molto spesso perchè adoro quando è sveglio e mi studia con i suoi dolci occhioni ed ora inizia a farmi qualche sorrisino.. :emozionee )
Spero tanto che continui così (magari dormendo un po' di più di notte..) perchè al momento mi ritengo molto soddisfatta!! :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 3 nov 2007, 21:36

paris ha scritto: pensa che sono passata l'altro giorno dal forum ho letto qualche arretrato dove tutte raccontavano di quanto dormissero pacifici la notte i loro bimbi anche grazie all'aggiunta di LA ...e mi è presa un invidiaaaaaaaaaaa!!!!!!!..ragazze non me ne vogliate non è invidia cattiva anziiiiiiiiiii.....solo che mi è venuto addirittura da piangere! sono talmente stanca !!...
ho pensato che fossi io a non capire di cosa avesse bisogno la mia piccola...e perchè la notte rognasse così tanto..eppure sta crescendo tantissimo,quindi il mio latte le basta...ho chiesto al ped se fossero delle colichine ma mi ha praticamente detto che è impossibile..ne soffrirebbe anche di giorno non solo di notte...e allora??

NICO UN paio di giorni e si sistema??? ormai sono 15 gg che fa così...tutti mi dicono di avere pazienza... ma che cavolo di consiglio è questo?????????????'certo che ne avrò mica ho intenzione di buttarla giù dal balcone!!magari ce ne fosse uno efficace di consiglio... :domanda ..ma mi sa che non esiste...bisogna solo aspettare che passi e basta..
CIAO PARIS!! Che bello, Valentina dorme e io finalmente posso scrivere con DUE MANI!!
negli ultimi giorni sono passata dal forum ma non ho fatto grandi interventi per lo stesso motivo... leggevo che tutti gli altri "mangiano e dormono" e mi dicevo : ma perchè la mia no? Perchè vuole stare sempre in braccio? (anche la tua, SERE...)forse non mangia abbastanza? Forse ha le coliche? Forse le comunico ansia? Solo che Valentina ha sempre dormito di notte (nel senso che si sveglia una volta verso le 3 per mangiare ma si riaddormenta subito) mentre di giorno UN DISASTRO, è solo negli ultimi 2 giorni che dorme un pochino di giorno e solo se esco di casa. Purtroppo per te non ci puoi fare molto. Io con Elisa ho passato tre anni a svegliarmi tutte le notti più volte per notte. Naturalmente il mio era un caso estremo, ti auguro con tutto il cuore che per te non sia così.. ma quello che ti posso dire dall'alto della mia esperienza è che prima o poi sarai tu ad abituarti a svegliarti di notte e non ti peserà più così tanto. E poi di solito dopo un periodo di rodaggio dovrebbero acquisire un certo ritmo di sonno-veglia..

DAVIS grazie per gli aggiornamenti! Valentina è da 2 giorni che salta la poppata delle 24. Cioè mangia alle 21 e tira fino alle 3.. Stasera invece ha mangiato (poco) alle 20 (in macchina, mentre tornavo dal lago) e poi si è addormentata. Pensavo si sarebbe svegliata appena arrivati in casa, invece sta continuando a dormire.. Niente bagnetto... La cosa mi fa sentire un po' a disagio, è come se mi mancasse o avessi paura che stia male.. Non sono abituata a vederla dormire!!! :hi hi hi hi Anche io di notte sudo tantissimo! In compenso le lochiazioni sono finite e i punti ormai un vecchio ricordo (solo 2 puntini per una piccola lacerazione... brava la mia ostetrica!!) la pancia ha ancora la riga scura in mezzo (linea nigra in gergo medico) ed è meno molliccia di prima. Ho ancora addosso 7 chili in più ma mi riesco a mettere i pantaloni dei primi mesi di gravidanza. Insomma mi sento abbastanza in forma..
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 3 nov 2007, 21:50

