GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

73ine

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 73ine

Messaggio da liladude » 3 nov 2007, 8:33

Buongiorno! Gioconda, stai tranquilla! Vai a spasso! chiama un'amica ed esci, anche una collega se non hai altri sottomano! La tua giornata mi sa tanto da contentino: prima la faccio felice poi mi rilasso pure io con gli amici :fischia :fischia valli a capire questi uomini! :bacio
Senza aggredirlo, cerca di spiegarti e fargli capire che uscire un'ora non vuol dire lasciare la moglie a casa da sola per 4, che diventa ansiosa!!! :incrocini :incrocini
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 3 nov 2007, 11:16

Buongiorno!

Quando quelli dell'enel hanno montato i contatori nuovi si sono scordati di mettere la fase per il condominio così siamos enz aa cqua e l'ascensore non funziona! :bomba :pistole

Gioconda, il socio se ne và da un eccesso all'altro. Prova a farglielo capire con calma! :coccola :bacio

Emanuela, bentornata! Che bello MAtteo! Più crescono più sono monelli vero? Spero di risentirti presto! :bacio

Fuzzi, immagino che una volta che pensavi di essere incinta ci sei rimasta un pò male quando le beta erano negative ma credo che per ora sia meglio così! :ok :coccola :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 3 nov 2007, 12:34

'giorno belle
Gioconda mantieni la calma più che puoi :coccola , soprattutto per Martina.
Parla con serenità al tuo socio, e spiegagliche è brutto, stare a casa sole, mentre lui è fuori a divertirsi.
E se puoi esci anche tu! Inutile stare a casa dove il tempo non passa mai....

Un abbraccio
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 nov 2007, 13:57

cri73 ha scritto: Gioconda, il socio se ne và da un eccesso all'altro. Prova a farglielo capire con calma! :coccola :bacio
IL GUAIO PEGGIORE E' CHE FA PASSARE ME DA UN ESTREMO ALL'ALTRO...
...E A ME QUESTI ALTI E BASSI MI SONVOLGONO...

IL MIO TONO DELL'UMORE E' SEMPRE STATO PRESSOCCHE' COSTANTE...

SONO SEMPRE STATA ALLEGRA, SOLARE, SOCIEVOLE, ESTROVERSA E (nick non a caso) "GIOCONDA"... EPPURE LUI HA LA CAPACITA' DI SCONVOLGERMI NEL PROFONDO (nel bene o nel male che sia...)

E' UNA COSA CHE NON MI SCONFINFERA... IL FATTO DI NON AVERE IL CONTROLLO DI ME STESSA E DELLE MIE EMOZIONI E SENSAZIONI MI FA SENTIRE VULNERABILE E INDIFESA... DEBOLE...

NESSUNO, NEPPURE LUI, PUO' E DEVE FARMI QUESTO EFFETTO...
NON CE LA FACCIO... NON PUO' SCONVOLGERMI COSI'...

DEVO FARE UN PO' DI LAVORO SU ME STESSA... STO PERDENDO IL MIO AUTOCONTROLLO, LA MIA AUTONOMIA... E' COME SE AL DI LA' DI LUI NIENTE AVESSE SENSO... E QUESTO NON VA BENE...
E' ESTREMAMENTE PERICOLOSO... PER ME...

MI SONO ADAGIATA TROPPO DA QUANDO LO CONOSCO, APPOGGIATA TROPPO A LUI... COME SE PIU' NIENTE E' NESSUNO POTESSE LEDERMI... DEVO RIDESTARMI DA QUESTO TORPORE...

DEVO RITIRAR FUORI LE UNGHIE CON TUTTI E TUTTO... LUI COMPRESO...

UN PO' DI SANO EGOISMO NON GUASTEREBBE MAI... DEVO RICORDARMELO IN FUTURO.

CIAO A TUTTE.
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 3 nov 2007, 17:30

giocondaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
viè qua bella, dimmi ma veramente grandepuffo che si è iscritto è la tua dolce metà?
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 3 nov 2007, 17:30

Gioconda ha scritto:
SONO SEMPRE STATA ALLEGRA, SOLARE, SOCIEVOLE, ESTROVERSA E (nick non a caso) "GIOCONDA"... EPPURE LUI HA LA CAPACITA' DI SCONVOLGERMI NEL PROFONDO (nel bene o nel male che sia...)

