GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GABRIELE E' ARRIVATO E UN SORRISO CI HA PORTATO
- co73
- Bronze~GolGirl®

Re: GABRIELE E' ARRIVATO E UN SORRISO CI HA PORTATO
ma dai che consiglio è?????
Poi ha ragione VALE sul discorso che ognuno la vive a modo suo.... quindi se se lo puo' permettere....
Comunque anch'io credo che sia tu che PINE siate davvero forti.... insomma a pensarci da fuori viene da dire MA COME FANNO? poi come ogni cosa ognuno cerca di trovare un modo per andare avanti come è giusto che sia.
Poi ha ragione VALE sul discorso che ognuno la vive a modo suo.... quindi se se lo puo' permettere....
Comunque anch'io credo che sia tu che PINE siate davvero forti.... insomma a pensarci da fuori viene da dire MA COME FANNO? poi come ogni cosa ognuno cerca di trovare un modo per andare avanti come è giusto che sia.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

tornando a facebook..è l'unico modo per sapere cos'è successo a pollon?? ma a che serve iscriversi con un nome falso?? voi siete tutte iscritte??
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- fagiolino
- Master~GolGirl®

ma .......io sono iscritta a fb e non ho capito ugualmente forse non ho il contatto giusto 
secondo me se ti iscrivi a msg lo capisci

secondo me se ti iscrivi a msg lo capisci
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- lunlau
- Expert~GolGirl®

no no... nun se capisce manco lì.....
a dire il vero non lo sa manco Pollon...quindi che c'è da capì?
a dire il vero non lo sa manco Pollon...quindi che c'è da capì?
se non ora quando?
- co73
- Bronze~GolGirl®

secondo me solo con MEssenger potrai sapere la verità
anche te eh Vale
anche te eh Vale
- pine
- Expert~GolGirl®

buongiorno!
Rica per il discorso elaborazione del lutto, anch'io la penso come Vale, è un discorso estremante soggettivo.....anche a me tutti dicono e pensano ma come fai? questa domanda me la sono fatta anch'io appena è nata Caterina, come faremo? come farò a sopravvivere? è strano, sarà l'istinto di sopravvivenza ma la forza di trova, si DEVE trovare altrimenti si impazzisce........qualche settimana fa ho letto su Vanity Fair un articolo sui bambini farfalla (non mi piace questo termine ma è il modo in cui definiscono i bambini non nati) e le storie di molte persone, in ognuna di loro ho ritrovato un pò di me, il dolore, la sofferenza, l'indifferenza della gente che pensa che, in fondo, che ti sei affezionata? non è neanche nata!
In risposta a questo articolo, una ragazza, figlia di una mamma che aveva perso un bambino prima della sua nascita, ha, letteralmente, chiesto ad ognuna di noi che abbiamo avuto questa esperienza, di non far, in qualche modo, "scontare" a chi è "sopravvisuto" l'esperienza che abbiamo passato.......lei aveva avuto sempre una mamma un pò triste e con lo sguardo "velato".........beh è stata una doccia fredda, io ho un carattere complicato e, tendenzialmente, chiuso a dispetto della mia parlantina, mi faccio mille paranoie e sono piuttosto ansiosa, lo so che da fuori non sembra ma, appunto, sono maschere che ognuna di noi ha. Mi sono ripromessa che la mia Sarah non avrà e non merita una mamma così, essere mamma, secondo me, ti pone, prima di tutto, la responsabilità e il dovere di pensare prima a tuo figlio e di cercare, per quanto possibile, di dargli il meglio e, per questo non intendo certo alle cose materiali......
scusate la lungaggine ma mi sentivo di dirvi queste cose
Rica per il discorso elaborazione del lutto, anch'io la penso come Vale, è un discorso estremante soggettivo.....anche a me tutti dicono e pensano ma come fai? questa domanda me la sono fatta anch'io appena è nata Caterina, come faremo? come farò a sopravvivere? è strano, sarà l'istinto di sopravvivenza ma la forza di trova, si DEVE trovare altrimenti si impazzisce........qualche settimana fa ho letto su Vanity Fair un articolo sui bambini farfalla (non mi piace questo termine ma è il modo in cui definiscono i bambini non nati) e le storie di molte persone, in ognuna di loro ho ritrovato un pò di me, il dolore, la sofferenza, l'indifferenza della gente che pensa che, in fondo, che ti sei affezionata? non è neanche nata!
In risposta a questo articolo, una ragazza, figlia di una mamma che aveva perso un bambino prima della sua nascita, ha, letteralmente, chiesto ad ognuna di noi che abbiamo avuto questa esperienza, di non far, in qualche modo, "scontare" a chi è "sopravvisuto" l'esperienza che abbiamo passato.......lei aveva avuto sempre una mamma un pò triste e con lo sguardo "velato".........beh è stata una doccia fredda, io ho un carattere complicato e, tendenzialmente, chiuso a dispetto della mia parlantina, mi faccio mille paranoie e sono piuttosto ansiosa, lo so che da fuori non sembra ma, appunto, sono maschere che ognuna di noi ha. Mi sono ripromessa che la mia Sarah non avrà e non merita una mamma così, essere mamma, secondo me, ti pone, prima di tutto, la responsabilità e il dovere di pensare prima a tuo figlio e di cercare, per quanto possibile, di dargli il meglio e, per questo non intendo certo alle cose materiali......
scusate la lungaggine ma mi sentivo di dirvi queste cose
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
- fagiolino
- Master~GolGirl®