kla ha scritto: Io a greta quando l'allatto al seno manco le faccio fare il ruttino.... Di solito di notte la allatto da sdraiata su un fianco (sto senza reggiseno tipo self service... :fischia)e dormo pure mentre ciuccia.....
Ma kla come fai quando devi cambiare tetta? :domanda A me l'ostetrica aveva detto che bastava metterla su un cuscino in modo da sollevarla per farla arrivare alla tetta "superiore".. ma a me sembra veramente scomodo. Io non ci riesco ad allattare sdraiata. Mi fa male! E' come se prendesse il capezzolo in un modo diverso. Inoltre se lei non fa il ruttino ("ino" per modo di dire...) dopo pochi minuti si sveglia e inizia a piangere. Per me è una novità visto che Elisa non ha MAI fatto il ruttino.. :che_dici

ALTRA DOMANDA!! :hi hi hi hi : voi di notte lo cambiate il pannolino? Io finora l'ho cambiato sempre tra una tetta e l'altra, ma nelle ultime due notti ho visto che cambiandole il pannolino si sveglia e poi ci mette un po' a riaddormentarsi. Ho pensato di cambarglielo prima di allattare ma credo che le sue urla arriverebbero al primo piano (abito al settimo). Forse se fa solo la pipì si potrebbe soprassedere?

ALTRA DOMANDA... :hi hi hi hi :hi hi hi hi Quando si svegliano di notte la prima cosa che fate è attaccarli al seno o provate prima a vedere se c'è qualche altro motivo per il pianto? Stanotte in effetti (mi ero dimenticata..) si è svegliucchiata all'1 e 30 ma invece di attaccarla le ho dato il ciuccio ed è andata avanti a dormire fino alle 3, quando non ho più neanche provato a darle il ciuccio e l'ho attaccata direttamente. Mah...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 3 nov 2007, 21:55

BEA spero che Siria non ti faccia dannare...
Ieri sono andata a trovare OPLA', Pietro è veramente carino e biondino come lei e il suo papà.. Il periodo espulsivo è stato un po' drammatico (battito che calava, sala operatoria pronta, ventosa) ma alla fine ce l'ha fatta anche lei. Pietro pesa 3800!!

NOTTE RAGAZZE.. mi manca un po' QUEEN..

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 3 nov 2007, 23:45

Naico.... per il cambio seno (che a volte manco serve perché le basta poppare da uno e si riaddormenta - la cosa strana è che io ho latte di notte poco di giorno.........) la alzo di peso, la trasporto dall'altra parte e mi giro pure io... SONO STATA spiegata? :fischia

Io il pannolino di notte gliel'ho cambiato soltanto la prima settimana, ora non più proprio perché si sveglia...
Io di notte le do subito il seno... Ora mangia verso le 22, alle 2, alle 5 e alle 8... Le poppate delle 2 e delle 5 cerco di fargliele fare nel buio e silenzio più totale (nel lettone appunto) e finora si riaddrmenta abbastanza in fretta....
Peccato che certe vlte alle 5.30/6 arrivi pure la primogenita nel lettone che.... vuole il biberone col latte... :disperato :disperato :disperato

Ma è il caso di traslocare nei gruppi di mamme???????????

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 nov 2007, 9:41

ciao kla!!
TI SEI STATA SPIEGATA BENISSIMO!! Proverò! Stanotte la Vale si è svegliata alle 2 (dormiva dalle 8, ancora vestita e senza bagnetto..) ma dopo la poppata e il cambio a metà ha fatto una MAREA di pupu e così l'ho dovuta cambiare e lavare col risultato che si è del tutto svegliata, così l'ho riattaccata e si è addormentata alle 3 e 20.. :che_dici però non mi posso lamentare, poi ha dormito fino alle 7.. Mi sento una miracolata!

BUONA DOMENICA A TUTTE!!