E' UNA COSA CHE NON MI SCONFINFERA... IL FATTO DI NON AVERE IL CONTROLLO DI ME STESSA E DELLE MIE EMOZIONI E SENSAZIONI MI FA SENTIRE VULNERABILE E INDIFESA... DEBOLE...

NESSUNO, NEPPURE LUI, PUO' E DEVE FARMI QUESTO EFFETTO...
NON CE LA FACCIO... NON PUO' SCONVOLGERMI COSI'...
Cara, non vorrei deluderti, ma non è lui che ti sconvolge così, ma Martina, o meglio gli ormoni che con la gravidanza hai in circolo... e durerà ancora un bel po' anche dopo che sarà nata. Te lo dico io che ho passato l'intera gravidanza in terapia ed avevo un esterno che mi diceva che stavo benissimo :ok :ok eppure mi bastava nulla per diventare un lago di lacrime!!! Con questo non ti dico di rassegnarti a certi comportamenti, ma di fargli capire che adesso sei mooolto più vulnerabile e che hai bisogno di tutto il suo appoggio, sia ora che quando la vostra principessa sarà nata! :emozionee

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 3 nov 2007, 18:13

Gioconda quoto Lila, mannaggia agli ormoni, mannaggia....
Mantieni la calma, ma davvero il socio è Grandepuffo?
Melody

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 3 nov 2007, 18:37

Ciao belle!

Melody, bellissimo il nuovo avatar!

Gioconda, forse ti sei appoggiata a lui anche perchè siete andati insieme lontani da casa, ma vedrai che con l'arrivo di MArtina lei avrà più importanza e riuscirai a distaccarti( in senso positivo!).
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 4 nov 2007, 7:49

Quanti cambiamenti ragazze... quanti nuovi avatar bellissimi... :ahaha
Eccomi rientrata dal bellissimo fine settimana con il socio... a Trieste tutto è andato benissimo... il tempo è stato splendido, abbiamo visto quanto avevamo programmato di vedere. Siamo rimasti senza fiato alla Grotta Gigante e siamo rimasti senza parole alla Risiera di San Sabba o di fronte al monumento per le Foibe... Ci ha affascinati il Castello di Duino e ci ha riempito gli occhi di bellezza il castello di Miramare... insomma... tutto bellissimo...
A parte un piccolo neo: vedo che il discorso della ricerca bimbi è andato avanti e io aggiungo un altro punto... noi siamo alla ricerca di un bimbo dal settembre del 2005 e siamo sposati dal primo maggio 2004. Ne abbiamo perso uno al 31 gennaio 2006, come vedete dalla mia firma. In altre parole, eravamo rimasti subito "incinti" e quindi eravamo ottimisti. Immaginavamo che anche per il secondo sarebbe stato tutto facile. Invece no. Chi ci aveva detto che tutto sarebbe andato per il meglio e ha cercato di rincuorarci, ora ha un bimbo fra le braccia (mia sorella, la mia ginecologa... un'altra mia amica)... noi no. E a Trieste abbiamo fatto l'ennesimo test di gravidanza negativo. Anche questo mese di clomid non ha dato esito positivo.
E ieri eravamo un po' tristi... (l'abbiamo fatto ieri mattina). Poi sappiamo che pian piano la vita ci assorbe e riusciamo a ritrovare fiducia, ma mi ha dilaniato il cuore sentirmi dire da mio marito: "Io, ormai, ho perso la fiducia."... Si apre un altro mese di clomid, con dose doppia... e il Natale si avvicina... non possiamo fare a meno di domandarcelo: sarà il terzo Natale senza il pensiero felice che attendiamo da tempo?
Un :bacio a tutte e scusate la lungaggine...
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 4 nov 2007, 8:33