PINE E RICA GRAZIE PER LE LEZIONI DI VITA CHE CI DATE DI GIORNO IN GIORNO!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

mah pine...la sofferenza c'è non so se si può nascondere..neanche a un figlio..anch'io mi sono posta queste domande, mi sono chiesta se una mamma triste può comunque essere una buona mamma, di solito mi rispondo di no, però non ce la siamo scelta noi, questa ragazzina fa un discorso egoistico forse dovuto alla mancanza di comunicazione, non so...io mi rendo conto che i miei occhi non sono e non saranno più gli stessi di prima e so che leonardo se ne accorge (del resto anche i suoi sono occhi di un bambino speciale, che ha sofferto) ma gli occhi non puoi nasconderli, puoi fingere di ridere, di star bene ma lo sguardo resta...e allora invece di fingere credo bisogna condividere, non escludere i nsotri figli ma condividere il nostro dolore con loro, sapranno che una mamma che soffre è anche una mamma che lotta accanitamente per andare avanti...e questo lo facciamo anche per loro, per i nostri figli, spero gli basti perchè alla tristezza nei miei occhi leonardo dovrà rassegnarsi
- pine
- Expert~GolGirl®

Vale
Rica secondo me ognuno deve vivere questo momento come, naturalmente, lo sente, senza forzature.........non so se riesco a spiegarmi.
Io sento che per me e la mia famiglia è bene che mi comporti così, non fingendo, non reprimendo i miei sentimenti ma cercando di andare avanti il più serenamente possibile.........il pezzo di cuore, carne e viscere che ci è stato tolto non tornerà, non "ricrescerà" mai........
Rica secondo me ognuno deve vivere questo momento come, naturalmente, lo sente, senza forzature.........non so se riesco a spiegarmi.
Io sento che per me e la mia famiglia è bene che mi comporti così, non fingendo, non reprimendo i miei sentimenti ma cercando di andare avanti il più serenamente possibile.........il pezzo di cuore, carne e viscere che ci è stato tolto non tornerà, non "ricrescerà" mai........
Ottobrina DOCG® ♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

no questo è chiaro..non tornerà mai..ma ah quant'è dura...vado a fare una doccia perchè mi sto incupendo!! 
- pine
- Expert~GolGirl®