PS anche per me sarebbe ora di traslocare... A 50 pagine non so tra quanto ci arriveremo.. ma anche questa cosa mi fa piangere SI PUOOOO'???? :buuu :buuu

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 nov 2007, 11:36

Dai Naico non fare così.... Su.... che presto ne fai un/un'altra e puoi restare in questa sezione del forum! :prrrr

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 4 nov 2007, 11:49

buon giorno e buona domenica!!! ho letto che in pratica tutti i cuccioli sono finalmente tra le braccia dei loro genitori!! quando traslocate fatemi sapere dove andate, così ogni tanto passo a salutarvi..ovviamente per me non sarà la stessa cosa, per cui passerò di sicuro meno, ma almeno se e quando vi dovrò dare la notizia saprò dove trovarvi!! è stato belo conoscervi e ringrazio tanto quante di voi mi sono state vicine e mi hanno aiutato nonostante la difficoltà! vi voglio bene

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 4 nov 2007, 14:03

Buona domenica dolcissime.. :emozionee
vedo che riuscite a scrivere sempre tanto :yeee allora gli ottobrini sono tutti bravi cucciolini :yeee :ahah

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 4 nov 2007, 17:10

Ciao Mammine... ormai tutte mammine! :yeee :yeee
Ho latitato un po'... perdono, ma ho avuto qualche giorno di tristezza e qualche giorno di Maritozzo tutto per me... il Ponte! :hi hi hi hi e poi Alex ha avuto un po' di mal di pancia... ieri in modo particolare!
Ma oggi va decisamente meglio!

Congratulazioni a tutte le Mammine che nel frattempo hanno conosciuto i lori cuccioli! :bacio
è l'esperienza più incredibile della vita di una donna... ormai ne sono certa! :emozionee
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 4 nov 2007, 17:11

Ciao mammine ottobrine e buona domenica!! :sorrisoo
Daniel è appena andato a lavorare e SAMUEL dorme sul divano vicino a me :emozionee

paris come va con Nicole? spero meglio perchè posso solo immaginare quanto sia frustrante la situazione e come ti possa sentire..idem per bea che tra l'altro ha pure Daniel da accudire..
:incrocini :incrocini :incrocini ragazze..tutti per voi!!
Dai cucciole fate le brave che le vostre mamme hanno bisogno di riposare un po'!!

naico io il pannolino di notte in genere lo cambio una volta,disolito alla poppata dell'una anche perchè è quella in cui io,lui e Daniel traslochiamo dal divano (dove puntuamente ci addormentiamo tutti e 3!!) al letto,quindi,già che sono impiedi approffitto per cambiarlo.. :044-Astuta:
Per le altre poppate faccio come kla,distesa al buio ed in silenzio (ed anch'io se devo cambiare tetta lo alzo di peso e ci giriamo entrambe dall'altra parte!!) e non ci penso proprio a cambiarlo perchè rischio di svegliarlo troppo e poi per riaddormentarlo hai voglia!!
Quando si sveglia in genere lo attacco subito alla tetta ancora prima che inizi a frignare,il ciuccio lo ha conquistato solo pochi giorni fa,fin'ora non l'avevo mai usato,sinceramente all'inizio ero un po' contro perchè non volevo che si abitui ed avevo paura che poi in futuro sarebbe stato difficile toglierlo..ma qualche sera fa lui era fastidiosissimo ed i miei capezzoli massacrati dal suo continuo attacca-stacca e così ho ceduto ed ho provato a metterglielo.Dopo qualche perplessità iniziale e qualche faccia buffa lui ha capito come funzionasse ed ha iniziato a ciucciare di gusto e si è subito calmato!!Sienceramente io mi sentivo un po' in colpa..mi sembrava di avergli messo un tappo in bocca eh eh..ma poi mi sono resa conto che se usato a piccole dosi può fare miracoli!!E comunque disolito lo ciuccia per 10 minuti ed appena si addormenta lo sputa via..quindi al momento mi va bene così!!
Comunque anche ora lo uso solo in casi di stretta necessità e comunque prima provo a dargli la tetta..anche percè mi sono fatta la para che mangi troppo poco se gli do il ciuccio al posto della tetta (tra l'alto domani lo peso e sono proprio curiosa se in questa sua prima settimana col ciuccio è cresciuto comunque tanto od un po' di meno e poi mi regolo in base a quello..) ed in più i primi giorni ero pure un po' gelosa di quell'affarino di gomma..avevo paura che preferisse lui a me!! :che_dici
Diciamo che lo trovo molto utile soprattutto quando dobbiamo uscire di casa e lui frignotta,perchè di solito per farlo smettere gli davo la tetta ed uscivamo di casa anche un'ora dopo il previsto..ora col ciuccio si calma subito e siamo molto più puntuali!! :ok ..MA LA NOTTE NO!!..preferisco proporgli prima la tetta anche perchè se non le vuoto ogni tot ore diventano durissime e fanno maleeeeeeee!!