Molly, mi dispiace tantissimo :coccola :coccola sarà che sono in piedi dalle 4 che cerco di dare un senso alla mia casa (in alternativa al rigirarmi nel letto rischiando di svegliare il mio cucciolotto) ma questa notizia mi ha veramente rattristato. Mi permetto però un pensiero, basato sulla mia personale esperienza e su quella dei miei cognati, che hanno fatto una trafila come la vostra di trattamenti a vuoto per anni. Non permettete che questa tristezza vi dilani come coppia, non lasciate che la vostra felicità dipenda solo dalla seconda lineetta di un test a fine mese. Per quel che ricordo le cure ormonali per te sono devastanti dal punto di vista fisico e mentale. C'è l'ansia del tempo che passa e riduce le probabilità. Ma ti invito a fermarti, anzi, a fermarvi un attimo sul significato che state dando alla presenza di un figlio nella vostra vita. Ho visto troppe coppie che alla fine della ricerca hanno avuto quello che volevano (il figlio) e perso quello che avevano (la coppia) proprio per i dispiaceri dati da frasi come quella di tuo marito che citi o per lo stress, o il fatto che quello che era il desiderio di due si è trasformato nell'ossessione di uno. "Io, in fondo, non lo volevo più" è una frase che nessuna donna dovrebbe mai sentirsi dire come risposta all'annuncio dell'arrivo di un bambino.
So che molte sossine mi odieranno per questo, ma, nonostante il dolore dell'aborto e la difficoltà della ricerca, non dovete abbandonare la speranza, perchè potete ancora sperare. Una persona a me carissima, dopo l'aborto che le è quasi costato la vita, ha avuto l'ordine medico di non provarci mai più, anche se probabilmente non avrebbe difficoltà a concepire... e ti garantisco che una simile sentenza, senza appello, pesa come una pietra al collo mentre cerchi di nuotare.

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 4 nov 2007, 8:42

Ti ringrazio, Lila, per le tue parole...
La cosa bella che abbiamo in questo momento è proprio la nostra coppia, la forza che abbiamo in due (da soli non saremmo nulla), la capacità di parlare in continuazione di ciò che proviamo... la capacità di condividere anche la tristezza...
Per questo la decisione di andarcene via per tre giorni, ritagliarci del tempo tutto per noi... per non lasciare che questa ricerca diventi il solo scopo della nostra vita. Un figlio è importante, ma in questo momento è importante ciò che abbiamo, non ciò che potremmo avere o che forse non avremo mai... Tutto ciò che abbiamo è il nostro amore, la capacità di ridere per ogni stupidata, di abbracciarci senza motivo, di coccolarci... :emozionee
E' bello quello che mi dici e te ne ringrazio... farò tesoro delle tue parole... :bacio
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 4 nov 2007, 8:47

Molly... cara... :coccola

...mi sento così stupida: quanto sono sciocchi e banali i miei malumori se confrontati ai tuoi...

Non arrenderti, non demordere, non demoralizzarti...

la cicogna la ritroverà la strada di casa tua: io ne sono certa... e te lo auguro con tutto il :cuore .

Voi nel frattempo provateci provateci provateci... battete tutte le piste... provate a sentire anche qualcun'altro oltre al gine a cui vi siete affidati...
...il miracolo tanto atteso arriverà anche per te... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Un :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 4 nov 2007, 8:58

BUONGIORNO A TUTTE... CMQ...

SI, GRANDEPUFFO E' IL MIO SOCIO...

MA NON CREDO SI FARA' VIVO TANTO... L'HO ISCRITTO IO PER FARGLI UNA SORPRESA CHE LI X LI GLI E' PIACIUTA.....
...MA NON E' TIPO DA FORUM CHAT E SIMILI... NON NE HA LA COSTANZA E LA PAZIENZA...

FORSE SI RICOLLEGHERA' FRA UN MESE... O FORSE ADDIRITTURA PER FEBBRAIO QUANDO SARA' NATA MARTINA :emozionee ...

MI PIACEVA L'IDEA DI CONDIVIDERE ANCHE CON LUI E ANCHE IN QUESTO MODO LE MIE EMOZIONI, LE MIE PAURE, LE MIE ANSIE... TUTTO...
MA CREDO NON ABBIA CAPITO BENE COME FUNZIONI IL FORUM... :che_dici
VA A LEGGERSI SOLO I MP... COME SE FOSSE UNA SORTA DI CASELLA ELETTRONICA :ahaha

CIAO A DOPO...