ricarouge ha scritto:no questo è chiaro..non tornerà mai..ma ah quant'è dura...vado a fare una doccia perchè mi sto incupendo!!
Ottobrina DOCG® ♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Fra un'ora devo andare a lavoro...
Rica: sul discorso del "troppo" forte, anch'io credo sia riferito al fatto che spesso chi si dimostra troppo forte in situazioni simili alla tua spesso si nasconde dietro ad una maschera, non tanto per celare il proprio dolore e la rabbia a chi gli sta intorno, ma per mentire a se stessi... per non impazzire completamente.
E questo comportamento alla lunga diventa autolesionistico, perchè il confronto che si vuole evitare col proprio "io nero" prima o poi arriva comunque, quando magari non si ce l'aspetta più e con un impatto ancora più devastante.
Non saprei dirti se questo è il tuo caso, nonostante la frequentazione qui su Gol non ritengo di conoscerti abbastanza approfonditamente per fare simili deduzioni, non credo dovrebbero farle nemmeno altre mamme, seppur con esperienze simili, semmai spetta alla psicologa che vi segue accertarsi che cio non avvenga.
Ops... ho esaurito il tempo a mia diasposizione, un
a tutti
Fra un'ora devo andare a lavoro...
Rica: sul discorso del "troppo" forte, anch'io credo sia riferito al fatto che spesso chi si dimostra troppo forte in situazioni simili alla tua spesso si nasconde dietro ad una maschera, non tanto per celare il proprio dolore e la rabbia a chi gli sta intorno, ma per mentire a se stessi... per non impazzire completamente.
E questo comportamento alla lunga diventa autolesionistico, perchè il confronto che si vuole evitare col proprio "io nero" prima o poi arriva comunque, quando magari non si ce l'aspetta più e con un impatto ancora più devastante.
Non saprei dirti se questo è il tuo caso, nonostante la frequentazione qui su Gol non ritengo di conoscerti abbastanza approfonditamente per fare simili deduzioni, non credo dovrebbero farle nemmeno altre mamme, seppur con esperienze simili, semmai spetta alla psicologa che vi segue accertarsi che cio non avvenga.
Ops... ho esaurito il tempo a mia diasposizione, un
- co73
- Bronze~GolGirl®

Ciao JES peccato che non hai piu' tempo per stare con noi..... ma il marito come se la sta cavando?
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

sticazzi allora non ti invito la mia è andata a fuoco gia' una volta ci manca solo rica che me la demolisce....ricarouge ha scritto:..pine mi sembra abbastanza forte e intelligente per capirmi...ma certe persone mi danno consigli strani...anche per questo ho lasciato il gruppo Sids...una mamma ad esempio mi consigliò di spaccare tutta la casa..lei fece così..con la sua seconda casa in montagna
a parte gli scherzi.
rica io credo che tu sia forte, molto, ma non vuole certo dire che nascondi qualcosa...
cioe' ogniuno di noi reagisce in modo diverso chi si butta da un ponte... chi diventa pazza... chi si chiude in se stessa... chi cerca di tirare avanti..
e a quanto pare c'è pure chi spacca tutta la casa... per me la forza di reagire e "superare" la troviamo proprio nel momento del bisogno tu la trovi anche (spero) stando tra di noi... ti sfoghi, parli ci racconti le tue sensazioni... anche quello è un modo di esternare di non tenere tutto dentro no???
lo scrivi non lo dici in faccia e che differenza fa?
ti fa stare meglio???
ti aiuta?
magari ti strappa una risata?
bene è la strada giusta
non ti stai confrontando anche con pine??? avete vissuto uno strazio e solo voi potete dovete trovare a strada...
poi se magari davanti ci stiamo io e il sacro maiale con una ruspa e dietro tutte le ottobrine a spingervi tanto di guadagnato!
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- pine
- Expert~GolGirl®

Pollon grazie della spinta credimi ci vuole proprio la salita è tanto ripida 
Ottobrina DOCG® ♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

semmmmmmmpre a disposizione madamapine ha scritto:Pollon grazie della spinta credimi ci vuole proprio la salita è tanto ripida
- pine
- Expert~GolGirl®

uè ma ad Aprile vieni a Napoli?
Ottobrina DOCG® ♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

e nin zo dipende dal negoziopine ha scritto:uè ma ad Aprile vieni a Napoli?
- lunlau
- Expert~GolGirl®

uffa ci voglio venire pure io a napoli..
se non ora quando?
- co73
- Bronze~GolGirl®

lunlau ha scritto:uffa ci voglio venire pure io a napoli..