VOI CHE NE PENSATE DELL'ARGOMENTO CUCCIO?
LO USATE? IN QUALI OCCASIONI?
LE BIS MAMME HANNO POI AVUTO DIFFICOLTA' A TOGLIERLO AI LORO CUCCIOLI UNA VOLTA CRESCIUTI?
VOGLIO SAPEREEEEEEEEE!! :vaiii:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 4 nov 2007, 17:13

CIAO LALLA!! :yeee :yeee :yeee
:incrocini :incrocini :incrocini per il pancino di Alex!!
Sul fatto di diventare madri la penso esattamente come te!! :emozionee

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 4 nov 2007, 17:17

Discorso allattamento....
Io llatto al seno Alex anche se ogni tanto gli do' un bibe di LA... finora da quando è nato gliene ho dati tre... uno per provare come andava, uno perchè dovevamo uscire un po' in fretta e al seno ci starebbe tutto il giorno e uno perchè dopo un pomeriggio attaccato al seno ancora mi ciucciava il collo se lo tenevo in braccio... e in mancanza di altro si ciucciava pure il Papi! :ahaha
Per il resto sempre e solo tetta... a volte mi tiro il latte e la sera poi glielo da il PapiMaritozzo!

Il bagnetto noi lo facciamo la mattina... ma prima o poi proverò anche la sera...
La notte non gli cambio il pannolino a meno che è molto sveglio di suo e qualche volte capita! Cmq la era gli metto un kg di crema sul culotto e per ora funziona alla grande... solo una mattina abbiamo avuto un problemino di portanza idraulica del pannolino! :ahaha

Un paio di volte l'ho attaccato al seno anche io a letto continuando a dormire solo che poi mi rigurgita l'impossibile...
E infatti volevo chiedervi se è normale :domanda :domanda che dopo ogni poppata o quasi anche se fa il ruttino puntualmente ci fa anche il vomitino sulla maglia! A volte anche dopo una mezzoretta che ha finito di poppare... Di notte dopo che l'ho allattato mi tocca tenerlo appollaiato sulla spalla almeno una mezzoretta prima di rimetterlo giù anche se già dorme, altrimenti appena lo metto giù comincia ad agitarsi si sveglia e poi vomitina! :che_dici
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 4 nov 2007, 17:22

Ciao Davis! :yeee

Discorso ciuccio... mia mamma è una talebana dell'allattamento! :hi hi hi hi e quando ha visto che gli ho dato il ciuccio non ti dico che menate mi ha fatto... addirittura incitava Alex a sputarlo! :che_dici Figurati cosa mi direbbe se sapesse che un paio di volte gli ho dato bibe di LA! :che_dici :prrrr
E pensare che lei a me non ne ha dato uno solo.... ma bensì due ciucci attaccati al collo con una collanina con cui sono andata in giro bella contenta fino a quattro anni... e che tragedia per toglierli... ancora me lo ricordo, figurati te! :hi hi hi hi

Io ad Alex lo do la sera per farlo calmare e addormentare, qualche volte quando ha mal di pancia, e magari se è particolarmente fastidioso... però ti dirò.. non è che gli piaccia proprio tanto, infatti spesso dà retta alla sua Nonnina e lo sputa! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Ottobre”