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 4 nov 2007, 9:10

molly73 ha scritto:La cosa bella che abbiamo in questo momento è proprio la nostra coppia, la forza che abbiamo in due (da soli non saremmo nulla), la capacità di parlare in continuazione di ciò che proviamo... la capacità di condividere anche la tristezza...
Per questo la decisione di andarcene via per tre giorni, ritagliarci del tempo tutto per noi... per non lasciare che questa ricerca diventi il solo scopo della nostra vita. Un figlio è importante, ma in questo momento è importante ciò che abbiamo, non ciò che potremmo avere o che forse non avremo mai... Tutto ciò che abbiamo è il nostro amore, la capacità di ridere per ogni stupidata, di abbracciarci senza motivo, di coccolarci... :emozionee
E' bello quello che mi dici e te ne ringrazio... farò tesoro delle tue parole... :bacio
le tue parole , mi hanno riempito il cuore, io non ci sono passata però condivido in pieno ciò che ti ha scritto lila, un figlio è importante ma quello che tu hai descritto sul vostro rapporto di coppia è altrettanto importante, cose che noi diamo per scontate non lo sono, conosco gente che queste cose non ce l'ha nonostante abbia una famiglia numerosa con figli.....non perdere le speranze cara :incrocini :bacio
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 4 nov 2007, 9:17

:quoto: e non aggiungo altro

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 4 nov 2007, 9:50

Grazie.. siete tutte dolcissime... mi avete scaldato il cuore... :abbraccione1:

Volevo aggiungere solo un'ultima cosa: mio marito ha specificato meglio, parlandone stamani: "Ormai sono rassegnato... se dovrà succedere, succederà..."
Ed è anche il mio pensiero... anni fa mi angosciavo perché non avevo un fidanzato. Attorno a me le mie amiche erano tutte fidanzate, non avevo quasi più nessuno con cui uscire... poi è arrivato Iuri, la sorpresa della mia vita... avevo 26 anni e mezzo e, per la mia tabella di marcia, ero in ritardissimo... Avrei dovuto già essere sposata a quell'ora... :prrrr

Lo stesso succederà con il bimbo... io credo che non ci vorrà molto: stiamo entrando proprio nell'ordine di idee del: "se deve succedere, succederà comunque quando sarà il suo tempo, che io mi rattristi ora o no. E se non deve succedere, in qualche modo troveremo la forza per affrontarlo..."

Non dico che sia la pace dei sensi, ma in un certo senso è quasi così...

Gioconda, cara... non crearti problemi: ogni stagione della vita ha i suoi pensieri e non saremmo umani se non ci lasciassimo coinvolgere dai nostri problemi, pensando sempre che qualcuno sta peggio di noi. Te lo dico, sapendo che qualcuno che sta peggio di me c'è... e ogni tanto mi capita di incontrarne. Non per questo i miei problemi valgono meno...
E' giusto che tu possa cercare il calore e la solidarietà di cui hai bisogno all'interno di Gol... io intanto attraverso le tue parole continuo a sognare e a sperare di potermi tirare anch'io un giorno le paranoie che ti tiri tu... :prrrr

Un :bacio grande grande e un grazie grazie grazie ancora a tutte... :girotondo

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 4 nov 2007, 13:59

Anno nuovo e conto tondo, per il '73 sarà di pance fecondo!

La butto li...anche se c'è poca metrica

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 4 nov 2007, 14:33

Benaugurale e bellissimo... secondo me va bene... :ok :yeee

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 4 nov 2007, 15:39

tra un pò nuovo post, vedo...

provo a buttarne giù qualcuno... :fischia :fischia :fischia

"settantatreina, fra gioie e dolori, vede sempre il mondo a colori"

"la settantatreina non solo sogna...: aspetta anche la cicogna"

"settantatreine grintose e brillanti sono preziose come diamanti"...

:fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 4 nov 2007, 15:55

'giorno belle,
Molly
cara, non dico nulla, perchè le mie coetanee hanno già detto tutto nel migliore dei modi, ma ti mando un abbraccio forte forte e tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Ragazze, uffa, Luca è di nuovo malato :buuu da ieri catarro e questa notte la febbre a 38.5.
Questa mattina andava meglio, ma poi la febbre è risalita a 38.
Ora dorme da un po' sotto l'effetto della Tachipirina.
E pensare che aveva fatto già 2 gg.al nido, e sembrava stare bene...porca mannaggia, porca....
Melody

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”